Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2975

Pagina 2975 di 5023 PrimaPrima ... 197524752875292529652973297429752976297729853025307534753975 ... UltimaUltima
Risultati da 59.481 a 59.500 di 100444

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #59481
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    D'accordo, in Italia c'è un problema colossale di nero ed evasione fiscale, che è uno dei motivi per cui lo Stato non ha soldi da dare in tempo di crisi; però nessun evade o fa nero, certo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Inutile che rotfli. E poi non c'è nulla di male eh, la coperta è corta. Se apri per dare ossigeno all'economia, i contagi salgono. Chiudi tutto, scendono i contagi ma l'economia muore. Era da fare una scelta. Ovunque è stato scelto di sacrificare l'economia e le generazioni più giovani per tutelare la salute delle generazioni più anziane.
    Legittimo eh, d'altronde una scelta andava fatta.

    Si vedrà nei prossimi anni se è stata giusta o meno.
    Spiace, no. L'economia non la salvi senza tutelare la salute pubblica, anche se si continua a non volerlo capire.

  2. #59482
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.671
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Un mio amico aveva rilevato un locale nel 2018, si è indebitato fino agli occhi ma lavorando 16 ore al giorno andavano molto bene. Però facevano la gran parte del fatturato dagli aperitivi alla notte tarda, quindi ora non riescono a lavorare nemmeno in caso di zona gialla. E' ridotto letteralmente alla fame. I dipendenti sono in cassa integrazione, il mutuo per fortuna è fermo, ma hanno un sacco di altre spese anche stando chiusi. In estate ci avevano messo una pezza, adesso sono allo stremo. In casa aveva un quaderno con dei vecchi gettoni delle cabine telefoniche allineati, ha scoperto che alcuni possono valere fino a 45 euro e sta rivoltando la casa per vedere se trova qualcosa da vendere. Ha tre figli ai quali non sa cosa dare da mangiare, ha già venduto tutto l'oro e tutte le cose che avevano un valore, non ho mai visto una persona così disperata tra i miei conoscenti negli ultimi decenni.
    E' un racconto triste di realtà.

    Che qui dentro è stato postato per?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #59483
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    I seguaci della dottrina "i sacrifici richiesti dal lockdown non sono nulla rispetto alle vite che possiamo salvare" sarebbero disposti a rinunciare a tutto quello che hanno per andare a salvare vite tipo nel terzo mondo?
    Ahh.

    Verissimo.

    Voglio proprio vedere.

    Io scommetto che nemmeno morti lo farebbero, perché?
    Perché non gliene fotte niente di gente che sta a ennemila km da loro.
    Come gli frega solo alla loro cerchia ma fanno i finti "oddio bisogna salvare tutti" per appunto salvare la loro cerchia

    Non ti diranno mai che sono egoisti.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  4. #59484
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    che ne saremmo usciti (asd) migliori era una cazzata fin da subito ma almeno che non fossimo qui a ripetere le stesse cose da un anno

  5. #59485
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.671
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Qui dentro sono tutti: virologi, economisti, baristi, ristoratori, evasori esperti, hanno conti in banca alle cayman.


    Tanto è noto che tutti i baristi o ristoratori hanno conti nascosti no? O che evadono.

    Quindi per i magici qui dentro possono pure morire di fame, tanto a loro non tocca.

    Oh se gli toccasse

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Quando si diceva la stessa cosa degli avvocati però col cazzo che levavate gli scudi.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #59486
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Comunque non guardatelo affondare e basta il vostro amico eh.
    Io sono di ghiaccio ma non dormirei sapendo che una persona che chiamo amico sta facendo la fame incolpevole.

  7. #59487
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Il tuo amico è stato sfortunato.

    Avesse aperto l'attività un paio d'anni prima, a quest'ora avrebbe fatto talmente tanto nero da avere un conto in Svizzera e girare col Macan turbo.
    Oh almeno così dicono certi qua dentro di baristi e ristoratori.
    Oh, conosco anch'io uno che ha da poco dovuto chiudere la sua attività. Pasticceria, nel suo caso. E sì, nero lo faceva eccome.

    Ad ogni modo ho qualche difficoltà a credere che un tizio passi nel volgere di pochi mesi dall'avere un'attività che va a gonfie vele al dover vendere l'oro per sopravvivere. Forse non andava poi così bene. Ma no, è tutta colpa del locchedaun, che serve solo a salvare i vecchiarellih, e riaprendo tutto e facendo finta che il vairus non esiste l'economia andrebbe a mille

  8. #59488
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    che ne saremmo usciti (asd) migliori era una cazzata fin da subito ma almeno che non fossimo qui a ripetere le stesse cose da un anno
    La cazzata "ne saremmo usciti migliori" mi ha sempre fatto ridere tantissimo

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  9. #59489
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Quando si diceva la stessa cosa degli avvocati però col cazzo che levavate gli scudi.
    Ah guarda, per me se evadi e non ti beccano non sei colpevole, se ti beccano è bene che paghi.
    Ma finché non ti beccano sei innocente.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  10. #59490
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.671
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Ahh.

    Verissimo.

    Voglio proprio vedere.

    Io scommetto che nemmeno morti lo farebbero, perché?
    Perché non gliene fotte niente di gente che sta a ennemila km da loro.
    Come gli frega solo alla loro cerchia ma fanno i finti "oddio bisogna salvare tutti" per appunto salvare la loro cerchia

    Non ti diranno mai che sono egoisti.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Chi non "mette il proprio corpo sui barconi" è un essere umano peggiore di chi avrebbe preferito di gran lunga non rinunciare ad alcun genere di libertà, lasciando dilagare il coronavirus indisturbato?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #59491
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    E' un racconto triste di realtà.

    Che qui dentro è stato postato per?
    Dimostrare quanto sono egoisti quelli che sono a favore delle misure di contenimento della pandemia.

  12. #59492
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma siamo ancora al "economia VS vecchini"?
    Al 12 gennaio 2021?




    Un locale che campa di aperitivi e movida, in una situazione di diffusione incontrollata del virus con le ambulanze che passano ogni tre minuti ed i morti a grappolo, fallirebbe in ogni caso.

    Perchè quando il culo comincia a stringere non hai bisogno di dire alla gente che non può chiudersi in un locale a fare lo spritz: quella non ci va più e basta.



    Piuttosto ribadisco che se decidessero di prendere un piccolo contributo da tutti quelli che stanno continuando a lavorare normalmente (quindi parliamo di pubblico, ma parliamo anche di tanto privato che lavora senza problemi) per dare una mano a queste situazioni qui, io sarei perfettamente d'accordo.

    Da come la vedo io, in una comunità chi ha di più dovrebbe aiutare chi ha di meno, specie nelle situazioni di difficoltà.


    Mi dicessero: "Bobo, ti prendiamo il 2% dello stipendio e lo mettiamo in un fondo per cassa integrazione e sostegno alle attività più colpite dalla crisi", non avrei nessun problema.
    Io neanche me ne accorgo alla fin fine, ad altri invece ragionando sui grandi numeri potrebbe fare davvero una gran differenza.

    Tanto non è che quello che si sta bruciando ora in ristori e sostegni vari poi non lo si rimetterà dentro sotto forma di tasse eh






    Sulle mutazioni:
    https://www.ilfoglio.it/scienza/2021...imili-1668599/

  13. #59493
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Oh, conosco anch'io uno che ha da poco dovuto chiudere la sua attività. Pasticceria, nel suo caso. E sì, nero lo faceva eccome.

    Ad ogni modo ho qualche difficoltà a credere che un tizio passi nel volgere di pochi mesi dall'avere un'attività che va a gonfie vele al dover vendere l'oro per sopravvivere. Forse non andava poi così bene. Ma no, è tutta colpa del locchedaun, che serve solo a salvare i vecchiarellih, e riaprendo tutto e facendo finta che il vairus non esiste l'economia andrebbe a mille
    SE E' VERO che ha aperto neanche da un paio d'anni e ha fatto i debiti per aprire questa attività non c'è nulla di strano che adesso, col problema del corona, abbia diversi casini.
    Non ci vedo nulla di strano.

    E' più strano che abbia accumulato talmente tanto nero da fottersene.
    Ultima modifica di LucaX360; 12-01-21 alle 11:41

  14. #59494
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Chi non "mette il proprio corpo sui barconi" è un essere umano peggiore di chi avrebbe preferito di gran lunga non rinunciare ad alcun genere di libertà, lasciando dilagare il coronavirus indisturbato?
    Zhuge, io sto dicendo che Bicio o altri sono i classici finti "oddio pensiamo agli altri".

    Perché?

    Bicio è stato una intera estate a fare la vita serale e LAMENTARSI delle altre persone che stavano facendo la stessa identica cosa.

    Non è che stava a casa a rispettare l'idea: "se sto a casa non rischio". No no, lui andava a cena, bere, girellare.

    Skycoso almeno stava a casa almeno, spero per lui.

    E ribadisco che se sto virus era solo in africa o Asia al 90% ce ne saremmo fregati tutti.


    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bicampione Asturiano; 12-01-21 alle 11:45
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  15. #59495
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io non ho capito se posso andare a sostenere l'economia di Padova. Mi serve un mobile che sto rinnovando una stanza ma non so se posso andare all'Ikea. Quale è lo stato dell'arte delle restrizioni? Si può uscire dalla provincia? Devi avere a portata di mano l'indirizzo di un amico padovano per mentire alla polizia?

  16. #59496
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Dimostrare quanto sono egoisti quelli che sono a favore delle misure di contenimento della pandemia.
    Anche dimostrare che ridere su chi sta nella merda perchè "tanto chissà quanto nero han da parte" è da poveretti.

  17. #59497
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Anche dimostrare che ridere su chi sta nella merda perchè "tanto chissà quanto nero han da parte" è da poveretti.
    Ma lui può, sa tutto!

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  18. #59498
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io non ho capito se posso andare a sostenere l'economia di Padova. Mi serve un mobile che sto rinnovando una stanza ma non so se posso andare all'Ikea. Quale è lo stato dell'arte delle restrizioni? Si può uscire dalla provincia? Devi avere a portata di mano l'indirizzo di un amico padovano per mentire alla polizia?
    https://covidzone.info/

  19. #59499
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Anche dimostrare che ridere su chi sta nella merda perchè "tanto chissà quanto nero han da parte" è da poveretti.
    E chi ride di ciò? Io ridevo di lezard e vermont.

  20. #59500
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Oh, conosco anch'io uno che ha da poco dovuto chiudere la sua attività. Pasticceria, nel suo caso. E sì, nero lo faceva eccome.

    Ad ogni modo ho qualche difficoltà a credere che un tizio passi nel volgere di pochi mesi dall'avere un'attività che va a gonfie vele al dover vendere l'oro per sopravvivere. Forse non andava poi così bene. Ma no, è tutta colpa del locchedaun, che serve solo a salvare i vecchiarellih, e riaprendo tutto e facendo finta che il vairus non esiste l'economia andrebbe a mille
    Scusa, ma tu hai una p.iva? Sei del settore?
    Un'attività di ristorazione ha una marea di costi fissi, che superano di gran lunga i margini. Può bastare un mese di mancati incassi per bruciarne anche 10 di utili.
    Se ha appena aperto, poi, immagino che non abbia pagato lavori e attrezzature in cash, ma avrà dei finanziamenti in corso.

    La redditività di un bar, tagliando con l'accetta i conti, è intorno al 7%, significa che devi incassare ogni mese 100'000 per farci uscire 7'000 lordi per te.
    Se chiudi però non è che smetti solamente di incamerare i 7'000€ (lordi) come accade per un dipendente licenziato, ma devi anche far fronte a tutto ciò che nei 93'000€ di spese non puoi bloccare. Con quello che dei 7'000€ (lordi) sei riuscito a mettere da parte. Fai MOLTO presto a finire i soldi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su