Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2990

Pagina 2990 di 5024 PrimaPrima ... 199024902890294029802988298929902991299230003040309034903990 ... UltimaUltima
Risultati da 59.781 a 59.800 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #59781
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.923

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    sono finalmente riuscito a leggere il post di doshi (perché si tratta di un post su un blog, non dimentichiamolo).

    siccome non mi sembra proprio l'ultimo degli stronzi, la mia convinzione è che è vera una delle seguenti asserzioni:

    a) è in malafede
    b) ha un bias inconscio grosso come una casa e non è in grado di concepire di aver avuto torto quando nei mesi scorsi quando gettava merda su pfizer e moderna
    c) mi sbaglio ed è il primo degli stronzi


    riporto l'argomentazione principe del suo post:



    quando l'ho letto mi si sono drizzati anche i peli del culo.
    in particolare, l'asserzione



    è di una malafede incredibile che fa venir voglia di prenderlo a calci nei denti: non è possibile che non sappia che "suspected covid 19" non significa "those with symptomatic covid-19 that were not PCR confirmed", bensì semplicemente sintomi compatibili con quelli propri dell'infezione da sars-cov2.

    questa la definizione di caso sospetto: https://apps.who.int/iris/bitstream/...2020.2-eng.pdf

    vi rientrano praticamente tutte le forme virali della stagione invernale, nonché quasi tutte le gastroenteriti (diarrea+vomito+cefalea fanno caso sospetto di covid).
    si noti che il criterio epidemiologico è chiaramente sempre esistente considerata la situazione epidemica attuale.
    in casi come questi non viene richiesta conferma laboratoristica quando i sintomi siano particolarmente tenui e/o di spontanea risoluzione in 24/48h, come ci si aspetterebbe in forme non-covid, anche perché il sistema di testing molecolare nella fase attuale in USA (e in italia) non è in grado di star dietro a tutti i paucisintomatici con bassa probabilità di positività.

    questo pezzo poi



    grida vendetta al cospetto di dio:

    > pretendi di valutare l'efficacia nella riduzione di sintomi non direttamente riconducibili a covid
    > assumi a priori che se hai quei sintomi significa che sei un paziente covid
    > tiri giù due frazioni da assunti folli
    > fai la fichetta indignata perché le agenzie regolatrici non hanno seguito la tua metodologia demente


    io vado ai matti, come cazzo è possibile che il bmj lasci pubblicare sta roba sui propri blog, siamo ai livelli del fatto quotidiano che fa scrivere la gismondo.




    NO DIOMANDONNA NO, E' UN CAZZO DI BIAS DI SELEZIONE: se i casi rimangono sospetti è perché i sintomi sono stati così lievi e/o di breve durata che non hanno avuto bisogno di indagine laboratoristica, quindi per definizione non hanno "the same clinical course as confirmed covid-19", perché se l'avessero avuto li avrebbero testati, oppure li avrebbero classificati come casi probabili, non casi sospetti.


    basta, se penso ai danni che sta facendo sto stronzo finisce che bestemmio.
    grazie mille della risposta, te l'ho chiesto perché il tipo afferma con ardore che il test CPR sia fallace e che molti di quelli risultati negativi con i suddetti sintomi siano per lui positivi

    ora, il CPR non ha un'efficacia del 95%? o sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    L'impressione che si ha è che ci siano Paperoga e Pippo a gestire questa emergenza in Italia. Evidentemente coadiuvati da Kafka.
    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Paperoga e Pippo particolarmente drogati, peraltro.

    D'altronde BGE
    praticamente fontana e gallera

  2. #59782
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Fontana & Moratta, ormai

  3. #59783
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    grazie mille della risposta, te l'ho chiesto perché il tipo afferma con ardore che il test CPR sia fallace e che molti di quelli risultati negativi con i suddetti sintomi siano per lui positivi

    ora, il CPR non ha un'efficacia del 95%? o sbaglio?

    sensibilità >90% e specificità intorno al 97%.
    comunque quasi sicuramente non esiste alcuna evidenza in grado di far cambiare opinione al tuo interlocutore, si tratta di fede.

  4. #59784
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Cioè secondo lui se ti viene il cagotto dopo il vaccino e hai tampone negativo significa che il vaccino non ha funzionato? diamo voce anche a mazzucco a sto punto

  5. #59785
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    e comunque la sensibilità della pcr non c'entra nulla: i casi definiti sospetti non sono stati testati come negativi (altrimenti non sarebbero definiti sospetti, bensì esclusi dalla definizione di caso), ma non sono stati proprio testati.

  6. #59786
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.982

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    io l'avevo detto in anticipo che era un cazzaro, pur non sapendo nulla di medicina basta usare la logica, della quale qua dentro molti COGLIONI sono sprovvisti.
    COGLIONI

  7. #59787
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Cioè secondo lui se ti viene il cagotto dopo il vaccino e hai tampone negativo significa che il vaccino non ha funzionato? diamo voce anche a mazzucco a sto punto
    secondo il tipo (che dal curriculum dovrebbe intendersi a pacchi di farmacoepidemiologia, ma evidentemente i cani arrivano ad ogni posizione) se hai sintomi che esistono anche nel covid, allora devi essere considerato covid+.

    come dire che se hai la febbre devi essere valutato come affetto a prescindere da mononucleosi, o brucellosi.

  8. #59788
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.982

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    STUPIDI, ragionate

  9. #59789
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma domani voleranno botte?

  10. #59790
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #59791
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.038

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  12. #59792

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    1569 volte :cek:

  13. #59793
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Questo topic è ancora aperto? Ma non è uscito il vaccino?

    Mica fanno come le rtx eh?

  14. #59794
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Questo topic è ancora aperto? Ma non è uscito il vaccino?

    Mica fanno come le rtx eh?
    tranquillo Baddo la situazione è sotto controllo!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  15. #59795
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    OT: Moloch ma per verificare se dopo una operazione è rimasta dentro qualche garza è sufficiente una radiografia/ecografia?

  16. #59796
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Questo topic è ancora aperto? Ma non è uscito il vaccino?

    Mica fanno come le rtx eh?
    io ho trovato su eprice la rtx e cercherò anche il vaccino su eprice

  17. #59797
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.923

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    OT: Moloch ma per verificare se dopo una operazione è rimasta dentro qualche garza è sufficiente una radiografia/ecografia?
    azz

  18. #59798
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.038

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    OT: Moloch ma per verificare se dopo una operazione è rimasta dentro qualche garza è sufficiente una radiografia/ecografia?
    servirà l'autopsia

  19. #59799
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.923

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    sono finalmente riuscito a leggere il post di doshi (perché si tratta di un post su un blog, non dimentichiamolo).

    siccome non mi sembra proprio l'ultimo degli stronzi, la mia convinzione è che è vera una delle seguenti asserzioni:

    a) è in malafede
    b) ha un bias inconscio grosso come una casa e non è in grado di concepire di aver avuto torto quando nei mesi scorsi quando gettava merda su pfizer e moderna
    c) mi sbaglio ed è il primo degli stronzi


    riporto l'argomentazione principe del suo post:



    quando l'ho letto mi si sono drizzati anche i peli del culo.
    in particolare, l'asserzione



    è di una malafede incredibile che fa venir voglia di prenderlo a calci nei denti: non è possibile che non sappia che "suspected covid 19" non significa "those with symptomatic covid-19 that were not PCR confirmed", bensì semplicemente sintomi compatibili con quelli propri dell'infezione da sars-cov2.

    questa la definizione di caso sospetto: https://apps.who.int/iris/bitstream/...2020.2-eng.pdf

    vi rientrano praticamente tutte le forme virali della stagione invernale, nonché quasi tutte le gastroenteriti (diarrea+vomito+cefalea fanno caso sospetto di covid).
    si noti che il criterio epidemiologico è chiaramente sempre esistente considerata la situazione epidemica attuale.
    in casi come questi non viene richiesta conferma laboratoristica quando i sintomi siano particolarmente tenui e/o di spontanea risoluzione in 24/48h, come ci si aspetterebbe in forme non-covid, anche perché il sistema di testing molecolare nella fase attuale in USA (e in italia) non è in grado di star dietro a tutti i paucisintomatici con bassa probabilità di positività.

    questo pezzo poi



    grida vendetta al cospetto di dio:

    > pretendi di valutare l'efficacia nella riduzione di sintomi non direttamente riconducibili a covid
    > assumi a priori che se hai quei sintomi significa che sei un paziente covid
    > tiri giù due frazioni da assunti folli
    > fai la fichetta indignata perché le agenzie regolatrici non hanno seguito la tua metodologia demente


    io vado ai matti, come cazzo è possibile che il bmj lasci pubblicare sta roba sui propri blog, siamo ai livelli del fatto quotidiano che fa scrivere la gismondo.




    NO DIOMANDONNA NO, E' UN CAZZO DI BIAS DI SELEZIONE: se i casi rimangono sospetti è perché i sintomi sono stati così lievi e/o di breve durata che non hanno avuto bisogno di indagine laboratoristica, quindi per definizione non hanno "the same clinical course as confirmed covid-19", perché se l'avessero avuto li avrebbero testati, oppure li avrebbero classificati come casi probabili, non casi sospetti.


    basta, se penso ai danni che sta facendo sto stronzo finisce che bestemmio.
    ah molocco il mio interlocutore mi sa che a breve ti chiederà il curriculum info in pm

  20. #59800
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.382

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    e comunque la sensibilità della pcr non c'entra nulla: i casi definiti sospetti non sono stati testati come negativi (altrimenti non sarebbero definiti sospetti, bensì esclusi dalla definizione di caso), ma non sono stati proprio testati.
    Capisco che non ci siano tamponi da buttare, ma visto che parliamo in ogni caso di sperimentazioni su insiemi piuttosto ristretti di persone, non avrebbe senso testare a prescindere tutti i casi in qualche modo "sospetti"?

    Tanto per togliersi proprio il dubbio.


    Anche se magari l'obiettivo della sperimentazione era monitorare l'incidenza dei casi seri e bon

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su