Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3017

Pagina 3017 di 5023 PrimaPrima ... 201725172917296730073015301630173018301930273067311735174017 ... UltimaUltima
Risultati da 60.321 a 60.340 di 100444

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #60321
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.194

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quindi pure open è una fogna acchiappaclick?
    Da quando è nato

  2. #60322
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Boh non lo leggo mai, il loro testo bianco brillante su fondo nero mi fa male agli occhi (oltre a creare aberrazioni cromatiche terrificanti)

  3. #60323
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Con i richiami cominciano i numeri dei veri e propri vaccinati, invece che dei solo dosati.

    L'incazzatura per le dosi in meno mi sa che però significa che tante regioni non si sono tenute da parte scorte per il richiamo e quindi sono rimaste fregate.

    Gli articoli di giornale che non dicono che anche gli altri stati europei hanno avuto consegne ridotte hanno un po' quel gusto antieuropeista che non ci lascia mai
    Diciamo che se fai di tutto per correre il più possibile, con una pianificazione, e poi il fornitore ti dice "ok, da dopodomani ti do il 30% di dosi in meno per un po" è chiaro che crea dei problemi.

    Io credo che questa settimana bloccheranno di fatto le nuove somministrazioni in modo da mettersi da parte un po di quelle per i richiami... il grosso è partito il 31, ma è partito più a rilento rispetto alle settimane successive, quindi da metà di questa settimana si dovrebbe iniziare davvero con le seconde dosi.

    Speriamo, come detto dalla Pfizer, che dal 25 ripartano con i trasporti normali, perchè se no rischia di essere un problema.

    Che poi sta cosa indiscriminata ed unilaterale è allucinante.

    Come ha detto lo stesso Arcuri, una cosa è rallentare la distribuzione verso nazioni che a momenti neanche hanno cominciato a vaccinare ed hanno centinaia di migliaia di dosi in frizer (quindi neanche se ne accorgono).
    Ben altro è rallentarla ad un Paese che è partito a razzo ed ha somministrato l'80% delle dosi che sono arrivate.

    Magari avessero gestito la cosa in maniera più condivisa sarebbe stato meglio.

    Anche se mi pare di aver sentito che stavano organizzandosi anche per "prestiti" tra nazioni... immagino una cosa tipo "io olanda lascio le mie dosi di questa settimana all'italia, che ha meno scorte, e poi me le rende a fine mese"

    Ma potrei aver capito male che ho sentito proprio di sfuggita.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Il Ministero della Salute conferma i conti di Open e fa dietrofront: i vaccinati non sono 1 milione ma soltanto 6.000
    20 Gennaio 2021 - 06:14
    di Giada Giorgi

    Il dato annunciato da Speranza di un milione di «persone vaccinate», ora sulla mappa dei dati ufficiali corrisponde alle singole somministrazioni, come avrebbe dovuto essere fin dall’inizio. Il dato è ben lontano dalla vaccinazione completa che garantisce la vera immunità e il trucco verbale nasconde un problema di tempi ben più grave

    [cut]

    la deliberata modifica dei dati a fini propagandistici è un atto da dittatura. Perchè è quello che stanno facendo da tempo, basti vedere i dati giornalieri, dove hanno l'altro giorno aggiunto i test rapidi nel conto totale abbassando l'indice del contagio, o l'indicare in negativo quando hai meno ricoveri in terapia intensiva (senza specificare che li dentro calcoli anche quanti ne sono morti), o i famosi 21 indicatori completamente nascosti con le regioni che mettono i dati a piacimento. Tutto questo modo di fare, strutturato e voluto, al fine di sminuire l'emergenza e, soprattutto, atto a nascondere l'incapacità della gestione dell'emergenza, è un modo di fare da dittatura che dovrebbe essere punito severamente. Ma non c'è nessuno che controlla, la famosa magistratura che dovrebbe in qualche modo vigilare, dorme. Anche forse perchè al governo c'è la sinistra, fossa stata la destra li avrebbero additati come fascisti da tempo

    Qua c'è una sfilza di persone che si comportano volutamente con dolo a cui non si può solo dire che sono dei bugiardi incompetenti, ma andrebbero licenziati e indagati in tronco
    Ma che articolo del cazzo

    "Il trucco verbale" sta solo nella testa di quelli di Open, che a quanto pare a metà gennaio hanno scoperto quello che il panettiere sotto casa sa da 2 mesi oramai: i vaccini richiedono un richiamo a distanza di tempo.

    Quindi è ovvio che prima del 21esimo giorno dalla prima somministrazione, i dati pubblici del ministero riguardassero le singole somministrazioni.
    Ora che cominciano le seconde dosi, sono stati aggiunti dei dati alla dashboard... compresi ad esempio le forniture per produttore (che non avevano senso se ce n'era uno solo).
    Nessun mistero, nessun dato nascosto, nessun inganno di alcun tipo: anzi, i dati sulle vaccinazioni sono pubblicati con una rapidità ed una chiarezza indiscutibili non appena sono disponibili.


    E Bicio dai, ti voglio bene, ma non usiamo la parola dittatura a cazzo per cortesia.

    Son stati aggiunti i tamponi rapidi ma nel report sono chiaramente distinti da quelli standard.
    Ed accanto al saldo secco delle TI è stato aggiunto il numero di nuovi ingressi da settimane oramai.

    Piuttosto, chi si occupa di fare informazione impari a farla bene, che son 10 mesi che siamo in pandemia ed ancora non hanno capito come comunicare i dati giornalieri.


    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Chiaro che ci sono controindicazioni, ma non trovare una soluzione per i settori chiusi o parzialmente chiusi è una cosa che alla lunga sta facendo più danni.
    Noi sentiamo parlare dei ristoratori, ma molto poco dei loro dipendenti con somministrazione, dell'intero settore della cultura (musica, cinema, teatri, musei) che ha lavoratori strutturalmente precari, di molte attività del terzo settore che non possono fare cose come prima, cooperative varie i cui dipendenti non stanno lavorando...
    Stanno passando sotto traccia ma queste persone con contratti che magari non prevedono nemmeno cassa integrazione e per lo più giovani, sono bloccati.

    Io che ho amici nel settore della cultura, sono disperati.
    Io non so però quanto possa aiutare ed a chi.

    Perchè se parliamo del ristorante di Cracco, allora non ho dubbi che la sua clientela media possa farsi il tampone ogni tanto (magari anche già per ragioni lavorative... vedi gente dello sport, dello spettacolo, imprenditori che girano parecchio, quindi se lo trova).
    Ma quanti Mario Rossi che vogliono andarsi a fare una pizza dallo zozzone sotto casa, si faranno 25€ di tampone tanto per permettersi pizza+cinema nel weekend?

  4. #60324
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quindi pure open è una fogna acchiappaclick?
    al contrario, ha spiegato a dovere com'è la situazione

    pfizer ha annunciato ritardi nelle consegne

    centinaia di migliaia di soggetti vaccinati con la prima dose aspettano la seconda, siamo a ridosso dei 21 gg


    molocco che succede se viene somministrata in ritardo? suppongo che il sistema immunitario non si attivi come dovrebbe

    ergo, siamo nella merda più nera

  5. #60325
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    ergo, siamo nella merda più nera

  6. #60326
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  7. #60327
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Boh non lo leggo mai, il loro testo bianco brillante su fondo nero mi fa male agli occhi (oltre a creare aberrazioni cromatiche terrificanti)
    Non sono il solo allora


    Io non so quale malato mentale abbia potuto partorire una scelta cromatica del genere.

    Anche perchè il mondo del web si basa tendenzialmente sullo sfondo chiaro con scritte scure: quindi te passi dal bianco del resto del mondo al loro nero profondo con scritte che escono dal video per infilarsi nella tua retina.


    Una volta che stavo leggendo un loro articolo particolarmente lungo, ho dovuto mettere le opzioni di sviluppo e cambiare lo sfondo che mi stava uccidendo
    Magari avevo gli occhi particolarmente stanchi, non so.
    Ultima modifica di Bobo; 20-01-21 alle 10:37

  8. #60328
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    al contrario, ha spiegato a dovere com'è la situazione

    pfizer ha annunciato ritardi nelle consegne

    centinaia di migliaia di soggetti vaccinati con la prima dose aspettano la seconda, siamo a ridosso dei 21 gg


    molocco che succede se viene somministrata in ritardo? suppongo che il sistema immunitario non si attivi come dovrebbe

    ergo, siamo nella merda più nera

    Si trasformano in Brundlemosca

    Comunque il termine non mi pare fosse tassativo di 21 giorni, si può sforare di una decina di giorni?

  9. #60329
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    al contrario, ha spiegato a dovere com'è la situazione

    pfizer ha annunciato ritardi nelle consegne

    centinaia di migliaia di soggetti vaccinati con la prima dose aspettano la seconda, siamo a ridosso dei 21 gg


    molocco che succede se viene somministrata in ritardo? suppongo che il sistema immunitario non si attivi come dovrebbe

    ergo, siamo nella merda più nera
    Se non sbaglio si raccomanda di fare il richiamo "a partire dal 21esimo giorno".

    Chiaro che magari farne passare 40 o 120 non sarebbe il massimo, ma non è che se ne passano 25 ti esplode un braccio.


    Cmq, a quanto hanno detto, per ora le dosi dei richiami ci sono.
    Al massimo bloccheranno le nuove somministrazioni sta settimana, ma diverse regioni avevano già cominciato a metterne da parte.


    Poi se arriveranno un terzo di dosi in meno per un mese, allora si che sarà un problema.
    Ma se si tratta di una settimana/dieci giorni non dovrebbe succedere nulla di che... al massimo si rallenta un po

  10. #60330
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.863

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    al contrario, ha spiegato a dovere com'è la situazione

    pfizer ha annunciato ritardi nelle consegne

    centinaia di migliaia di soggetti vaccinati con la prima dose aspettano la seconda, siamo a ridosso dei 21 gg


    molocco che succede se viene somministrata in ritardo? suppongo che il sistema immunitario non si attivi come dovrebbe

    ergo, siamo nella merda più nera
    aspettiamo il parere di Moloch prima di farci esplodere sotto la sede di Pfizer, della cui buona fede nessuno dovrebbe obbiettare fino a prova contraria

  11. #60331
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.148

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Qui per ora hanno detto che tengono le dosi per i richiami. Per le nuove vaccinazioni già prenotate usano Moderna, e se non sbaglio fanno una settimana di pausa da nuove prenotazioni, in attesa della nuova fornitura.

  12. #60332
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.863

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Qui per ora hanno detto che tengono le dosi per i richiami. Per le nuove vaccinazioni già prenotate usano Moderna, e se non sbaglio fanno una settimana di pausa da nuove prenotazioni, in attesa della nuova fornitura.
    se mischiano due vaccini diversi si diventa sordi e autistici
    @Moloch, Dehor confermate?

  13. #60333
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    noi abbiamo cessato le prime dosi con domenica, col >90% dei vaccinati previsti.

    ora tutti i pfizer andranno per la seconda dose, che anche se da 21 va a 25 giorni non dovrebbe succedere un granché.

  14. #60334
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Anche se mi pare di aver sentito che stavano organizzandosi anche per "prestiti" tra nazioni... immagino una cosa tipo "io olanda lascio le mie dosi di questa settimana all'italia, che ha meno scorte, e poi me le rende a fine mese"
    Considerato come si sono comportati gli olandesi fino ad ora, sarà più "io olanda lascio le mie dosi di questa settimana all'italia, che ha meno scorte, e poi a fine mese me ne rende il triplo"

  15. #60335
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La novità — sulla quale non c’era una posizione unanime nel governo, con l’ala prudente del ministro della Salute, Roberto Speranza, che era contraria — non è stata però esplicitata: la circolare, infatti, si limita a definire consentiti gli spostamenti tra regioni in caso di «rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione». Invece, il precedente decreto vietava nero su bianco gli spostamenti verso le seconde case. Ma il sottosegretario Variati ha chiarito che «si può sempre, eccetto nelle ore di coprifuoco, tornare nella propria residenza o abitazione. Una seconda casa è un’abitazione e non è esplicitato nel nuovo Dpcm il divieto di andare nella seconda casa purché si tratti di una propria proprietà o ci sia comunque un contratto di affitto, ergo è possibile spostarsi», anche fuori regione. «Se la casa è proprietà di un altro, anche se parente — ha aggiunto — non può essere considerata seconda casa. Ovviamente la norma può essere oggetto di una precisazione, al momento non prevista».
    Bella interpretazione


    Bello anche il fatto che sul sito del ministero non è pubblicata la circolare, ma un video sulla circolare.

  16. #60336
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    megic itali

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #60337
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Considerato come si sono comportati gli olandesi fino ad ora, sarà più "io olanda lascio le mie dosi di questa settimana all'italia, che ha meno scorte, e poi a fine mese me ne rende il triplo"
    Si, probabilmente ho scelto il Paese sbagliato per l'esempio

  18. #60338
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.173

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Restarting

  19. #60339
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Altra variante in California mh?

  20. #60340
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.173

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Altra variante in California mh?
    A quante varianti siamo arrivati?
    Restarting

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su