Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3022

Pagina 3022 di 5024 PrimaPrima ... 202225222922297230123020302130223023302430323072312235224022 ... UltimaUltima
Risultati da 60.421 a 60.440 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #60421
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    il problema è che ne stanno saltando fuori un po' troppe.
    per ogni variante vaccinata ne escono due! HAIL COVID!

  2. #60422
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    per ogni variante vaccinata ne escono due! HAIL COVID!



    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  3. #60423
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    per ogni variante vaccinata ne escono due! HAIL COVID!
    Nulla potranno contro i Babombavengers

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  4. #60424
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Festeggiano il compleanno del gatto e invitano amici e conoscenti a casa: in 15 positivi al Covid

    L'episodio è accaduto in Cile, nella regione di Valparaiso. Il direttore del Centro Sanitario ha pensato che fosse uno scherzo quando gli è stata comunicata la notizia, ma l'episodio era corrispondente al vero. Le autorità invitano la gente a restare in casa.

  5. #60425
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Neanche fosse stato il compleanno del figlio. Neanche alla festa di compleanno del gatto possono rinunciare.

    Intanto, trovati casi della variante inglese anche a Pechino.

  6. #60426
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  7. #60427
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Chiaramente ha organizzato tutto il gatto per continuare la conquista segreta del mondo da parte della specie felina.

  8. #60428
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ricapitolate per me che non seguo

    meno di un mese fa mi hanno bombardato le sinapsi con l'immagine di sta infermiera moretta su cui segarmici sopra, tutti che applaudono per la partenza della campagna di sto cazzo

    e dopo qualche settimana a testa mogia "eh no, non ci sono i vaccini che vi abbiamo detto, ci stanno solo i richiami per noi privilegiati che possiamo lavorare e abbiamo avuto tutti bonus e i sussidi e le cose?"

    non in tono polemico, giusto un recap, che ieri c'era quel cane bastonato in tv che sembrava la Fornero che stava per mettersi a piangere

  9. #60429
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    ricapitolate per me che non seguo

    meno di un mese fa mi hanno bombardato le sinapsi con l'immagine di sta infermiera moretta su cui segarmici sopra, tutti che applaudono per la partenza della campagna di sto cazzo

    e dopo qualche settimana a testa mogia "eh no, non ci sono i vaccini che vi abbiamo detto, ci stanno solo i richiami per noi privilegiati che possiamo lavorare e abbiamo avuto tutti bonus e i sussidi e le cose?"

    non in tono polemico, giusto un recap, che ieri c'era quel cane bastonato in tv che sembrava la Fornero che stava per mettersi a piangere
    La Pfizer ha unilaterlamente comunicato all'Europa che almeno per due settimane consegnerà meno dosi di quanto pattuito per lavori di potenziamento della filiera produttiva europea (che, a quanto emerso in questi giorni, si devono sobbarcare la fornitura a mezzo mondo, visto che gli stabilimenti USA sono stati precettati per la sola fornitura USA).

    Quindi dall'oggi a dopodomani ci siamo trovati con -30% dosi questa settimana e -20% la prossima.

    Da qui la decisione di bloccare (o rallentare) le nuove somministrazioni da questa settimana in modo da avere le dosi per i richiami... che altrimenti rischierebbero di slittare.

    Teoricamente la Pfizer si è impegnata a consegnare tutte le dosi mancanti entro il 15 febbraio, quindi direi che dal prossimo mese dovrebbe riprendere la consegna normale.



    In linea generale cmq fino a che non arriva AstraZeneca dobbiamo abituarci all'idea che per tre settimane (più o meno) si sparano nuove somministrazioni, e poi le 3 settimane successive ci si ferma per fare solo i richiami.

    Quindi speriamo che il 29 arrivi effettivamente l'OK, e poi da febbraio si possa contare anche sulle dosi italo/inglesi.

  10. #60430
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Un mese quindi. Ok. Riaccendo la tv tra un mese e poi vedo

  11. #60431
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    A sentire la prof. Viola ieri sera da Formigli, sul vaccino di Astracosa meglio non fare troppo affidamento visto che avendo solo il 70% di efficacia rischia di selezionare varianti di virus resistenti e farci trovare col babomba ancora più scoperto.


    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  12. #60432
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Domanda ai tecnici


    Ci stanno dicendo da settimane che con questi nuovi vaccini se anche dovessero uscire fuori varianti in grado di fregarli ci vorrebbe proprio poco a fare una patch rilasciando l'aggiornamento
    Ora, facendo finta che non sia comunque un problema (se nel frattempo ho vaccinato i 10mln di persone più a rischio, poi che faccio? Comincio a vaccinare gli altri con la nuova release, lasciando potenzialmente scoperti dalla nuova variante i più fragili, oppure torno indietro e riprendo da zero?), mi chiedevo se lo stesso discorso valga anche per i vaccini tradizionali.


    La nuova release di un AstraZeneca potrebbe uscire nel giro di poche settimane, o in quel caso si tratterebbe di fatto di ripartire quasi da zero con una nuova sperimentazione?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    A sentire la prof. Viola ieri sera da Formigli, sul vaccino di Astracosa meglio non fare troppo affidamento visto che avendo solo il 70% di efficacia rischia di selezionare varianti di virus resistenti e farci trovare col babomba ancora più scoperto.


    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    A me un 70% pare sempre meglio dello 0%

    Anche perchè ci hanno sempre detto che un vaccino con copertura superiore al 50-60% sarebbe stato considerato comunque un successo.

  13. #60433
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Domanda ai tecnici


    Ci stanno dicendo da settimane che con questi nuovi vaccini se anche dovessero uscire fuori varianti in grado di fregarli ci vorrebbe proprio poco a fare una patch rilasciando l'aggiornamento
    Ora, facendo finta che non sia comunque un problema (se nel frattempo ho vaccinato i 10mln di persone più a rischio, poi che faccio? Comincio a vaccinare gli altri con la nuova release, lasciando potenzialmente scoperti dalla nuova variante i più fragili, oppure torno indietro e riprendo da zero?), mi chiedevo se lo stesso discorso valga anche per i vaccini tradizionali.


    La nuova release di un AstraZeneca potrebbe uscire nel giro di poche settimane, o in quel caso si tratterebbe di fatto di ripartire quasi da zero con una nuova sperimentazione?

    - - - Aggiornato - - -



    A me un 70% pare sempre meglio dello 0%

    Anche perchè ci hanno sempre detto che un vaccino con copertura superiore al 50-60% sarebbe stato considerato comunque un successo.
    Chiedilo alla Viola, non a me

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  14. #60434
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.924

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    virusbusters!!

  15. #60435

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma nel frattempo non stiamo procedendo con le dosi from Moderna?

  16. #60436
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma dopo questo primo anno in cui tutti avranno la loro dose, cosa succederà nei prossimi, nel caso la copertura non durasse? Vaccineremo ogni anno/due anni 40 milioni di italiani? Speriamo il virus sparisca e non diventi super Saiyan vaccinando qualche miliardo di persone?
    Ci sono già analisi in merito?

  17. #60437
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    le analisi dicono che i povery sono fottuty

  18. #60438
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Chiedilo alla Viola, non a me

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Penso che la chiamerei volentieri

    Cmq in linea di principio il discorso lo capisco ed è simile all'altro che ha fatto: se si vaccina troppo lentamente con una circolazione fuori controllo, il rischio è che si metta una pressione selettiva ad un virus che sta replicando da Dio e lo si aiuti a selezionare varianti resistenti al vaccino.
    Da qui l'importanza assoluta del contenimento anche ora.

    Quindi se ho un vaccino "poco efficace", a quel punto è come se stessi vaccinando il 30% più lentamente che con altri, lasciando di fatto scoperta una sacca importante della popolazione in cui il virus può continuare a circolare.


    Però mi pare un po un ragionamento alla Crisanti, cioè da scienziato puro che ragiona fuori dal mondo reale.

    Chiaro che se avessimo 15mln di dosi di Pfizer al mese sarebbe ottimo e potremmo anche buttare un vaccino che sembra coprire il 20-25% in meno.

    Però visto che ad oggi abbiamo meno di 2mln di dosi della Pfizer, a quel punto le alternative a me sembrano due:
    - NON uso gli altri vaccini, e mi prendo sti 60 mesi per vaccinare tutta la popolazione.
    Ma chi rimane scoperto in attesa del suo turno ha il 100% di probabilità di fungere da sacca di diffusione e mutazione del virus
    - Uso un vaccino che funziona al 70% e magari da qui ad un anno avrò una copertura di almeno un 60-70% di popolazione immune, riducendo la sacca di cui sopra

    Quindi in assenza di risorse infinite mi sembra che l'opzione 2 sia preferibile.
    A meno che non mi sfugga qualcosa, ovviamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ma nel frattempo non stiamo procedendo con le dosi from Moderna?
    Si, ma sono poche... ad oggi ne sono arrivate 47 mila.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma dopo questo primo anno in cui tutti avranno la loro dose, cosa succederà nei prossimi, nel caso la copertura non durasse? Vaccineremo ogni anno/due anni 40 milioni di italiani? Speriamo il virus sparisca e non diventi super Saiyan vaccinando qualche miliardo di persone?
    Ci sono già analisi in merito?
    Non si sa quanto dura la copertura, non si sa se spunteranno varianti resistenti al vaccino, quindi direi che ogni ipotesi è valida.

  19. #60439
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.987

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    vorrei una delucidazione sul concetto di efficacia di questi vaccini

    da quel che ho capito, a prescinde dalla metodologia usata (es: rna o altro), il funzionamento si basa sul fatto che viene innescata una risposta immunitaria da parte dell'organismo, così che si possa auto proteggere

    è una sorta di "avvio del motore", dove una volta date le istruzioni al corpo umano, poi quello ci pensa da solo a proteggersi

    ora, l'efficacia su cosa si basa, sulla % di successo che si ha di innescare la risposta immunitaria da parte dell'organismo?

    o forse non ci ho capito niente

  20. #60440
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.190

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    la seconda che hai detto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su