Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3037

Pagina 3037 di 5024 PrimaPrima ... 203725372937298730273035303630373038303930473087313735374037 ... UltimaUltima
Risultati da 60.721 a 60.740 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #60721
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.156

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Morti decisamente troppi.


    Mentre all'inizio ce li perdevamo adesso sono tanti ma so per certo che alcuni(voglio credere che sia solo una piccola parte) vengono inseriti a forza diciamo per ragioni di interesse.
    Sai per certo e non ci dici nulla, dai dai...

  2. #60722
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Intendi come in tutto il mondo?

    Se non te ne fossi accorto, lo sviluppo dei vaccini per il covid è stato abbondantemente sovvenzionato dalle varie nazioni.
    E meno male, che altrimenti il vaccino lo avremmo visto nel 2024 più o meno

    Parliamo letteralmente di miliardi di euro distribuiti in giro, anche su progetti che ad oggi non hanno prodotto nulla.


    Tra l'altro ieri eravamo stronzi per non aver finanziato le fasi 2 e 3 dello sviluppo del nostro vaccino, ora mi pare che siamo stronzi per averlo fatto.
    Ok.




    E' semplicemente l'AD di Invitalia, e probabilmente anche in quanto tale, visto che poteva appoggiarsi alla struttura pubblica già esistente e funzionante di Invitalia, è stato nominato commissario straordinario all'emergenza.

    Gli interventi legati all'emergenza sono molti e di diversa natura, quindi sembra che sia "ovunque": in realtà si sta semplicemente occupando dell'emergenza.
    Che è fatta di scuole, è fatta di respiratori, è fatta di siringhe, è fatta di vaccini...



    Ed Invitalia per sua natura sta in mezzo a molte cose.
    Ma ha 2000 dipendenti e chissà quanti dirigenti, non è che tutto quello che fa Invitalia passi dalle mani di Arcuri, che altrimenti avrebbe bisogno di giornate di 85 ore.
    Ok abbiamo capito per chi lavori

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Sai per certo e non ci dici nulla, dai dai...

    Magari si tratta di episodi sporadici ma è successo.
    I morti Covid(ammetto di non conoscere i dettagli) portano più soldi agli ospedali.
    Fonti 2 medici e i parenti di uno che ci hanno provato anche se è morto per altro.

    Comunque ripeto credo che si tratti di piccole percentuali prima che qualcuno mi venga a darmi del negazionista o complottista
    Ultima modifica di Damon; 26-01-21 alle 22:27
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  3. #60723
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    In che modo i morti portano soldi agli ospedali?! Ogni 10 danno un bonus?!

  4. #60724
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Be dicevano che gli ospedali prendevano anche x soldi a tampone e se li litigavano un pó per far più tamponi possibili

  5. #60725
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...gravi/6078401/


    AstraZeneca sembra confermare una protezione al 60%, ma pare che anche chi si ammala non lo faccia in maniera grave.
    Dati pare poco promettenti sulla protezione dal contagio però.

    Quello di J&J potrebbe essere approvato tra fine Febbraio e Marzo.
    Ha bisogno di una sola dose, il che renderebbe anche più facile e rapida la campagna.

    Quello italiano, se tutto va bene, potrebbe richiedere l'approvazione a Giugno.

  6. #60726
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...gravi/6078401/


    AstraZeneca sembra confermare una protezione al 60%, ma pare che anche chi si ammala non lo faccia in maniera grave.
    Dati pare poco promettenti sulla protezione dal contagio però.

    Quello di J&J potrebbe essere approvato tra fine Febbraio e Marzo.
    Ha bisogno di una sola dose, il che renderebbe anche più facile e rapida la campagna.

    Quello italiano, se tutto va bene, potrebbe richiedere l'approvazione a Giugno.
    Quello di Astrazeneca comincia a puzzare di epic fail o quasi
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  7. #60727
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Quello di Astrazeneca comincia a puzzare di epic fail o quasi
    E indovina su quale abbiamo puntato di più?

  8. #60728
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    io per sicurezza bombarderei bolzano
    non sarei per la violenza, ma considerando che mi pare ci abiti cocoon...

  9. #60729
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    comunque c'è qualcosa che non torna con questi dati abbiamo i morti stabili sempre alti ma i contagiati sempre sui 10k al giorno avevamo morti similari con 30/40k contagi al giorno e aveva un senso (tanti contagiati, tanti morti), oggi abbiamo pochi contagiati e tanti morti..quasi a significare che buona parte di chi risulta contagiato poi muore

    come dicevo qualche giorno fa, qualcosa non torna salvo che non abbiamo dei luoghi/situazioni di massimo contagio per gli anziani dove sostanzialmente si contagiano quasi solo loro che poi ahimè fanno una brutta fine o che stanno facendo i tamponi a cavolo
    Quando avevamo 30/40.000 contagi al giorno i morti erano di più, 700-750 al giorno a fronte dei 450-500 attuali.

    E adesso facciamo meno tamponi rispetto ad un mese fa, non siamo più tornati ai livelli prenatalizi. In compenso gonfiamo il numero con i tamponi rapidi per abbassare il tasso di positività.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Magari si tratta di episodi sporadici ma è successo.
    I morti Covid(ammetto di non conoscere i dettagli) portano più soldi agli ospedali.
    Fonti 2 medici e i parenti di uno che ci hanno provato anche se è morto per altro.

    Comunque ripeto credo che si tratti di piccole percentuali prima che qualcuno mi venga a darmi del negazionista o complottista
    No dai, evitiamo di ripetere anche qui questa ennesima stronzata d'importazione.

    I dati sulla mortalità mostrano che anche nella seconda ondata ci sono stati eccome morti covid non contati. Tutto compreso quasi 30.000 morti in più rispetto al bilancio ufficiale in Italia, altro che numeri gonfiati dagli ospedali.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    non sarei per la violenza, ma considerando che mi pare ci abiti cocoon...
    Ah, ecco. Mi chiedevo il perché della sua risposta passivo-aggressiva completamente a caso. E così si spiega anche la sua ginnastica mentale dell'altro giorno per negare che i ristoranti laggiù fossero aperti.

  10. #60730
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    I morti Covid(ammetto di non conoscere i dettagli) portano più soldi agli ospedali.
    prima che qualcuno mi venga a darmi del negazionista o complottista
    no no, ma che scherzi?

  11. #60731
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    I morti Covid(ammetto di non conoscere i dettagli) portano più soldi agli ospedali.
    cazzate, i drg sono tariffati sulle prestazioni erogate e, eventualmente, in base alla diagnosi. la causa di morte è irrilevante, ciò che è remunerato è la complessità della prestazione.

  12. #60732
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ha specificato "Fonti 2 medici"

    scaccomatto molocco

  13. #60733
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    20-30€ buttati nel cesso anche con test sierologici precisi con prelievo di sangue perché dopo quasi un anno è praticamente impossibile trovare anticorpi anche perché se l'hai avuto da asintomatico spariscono dopo poche settimane

    il test sierologico è uno spreco di soldi a prescindere

    a che ti serve sapere se l'hai avuto se non c'è comunque certezza di essere coperto?
    Mah, semplice curiosità. A inizio febbraio dell'anno scorso ho avuto- per un solo giorno - strani problemi respiratori. E poiché giravo proprio tra Lodi-Bergamo-Verona-Venezia, beh, potrebbe essere un evento legato al coronacosovirus

  14. #60734
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.829

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Comunque, non so cosa ci guadagnano, ma è vero che in ospedale fanno carte false per far rientrare i decessi tra quelli per Covid.
    Niente storie, ma due esperienze direttissime.
    L'unica mezza spiegazione che mi sono dato, sta nel fatto che gli obitori sono unici e avranno una gestione più semplice uniformando le morti.
    Oltretutto, morto mio zio e uno di mia moglie, nello stesso ospedale.
    Entrambi negativi al tampone.
    Il primo (famigliari più attenti) consegnato 36 ore dopo il decesso, normalmente.
    Il secondo, morto di mattina, sigillato e finito al cimitero in meno di 24 ore.
    Ci ho capito davvero poco.

  15. #60735
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    non mi fiderei mica dei medici, una volta ho conosciuto uno che è entrato in ospedale e poi è morto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Comunque, non so cosa ci guadagnano, ma è vero che in ospedale fanno carte false per far rientrare i decessi tra quelli per Covid.
    Niente storie, ma due esperienze direttissime.
    L'unica mezza spiegazione che mi sono dato, sta nel fatto che gli obitori sono unici e avranno una gestione più semplice uniformando le morti.
    Oltretutto, morto mio zio e uno di mia moglie, nello stesso ospedale.
    Entrambi negativi al tampone.
    Il primo (famigliari più attenti) consegnato 36 ore dopo il decesso, normalmente.
    Il secondo, morto di mattina, sigillato e finito al cimitero in meno di 24 ore.
    Ci ho capito davvero poco.
    se hanno avuto motivi di considerare possibile l'infezione in vita (es sintomi, contatti con positivi, permanenza in cluster ospedalieri), anche con tampone negativo di qualche giorno prima, la salma passa direttamente al percorso covid.

    - - - Aggiornato - - -

    e no, in ospedale non hanno interesse a dichiarare falsamente covid+ un deceduto ricoverato di un reparto covid free, altrimenti sarebbero costretti ad avviare tutte le procedure di contenimento dell'infezione (isolamento dei pazienti del reparto, tamponi generalizzati anche al personale).

    se invece il morto era ricoverato in un reparto covid+ ci mancherebbe solo che non lo considerassero precauzionalmente infetto

  16. #60736
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Comunque, non so cosa ci guadagnano, ma è vero che in ospedale fanno carte false per far rientrare i decessi tra quelli per Covid.
    Niente storie, ma due esperienze direttissime.
    L'unica mezza spiegazione che mi sono dato, sta nel fatto che gli obitori sono unici e avranno una gestione più semplice uniformando le morti.
    Oltretutto, morto mio zio e uno di mia moglie, nello stesso ospedale.
    Entrambi negativi al tampone.
    Il primo (famigliari più attenti) consegnato 36 ore dopo il decesso, normalmente.
    Il secondo, morto di mattina, sigillato e finito al cimitero in meno di 24 ore.
    Ci ho capito davvero poco.
    Io sto ancora aspettando una spiegazione su com'è possibile, se fanno carte false per far rientrare i decessi tra quelli covid, che i dati sulla mortalità mostrino una sottostima di quasi 30.000 vittime...

  17. #60737
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    cazzate, i drg sono tariffati sulle prestazioni erogate e, eventualmente, in base alla diagnosi. la causa di morte è irrilevante, ciò che è remunerato è la complessità della prestazione.
    Se questa cosa me la dicono i medici io da nullità della strada quale sono(e che non conosce in dettaglio i meccanismi che ci sono dietro) cosa devo pensare?

    Mi informerò meglio sul perché i parenti di quella persona pare abbiano dovuto minacciare le vie legali per evitare di far registrare il loro caro come morto Covid.

    Detto ciò voglio credere,e lo ripeto per la terza volta,che si tratti di casi sporadici.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ha specificato "Fonti 2 medici"

    scaccomatto molocco
    Pensa quello che vuoi non voglio convincere nessuno men che meno uno della categoria in questione.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  18. #60738
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    resta il fatto che nessuno paga le morti in quanto morti, né tantomeno differenzialmente in base alla causa di morte

    anzi, quando un degente muore il ricovero smette ovviamente di essere remunerato.

  19. #60739
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    E indovina su quale abbiamo puntato di più?
    Sì abbiamo puntato su questo e quello di Sanofi che nella migliore delle ipotesi arriva l'anno prossimo.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  20. #60740
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    resta il fatto che nessuno paga le morti in quanto morti, né tantomeno differenzialmente in base alla causa di morte
    ahahah prezzolato

    lo sai che l'ospedale è il posto con la mortalità più alta che esista?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su