Intanto, focolai di variante inglese in tre scuole del milanese![]()
Intanto, focolai di variante inglese in tre scuole del milanese![]()
Che du maroni, speravo di poter uscire fuori regione a breve e invece..
Negli ultimi giorni superate le 80.000 vittime in Francia, le 40.000 ufficiali (oltre 80.000 reali) in Polonia, le 480.000 ufficiali (550.000 reali) negli Stati Uniti, le 230.000 ufficiali (250.000 reali) in Brasile, le ottomila ufficiali (11.000 reali) in Austria, le seimila in Grecia, le tremila (6000-7000 reali) in Lituania, le duemila in Libia.
Superate le mille vittime per milione di abitanti in Cile, Romania e Slovacchia. Quest'ultima un paio di mesi fa aveva dichiarato vittoria sul virus dopo una campagna di "tamponamento" a tappeto della popolazione con test rapidi; invece nell'ultimo mese ha più che raddoppiato il numero totale delle vittime (quasi 3000, contro circa 2600 nel periodo marzo-dicembre 2020).
Morti di covid un senatore in Brasile (il secondo) ed un deputato in Messico (il terzo).
Ok, Puente ha fatto un po più di chiarezza.
https://www.facebook.com/davidtytopu...97629190333422Facciamo chiarezza sul modulo dell'Asl5 ligure per la vaccinazione Covid19 e gli omosessuali come "categoria a rischio"
In un mio precedente post [1] avevo domandato, seccato, se qualcuno all'interno del Ministero della Salute avesse un serio problema. Chiedo scusa e spiego il perché.
Tutto nasce dalla "denuncia" [2] per un elenco presente all'interno del modulo per le vaccinazioni Covid19 dell'Asl5 ligure.
L'ufficio stampa dell'Asl ligure sostiene che ci sia stato un copia incolla da un altro documento, che risulta di fatto quello relativo alla trasmissione dei dati all'Anagrafe Nazionale Vaccini istituito nel 2018. Esatto, riguarda tutti i dati relativi a TUTTI i vaccini.
La presenza nell'elenco dei soggetti a rischio dei soggetti tossicodipendenti, dei soggetti dediti alla prostituzione e degli omosessuali risulta avere un fondamento. Doppio: Epatite A ed Epatite B. [3] [4] [5]
L'elenco delle "categorie a rischio" presente già nel decreto del 2018 (quello che istituiva l'Anagrafe Nazionale Vaccini) "indica le categorie a rischio del soggetto da vaccinare, per cui la vaccinazione è raccomandata (esposizione lavorativa, stile di vita, viaggi..), coerenti con le categorie previste dal PNPV vigente".
Detto questo, risulta chiaro che non ci sia un riferimento con intento negativo nei confronti degli omosessuali. Il problema riguarda la trasmissione dell'Epatite A e dell'Epatite B attraverso i rapporti sessuali tra uomini come spiegato dall'ISS.
Detto questo, risulta ovvio l'errore dell'Asl5 ligure nel riportare quell'elenco con un copia-incolla per un modulo rivolto alla vaccinazione contro la Covid19.
Risulterebbe corretta, visto quanto precedentemente riportato, la dicitura nel decreto del 2018. La modifica effettuata l'11 febbraio 2021 risulta più generica (è diventata "comportamenti sessuali a rischio o tossicodipendente"), ma pare essere corretta per evitare ulteriori polemiche.
Ripeto: chiedo scusa per il post precedente, dettato dal pessimo umore generato dalla notizia letta al volo. Sono anche io un essere umano e chiedo scusa.
per molocco, visto che sei dell'ambiente:
dalla prossima settimana, mia mamma potrà prenotarsi per il vaccino: soffre di aritmia e fibrillazione, in pratica il cuore va per i cazzi suoi e nemmeno la cardioversione che fece una decina d'anni durò... prende medicinali per la fluidificazione del sangue (eliquis) e non può prendere nient'altro se non tachipirina
le toccherà o pfizer o moderna: per la tipologia di tali vaccini, ci sono controindicazioni?
quello influenzale, per esempio, lo prende tutti gli anni senza problemi
ovviamente chiederà al medico, ma non è propriamente uno sveglione...
grazie a entrambi
l'eliquis lo prende dal 2016
abbiamo cerotti emostatici in casa, infatti
sempre meglio del cumadin da dosare con prelievi settimanali, in ogni caso...
quando si toglie sangue, capita che abbia ematomi: l'ultima volta no, ma gliel'ha levato mia sorella![]()
mia madre prima dell'eliquis prendeva un altro anticoagulante, a dosaggio, l'eliquis però generò un'emorragia intestinale che la fece finire in ospedale (peraltro poté essere potenzialmente una cosa positiva visto che ci accorgemmo in quell'occasione del problema ai polmoni... ma poi vabbè storia lunga)
comunque gli ultimi mesi aveva le mani piene di lividi, ogni piccola contusione generava un ematoma, una ferita richiedeva fasciature e chili di polvere cicatrizzante...
comunque ci rimase quasi un mese, due trasfusioni, non si capiva dov'era la perdita, nel frattempo interruppe la terapia, quando trovarono la perdita grazie a una pillola telecamera (dopo due gastroscopie) si era già chiusa -.-
quello a dosaggio è il cumadin
mia mamma non ha problemi esteriori con l'eliquis, fa visite regolari dall'aritmologo
capita che si tagli, cucinando, ovviamente il sangue è fluido e l'emorragia si ferma con più difficoltà, ma tutto nella norma, acqua fredda, fasciatura, cerotto speciale e via
aspetta mi tocco, va'![]()
https://corrieredelveneto.corriere.i...dff2c3c4.shtml
Facciamolo circolare tra i pampino, che tanto a loro non fa nullah!
Torniamo a scuola, cosa potrà mai andare storto?
Cmq parente piccola in quarantena causa probabilmente variante english tra i mocciosi più grandi![]()
Ma è colpa della movida!!
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Sotto i 50 non fa un cazzo
Tra i 50 e i 60 rischio minimo
Tra i 60 e i 70 rischio significativo
Tra i 70 e gli 80 rischio elevato
Sopra i 80 son già decrepiti di loro, basta un filo di vento boreale
Cosi ho deciso
chiaramente a due settimane dalla riapertura delle scuole stanno risalendo i ricoveri qua da me col consueto andamento, prima giornate da 7-10/die, poi calano un poco, poi settimana prossima riesploderanno.
sarà contenta la popolazione servita che si dovranno riannullare tutti i ricoveri in elezione di gente che aspetta da mesi e mesi, perché ovviamente i primi reparti ad essere riconvertiti in covid+ sono le degenze chirurgiche e le terapie intensive postoperatorie.
aspetti di essere operato da un anno? attaccati al cazzo, che qua van riaperte le scuole in presenza.
un mio cliente rientrante nella fascia, l'ha preso: 11 giorni di febbre a 39, dolori lancinanti, mal di testa indicibile, ha perso 7 chili, ha rischiato il ricovero
ora è guarito da una settimana, se parla per 5 minuti, ha l'affanno...
meccanico, di corporatura robusta, non grasso, sportivo, ciclista amatoriale
se il dado lo tiri male, lo prendi nel culo
e dopo un anno, ripeterlo è sfiancante (bis)
ah, ma è cek![]()