Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3099

Pagina 3099 di 5024 PrimaPrima ... 209925992999304930893097309830993100310131093149319935994099 ... UltimaUltima
Risultati da 61.961 a 61.980 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #61961
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.391

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma tipo quale struttura? Un account zoom?
    Ci sono aziende (tipo la mia) in cui la maggior parte della gente che sta in sede ha un fisso.

    Ora, bene o male stiamo dando tutti la massima disponibilità, e quando lavoro in smart uso il mio fisso ed il mio portatile.
    Ma in linea di massima è sbagliato, e non avessi un pc decente a casa te azienda me lo dovresti procurare.

    Così come le scuole di qui hanno distribuito tablet alle famiglie che ne avevano bisogno, perchè se mi dici che devo studiare da casa devi mettermi anche nelle condizioni di farlo.
    Per dirne una.

    A parte che per lavorare bene in smart, a seconda di quello che fai, può servire più di quello e nel caso servono anche delle competenze.
    Per il lavoro in smart che faccio io, non basta certo zoom.


    Dai su, direi che basta l'account zoom per lavorare in smart vuol dire non sapere cosa significa lavorare in smart.

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Sì, che gente che potrebbe lavorare da casa debba andare in ufficio è proprio stupido. È proprio un problema di arretratezza mentale di tanti imprenditori/dirigenti, se non sei in ufficio non stai lavorando.
    Ne conosco parecchi

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Beh, oramai mi pare che tutti gli esperti diano per certo il fatto che queste varianti saranno dominanti molto presto.
    Ultima modifica di Bobo; 12-02-21 alle 14:51

  2. #61962
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Considerando che una buona parte delle attività viene chiusa completamente, aspettarsi l'incentivo per lo smart working per le aziende è una roba delirante.

    È un periodo in cui tutti fanno sacrifici, molti non hanno alternativa se non chiudere, le aziende che possono fare smart working lo facciano che alla fine gli conviene pure. Quante aziende in cui lo smart working sarebbe possibile hanno una rete a cui non puoi già accedere dall'esterno?
    Tantissime, è pieno di aziende private (E uffici pubblici) con dipendenti incapaci di aprire le cazzo di email figurati quanto può funzionare BENE far accedere tot dipendenti dall'esterno.
    E non consideri che la situazione delle reti internet in italia è talmente messa male che gran parte delle linee casalinghe fisicamente non regge due coniugi in smart working (Ci vogliamo mettere pure la dad? Di magari due figli? Enjoy!) quindi che fai, obblighi i dipendenti a farsi una fibra (Se la zona dove vivono è raggiungibile da essa) con tutti i disagi che ne conseguono (Visto che non è che fai il contratto e l'attivano, di questi tempi poi).

    Lo smart working è bellissimo e per molti casi dovrebbe e potrebbe diventare la norma (Con meeting in ufficio una volta a settimana in caso di riunioni etc) anche in situazioni di vita normali.
    Ma per farlo funzionare al meglio va settato in un certo modo e che tutte le varianti vadano per il verso giusto, altrimenti è come avere un lavoratore a mezzo servizio (Se ti va bene) e quindi facendolo stare in ufficio almeno lavora perchè ne ha modo.

  3. #61963
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ci sono aziende (tipo la mia) in cui la maggior parte della gente che sta in sede ha un fisso.

    Ora, bene o male stiamo dando tutti la massima disponibilità, e quando lavoro in smart uso il mio fisso ed il mio portatile.
    Ma in linea di massima è sbagliato, e non avessi un pc decente a casa te azienda me lo dovresti procurare.

    Così come le scuole di qui hanno distribuito tablet alle famiglie che ne avevano bisogno, perchè se mi dici che devo studiare da casa devi mettermi anche nelle condizioni di farlo.
    Per dirne una.
    Nel momento in cui chiedi a interi settori di chiudere completamente, puoi anche chiedere alle aziende che lavorano di comprare dei laptop ai dipendenti. Ricordo che è una situazione di emergenza, per cui bar, ristoranti, cinema, palestre, piscine devono chiudere, però non si può chiedere questo sacrificio alle aziende?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A parte che per lavorare bene in smart, a seconda di quello che fai, può servire più di quello e nel caso servono anche delle competenze.
    Per il lavoro in smart che faccio io, non basta certo zoom.


    Dai su, direi che basta l'account zoom per lavorare in smart vuol dire non sapere cosa significa lavorare in smart.
    So benissimo cosa significa, lavoro in una azienda che è full remote da ben prima del covid. Si parla ovviamente di posizioni che POSSONO fare smartworking, cioè chiunque per lavoro debba usare solo un computer, un telefono e una connessione internet.
    Ci sono cose che vanno aggiustate, ma di sicuro è un sacrificio minore che chiudere o perdere il lavoro. E visto che la priorità è diminuire la gente che va in giro quando non dovrebbe, non capisco nemmeno perché se ne debba parlare, dovrebbe essere un no brainer.

  4. #61964
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, sta per firmare un'ordinanza che colloca in zona rossa le province di Chieti e Pescara e in arancione quelle di L'Aquila e Teramo.
    E si ricomincia
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  5. #61965
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Tantissime, è pieno di aziende private (E uffici pubblici) con dipendenti incapaci di aprire le cazzo di email figurati quanto può funzionare BENE far accedere tot dipendenti dall'esterno.
    Le aziende basate sui dipendenti idioti, chiuderanno
    Il covid sta facendo salire alla ribalta il concetto di rischio di impresa, no? Non limitiamolo alla ristorazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    E non consideri che la situazione delle reti internet in italia è talmente messa male che gran parte delle linee casalinghe fisicamente non regge due coniugi in smart working (Ci vogliamo mettere pure la dad? Di magari due figli? Enjoy!) quindi che fai, obblighi i dipendenti a farsi una fibra (Se la zona dove vivono è raggiungibile da essa) con tutti i disagi che ne conseguono (Visto che non è che fai il contratto e l'attivano, di questi tempi poi).
    La saponetta vodafone che l'azienda mi dà come secondo backup costa 20 euro al mese.

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Lo smart working è bellissimo e per molti casi dovrebbe e potrebbe diventare la norma (Con meeting in ufficio una volta a settimana in caso di riunioni etc) anche in situazioni di vita normali.
    Ma per farlo funzionare al meglio va settato in un certo modo e che tutte le varianti vadano per il verso giusto, altrimenti è come avere un lavoratore a mezzo servizio (Se ti va bene) e quindi facendolo stare in ufficio almeno lavora perchè ne ha modo.
    Già, ma in una situazione di emergenza si usano misure di emergenza. E magari si coglie dall'emergenza la buona occasione di fare il salto nel nuovo millennio.

  6. #61966
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Le aziende basate sui dipendenti idioti, chiuderanno
    La saponetta vodafone che l'azienda mi dà come secondo backup costa 20 euro al mese.
    Che l'azienda mi dà anche questo è un punto importante eh, le aziende non ti danno manco la differenza di corrente spesa in più figuriamoci se ti danno le saponette internet o i portatili è già tanto che ti fan portare i fissi in casa.

    Poi appunto, io sono in una situazione privilegiata perchè di mio sono freelancer e la fibra l'ho messa sia per comodità lavorative che per diletto.
    Ma con una 20 mb normale (Che per lavoro mi bastava, faticavo quando dovevo uploadare i video ma niente di tragico) in smart working sia io che la mia compagna non avremmo potuto fare letteralmente nulla perchè tutta la filiera della stampa (Cartacea e digitale ossia dove lavora lei) deve muovere costantemente in download e upload tonnellate di dati verso il sistema e altro e con una 20mb ci saremmo impantanati un giorno si e l'altro pure.
    Con una saponetta vodafone manco mi immagino, con buona pace del "E se la saponetta non prende?" L'azienda mi paga l'appartamento nuovo?

  7. #61967
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Che l'azienda mi dà anche questo è un punto importante eh, le aziende non ti danno manco la differenza di corrente spesa in più figuriamoci se ti danno le saponette internet o i portatili è già tanto che ti fan portare i fissi in casa.
    Sta roba della corrente non mi è molto chiara, quando ai tempi andavo a lavorare in ufficio l'azienda mica mi pagava la benzina o l'abbonamento dell'ATM. Tra andare ogni giorno a lavorare e consumare qualche watt in più, il risparmio per il dipendente è notevole.
    Per il resto nel momento in cui un'azienda è obbligata a farti lavorare da casa, o ti dà modo di farlo o ti pagherà per grattarti i coglioni, chissà cosa le conviene

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Poi appunto, io sono in una situazione privilegiata perchè di mio sono freelancer e la fibra l'ho messa sia per comodità lavorative che per diletto.
    Ma con una 20 mb normale (Che per lavoro mi bastava, faticavo quando dovevo uploadare i video ma niente di tragico) in smart working sia io che la mia compagna non avremmo potuto fare letteralmente nulla perchè tutta la filiera della stampa (Cartacea e digitale ossia dove lavora lei) deve muovere costantemente in download e upload tonnellate di dati verso il sistema e altro e con una 20mb ci saremmo impantanati un giorno si e l'altro pure.
    Con una saponetta vodafone manco mi immagino, con buona pace del "E se la saponetta non prende?" L'azienda mi paga l'appartamento nuovo?
    Come detto, non tutte le posizioni sono trasportabili in smartworking, ma per quelle per cui è possibile dovrebbe essere obbligatorio.

  8. #61968
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.265

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Ma porca di quella troia

  9. #61969
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Sulla corrente che siano spiccioli a cui tutti rinuncerebbero l'ho già detto, ma sono comunque oggettivi soldi in più che uno spende per poter lavorare (Potrei andare a lavoro a piedi o in bici,per dire. Non spenderei ma spenderei in corrente. Stronzate eh assolutamente ma è una cosa che si aggiunge a tutte quelle piccole cose che uno smart working a modo dovrebbe avere di default)
    Ci fu già bagarra sui buoni pasto che non venivano dati perchè "Eh, ma se non li usi in mensa non ti servono no?" ma senza che il corrispettivo in denaro venisse dato etc.

    Lo smart working obbligatorio sarebbe bello e anche sensato per il periodo ma visto che in ufficio le persone spesso e volentieri le fai andare comunque la situazione "O si fa smart working o si chiude" per molti non vale e quindi figurati se le aziende si mettono a rompersi i coglioni per lo smart working.
    Tanto i dipendenti che fanno, si licenziano?

  10. #61970
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Molte aziende che potevano lavorare hanno preferito mettere gente in cassaintegrazione così risparmiano soldi degli stipendi, di cosa stiamo parlando?

  11. #61971
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Molte aziende che potevano lavorare hanno preferito mettere gente in cassaintegrazione così risparmiano soldi degli stipendi, di cosa stiamo parlando?
    Le famose casseintegrazione dove i dipendenti lavoravano uguale poi

  12. #61972
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Sulla corrente che siano spiccioli a cui tutti rinuncerebbero l'ho già detto, ma sono comunque oggettivi soldi in più che uno spende per poter lavorare (Potrei andare a lavoro a piedi o in bici,per dire. Non spenderei ma spenderei in corrente. Stronzate eh assolutamente ma è una cosa che si aggiunge a tutte quelle piccole cose che uno smart working a modo dovrebbe avere di default)
    Ci fu già bagarra sui buoni pasto che non venivano dati perchè "Eh, ma se non li usi in mensa non ti servono no?" ma senza che il corrispettivo in denaro venisse dato etc.

    Lo smart working obbligatorio sarebbe bello e anche sensato per il periodo ma visto che in ufficio le persone spesso e volentieri le fai andare comunque la situazione "O si fa smart working o si chiude" per molti non vale e quindi figurati se le aziende si mettono a rompersi i coglioni per lo smart working.
    Tanto i dipendenti che fanno, si licenziano?
    Per quello dico che andrebbero obbligate. Anche i ristoranti hanno bisogno che i clienti vadano in sede, però non ci possono andare. Dico solo di usare la stessa logica anche per gli altri casi in cui la presenza fisica è inutile, tantopiù che con lo smart working - a differenza del ristorante - l'azienda non ci rimette.

    Cioè, ristoranti senza clienti, danno enorme, ma chiusi lo stesso - giustamente - per il bene di tutti.
    Aziende con gente in smart working, nessun danno se non un minimo di setup, risparmio sul lungo periodo, nah andate pure tutti in ufficio.
    È proprio senza senso

  13. #61973
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.161

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    L'Italia torna a lavorare, a studiare, a vivere

  14. #61974
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.391

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Le famose casseintegrazione dove i dipendenti lavoravano uguale poi


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    lavoro in una azienda che è full remote da ben prima del covid.
    Ho capito dove sta il problema, allora

  15. #61975
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    A parte il fatto che tutto il giorno in casa mi rompo il cazzo ci rimetto anche

    L’abbonamento dei mezzi dovrei farlo comunque e non cucinando spenderei un bordello di cibo ordinato

  16. #61976
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Non c'entra col topic ma ho una domanda per Babomba: ti piacciono gli sport motoristici? hai un pilota preferito?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  17. #61977
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    No, perché?

  18. #61978
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    No, perché?
    nulla, mi era venuto il dubbio tu fossi un vecchio utente


    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  19. #61979
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ultimamente io alternavo settimanalmente (con altri due colleghi):

    Smart Working, Cassa, Ufficio

    I primi di Marzo me ne vado in Mozambico
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  20. #61980
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Ultimamente io alternavo settimanalmente (con altri due colleghi):

    Smart Working, Cassa, Ufficio

    I primi di Marzo me ne vado in Mozambico
    Il Mozambico di quale dei tre fa parte?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su