Ma tutti questi preparativi li avranno fatti in questi ultimi due-tre giorni?
- - - Aggiornato - - -
Perché è uno dei pochi ministri non completamente svenduti alla Confevasione?
- - - Aggiornato - - -
Così mi spezzi il cuore
"Borsa" si.
Borsetta starà solo in qualche sgangherato vocabolario vicentino-Italiano distribuito in tre copie
Stranissimo che succeda così
Davvero, sono molto sorpreso.
Cosa ti aspettavi?
Per tutto quest'anno andrà così, e negli ultimi mesi prima dell'elezione del PdR (quindi con le elezioni politiche che si avvicineranno) non potrà che peggiorare.
Le basi per gestire alla grande un'epidemia ci son tutte
A termini controllano tutte le partenze con l'alta velocità, ma credo che un controllo continuativo ai caselli, se ti sposti in macchina, sia oggettivamente impossibile.
E totalmente ingiustificato, considerata la mole di personale che richiederebbe (e per cosa poi?)
Al massimo se ti fermano in un normale controllo in puglia, vedendo che sei fuori regione ti chiederanno di giustificarti.
Siamo d'accordo che sarebbe bene comunicarlo il prima possibile, ma due-tre giorni fa i lavori preparatori per riaprire li avevi comunque già fatti.
Non è che li fai nelle ultime 24h
Leggevo la proposta di un medico grosso di cui ovviamente non ricordo il nome, relativa ad una schedulazione preventiva di chiusure e riaperture.
Una cosa tipo calendario di aperture e chiusure programmate da comunicare con molto anticipo: febbraio siamo aperti, poi 15gg di lock duro, poi riapriamo fino a fine aprile, poi richiudiamo ecc...
In modo da dare la possibilità alle attività di organizzarsi.
Potrebbe essere un'idea.
Speranza un 5S?![]()
Be' han fatto così finora, e qua sta ancora gente che si eccita al pensiero
Più che altro mi dà molto più fastidio il modo di fare dei pezzi di merda che spingono per riaprire e che poi si atteggiano a vittime quando non sono accontentati.
Non ci sarebbe mai dovuta essere questa insensata campagna per la riapertura degli impianti sciistici, e basta.
Davvero credi che se, poniamo, già una settimana o due fa Speranza avesse decretato la chiusura (ma, domanda: poteva farlo? il nuovo governo ha giurato solo ieri), quelli che adesso si stracciano le vesti perché sono stati avvisati all'ultimo momento, non sarebbero insorti a dire "ma magari tra una o due settimane la situazione sarà migliorata, inaccettabile che si decida di chiudere adesso" o cazzate simili che ci sorbiamo con crescente frequenza da inizio pandemia?
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
No, non mi sembra normale.
Ma non mi sembrano normali neanche taaaante altre cose che si sono fatte in questi mesi.
Il senso non c'è. La mia modesta opinione è che ci sono divisioni interne al governo ed allo stesso ministero (quel coglione di Sileri, per esempio, che è - era? ce lo siamo tolti dalle palle? - il vice di Speranza, e che è per il tutto aperto mentre Speranza ha seguito tendenzialmente una linea molto più prudenziale), si litiga fino all'ultimo minuto, si aspettano gli ultimissimi dati nella speranza che magicamente la situazione migliori contro ogni logica prima di prendere una decisione impopolare, e questi sono i risultati.
Non è auspicabile, ma è un po' il prezzo da pagare quando si prendono misure alla giornata. Nessuno vuole il lockdown vero, quindi non c'è molto da stupirsi della schizofrenia aumentata delle decisioni politiche. Come detto, sarebbe stato auspicabile prendere la decisione con almeno qualche giorno d'anticipo, ma non c'è poi da stupirsi, considerato il metodo che si sta applicando alle misure...
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Adjusted results showed a reduced mortality for more of 60%. Higher baseline 25(OH)D levels were significantly associated with decreased mortality (RR 0.40 [95% CI 0.24;0.67]). Age and obesity were also predictors of mortality.
Interpretation: In patients hospitalized with COVID-19, calcifediol treatment at the time of hospitalization significantly reduced ICU admission and mortality.
https://papers.ssrn.com/sol3/papers....ct_id=3771318#
Se non controlli ai caselli come blocchi gli spostamenti tra regioni?
Con un posto di blocco in mezzo all'autostrada dove si sfreccia ai 130?
All'uscita sai benissimo chi arriva da lontano (stai pagando il pedaggio, anche con telepass puoi sapere all'istante da dove arriva il mezzo )ed attuare le contromisure più opportune.
li abbiamo bloccati dicendo che non si fa >deterrenza e ha funzionato, perché per quanto chissà quanti se ne fottano e vdano in giro la maggior parte non lo fa
temendo qualche controllo (che non c'è o quasi) e
qualche sanzione quando ai controlli random, in giro per le città anche, fermi qualcuno e alla richiesta standard patente-libretto vedi che risiede fuori regione
da quando siamo gialli qua vedo più spesso i classici posti di blocco di polizia o carabinieri da sabato sera, paletta e stop a caso uno ogni tanto
va a sapere perché
Personalmente ho sempre rispettato il divieto di spostamento ma conosco parecchia gente che da un bel pezzo se ne sbatte ed esce allegramente di regione per motivi decisamente futili (es. vado a fare un giro al centro commerciali dillà perchè quello dicccuà mi ha stancato).
Ed evidentemente non hanno mai trovato controlli.
Ste cose fanno un pò girare il razzo perchè vorrei poter uscire di regione ma non per cagate bensi per rivedere alcune persone con cui è toccato tagliare i ponti per via delle restrizioni.
Tempo fa intervistarono il presidente della baviera (se non sbaglio era epoca di primi lock duri pre natalizi) e gli chiesero fino a quando sarebbero stati chiusi: disse che non lo sapevano, perchè data la situazione si navigava a vista e si prendevano le decisioni sulla base dei numeri del momento.
E' così praticamente ovunque.
I dati che vediamo fotografano una situazione già vecchia di 15 giorni, e sulla base di questi viene presa una decisione.
Va da se che più l'applicazione della decisione viene spostata avanti nel tempo per dare modo alla gente di prepararsi (decido questo venerdì, le misure saranno efficaci da venerdì prossimo ad esempio), più aggravi il problema... perchè a quel punto starai prendendo un provvedimento su dati vecchi di tre settimane.
Quindi o prendi una decisione a priori (del tipo: signori, quest'anno le piste da sci rimangono chiuse. Saluti), oppure i provvedimenti dovranno per forza di cose applicarsi poco dopo aver preso la decisione.
Poi, vogliamo dire che mi potresti dare almeno un giorno di anticipo?
Sono d'accordo.
Ma se parliamo di preparare un'attività alla riapertura, quel giorno-due di anticipo non ha cambiato praticamente nulla.
D'altra parte lo slittamento delle riaperture era nell'aria da parecchio... voglio sperare che chi ha delle attività si sarà mosso con prudenza.
Per me l'errore comunicativo è avere il CTS che fa comunicazioni alla stampa prima delle decisioni del governo. È assurdo leggere sui giornali "il CTS: per noi le piste devono essere chiuse ma deve decidere la politica"
A quel punto cosa vuoi che risponda la politica? Che sa benissimo che un nuovo lockdown totale è inevitabile e sta facendo di tutto per spostarne la responsabilità su qualsiasi cosa che non siano le proprie decisioni?
Salvini ha ricominciato con "riaprire tutto laggente (leggi gli amici miei) deve tornare a vivereh"
Draghi sta già dando craniate alla scrivania![]()
borsetta è italiano, nasce come diminutivo di borsa ed indica di regola la borsetta femminile.
La borsa della spesa (che io personalmente chiamo borsa e non borsetta) essendo geometricamente una cazzo di borsa (e non una busta (ma proprio per niente) o un sacchetto (quasi, senonché ha i manici)) ed essendo (talora) piccola ha perfettamente senso chiamarla borsetta, se si vuole.
Ma spiegare le cose ad un romano è perfettamente inutile, come so dopo aver vissuto + di 6 anni a Roma. Siete anche simpatici (non sempre), ma troppo legati al Roma caput mundi per capire alcunché di qualsivoglia argomento dello scibile umano.
Io no, perché conosco la follia e l'arroganza della specie h. sapiens, due atteggiamenti che trasudano anche dal nome scelto quella volta da Linneo -e che per giunta titaneggiano in un romano quale tu sei- come neanche Jebediah Springfield.Stranissimo che succeda così
Davvero, sono molto sorpreso.
Il non rendersi conto di non essere nulla di speciale ("siamo fatti ad immagine e somiglianza di Dio!1!1"), di essere soggetti alle leggi di Natura come tutti i viventi, è da sempre causa di molti, troppi guai.