Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3119

Pagina 3119 di 5024 PrimaPrima ... 211926193019306931093117311831193120312131293169321936194119 ... UltimaUltima
Risultati da 62.361 a 62.380 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #62361
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Davvero ho letto questo post?
    Hai la palla di cristallo?

    No perché siamo passati, 'da tranqui fine anno tutto a posto' . A 'ok scherzavamo, ci tocca anche l'anno prossimo' . Per poi dire 'tranqui tutt'appost arrivano i vaccini' E di nuovo, 'ok non avevamo considerato le varianti del paziente inglese che prende il te' Etc.



    Giusto per:
    io lavoro in un'azienda consulente Aifa e Ministero della salute.
    E lavoriamo con tutti gli ospedali d'italia e tutte le aziende farmaceutiche. Faccio sto lavoro da 25 anni.
    Su sta cosa ci sono in mezzo tutto il giorno e tutti i giorni per lavoro.

    Forse non lo avevo specificato.


  2. #62362
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    L'ebola non è airborne (cit.) per cui non c'è pericolo di una diffusione globale

  3. #62363
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Leggo che han trovato la variante Maradona

  4. #62364
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma certo che contano entrambe le cose.

    Conta il numero dei morti: i morti annuali dell'influenza (per la quale abbiamo dei vaccini per mitigarne gli effetti tra l'altro, quindi non è che nessuno se la sia cagata) ora li stiamo avendo in una settimana.
    E li stiamo avendo con lock più o meno rigidi, misure che limitano la libertà dei cittadini ed attenzioni che nella nostra vita non abbiamo mai avuto. Altrimenti sarebbero 10 volte tanto, e l'età media del defunti sarebbe ben più bassa.

    E certo che conta l'impatto sulla vita di tutti i giorni: probabilmente lo scorso anno sono morte più persone di tumore che di covid, ma i tumori non sono contagiosi, sono mediamente distribuiti nel corso dell'anno (senza "ondate" che mettono in ginocchio gli ospedali) e non devastano la sanità pubblica.

    Non capisco il senso di sti discorsi ad un anno dall'inizio dell'epidemia.
    Non capisci il senso perché non capisci proprio il discorso, infatti mi stai spiegando le stesse cose che ho detto io.

  5. #62365
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Coronavirus, quattro Comuni della Lombardia finiscono in zona rossa fino al 24 febbraio. Chiuse tutte le scuole
    https://www.open.online/2021/02/16/c...scuole-chiuse/
    quindi dopo l'umbria è definitivo, non diventano più rosse le regioni ma i comuni? cioè fa meno paura all'opinione pubblica, all'elettorato e all'economia, chiudere sulla carta alcune zone, come se non fosse successo niente? :uhm


    Covid: A Napoli trovata rara variante, è la prima volta in Italia
    La scoperta all'Istituto Pascale in collaborazione con l'Università Federico II


    https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...17939450f.html
    forza napoli, pensaci tu

  6. #62366
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.452

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Hai la palla di cristallo?

    No perché siamo passati, 'da tranqui fine anno tutto a posto' . A 'ok scherzavamo, ci tocca anche l'anno prossimo' . Per poi dire 'tranqui tutt'appost arrivano i vaccini' E di nuovo, 'ok non avevamo considerato le varianti del paziente inglese che prende il te' Etc.



    Giusto per:
    io lavoro in un'azienda consulente Aifa e Ministero della salute.
    E lavoriamo con tutti gli ospedali d'italia e tutte le aziende farmaceutiche. Faccio sto lavoro da 25 anni.
    Su sta cosa ci sono in mezzo tutto il giorno e tutti i giorni per lavoro.

    Forse non lo avevo specificato.

    Mi sono spiegato male.

    E' chiaro che ci si dovrà convivere per molto tempo... è quello che ci dicono da sempre gli esperti (quelli seri, diciamo).
    Con la ragionevole speranza che più passa il tempo e più la convivenza sarà semplice: se i 20mln più fragili ed esposti della popolazione fossero già vaccinati, probabilmente potremmo allargare le maglie un po più di quanto non si faccia ora.

    Ma il senso del tuo discorso, correggimi se ho capito male, mi è sembrato un po del tipo: "visto che tanto dobbiamo conviverci a lungo e che, come per l'influenza, ammazza solo i vecchi, sticazzi allora. E che, dobbiamo stare in coprifuoco a vita?"

    Perchè la risposta è: adesso dobbiamo necessariamente mantenere determinate attenzioni, per il semplice fatto che non abbiamo ancora terapie efficaci (esattamente come un anno fa... sappiamo solo gestirla un po meglio) e non abbiamo sostanzialmente ancora una copertura vaccinale.

    Si spera che col tempo quella convivenza riesca a diventare più semplice e via via si possano allentare le limitazioni.

    Ma almeno fino a questa estate si deve tenere duro: la speranza è che il prossimo autunno parta con una grossa fetta della popolazione immunizzata.


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non capisci il senso perché non capisci proprio il discorso, infatti mi stai spiegando le stesse cose che ho detto io.
    Si, perchè quelle che dici sono cose ovvie su cui sono d'accordo.

    Non capisco il senso di ripeterle ciclicamente da un anno.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    quindi dopo l'umbria è definitivo, non diventano più rosse le regioni ma i comuni? cioè fa meno paura all'opinione pubblica, all'elettorato e all'economia, chiudere sulla carta alcune zone, come se non fosse successo niente? :uhm
    Finalmente... ci abbiamo messo solo 800 mesi prima che lo capissero

    Il senso è che se in un comune scoppia un focolaio fuori controllo ed io non faccio nulla perchè "wow amici, siamo gialli e nessuno mi dice che devo chiudere di più" facile che quel focolaio cominci ad estendersi ai comuni limitrofi, alla provincia, alle provincie limitrofe... fino a quando l'intera regione si ritroverà ad essere arancio/rossa.

    Se invece riesco a circoscrivere in maniera tempestiva e decisa la cosa quando è ancora piccola, magari il rischio che si espanda senza controllo si riduce.

    Finalmente i governatori sembrano aver tutti capito (persino in lombardia, il che è una vera e propria conquista) che in realtà intervenire rapidamente nel loro territorio va a vantaggio del loro territorio e della loro economia: riduci la probabilità che l'intera regione cambi colore.

  7. #62367
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    si certo, poi vorrei che qualcuno mi facesse vedere nel concreto cosa fanno per chiudere i comuni mandano l'esercito a controllare ogni strada? che poi chiudere i comuni così serve a niente, salvo se non li mandi direttamente in lockdown cattivo dove non esce nessuno, perchè se lasci uscire la gente per lavoro/scuola/necessità varie (il famoso supermercato più conveniente che si trova nel comune accanto). Ah, e sempre presidiando le strade h24 eh
    poi i comuni il virus tra comuni si è già bello che sparso..al massimo chiuderai per zone/province..i comuni

  8. #62368
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.452

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    si certo, poi vorrei che qualcuno mi facesse vedere nel concreto cosa fanno per chiudere i comuni mandano l'esercito a controllare ogni strada? che poi chiudere i comuni così serve a niente, salvo se non li mandi direttamente in lockdown cattivo dove non esce nessuno, perchè se lasci uscire la gente per lavoro/scuola/necessità varie (il famoso supermercato più conveniente che si trova nel comune accanto). Ah, e sempre presidiando le strade h24 eh
    poi i comuni il virus tra comuni si è già bello che sparso..al massimo chiuderai per zone/province..i comuni
    Tralasciando il fatto che quel discorso vale anche per le regioni, in quest'anno abbiamo avuto anche lock duri di singoli quartieri.
    Addirittura di singoli palazzi.

    Dipende da quanto è esteso il focolaio e quanto presto riesci ad intervenire.


    Bada che la chiusura di comuni/province non sostituisce minimamente il cambio colore regionale: se la chiusura locale non ha effetto, te il cambio di colore te lo becchi lo stesso.

  9. #62369
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Se invece riesco a circoscrivere in maniera tempestiva e decisa la cosa quando è ancora piccola, magari il rischio che si espanda senza controllo si riduce.
    E' su questo che mi permetto di esprimere dubbi.

    I focolai di Bollate e Viggiù risalgono a quasi una settimana fa. O per meglio dire, sono stati scoperti quasi una settimana fa.

    Se non altro a Viggiù si è deciso di sottoporre tutta la popolazione a test (e con tamponi molecolari, non i rapidi del menga), che non è certo una cattiva idea.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bada che la chiusura di/province non sostituisce minimamente il cambio colore regionale: se la chiusura locale non ha effetto, te il cambio di colore te lo becchi lo stesso.
    Perché ho invece l'impressione che invece venga usata proprio per rimandare il cambio di colore regionale dando l'impressione di stare già facendo qualcosa?

    Lieto di sbagliarmi eh.
    Ultima modifica di IlGrandeBaBomba; 17-02-21 alle 01:32

  10. #62370
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.376

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Se è Mico, ci ho lavorato.
    Se intendi che finisce per "peri", allora si lavoro in casa madre
    Ultima modifica di Il Mira; 17-02-21 alle 06:43

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  11. #62371
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.376

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    310 di equipaggio? Sticazzi!
    E non è neanche la più grande che abbiamo in azienda

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  12. #62372
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Più sento parlare Zaia di comprare vaccini più la cosa mi appare buffa.
    È stato contattato via mail da un "intermediario" aumma aumma.

    "Pass... Luca... Li vuoi dei vaccini?"

    Enlarge your vaccine

  13. #62373
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Total lockdown prima del 5 marzo, si aprono le scommesse

  14. #62374
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.548

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Per il focolaio di Viggiù ci han pensato loro:


  15. #62375
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.298

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Più sento parlare Zaia di comprare vaccini più la cosa mi appare buffa.
    È stato contattato via mail da un "intermediario" aumma aumma.

    "Pass... Luca... Li vuoi dei vaccini?"

    Enlarge your vaccine
    la fornitura arriva direttamente da un principe nigeriano che si trova con un surplus di dosi

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Total lockdown prima del 5 marzo, si aprono le scommesse
    scommetto il total lockdown dal 5 marzo, preciso

  16. #62376
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    "L'Enel mi ha promesso 26 milioni di vaccini"

  17. #62377
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.499

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    "L'Enel mi ha promesso 26 milioni di vaccini"
    Che centra l'enel?
    Restarting

  18. #62378
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.133

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    come li fai i vaccini, al buio?

  19. #62379
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Se lo fanno degli shampari non vedo perche non lo possa fare l’enel

  20. #62380
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non capisci il senso perché non capisci proprio il discorso, infatti mi stai spiegando le stesse cose che ho detto io.
    Bobo ti conferma che il problema non è che la gente muoia, ma che muoia oltre una certa soglia e di una determinata malattia. Insomma se muoiono 1000 persone al giorno di cancro "chi se ne frega, cazzi loro, tanto io non me lo prendo, lul prot rosik (cit.barsport)".
    Muoiono 500 nonnini al giorno di Covid "Che tragedia immane! Non avete rispetto!" quando in realtà è solo strizza di prenderselo e dei morti non gliene fotte realmente niente.


    È come per il terrorismo islamico: finchè si fanno saltare a centinaia tra loro in medioriente, non fotte una sega a nessuno.
    Vengono accoltellate 3 persone a Londra da un baciatappeti e partono i pianti, dibattiti, etc.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 17-02-21 alle 10:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su