Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3193

Pagina 3193 di 5023 PrimaPrima ... 219326933093314331833191319231933194319532033243329336934193 ... UltimaUltima
Risultati da 63.841 a 63.860 di 100444

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #63841
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    A me questo discorsi mettono addosso sempre tanta amarezza.

    1 - Non entro a scuola da vent’anni
    2 - Ho conosciuto solo la mia scuola (anzi solo la mia classe)
    >Allora ho la visione chiara di come siano tutte le scuole oggi.

    Un po’ come se vent’anni fa fossi andato in vacanza in Grecia, avessi ordinato un piatto solo in una trattoria e non mi fosse piaciuto per nulla.
    >Allora ho la chiara visione di come si mangi oggi in tutti i ristoranti greci.
    Boh.

    Per quel che mi riguarda lavoro sempre
    con scrupolo e dedizione.
    E nonostante questo non ho potuto
    evitare una lunga serie di errori, alcuni dei quali dolorosi.
    È un mestiere complicato ed è evidente che la cosa non è chiara per nulla.
    Ultima modifica di hoffmann; 02-03-21 alle 21:22

  2. #63842
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Aspetta che arriva Kemper con l'unico articolo che ha trovato in cui si dimostra che le scuole non fanno salire i contagi
    Dire che "le scuole fanno salire i contagi" è una puttanata, perché è ovvio che lo fanno visto che TUTTO fa salire i contagi, tranne stare chiusi in casa. Qualunque attività fa potenzialmente salire i contagi, il discorso è solo decidere - come per tutto - come bilanciare il normale svolgimento di attività e la sicurezza.

    Il punto poi - ed è la cosa che mi dà più fastidio - è che qui ridicolizzate continuamente le conseguenze di una prolungata chiusura delle scuole e di annullamento della socialità. Il che - e lo scrivo in bold prima che qualche genio con la capacità di lettura di un bicio qualunque venga a cagarmi il cazzo - non significa che io difenda l'apertura delle scuole perché io al contrario vostro non ho la presunzione di sapere in ogni momento e in ogni contesto cosa sia meglio, significa solo che leggere continuamente discorsi del tipo "tanto a scuola non si fa un cazzo", "figurati se sti ragazzini vogliono davvero andare a scuola, tutta scena", "stanno tutto il giorno a giocare alla play e si lamentano", "la scuola è solo un parcheggio per i figli" vi fa sembrare dei boomer mentecatti.

    Riformulo anche con altre parole che le cose meglio dirvele in vari modi, sia mai che uno riesca a superare la barriera di odio che vi ottenebra il cervello: si può essere a favore della chiusura delle scuole senza pensare che tanto chissenefotte di quegli stronzi ragazzini di merda. Si può essere a favore della chiusura dei ristoranti senza pensare che quei figli di puttana evasori se lo meritano. Insomma si può difendere la necessità di attuare misure restrittive senza vomitare odio sulle categorie che le devono subire.

    Ma non qui. Qui le restrizioni non sono qualcosa che purtroppo qualcuno deve subire, e che magari meriterebbe anche un po' di empatia. Le restrizioni sono la giusta punizione per categorie che vi stanno sul cazzo. E vi stanno sul cazzo intere categorie perché se vedete un gruppo di ragazzini idioti allora TUTTI i ragazzini sono idioti. Se vedete due ristoranti fare #IOAPRO allora TUTTI i ristoratori sono figli di puttana.

    Mi sa che il vostro approccio nei confronti dell'utilità della scuola rispecchia quanto e come l'avete sfruttata quando era il vostro turno

  3. #63843
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Quindi siamo tornati ufficialmente ad Aprile con scuola IMPORTANTISSIMA (per i genitori che si erano rotti il cazzo dei loro simpaticissimi pargoletti) vs scuola FOTTESEGA (tutti gli altri)

    Poi rimane sempre che apertura/chiusura scuola = apertura/chiusura superiori visto che tutti gli altri cazzo di bambini sono SEMPRE andati a scuola fin da Settembre

  4. #63844
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  5. #63845
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Quindi siamo tornati ufficialmente ad Aprile con scuola IMPORTANTISSIMA (per i genitori che si erano rotti il cazzo dei loro simpaticissimi pargoletti) vs scuola FOTTESEGA (tutti gli altri)

    Poi rimane sempre che apertura/chiusura scuola = apertura/chiusura superiori visto che tutti gli altri cazzo di bambini sono SEMPRE andati a scuola fin da Settembre
    ma infatti la "novità" è che adesso si parla di chiusura di TUTTE le scuole

    intanto anche la mia vecchia scuola superiore chiude completamente per un cluster di variante inglese

  6. #63846
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Altre buone notizie.

    La variante Brasiliana probabilmente sorta a Manaus se ne frega degli anticorpi vecchi degli ammalati e anche di quelli generati dal vaccino.

    02 marzo 2021 16:07
    Variante brasiliana, gli studi dimostrano che reinfetta chi è già stato contagiato dal Covid
    Si ritiene sia emersa a Manaus nel novembre 2020 per poi diffondersi in diversi Paesi


    La variante brasiliana (P.1) del coronavirus è una di quelle che preoccupano di più gli scienziati. Si ritiene sia emersa a Manaus, in Amazzonia, nel novembre 2020 per poi diffondersi in diversi Paesi del mondo, tra cui l’Italia. E’ caratterizzata da una ventina di mutazioni, tra cui la “responsabile” delle reinfezioni anche dopo un precedente contagio e della riduzione dell’efficacia dei farmaci: la E484K. Posizionata sulla proteina Spike, infatti, questa mutazione darebbe al coronavirus la capacità di eludere gli anticorpi neutralizzanti, sia quelli dovuti alle infezioni naturali che quelli innescati dal vaccino. E' quanto dimostrano nuove indagini condotte in Brasile.

    Gli studi - Le indagini vengono proprio da Manaus, una delle città del Brasile più colpite durante la prima ondata. Basti pensare che, secondo lo studio “Three-quarters attack rate of SARS-CoV-2 in the Brazilian Amazon during a largely unmitigated epidemic” pubblicato sulla rivista Science e coordinato da scienziati dell'Imperial College di Londra e della Facoltà di Medicina dell'Università di San Paolo, ha rilevato che circa tre quarti degli abitanti di Manaus è stato infettato dal coronavirus durante la prima fase della pandemia. Numeri che potevano garantire l’immunità di gregge ma che non avevano ancora fatto i conti con la nuova variante che ha portato una nuova ondata di infezioni.
    Elusione degli anticorpi e maggiore trasmissibilità - La variante brasiliana non è caratterizzata solo dalla capacità di eludere gli anticorpi ma anche una maggiore trasmissibilità. Dall’analisi dei campioni dei contagiati nelle ultime settimane è emerso che all’inizio di gennaio l’87% di essi era stato colpito dalla P.1, mentre a febbraio si è arrivati al 100%. Inoltre, gli scienziati ritengono che tra cento cittadini contagiati lo scorso anno tra i 25 e i 61 potrebbero essere stati reinfettati dalla variante brasiliana.

    Tra le ricerche a sostegno di questa ipotesi c'è "Levels of SARS-CoV-2 Lineage P.1 Neutralization by Antibodies Elicited after Natural Infection and Vaccination" dei ricercatori del Virology Research Centre - Ribeirão Preto Medical School dell'Università di San Paolo. Gli esperti hanno esposto le particelle virali della variante brasiliana agli anticorpi di brasiliani infettati lo scorso anno. Anticorpi che avevano un'efficacia ridotta di sei volte rispetto a quella di altri ceppi. Non è tutto. Gli scienziati hanno rilevato che gli anticorpi indotti dal vaccino cinese "Coronavac" hanno un'efficacia limitata contro la variante brasiliana.

    "Sembra esserci un numero crescente di prove che suggeriscono come la maggior parte dei casi associati alla seconda ondata possano essere effettivamente casi di reinfezione", ha detto al New York Times Nuno Faria, professore degli atenei di Londra e San Paolo. Si tratta comunque di indagini preliminari, sottolineano gli esperti, che aggiungono però di non sottovalutare l'importanza di rispettare rigorosamente le misure anti-contagio.
    Ok sta roba diventa endemica.
    Vaccini ogni anno e che Dio ce la mandi buona
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  7. #63847
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    il lato positivo è che la ricerca e l'avanzamento tecnologico sui vaccini in generale farà balzi da gigante, immagino ^^
    magari inventeranno vaccini in pillole o spray nasale

  8. #63848
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.258

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    A me questo discorsi mettono addosso sempre tanta amarezza.

    1 - Non entro a scuola da vent’anni
    2 - Ho conosciuto solo la mia scuola (anzi solo la mia classe)
    >Allora ho la visione chiara di come siano tutte le scuole oggi.

    Un po’ come se vent’anni fa fossi andato in vacanza in Grecia, avessi ordinato un piatto solo in una trattoria e non mi fosse piaciuto per nulla.
    >Allora ho la chiara visione di come si mangi oggi in tutti i ristoranti greci.
    Boh.

    Per quel che mi riguarda lavoro sempre
    con scrupolo e dedizione.
    E nonostante questo non ho potuto
    evitare una lunga serie di errori, alcuni dei quali dolorosi.
    È un mestiere complicato ed è evidente che la cosa non è chiara per nulla.
    Il mestiere complicato non è una scusa per il lavoratore.
    E' un lavoro delicato e nella mia esperienza ho visto più male che bene.

  9. #63849
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Beh, oddio, bisogna anche vedere se sono validi questi laboratori brasiliani

  10. #63850
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Comunque "sfugge agli anticorpi" è una semplificazione forse troppo pessimistica:
    https://twitter.com/giorgiogilestro/...256021512?s=20

    certo bisognerebbe impedire che si diffonda

  11. #63851
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    ma infatti la "novità" è che adesso si parla di chiusura di TUTTE le scuole
    Infatti dei ragazzotti delle superiori e delle scuole si chiacchiera si chiacchiera ma sotto sotto non frega un cazzo a nessuno.
    Adesso invece sono resuscitati tutti i genitori TERRORIZZATI di trovarsi ancora a casa con i loro simpaticissimi pargoletti
    Ho le chat GRONDANTI di terrore e rabbia per la chiusura totale da giovedì

  12. #63852
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Comunque "sfugge agli anticorpi" è una semplificazione forse troppo pessimistica:
    https://twitter.com/giorgiogilestro/...256021512?s=20

    certo bisognerebbe impedire che si diffonda
    Si diffonderà
    Poco ma sicuro

    Comincio a credere che non lo batteremo mai.
    Ma quanto possiamo durare ancora così?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  13. #63853
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Dire che "le scuole fanno salire i contagi" è una puttanata, perché è ovvio che lo fanno visto che TUTTO fa salire i contagi, tranne stare chiusi in casa. Qualunque attività fa potenzialmente salire i contagi, il discorso è solo decidere - come per tutto - come bilanciare il normale svolgimento di attività e la sicurezza.

    Il punto poi - ed è la cosa che mi dà più fastidio - è che qui ridicolizzate continuamente le conseguenze di una prolungata chiusura delle scuole e di annullamento della socialità. Il che - e lo scrivo in bold prima che qualche genio con la capacità di lettura di un bicio qualunque venga a cagarmi il cazzo - non significa che io difenda l'apertura delle scuole perché io al contrario vostro non ho la presunzione di sapere in ogni momento e in ogni contesto cosa sia meglio, significa solo che leggere continuamente discorsi del tipo "tanto a scuola non si fa un cazzo", "figurati se sti ragazzini vogliono davvero andare a scuola, tutta scena", "stanno tutto il giorno a giocare alla play e si lamentano", "la scuola è solo un parcheggio per i figli" vi fa sembrare dei boomer mentecatti.

    Riformulo anche con altre parole che le cose meglio dirvele in vari modi, sia mai che uno riesca a superare la barriera di odio che vi ottenebra il cervello: si può essere a favore della chiusura delle scuole senza pensare che tanto chissenefotte di quegli stronzi ragazzini di merda. Si può essere a favore della chiusura dei ristoranti senza pensare che quei figli di puttana evasori se lo meritano. Insomma si può difendere la necessità di attuare misure restrittive senza vomitare odio sulle categorie che le devono subire.

    Ma non qui. Qui le restrizioni non sono qualcosa che purtroppo qualcuno deve subire, e che magari meriterebbe anche un po' di empatia. Le restrizioni sono la giusta punizione per categorie che vi stanno sul cazzo. E vi stanno sul cazzo intere categorie perché se vedete un gruppo di ragazzini idioti allora TUTTI i ragazzini sono idioti. Se vedete due ristoranti fare #IOAPRO allora TUTTI i ristoratori sono figli di puttana.

    Mi sa che il vostro approccio nei confronti dell'utilità della scuola rispecchia quanto e come l'avete sfruttata quando era il vostro turno
    Visto? Lo dicevo che posso quotarlo al 100%

    Ogni singola parola.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Altre buone notizie.

    La variante Brasiliana probabilmente sorta a Manaus se ne frega degli anticorpi vecchi degli ammalati e anche di quelli generati dal vaccino.



    Ok sta roba diventa endemica.
    Vaccini ogni anno e che Dio ce la mandi buona
    Sta roba è GIÀ endemica. O pensi davvero di poterla eradicare?

  14. #63854
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sta roba è GIÀ endemica. O pensi davvero di poterla eradicare?
    Beh l'umanità ha lottato per millenni con il virus del vaiolo (che periodicamente decimava letteralmente la popolazione mondiale)... e alla fine

  15. #63855
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Beh l'umanità ha lottato per millenni con il virus del vaiolo (che periodicamente decimava letteralmente la popolazione mondiale)... e alla fine
    Non è vaiolo. Non ha la stessa mortalità, e non c'è lo stesso interesse mondiale nell'eradicarlo

  16. #63856
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non è vaiolo. Non ha la stessa mortalità, e non c'è lo stesso interesse mondiale nell'eradicarlo
    Non discuto sulle prime due, ma sulla terza mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse.
    Dal primo vaccino contro il vaiolo all'eradicazione sono passati 200 anni

    E se pensi che ci sia un complotto mondiale per mantenere la situazione emergenziale corrente allora non parlo più
    Anzi dico GATESSSSSSSSSS

  17. #63857
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.679
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    old

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #63858
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Per eliminare il vaiolo han aspettato non ci fossero più epidemie nei paesi sviluppati, comunque. Poi sono andati nei paesi poveri dove era endemico tracciando e vaccinando tutti i contatti di ogni malato che trovavano.
    È impossibile eradicare un virus durante una pandemia. Già vaccinare a manetta potrebbe creare una pressione evolutiva nel virus per sopravvivere, è una roba che mai è stata fatta e speriamo ci vada di culo.

  19. #63859

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Dire che "le scuole fanno salire i contagi" è una puttanata, perché è ovvio che lo fanno visto che TUTTO fa salire i contagi, tranne stare chiusi in casa. Qualunque attività fa potenzialmente salire i contagi, il discorso è solo decidere - come per tutto - come bilanciare il normale svolgimento di attività e la sicurezza.

    Il punto poi - ed è la cosa che mi dà più fastidio - è che qui ridicolizzate continuamente le conseguenze di una prolungata chiusura delle scuole e di annullamento della socialità. Il che - e lo scrivo in bold prima che qualche genio con la capacità di lettura di un bicio qualunque venga a cagarmi il cazzo - non significa che io difenda l'apertura delle scuole perché io al contrario vostro non ho la presunzione di sapere in ogni momento e in ogni contesto cosa sia meglio, significa solo che leggere continuamente discorsi del tipo "tanto a scuola non si fa un cazzo", "figurati se sti ragazzini vogliono davvero andare a scuola, tutta scena", "stanno tutto il giorno a giocare alla play e si lamentano", "la scuola è solo un parcheggio per i figli" vi fa sembrare dei boomer mentecatti.

    Riformulo anche con altre parole che le cose meglio dirvele in vari modi, sia mai che uno riesca a superare la barriera di odio che vi ottenebra il cervello: si può essere a favore della chiusura delle scuole senza pensare che tanto chissenefotte di quegli stronzi ragazzini di merda. Si può essere a favore della chiusura dei ristoranti senza pensare che quei figli di puttana evasori se lo meritano. Insomma si può difendere la necessità di attuare misure restrittive senza vomitare odio sulle categorie che le devono subire.

    Ma non qui. Qui le restrizioni non sono qualcosa che purtroppo qualcuno deve subire, e che magari meriterebbe anche un po' di empatia. Le restrizioni sono la giusta punizione per categorie che vi stanno sul cazzo. E vi stanno sul cazzo intere categorie perché se vedete un gruppo di ragazzini idioti allora TUTTI i ragazzini sono idioti. Se vedete due ristoranti fare #IOAPRO allora TUTTI i ristoratori sono figli di puttana.

    Mi sa che il vostro approccio nei confronti dell'utilità della scuola rispecchia quanto e come l'avete sfruttata quando era il vostro turno
    Non è odio, è la solita mentalità nimby dell'italiano medio. Non ho figli, non vado a scuola, chiudiamo tutto che tanto a me non frega un cazzo. Oppure ci devo lavorare, e allora mi sta sulle palle perché vorrei fare SW come tanti altri.

    Dopo un anno di epidemia, dopo 10 milioni di contagiati, cominciano a verificarsi casi anche a scuola, dove finora ce n'erano stati molti ma molti meno che nel resto della società, e arriva subito il genio (fonte: a quanto pare) a spiegare che la colpa è della scuola.

    Stamattina ho fatto un giro a piedi e le prime sette persone che ho incontrato erano vecchi. Sicuramente tutti con un ottimo motivo per rischiare, mica come quella cagata inutile della scuola.

  20. #63860
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma come "cominciano"? In quale realtà parallela hai vissuto da settembre a oggi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su