Oltre alle mascherine tenetevi due paia di guanti in lattice/nitrile in macchina che ormai, visti i tempi, dovrebbe essere la prassi.
Così evitate anche di dover continuamente spalmarvi gel alcolico sulle mani che non è proprio il massimo per la pelle.
Ultima modifica di Maelström; 15-03-21 alle 10:56
normalmente, faccio benzina col benzinaio chiuso, niente guanti
al supermercato invece, sì, gel e pure un coso dove passare il carrello per la sanificazione
- - - Aggiornato - - -
il gel solo se non posso farne a meno (fine spesa, appunto): appena arrivo in ufficio e a casa, mi lavo le mani
Ben venga più igiene e pulizia, ma non è ormai abbastanza chiarito che sia molto più pericolosa la diffusione via aerea che tramite superifici?
Cmq si, la mascherina in auto nel 99% dei casi è solo per comodità.
Se non ti da fastidio, te la metti quando esci di casa e la togli quando rientri.
Io tendo a toglierla e metterla quando risalgo in macchina più che altro perchè avendo gli occhiali è una rottura di balle e non vorrei mi si appannassero all'improvviso mentre sono alla guida
Altrimenti se stai facendo dei giri e sai che dovrai rimetterla tra 5 minuti, ha molto più senso tenersela direttamente che fare togli e metti![]()
dato che non togliete la mascherina tra un locale e l'altro vi fate una bella raccolta differenziata di particelle da condividere con gli amici al bar![]()
![]()
Il coagulo no
non l'avevo considerato
Tromboembolia oh no
il lotto del vaccino non è sfigato
vado via
Stamattina ho ascoltato il prof. Remuzzi, dell'Istituto ricerche farmacologiche Mario Negri, che spiegava come esista una quota di persone che hanno già una immunità preesistente al coronavirus perché, per ora si suppone, visto che non ci sono ancora studi conclusi, ma a suo dire si suppone con una grande probabilità di prenderci, il loro sistema immunitario si è già allertato in passato con infezioni simili e quindi reagisce automaticamente, senza bisogno di vaccino.
Mi è subito venuto in mente l'imbecille che qui sul forum cercava di mettere in ridicolo la risposta di un sistema immunitario ben funzionante![]()
cioè gente per puro culo è più resistente alle malattie mentre altra gente per pura sfiga è meno resistente alle malattie
renzi_shock.jpg
Eh lo so, ma fallo capire a certe teste di minchia![]()
In ogni film c'è quell'1% di popolazione che sopravvive al virus letale perché è immune
Qui i supermercati hanno più o meno tutti l'uomo colorato che distribuisce guanti e misura la temperatura all'ingresso.
Tutte le attività commerciali hanno il loro bel flacone di gel disinfettante.
Se fai un paio d'ore di commissioni tra un negozio e l'altro torni a casa con le mani completamente secche e prive di tatto.