Coviddì
Nuovo record di vaccini giornalieri nel Regno Unito: 660.000, tra cui Johnson, con AstraZeneca.
In Francia s'è vaccinato, anche lui con AZ, il primo ministro Castex.
Non ho capito il 25 su 1 milione.. non erano 25 su 20 milioni?!
In realtà sono 20 milioni su 25
Matteo Salvini ivaccini non servono a niente e ora mai dimostrato che sono pericolosi esistono cure con farmaci e con il plasma che funzionano benissimo ma li non si può fare soldi capito la differenza chi fa il vaccino e una cavia e sentire chi ci governa a spronare la gente mi indigna speriamo questa farsa finisca presto e che la maggior parte dei cittadini non faccia questa schifezza ricordati Matteo che tu non fai parte di questo regime criminale
a regola con fribillazione e aritmia dovrebbe rientare, credo... il fatto è che la disposizione della nostra usl è che gli over 80 sono seguiti solo dai medici curanti che danno le liste per la prenotazione: quelle prenotazioni credo riguardino soggetti che non sono nè over 80, nè nella fascia 1941-44, ma che per motivi di salute, sono fragili e possono prenotarsi
la fregatura, è che se il medico di base dorme ( e quello di mia mamma, parecchio), le liste l'ha presentate tardi e le passano tutti davanti... cmq secondo la stima e sentendo coetanei, dovrebbe andare a metà aprile
D'accordo, ma o ci crediamo ai dati che le regioni mettono a disposizione oppure pensiamo al complotto e allora vale tutto.
La regione marche dice che ieri ci sono stati 822 positivi: Questi casi comprendono soggetti sintomatici (87 casi rilevati), contatti in setting domestico (193 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (303 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (13 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), screening percorso sanitario (4 casi rilevati). Per altri 218 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.
Io, che sono uno stronzo qualunque, leggo che solo 218 su 822 non sanno chi cazzo possa averli contagiati. Bar? Autobus? Mignotte? Movida? Runner? Aperitivi? Tutto può essere.
Però sembra che gli altri 600 e rotti sappiano perfettamente CHI li ha contagiati.
E il pensiero dei POTENTI DEL MONDO è stato semplicemente quello di evitare quanto possibile che le persone si incontrino per evitare quanto possibile questi 600 incontri contagianti.
L'UK ha fatto un affarone a sfanculare la Sborderline, loro riescono a vaccinare a rotta di collo mentre qui nella culla della civilta' ci troviamo di fronte ad ingerenze inumane, verogna, dovrebbe dimettersi.
Il punto è che tu devi bloccare la circolazione del virus, quindi il problema non è tanto quei 4 che l'hanno preso in casa dove è più facile prenderlo per la natura stessa del coabitare, ma proprio quell'1 che l'ha preso fuori da dove non sai.
Notizie dal mondo-
Cattive:
Superate le 550.000 vittime ufficiali negli Stati Uniti (620.000 reali), le 290.000 in Brasile (310.000 reali), le novemila in Austria (12.000 reali), le settemila in Grecia, le seimila in Israele ed a Panama, le mille in Senegal; le 800.000 nell'America centro-settentrionale (oltre un milione reali).
Morto un senatore in Brasile, il terzo.
Continua la rimonta dei contagi in India (oggi 41.000, il massimo da fine novembre), Turchia (21.000 casi, il massimo da metà dicembre, più che triplicati da gennaio) ed Ucraina (15.800 casi, massimo da fine novembre).
Nuove ondate in atto anche in Kenya (oggi 1354 casi, il massimo da novembre) e Yemen (ai massimi dallo scorso luglio). Contagi in sensibile aumento in Mongolia, che finora non aveva avuto nemmeno un’ondata degna di questo nome.
Esplosione di contagi in Giordania, da diversi giorni sopra i 9000 giornalieri, massimo da inizio pandemia.
Buone:
Ieri il Regno Unito è sceso sotto i cento decessi giornalieri in un giorno che non sia domenica o lunedì per la prima volta da ottobre 2020.
Qualche giorno fa gli USA hanno raggiunto i cento milioni di dosi di vaccino somministrate. Il 61 % degli ultrasessantacinquenni ha ricevuto almeno una dose, il 32 % due.
Tanti stati hanno comunque arginato meglio la questione asintomatici con prezzi dei tamponi rapidi nulli o più bassi.
40 euro nel privato per un test rapido che nemmeno è al 100% sicuro di beccare il virus è stata veramente una stronzata di scelta, uno potrebbe benissimo farsi tampone rapido prima e dopo un incontro "a rischio" o magari ogni settimana, giusto per sicurezza. A dicembre 2020 la regione Veneto ha fatto l'accordo per metterlo a 26 euro in farmacia, ma rimane una cifra alta perché la gente lo usi per sicurezza o regolarmente. Poi ci sono regioni che hanno fatto meglio, tipo l'Emilia Romagna che l'ha fatto a 15 euro, ma da gennaio o febbraio 2021.
Personalmente avrei investito qualche soldo in più per fare un prezzo nazionale il più basso possibile, 5/10 euro massimo se proprio non gratis, in modo che la gente prendesse l'abitudine di trovarsi con gli amici / parenti e farsi un tampone di sicurezza. Invece a quei prezzi sono risultati molto meno efficaci come metodo preventivo