Wow qui la gente pensa di saperne meglio della FDA grazie alle notizie arrivate dai giornalai, che spasso leggervi.
Ma non ha senso che salti, se i numeri sono questi.
Cmq una delle opzioni in ballo per spiegare le cause di questi trombi sospetti dicevano fosse il vettore usato.
Poteva essere un problema legato al vettore specifico di AZ, ed in quel caso non avresti avuto problemi con JJ, oppure un problema legato alla tipologia di vaccino... ed in questo caso anche tutti i vaccini simili (JJ, sputnik, quelli cinesi ecc...) avrebbero presentato gli stessi problemi.
I primi dati di JJ a sto punto sembrerebbero andare in questa direzione
Tra l'altro ci hanno "venduto" la cosa che AZ e simili fossero vaccini tradizionali, ma leggevo l'altro giorno che in realtà di vaccini basati su adenovirus ne abbiamo avuto praticamente uno solo, contro l'ebola, somministrato in 4000 dosi (e quindi insufficienti per far emergere questi problemi)![]()
Ribadisco 7 casi su 7 milioni.
Andate a fanculo due volte.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
E fattelo allora
Che risate, dovreste mandare il vostro curriculum alla FDA.
Evidentemente loro sanno fare le divisioni invece di qualcuno qui dentro.
a quanto pare astrazeneca, J&J hanno lo stesso problemaforse è insito in questo tipologia di vaccino che possa dare determinate reazioni/complicanze
anche perchè sono due case farmaceutiche diverse, non credo che si siano copiati il vaccino a vicenda
quindi forse è una problematica strutturale di un vaccino realizzato in questo modo
![]()
io suggerisco di aspettare a vaccinare finché non avremo -1 caso su 12 milioni
Spallanzani, test con altri vaccini dopo la prima dose di Astrazeneca
Intanto domani partirà all'Ospedale Spallanzani di Roma una sperimentazione sulla seconda dose di vaccino anti-Covid dopo la prima con AstraZeneca. Verranno utilizzati altri vaccini, tra cui lo Sputnik. Ad annunciarlo è il direttore sanitario Francesco Vaia e l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. Si attende l’ok di Aifa, ma sono pronti i 600 i volontari che dopo la prima dose con AstraZeneca avranno la seconda con Pfizer, Moderna e i due diversi adenovirus di Sputnik.![]()
Ma poi, da ignorante in materia, visto che i vaccini à la Astrazeneca e quelli à la Pfizer funzionano in modo molto diverso, che senso ha fare il mischione?
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Non ho capito, a quelli che faranno da cavie per lo sputnik faranno altre due dosi o scelgono (a caso) uno dei due vettori?