Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3462

Pagina 3462 di 5024 PrimaPrima ... 246229623362341234523460346134623463346434723512356239624462 ... UltimaUltima
Risultati da 69.221 a 69.240 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #69221
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.872

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    d'ora in poi userò sempre "ictu oculis". mi garba

  2. #69222
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    se non aspira l'aria interna e la sostituisce con quella esterna non serve a un cazzo, anzi


    non è colpa mia se hai un concetto di areazione diverso dal mio

    also, sì, tenere le finestre e porte chiuse trasforma un locale al chiuso in una bomba biologica dopo un paio d'ore
    C'è il regolamento di igiene che impone i volumi d'aria da cambiare nei locali residenziali / commerciali / eccetera.

    Onestamente non so se sia compatibile con standard sanitari, molto probabilmente saranno ricambi maggiori, ma non sono nemmeno le camere bianche che stai spacciando.

  3. #69223
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Secondo me non vedi un ristorante da tipo quattro anni.

    Quelli dove sono stato io avevano i tavoli a due/tre metri di distanza l'uno dall'altro, e numero di posti per tavolo limitato. A febbraio erano 4 persone, a novembre 6.

    Comunque, per fortuna non dipende da te. Non cagarti troppo nelle braghe alla riapertura, mi raccomando.
    Bon, beato te... io gli ultimi ristoranti me li sono fatti ad ottobre, se non ricordo male, e poi ho deciso di rinunciare di mio prima ancora che li chiudessero dall'alto perchè erano quasi tutti un troiaio senza regole.

    L'unico che rispettava davvero le procedure era il cinese (che è un cinese di fascia alta): nominativi all'ingresso, tavoli distanziati, gel ovunque, menù digitali ecc...

    E sono comunque procedure che non garantiscono nulla allo stato attuale delle cose, visto che a sentire gli esperti oramai è certo che il contagio avvenga anche tramite aerosol e che con i 2 metri di distanza, in un contesto in cui stai un'ora a mangiare e chiacchierare senza mascherina, ti ci fai il bidè.


    All'aperto è un discorso, ma al chiuso è un altro sport.

  4. #69224
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Tra l'altro a questo proposito mi viene in mente una bella intervista ad Oldani di qualche mese fa, in cui parlava tra le altre cose di come in Italia tutto il comparto della ristorazione venga classificato in maniera generica in uno stesso cesto.

    Nella situazione attuale, questo comporta che "aprire i ristoranti" voglia dire sia aprire il suo, dove anche in condizioni normali ci sono 5 metri tra i tavoli e la massima attenzione alle norme, sia aprire il pizzettaro di testaccio... che in realtà fa un lavoro diverso, con un target diverso e che dal punto di vista della messa in sicurezza è su un pianeta diverso.

  5. #69225
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ah, ovviamente do per scontato che tutti quelli per cui non abbiamo chiuso abbastanza abbiano rinunciato al proprio lavoro (se si svolge fuori casa) per non aumentare la gente in giro
    eh come no

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  6. #69226
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, beato te... io gli ultimi ristoranti me li sono fatti ad ottobre, se non ricordo male, e poi ho deciso di rinunciare di mio prima ancora che li chiudessero dall'alto perchè erano quasi tutti un troiaio senza regole.

    L'unico che rispettava davvero le procedure era il cinese (che è un cinese di fascia alta): nominativi all'ingresso, tavoli distanziati, gel ovunque, menù digitali ecc...

    E sono comunque procedure che non garantiscono nulla allo stato attuale delle cose, visto che a sentire gli esperti oramai è certo che il contagio avvenga anche tramite aerosol e che con i 2 metri di distanza, in un contesto in cui stai un'ora a mangiare e chiacchierare senza mascherina, ti ci fai il bidè.


    All'aperto è un discorso, ma al chiuso è un altro sport.
    Come mai i camerieri non sono stati tutti ricoverati/morti?

  7. #69227
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Come mai i camerieri non sono stati tutti ricoverati/morti?
    I camerieri hanno sempre avuto l'obbligo di mascherina, al contrario (ovviamente) di chi resta seduto due ore al tavolo.

    Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

  8. #69228
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    2 ore distanziati

  9. #69229
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Come mai i camerieri non sono stati tutti ricoverati/morti?
    E' una domanda seria?


    Il personale deve indossare la mascherina, i camerieri sono mediamente molto giovani (magari la metà se lo sarà preso senza neanche accorgersene... d'altra parte non ricordo stragi neanche tra le migliaia di ragazzi trovati positivi al rientro delle vacanze l'estate scorsa) ed i locali sono stati chiusi nelle ore di punta per 8 degli ultimi 12 mesi, con il periodo di riapertura che è coinciso con l'estate ed una circolazione virale bassissima.

  10. #69230
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.840

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Pagale tu le tasse arretrate (ammesso che tu abbia un lavoro ), ci saranno sicuramente dei ladri anche nella tua categoria, quindi ne devi rispondere tu, come pretendi dagli altri.




    Se i 50 sull'autobus ci sono ancora, la gara dell'idiozia la vince a mani basse chi vuole tenere chiuse attività molto meno pericolose, togliendo l'unica fonte di reddito a centinaia di migliaia di famiglie.

    - - - Aggiornato - - -


    Devi pagare il 50% di quello che ti rimane, altro che tasse. Oppure mandi uno stipendio ogni due a una delle famiglie che vuoi rovinare. E forse ti possiamo abbuonare la firma in questura, vediamo.
    Il 50% sul dichiarato?
    Perché se è sul dichiarato faccio come il 99,999999999% dei ristoratori.
    Dichiaro 10000 di reddito e poi giro con macchine da 90000€ che, puntualmente, cambio ogni 2 anni (spesso perché le riduco a canestri)?

    I ristoratori sono evasori, inutile girarci intorno.

  11. #69231
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Quindi, ricapitolando, i ristoranti sono bombe batteriolgiche, ma chi ci lavora è immune perché è giovane e indossa la mascherina.
    La semplice mascherina permette di non contagiarsi, e se si contagiano restano asintomatici.

    Al contrario, i clienti (anche se della stessa età dei camerieri) sono destinati a diventare poxwalkers* anche se stanno al max in 4 allo stesso tavolo, e anche se vanno al ristorante nello stesso periodo di quando ci vanno i camerieri (e cioè in fondo alle curve di contagio).

    Ovviamente il fatto che i camerieri restino nel ristorante per tutti i giorni di apertura, per tutta la durata del turno, al contrario degli avventori, non conta, perché hanno le magic mascherins, le uniche con efficacia 100%.

    Ok.


    * i poxwalkers in spoiler



  12. #69232
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Nurgle è fiero di noi clienti.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  13. #69233
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  14. #69234
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Ma infatti è la normalità. Ormai sono rimasti chiusi bar, ristoranti e qualche attività pseudoludica, tipo spettacolo e sport amatoriale. Per il resto c'è in giro tanta gente che nemmeno si percepisce la differenza con il pre-epidemia. Ad agosto 2019 c'era in giro meno gente che adesso in zona arancione/rossa. In uno scenario del genere, e con gli indicatori in calo, però, non bisogna nemmeno ipotizzare di dare un po' di respiro a tante famiglie alla disperazione, perché al coglioncello da forum di turno non sta bene. Tanto non ci rimette mica lui.
    ancora non hai capito che:
    1) Io non ho uno stipendio, ma esercito una delle professioni più problematiche da 15 anni a questa parte (per di più al Sud), per motivi che sarebbe troppo lungo e complesso spiegare (voi non avete voglia di leggerli ed io di scriverli) in cui gli introiti dipendono (anche) da quanto la gente sta bene, e sopratutto non si materializzano se io sto a casa;
    2) Se la gente intorno a me si impoverisce a me dispiace, se non per altruismo, per quanto al punto 1), perchè se la gente non ha soldi per mangiare, figurati se li ha per darli a me.

    Quindi, come al solito, parliamo di coglioncelli da forum solo per sgranchire le dita.

  15. #69235
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    ancora non hai capito che:
    1) Io non ho uno stipendio, ma esercito una delle professioni più problematiche da 15 anni a questa parte (per di più al Sud), per motivi che sarebbe troppo lungo e complesso spiegare (voi non avete voglia di leggerli ed io di scriverli) in cui gli introiti dipendono (anche) da quanto la gente sta bene, e sopratutto non si materializzano se io sto a casa;
    2) Se la gente intorno a me si impoverisce a me dispiace, se non per altruismo, per quanto al punto 1), perchè se la gente non ha soldi per mangiare, figurati se li ha per darli a me.

    Quindi, come al solito, parliamo di coglioncelli da forum solo per sgranchire le dita.
    Ma non sarebbe stato più responsabile, da parte tua, rinunciare al tuo lavoro che ti porta in giro a spargere il virus e rimanere invece chiuso in casa?

  16. #69236
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma non sarebbe stato più responsabile, da parte tua, rinunciare al tuo lavoro che ti porta in giro a spargere il virus e rimanere invece chiuso in casa?
    per un mese si, per otto no.
    ma non sono stato io che ha preferito tenere aperto tutto tranne i ristoratori per otto mesi eh.
    fare un lockdown serio di un mese per tutti non avrebbe ammazzato nessuno, certamente a occhio il ristoratore medio è in grado di sopportare un mese senza lavorare molto, ma molto, ma molto, ma molto meglio di me.
    otto mesi diventano pesantucci forse anche per il ristoratore medio, ed ecco che ora sei costretto a riaprirli anche se non sarebbe il caso.
    scelte sbagliate (per me), ma non mie

  17. #69237
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    per un mese si, per otto no.
    ma non sono stato io che ha preferito tenere aperto tutto tranne i ristoratori per otto mesi eh.
    fare un lockdown serio di un mese per tutti non avrebbe ammazzato nessuno, certamente a occhio il ristoratore medio è in grado di sopportare un mese senza lavorare molto, ma molto, ma molto, ma molto meglio di me.
    otto mesi diventano pesantucci forse anche per il ristoratore medio, ed ecco che ora sei costretto a riaprirli anche se non sarebbe il caso.
    scelte sbagliate (per me), ma non mie
    Il tuo discorso è babombianamente inaccettabile visto di fame non muore nessuno. Avere o meno uno stipendo, mantenere o meno viva la propria attività è un dettaglio insignificante quando la genteh muoreh

    In ogni caso, l'anno scorso abbiamo fatto due mesi di lockdown totale, ha risolto? No.
    Se avessimo chiuso tutto, per dire, a gennaio, avremmo risolto?

  18. #69238
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso è babombianamente inaccettabile visto di fame non muore nessuno. Avere o meno uno stipendo, mantenere o meno viva la propria attività è un dettaglio insignificante quando la genteh muoreh

    In ogni caso, l'anno scorso abbiamo fatto due mesi di lockdown totale, ha risolto? No.
    Se avessimo chiuso tutto, per dire, a gennaio, avremmo risolto?
    il lockdown totale ha portato i contagi a 100 al giorno.
    le zone ci han fatto arrivare a 41000 in ottobre o novembre, ed ora a 16000 stabili
    se chiudevi tutto un mese forse portavi i contagi a 500-1000 (visto che il virus pare più aggressivo di quello di marzo), poi lasciavi aperto per due in cui lavoravano tutti (anche i ristoratori, ovviamente col rispetto delle norme di sicurezza), forse in due mesi a 16000 non ci arrivavi e lavoravano tutti.

    ovviamente è ipotetico

    EDIT: ed io non ho mai detto che sia insignificante far fallire le attività quando la gente muore
    Ultima modifica di kyashan; 19-04-21 alle 08:24

  19. #69239
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    il lockdown totale ha portato i contagi a 100 al giorno.
    le zone ci han fatto arrivare a 41000 in ottobre o novembre, ed ora a 16000 stabili
    se chiudevi tutto un mese forse portavi i contagi a 500-1000 (visto che il virus pare più aggressivo di quello di marzo), poi lasciavi aperto per due in cui lavoravano tutti (anche i ristoratori), forse in due mesi a 16000 non ci arrivavi e lavoravano tutti.
    A inizio maggio 2020, dopo due mesi di lockdown duro, avevamo circa 1000 contagi al giorno (non 100) e 200+ morti. Il numero di contagi poi è un dato un po' così, visto che l'anno scorso non facevamo tantissimi tamponi e quindi erano probabilmente di più, ma facciamo finta di no. Questo, ripeto, dopo due mesi, non uno, in una situazione in cui comunque il virus era meno diffuso sul territorio rispetto ad adesso.

    E tu pensi che ora in un mese di lockdown duro arriveremmo a 100 contagi al giorno e potremmo fare due mesi di liberi tutti?

  20. #69240
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    A inizio maggio 2020, dopo due mesi di lockdown duro, avevamo circa 1000 contagi al giorno (non 100) e 200+ morti. Il numero di contagi poi è un dato un po' così, visto che l'anno scorso non facevamo tantissimi tamponi e quindi erano probabilmente di più, ma facciamo finta di no. Questo, ripeto, dopo due mesi, non uno, in una situazione in cui comunque il virus era meno diffuso sul territorio rispetto ad adesso.

    E tu pensi che ora in un mese di lockdown duro arriveremmo a 100 contagi al giorno e potremmo fare due mesi di liberi tutti?
    no, ho detto che in un mese potemmo scendere da 16000 a 500-1000-(3000?5000?), risultato che con le zone non si ottiene.
    Nei due mesi che riapri, rispettando le norme, forse non torni a 16000, forse eh, è un'ipotesi, ma in quei due mesi lavorano tutti e non c'è gente alla canna del gas.

    E' un diverso modo di gestire la pandemia, perchè di gestirla si tratta, debellarla richiederebbe la chiusura totale per molti mesi (e neanche sicuro è) e ovviamente non si può fare.
    Ma visto che questo modo di gestirla ha portato della gente alla canna del gas (almeno così ci dicono), forse se ne potrebbe provare un altro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su