Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3463

Pagina 3463 di 5024 PrimaPrima ... 246329633363341334533461346234633464346534733513356339634463 ... UltimaUltima
Risultati da 69.241 a 69.260 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #69241

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Il diritto allo spritz non deve essere negato

  2. #69242
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.277
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    no, ho detto che in un mese potemmo scendere da 16000 a 500-1000-(3000?5000?), risultato che con le zone non si ottiene.
    Nei due mesi che riapri, rispettando le norme, forse non torni a 16000, forse eh, è un'ipotesi, ma in quei due mesi lavorano tutti e non c'è gente alla canna del gas.

    E' un diverso modo di gestire la pandemia, perchè di gestirla si tratta, debellarla richiederebbe la chiusura totale per molti mesi (e neanche sicuro è) e ovviamente non si può fare.
    Ma visto che questo modo di gestirla ha portato della gente alla canna del gas (almeno così ci dicono), forse se ne potrebbe provare un altro.
    La tua idea è la stessa che stiamo usando ora, cioè alternare periodi di chiusura e periodi di apertura, solo con le zone rosse più dure e le zone gialle più libere (chiamiamole, toh, bianche), non mi sembra questa idea rivoluzionaria. Se vuoi un esempio di come funzionerebbe quando riapri, guarda la Sardegna

    Il fatto è che è facile fare ipotesi basate su numeri inventati come la tua, ed è anche facile dire "non abbiamo chiuso abbastanza" quando comunque tu stai lavorando e - a detta tua - non potresti permetterti di non lavorare. Però se non abbiamo chiuso abbastanza si intende che dovremmo chiudere di più, perché gli altri possono permettersi di non lavorare.

    Il che mi riporta alla domanda: se non abbiamo chiuso abbastanza, se c'è troppa gente in giro, se la vita è più importante del lavoro, perché non hai fatto tu un gesto di responsabilità civile chiudendo la tua attività per rimanere a casa per il bene di tutti?

  3. #69243
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.066

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    il bene di tutti

  4. #69244
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Come mai i camerieri non sono stati tutti ricoverati/morti?
    Io qui in Svezia non ho mai smesso di entrare in quelle bombe biologiche chiamate ristoranti.

  5. #69245
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La tua idea è la stessa che stiamo usando ora, cioè alternare periodi di chiusura e periodi di apertura, solo con le zone rosse più dure e le zone gialle più libere (chiamiamole, toh, bianche), non mi sembra questa idea rivoluzionaria. Se vuoi un esempio di come funzionerebbe quando riapri, guarda la Sardegna

    Il fatto è che è facile fare ipotesi basate su numeri inventati come la tua, ed è anche facile dire "non abbiamo chiuso abbastanza" quando comunque tu stai lavorando e - a detta tua - non potresti permetterti di non lavorare. Però se non abbiamo chiuso abbastanza si intende che dovremmo chiudere di più, perché gli altri possono permettersi di non lavorare.

    Il che mi riporta alla domanda: se non abbiamo chiuso abbastanza, se c'è troppa gente in giro, se la vita è più importante del lavoro, perché non hai fatto tu un gesto di responsabilità civile chiudendo la tua attività per rimanere a casa per il bene di tutti?
    Certo che non è rivoluzionaria, e proprio per questo ignorarla completamente mi pare inopportuno da parte di chi governa.
    I numeri sono inventati per forza, dal momento che la gestione che piace a te l'han fatta e quella che ipotizzo io no
    Voglio concederti che dal punto di vista dei contagi non avremmo concluso niente, saremmo comunque a 16.000 al giorno ok?
    Ma comunque TUTTI avrebbero lavorato due mesi si e uno no.
    Dici che, a parità di contagi, la situazione economica non sarebbe comunque migliore?
    Invece di far lavorare tutti per otto mesi, tranne i ristoratori, i proprietari di palestre e piscine, uccidendo (??) di fatto solo loro, lavoravano tutti due mesi si e uno no.
    Secondo me, a parità di contagi, sarebbe meglio così.

    La domanda che continui a farmi non ha semplicemente senso, lo avrebbe se io dicessi "chiudiamo tutto per 8 mesi", ma è chiaro che anche io ci starei a lavorare due mesi si e uno no, altrimenti non lo direi

    ma è ovvio che se tu governo lasci la mia attività aperta sempre, io lavoro sempre

    ma se fossi uno di quelli con l'attività chiusa da otto mesi con tutte le altre aperte, mi incazzerei, questo si.
    Ultima modifica di kyashan; 19-04-21 alle 09:01

  6. #69246
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Io qui in Svezia non ho mai smesso di entrare in quelle bombe biologiche chiamate ristoranti.
    Si vabeh, non prenderei la Svezia ad esempio manco sotto tortura

  7. #69247
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si vabeh, non prenderei la Svezia ad esempio manco sotto tortura
    Non pensavo il vairus in Svezia fosse piu' delicato.

    Effettivamente vedo sempre gli stessi camerieri, evidentemente qui hanno locali ampli e ben areati.

  8. #69248
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.277
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Certo che non è rivoluzionaria, e proprio per questo ignorarla completamente mi pare inopportuno da parte di chi governa.
    I numeri sono inventati per forza, dal momento che la gestione che piace a te l'han fatta e quella che ipotizzo io no
    Voglio concederti che dal punto di vista dei contagi non avremmo concluso niente, saremmo comunque a 16.000 al giorno ok?
    Ma comunque TUTTI avrebbero lavorato due mesi si e uno no.
    Dici che, a parità di contagi, la situazione economica non sarebbe comunque migliore?
    Invece di far lavorare tutti per otto mesi, tranne i ristoratori, i proprietari di palestre e piscine, uccidendo (??) di fatto solo loro, lavoravano tutti due mesi si e uno no.
    Secondo me, a parità di contagi, sarebbe meglio così.
    A parte che "la gestione che piace a me" il cazzo proprio, a voi piacerà giocare alle fazioni, ma io non sono di nessuna fazione

    Per il resto la tua ipotesi è appunto un'ipotesi, non abbiamo nessuna certezza che funzionerebbe come dici tu, quindi non ha senso farci ragionamenti sopra, non trovi? Il tuo "a parità di contagi" è totalmente campato per aria, e se le ipotesi sono inventate la tesi non potrà che essere una cazzata.

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    La domanda che continui a farmi non ha semplicemente senso, lo avrebbe se io dicessi "chiudiamo tutto per 8 mesi", ma è chiaro che anche io ci starei a lavorare due mesi si e uno no, altrimenti non lo direi

    ma è ovvio che se tu governo lasci la mia attività aperta sempre, io lavoro sempre
    Allora non puoi lamentarti del fatto che "faccio la coda anche in zona rossa", la gente è in giro come sei in giro tu. Se per te è sbagliato, stai a casa

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    ma se fossi uno di quelli con l'attività chiusa da otto mesi con tutte le altre aperte, mi incazzerei, questo si.
    Questo stanno facendo

  9. #69249
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.277
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ah kyashan aggiungo che OVVIAMENTE non funziona l'idea "due mesi si e uno no" per tutti, va bene magari per un ristorante, ma non puoi reggere la filiera produttiva industriale in questo modo

  10. #69250
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    A parte che "la gestione che piace a me" il cazzo proprio, a voi piacerà giocare alle fazioni, ma io non sono di nessuna fazione

    Per il resto la tua ipotesi è appunto un'ipotesi, non abbiamo nessuna certezza che funzionerebbe come dici tu, quindi non ha senso farci ragionamenti sopra, non trovi? Il tuo "a parità di contagi" è totalmente campato per aria, e se le ipotesi sono inventate la tesi non potrà che essere una cazzata.
    se lo provassero smetterebbe di essere un'ipotesi
    vorrei che lo provassero, tutto qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Allora non puoi lamentarti del fatto che "faccio la coda anche in zona rossa", la gente è in giro come sei in giro tu. Se per te è sbagliato, stai a casa
    se ce lo lasciano fare, sarei stupido a restare in casa solo io, e ovviamente così pensano tutti gli altri.
    Il punto è che, secondo la mia ipotesi, non dovrebbero lasciarcelo fare per un mese, e poi si per due
    Tutto qua.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Questo stanno facendo
    e non hanno torto.
    ma per la mia IPOTESI, avrebbero lavorato due mesi si e uno no, e forse oggi sarebbero meno incazzati

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ah kyashan aggiungo che OVVIAMENTE non funziona l'idea "due mesi si e uno no" per tutti, va bene magari per un ristorante, ma non puoi reggere la filiera produttiva industriale in questo modo
    ah beh, questo è naturale

  11. #69251
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.277
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    ah beh, questo è naturale
    Vedi che già la tua idea non funziona?

  12. #69252
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Vedi che già la tua idea non funziona?
    ma io parlavo dei ristoranti, delle piscine, delle palestre, insomma delle attività che vivono con l'afflusso di pubblico
    la filiera industriale può continuare a lavorare sempre

  13. #69253
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.066

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    quindi gli operai sono sacrificabili





  14. #69254
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.277
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    ma io parlavo dei ristoranti, delle piscine, delle palestre, insomma delle attività che vivono con l'afflusso di pubblico
    la filiera industriale può continuare a lavorare sempre
    Tu dicevi che il mese no e due sì valeva per tutti, mica solo per piscine palestre e ristoranti, a quali tutti ti riferivi?

    Se invece ti riferisci solo a quelli, che differenza c'è con le zone colorate? Ora i ristoranti aprono a singhiozzo coi colori, mentre piscine e palestre sono chiuse sempre, la soluzione kyashan non potrebbe mai essere a parità di contagi se passiamo ad aprire queste attività due mesi ogni tre

  15. #69255
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    tutti contenti mai eh

    gli operai, visto che la filiera non puoi interromperla, lavorino in ambienti resi sicuri
    d'altra parte non sono a contatto col pubblico

    però è meglio se si recano al lavoro con mezzi privati

    oh, nessuno ha mai detto che la situazione sia facile.
    ma è come matrix, sai esattamente dove porta quella strada, vieni con me che te ne mostro un'altra

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Tu dicevi che il mese no e due sì valeva per tutti, mica solo per piscine palestre e ristoranti, a quali tutti ti riferivi?

    Se invece ti riferisci solo a quelli, che differenza c'è con le zone colorate? Ora i ristoranti aprono a singhiozzo coi colori, mentre piscine e palestre sono chiuse sempre, la soluzione kyashan non potrebbe mai essere a parità di contagi se passiamo ad aprire queste attività due mesi ogni tre
    vabbè, avevo in mente le sole attività a contatto col pubblico

    quindi tu pensi che aprendo quelle attività (ristoranti, palestre, piscine) due mesi su tre, oggi staremmo molto peggio coi contagi?
    Quindi ritieni che siano quelle le attività de lo dimonio?

    E quindi riaprile oggi ci porterà al disastro?

  16. #69256
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Non pensavo il vairus in Svezia fosse piu' delicato.

    Effettivamente vedo sempre gli stessi camerieri, evidentemente qui hanno locali ampli e ben areati.
    Non è più delicato, difatti rispetto agli altri paesi scandinavi ha avuto un'ecatombe.

    Ultima modifica di Chiwaz; 19-04-21 alle 09:47

  17. #69257
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.277
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    vabbè, avevo in mente le sole attività a contatto col pubblico
    Eh ma dillo subito, perché così la tua idea è ancora più stupida di quanto sembrasse

  18. #69258
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Eh ma dillo subito, perché così la tua idea è ancora più stupida di quanto sembrasse
    ok, quindi riaprire oggi quelle attività ci porterà al disastro?

  19. #69259
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.277
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    ok, quindi riaprire oggi quelle attività ci porterà al disastro?
    Io non lo so, quelli con le certezze "se avessimo fatto X ora andrebbe molto meglio" sono altri, tipo te
    Cosa succederà io non so dirlo, così come non so fare quell'esercizio idiota che molti fanno di individuare un unico colpevole in un mare di variabili collegate fra loro ("è colpa delle scuole!" "no è colpa dei parrucchieri!" "cazzodici è colpa dei mezzi pubblici), generalmente nel tentativo di scaricare la responsabilità su qualcosa che gli sta sul cazzo e che vedrebbe volentieri chiusa.

    Io cerco solo di ragionare logicamente. Ad esempio, è evidente che ogni cosa che apri è un possibile veicolo di contagio, magari minimo, ma mai zero. Questo mi sembra innegabile.
    Tu dici: invece di tenere chiuse delle attività sempre, teniamole chiuse un mese e poi aperte due. Ah però facciamolo a parità di contagi. Bene, lascia che ti presenti le mie amiche Grazia, Graziella e Grazie al cazzo

  20. #69260
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io non lo so, quelli con le certezze "se avessimo fatto X ora andrebbe molto meglio" sono altri, tipo te
    Cosa succederà io non so dirlo, così come non so fare quell'esercizio idiota che molti fanno di individuare un unico colpevole in un mare di variabili collegate fra loro ("è colpa delle scuole!" "no è colpa dei parrucchieri!" "cazzodici è colpa dei mezzi pubblici), generalmente nel tentativo di scaricare la responsabilità su qualcosa che gli sta sul cazzo e che vedrebbe volentieri chiusa.

    Io cerco solo di ragionare logicamente. Ad esempio, è evidente che ogni cosa che apri è un possibile veicolo di contagio, magari minimo, ma mai zero. Questo mi sembra innegabile.
    Tu dici: invece di tenere chiuse delle attività sempre, teniamole chiuse un mese e poi aperte due. Ah però facciamolo a parità di contagi. Bene, lascia che ti presenti le mie amiche Grazia, Graziella e Grazie al cazzo
    Io non ho certezze, ma solo ipotesi
    ti ho detto che la mia ipotesi potrebbe aver avuto questi possibili effetti:
    a) COntagi minori, ristoratori (e altri) meno incazzati
    b) Contagi uguali, ristoratori (e altri) meno incazzati

    Tu, sempre come ipotesi, perchè non lo sai neanche tu, aggiungi l'ipotesi
    c) Contagi superiori (ma sempre ristoratori meno incazzati, giusto?)

    Ebbene, se tu avanzi l'effetto c), significa che ritieni quelle attività effettivamente come le peggiori in termini di apporto di contagi, credo,
    Quindi, secondo la tua ipotesi, quello che stiamo per fare ci porterà all'ecatombe
    Sempre come ipotesi eh :asd.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su