Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3812

Pagina 3812 di 5024 PrimaPrima ... 281233123712376238023810381138123813381438223862391243124812 ... UltimaUltima
Risultati da 76.221 a 76.240 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #76221
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    anche "ce ne siamo sbattuti il cazzo" è diverso da "siamo contrari al vaccino perchè ci avvelena la big pharma e il virus e' inventato" quando poi la bambina, anche per causa di quel virus muore...

    - - - Aggiornato - - -



    scritto sopra
    Scusa, non capisco cosa intendi

  2. #76222
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.012

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Cosa dovevi capire su Astrazeneca...?
    Non esiste che mandi in giro l'altra figlia a fare viaggi nel momento in cui è a contatto con una sorella con quei problemi.
    ma tu hai idea di quanta gente si è cagata adosso per Astrazeneca, anche tra i nostri parenti? basta leggere il thread, gente che non è no vax visto che si è fatta il vaccino il prima possibile.
    Cioè non è che se uno si fa influenzare dalla merda gettata su Astrazeneca adesso diventa un no vax, solo perchè tu o io non ci siamo fatti influenzare.
    Tra l'altro su Astrazeneca ricordo che inizialmente non era previsto per gli over 60 e poi invece l'hanno prescritto solo agli over 60 quindi non è che ci fosse tutta questa chiarezza di informazione.
    Eh ma erano tutti no vax del cazzo...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Scusa, non capisco cosa intendi
    non importa

  3. #76223
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Son due mesi che non fanno più AZ come prima dose agli under 60 eh

  4. #76224
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Son due mesi che non fanno più AZ come prima dose agli under 60 eh
    anche di più
    tra l'altro i fragili li hanno vaccinati a febbraio, quando ancora il caos AZ non era uscito fuori
    e poi mandi l'altra a fare il "viaggio d'istruzione"...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #76225
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Cmq ad aprile i fragili non vecchi avevano Pfizer o moderna.
    Di che stiamo parlando?
    Inizio aprile, peraltro

  6. #76226
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ma tu hai idea di quanta gente si è cagata adosso per Astrazeneca, anche tra i nostri parenti? basta leggere il thread, gente che non è no vax visto che si è fatta il vaccino il prima possibile.
    Cioè non è che se uno si fa influenzare dalla merda gettata su Astrazeneca adesso diventa un no vax, solo perchè tu o io non ci siamo fatti influenzare.
    Tra l'altro su Astrazeneca ricordo che inizialmente non era previsto per gli over 60 e poi invece l'hanno prescritto solo agli over 60 quindi non è che ci fosse tutta questa chiarezza di informazione.
    Eh ma erano tutti no vax del cazzo...
    Però vedi che ne fai una questione semantica?

    Cioè che questi abbiano deciso di non vaccinarsi nonostante la figlia piccola fragile e abbiano mandato l'altra figlia all'estero in piena espansione della nuova variante non importa, cose secondarie, l'importante è non chiamarli no vax quando all'alba del 27 di luglio non si sono nemmeno prenotati per una somministrazione di cui AZ è fuori dai candidati da mesi.

    A sto punto mi chiedo cos'è un no vax

  7. #76227
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    non siamo sicuri riguardo ad astrazeneca, ed è per questo che non abbiamo fatto pfizer né moderna

  8. #76228
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.012

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Son due mesi che non fanno più AZ come prima dose agli under 60 eh
    te la semplifico : esistono le vie di mezzo, tra quelli che manifestano contro le big pharma e quelli che si vaccinano senza batter ciglio, e in queste vie di mezzo c'è la maggior parte della popolazione, i quali nei loro comportamenti non sempre coerenti, possono manifestare un'adesione non totale e un pensiero cmq critico o inizialmente critico verso quello che viene proposto, attraverso sfumature che sono differenti ovviamente per ogni persona. Generalizzare significa usare le scorciatoie del cervello. Ettichettare la gente che non si è ancora vaccinata come no vax è una generalizzazione superficiale perchè non conosciamo la situazione nello spefico, ma siccome siamo solo dei lettori, non è che condanno la supeficialita' con cui io o te possiamo leggere una notizia, è solo un commento e stop.
    Condanno la generalizzazione superficiale del professionista dell'informazione il quale essendo professionista, la sua generalizzazione superficiale e' voluta e in malafede per le ragioni banali che ho scritto prima.
    Se non l'hai capito ancora adesso, amen, è inutile entrare nello specifico caso per cercare di capire quanto siano stati stupidi i genitori, erano no vax? non risultano manifestazioni sui social del loro pensiero antivaccinista, il fatto di temporeggiare non vuol dire necessariamente essere no vax, quindi il giornalista merda, tanto per cambiare, ha diffamato

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Però vedi che ne fai una questione semantica?

    Cioè che questi abbiano deciso di non vaccinarsi nonostante la figlia piccola fragile e abbiano mandato l'altra figlia all'estero in piena espansione della nuova variante non importa, cose secondarie, l'importante è non chiamarli no vax quando all'alba del 27 di luglio non si sono nemmeno prenotati per una somministrazione di cui AZ è fuori dai candidati da mesi.

    A sto punto mi chiedo cos'è un no vax
    io ho detto che non è una semplice questione di superficialita' semantica, non di semantica tot court, perchè è ovvio che se parlo di distorsione del significato, parlo di semantica, ma che cazzo

    un fottuto no vax è per me e credo anche per la generalita' della gente destinata a cliccare quel articolo intitolato "genitori no vax fanno schiattare la figlia" chi manifesta apertamente il proprio pensiero contro i vaccini o perchè considerati dannosi o perchè il covid non esiste, o entrambe le cose
    Ultima modifica di Biocane; 28-07-21 alle 09:43

  9. #76229
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ma tu hai idea di quanta gente si è cagata adosso per Astrazeneca, anche tra i nostri parenti? basta leggere il thread, gente che non è no vax visto che si è fatta il vaccino il prima possibile.
    Cioè non è che se uno si fa influenzare dalla merda gettata su Astrazeneca adesso diventa un no vax, solo perchè tu o io non ci siamo fatti influenzare.
    Tra l'altro su Astrazeneca ricordo che inizialmente non era previsto per gli over 60 e poi invece l'hanno prescritto solo agli over 60 quindi non è che ci fosse tutta questa chiarezza di informazione.
    Eh ma erano tutti no vax del cazzo...
    Fidati ne ho perfettamente idea avendone avuto a che fare con una in particolare di queste persone: mia madre.
    Non era a livello dei ritardati "mattoncini" di twitter o quelli visti in piazza l'altro giorno, ma comunque si era fatta venire mille dubbi perchè regnava la confusione grazie a giornali e tv. Soprattutto tv nel suo caso.
    Alla fine è prevalsa la ragione... e gli è tuccato pure AZ

    Nella tragedia di Palermo la madre si fa domande su AZ (al 99,9% basate su boiate clickbait ci scommetto), aspettano tutti a vaccinarsi assieme ad una figlia con gravi patologie, però la vita va avanti come se nulla fosse con tanto di viaggi in altri paesi.
    Per me sono scelte incomprensibili.

    Concordo sul fatto che definirli no-vax sia una stronzata.
    Non è il loro caso.

  10. #76230
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    io ho detto che non è una semplice questione di superficialita' semantica, non di semantica tot court, perchè è ovvio che se parlo di distorsione del significato, parlo di semantica, ma che cazzo
    È superficiale perché non esiste una definizione unica di "no vax", quindi è difficile concordare sulla distorsione del significato

    Tu evidentemente identifichi i no vax solo con gli invasati complottisti, per me chiunque adesso non si vaccini per propria scelta personale è un no vax, se poi è nella situazione di quella famiglia sfiora il criminale

  11. #76231
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.012

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    È superficiale perché non esiste una definizione unica di "no vax", quindi è difficile concordare sulla distorsione del significato

    Tu evidentemente identifichi i no vax solo con gli invasati complottisti, per me chiunque adesso non si vaccini per propria scelta personale è un no vax, se poi è nella situazione di quella famiglia sfiora il criminale
    va bene, abbiamo una definizione diversa di no vax, la tua è piu' ampia la mia è piu' circoscritta, ma io non sto criticando te, sto criticando il giornalista che sa benissimo cosa sta facendo il figlio della merda

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Fidati ne ho perfettamente idea avendone avuto a che fare con una in particolare di queste persone: mia madre.
    Non era a livello dei ritardati "mattoncini" di twitter o quelli visti in piazza l'altro giorno, ma comunque si era fatta venire mille dubbi perchè regnava la confusione grazie a giornali e tv. Soprattutto tv nel suo caso.
    Alla fine è prevalsa la ragione... e gli è tuccato pure AZ


    .
    ma si pure mia madre e penso il 90 % della popolazione anziana

  12. #76232
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    va bene, abbiamo una definizione diversa di no vax, la tua è piu' ampia la mia è piu' circoscritta, ma io non sto criticando te, sto criticando il giornalista che sa benissimo cosa sta facendo il figlio della merda
    Guarda su questo sono d'accordo al 100%

  13. #76233
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ma pensate che un no vax dica apertamente di essere un no vax anche dopo una tragedia simile? quelli che lo fanno, magari raccomandandosi di non essere vaccinati pure mentre gli infilano il respiratore sulla testa, penso siano molto pochi appunto perché sono all'estremo degli estremi. pure una mia amica che si dice non no vax (o forse lo fa con me perché sa come la penso, boh) poi mi fa i discorsi sputati dei no vax riguardo i vaccini e non si vaccina. semplicemente, si sono accorti che il loro essere no vax era follia e non vogliono far vedere di essere i follli che hanno causato la tragedia.

  14. #76234
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    se l'economia globale decresce, come fa un'economia d'esportazione come quella cinese a crescere?
    perchè l'incremento riguarda la propria quota di mercato. Ad esempio passando dal 20% al 40% del totale, anche se quest'ultimo si riduce è possibile che il valore di competenza abbia un valore superiore in termini assoluti.

  15. #76235
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Il figlio minorenne di mio cugino è anche lui molto molto fragile, ed i genitori si sono vaccinati mesi e mesi fa.

    Ora, se si lancia merda sui giornalisti io sono quasi sempre d'accordo... perchè troppo spesso si buttano sul sensazionalismo spicciolo per avere qualche click in più ed indubbiamente "morta una bambina di 11 anni", che già di suo è una notizia pesante, magari attira meno la discussione di "morta la figlia 11enne di una famiglia novax".

    Quindi ok.


    Resta il fatto che "non abbiamo fatto a tempo a vaccinarci" è una stronzata, visto che potevano prenotarsi da almeno 3-4 mesi ed a fine luglio ancora non lo avevano manco fatto.

    Ora, per quanto possa capire dubbi e titubanze umane di tizio e caio, e possa capire pure il 40enne che si crede giovane ed immune al covid ecc... se hai una persona fragile in casa che rischia seriamente di andare all'altro mondo se lo prende, allora non puoi aspettare 4 mesi senza manco prenotarti.

    Chiama il tuo medico, chiama il pediatra, chiama chiccazzo vuoi, ma senti qualcuno e fatti chiarire questi dubbi.

    Poi stop.
    Staranno vivendo una tragedia che neanche voglio immaginare, ci manca solo la shitstorm social

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Altre possibili ragioni?
    Io sono sempre dell'idea che la risposta più probabile (a tutto) sia anche spesso quella più semplice... e che richiede meno tessere da incrociare.
    Occam, no?

    Negli ultimi 20 anni siamo stati diverse volte potenzialmente a poco così dalla pandemia.
    Era solo questione di tempo che accadesse, e tutti gli esperti ci dicono che non sarà affatto l'ultima.

    Per quale motivo dobbiamo ipotizzare improbabili piani diabolici della Cina che avrebbe volontariamente liberato (e creato ad hoc) un virus che non era assolutamente detto che riuscisse a controllare (non risulta che abbiano la cura loro) per piegare il corrotto occidente (e soprattutto per far perdere le elezioni a Trump, ricordiamolo)?

  16. #76236
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    che la cina poi abbia deliberatamente liberato (sul suo territorio, tra l'altro) un virus incontrollabile per cui non aveva neanche una cura/vaccino per piegare l'economia usa, poi, è un delirio degno di q anon. e infatti non a caso attecchisce soprattuto in quella fetta di pensiero.

  17. #76237
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io sono sempre dell'idea che la risposta più probabile (a tutto) sia anche spesso quella più semplice... e che richiede meno tessere da incrociare.
    Occam, no?

    Negli ultimi 20 anni siamo stati diverse volte potenzialmente a poco così dalla pandemia.
    Era solo questione di tempo che accadesse, e tutti gli esperti ci dicono che non sarà affatto l'ultima.

    Per quale motivo dobbiamo ipotizzare improbabili piani diabolici della Cina che avrebbe volontariamente liberato (e creato ad hoc) un virus che non era assolutamente detto che riuscisse a controllare (non risulta che abbiano la cura loro) per piegare il corrotto occidente (e soprattutto per far perdere le elezioni a Trump, ricordiamolo)?
    Ah, ma sono d'accordissimo, volevo solo sapere se qualcuno aveva ipotesi che rendono più probabile la COSPIRAZIONE

  18. #76238
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma pensate che un no vax dica apertamente di essere un no vax anche dopo una tragedia simile? quelli che lo fanno, magari raccomandandosi di non essere vaccinati pure mentre gli infilano il respiratore sulla testa, penso siano molto pochi appunto perché sono all'estremo degli estremi. pure una mia amica che si dice non no vax (o forse lo fa con me perché sa come la penso, boh) poi mi fa i discorsi sputati dei no vax riguardo i vaccini e non si vaccina. semplicemente, si sono accorti che il loro essere no vax era follia e non vogliono far vedere di essere i follli che hanno causato la tragedia.
    Beh, i gruppi che si definiscono "free vax" nascono diversi anni fa (a memoria, mi sa all'epoca degli "obblighi" della Lorenzin)... e sono più o meno quello che stai descrivendo te.

    A parole non si definiscono "no vax" (ma davvero, quelli che si definiscono così sono davvero una minoranza) ma la ribaltano su "non sono contrario ai vaccini, ma favorevole alla libera scelta... poi ok, nel mio caso sono anche contrario a vaccinarmi ma è una coincidenza".

    Probabilmente il termine "no vax" era diventato troppo negativo nel sentito comune ed hanno provato a ripulirlo un po.


    Anche l'altro giorno mi sono trovato a discutere con un conoscente che ha snocciolato tutto l'armamentario standard del complottista (terapie geniche sperimentali, il vaccino causa le varianti, montagner e montanari, eh vedi i dati inglesi si ammalano solo i vaccinati, big pharma ecc) però poi ad una certa mi fa "non sono novax eh, è solo che mi informo e non mi fido di chi ha interessi economici blah blah blah"

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    che la cina poi abbia deliberatamente liberato (sul suo territorio, tra l'altro) un virus incontrollabile per cui non aveva neanche una cura/vaccino per piegare l'economia usa, poi, è un delirio degno di q anon. e infatti non a caso attecchisce soprattuto in quella fetta di pensiero.
    Tra l'altro.

    Co tutti i cinesi che ci sono in giro per il mondo, potevano mandare qualcuno negli USA o in Europa e far partire tutto da lì... potendo addirittura puntare il dito verso gli altri (come il resto del mondo ora sta facendo verso di loro)

  19. #76239
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.012

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Ah, ma sono d'accordissimo, volevo solo sapere se qualcuno aveva ipotesi che rendono più probabile la COSPIRAZIONE
    stai cercando di scrivere un best seller?

  20. #76240
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Tutta sta roba della cospirazione cinese viene dalla solita stronzata di sisonoio: "voi ve la prendete con chi non si vaccina, mentre io me la prendo con il vero colpevole: la Cina!"

    Ora, anche ammettendo che sia vero tutto, che la Cina abbia fabbricato il virus al solo scopo di far perdere Trump come dice lui, una volta che te la sei presa con loro cos'hai risolto?

    Io sono un tipo pragmatico: quello che possiamo concretamente fare ora per uscire dalla merda è vaccinarci, non indignarci. E infatti lui si vaccina? No. Però si indigna.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su