è sempre una buona cosa dover affrontare una sola malattia invece di due, speriamo l'influenza continui a decrescere![]()
è sempre una buona cosa dover affrontare una sola malattia invece di due, speriamo l'influenza continui a decrescere![]()
ehh ma è estateIn migliaia ballano assembrati in discoteca: locale chiuso e sanzioni
È quanto ha scoperto la Polizia Locale di Rimini deferito il titolare alla Autorità Giudiziaria
Discoteca chiusa a Rimini, Codacons: "Ora basta abusivi, carcere a gestori"
"Discoteche abusive sono illegalità diffusa in tutta Italia"
Troppi assembramenti e mancato controllo del green pass: chiusi tre locali a Rimini
Intensificati i controlli da parte della Polizia di Stato in collaborazione con la Polizia Locale di Rimini![]()
meno male che bicio rimane al chiuso al sicuro nella sua RSA
Ok beechow
Facciamo che ognuno di noi posta notizie locali del buco di culo da cui proviene![]()
Questo però non ci dice niente sui casi gravi, su chi è stato malissimo ma ne è uscito vivo grazie a cure adeguate, magari con qualche strascico più o meno permanente.
Nel solito Perù, con una popolazione che è un decimo di quella statunitense, ad esempio i morti tra gli 0 ed i 19 anni sono stati oltre 1100.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
1) Cosa ti fa pensare che se ci fosse abbondanza di questi ultimi non sarebbe stato fatto notare ? Penso che se ci fossero serie statistiche a riguardo sarebbe stato urlato ai mille venti.
2) D'accordo, allora anzitutto bisogna premettere che secondo wikipedia la popolazione peruviana da 1 a 19 anni è quasi di 12 milioni, quindi bisogna dire 1100 morti sì, ma su quasi 12 milioni, e fare le statistiche del caso, cioè meno dello 0,01%.
https://en.wikipedia.org/wiki/Demographics_of_Peru
Poi fare studi per capire la ragione per cui il Perù è stato colpito maggiormente in quella fascia d'età rispetto agli USA. Ragionare Stato per Stato. Regole generali non sono fattibili nella popolazione mondiale con tutte le differenze ambientali, sociali, di razza (non è una battuta, il Covid in America ha colpito un pò più i neri, secondo alcuni correlato al fatto che la popolazione americana soffre di patologie cardiache e di obesità), e di comportamento.
E comunque ricordare, per quanto riguarda gli under 19, che è 0,01%. Penso che qualsiasi statistico ti direbbe che, paragonato ai vecchi, è praticamente irrilevante.
Ultima modifica di sisonoio; 08-08-21 alle 20:01
Confermo quanto scritto già da altri
Oggi chiamo per tornare in un ristorante vero per la prima volta da ottobre: dico che siamo in due, mi chiedono se ho il GP, gli dico di si, mi dicono che "però devo metterti dentro".
Poco male, sono andato presto ed a fine cena fuori era strapieno mentre dentro stavamo in quattro gatti con l'aria condizionata e tutto
Prevedibile cmq.... finirà che i NO GP si fanno l'estate bella bella all'arietta della sera, mentre gli altri vengono chiusi all'interno.
Sono quasi tentato di scrivere su FB che mi sento discriminato
Le auguro che non pensino davvero ad un "brain pass", perchè potrebbe avere delle brutte sorprese
per i ristoranti (finché il caldo regge) è d'obbligo dichiarare di non avere il GP![]()
sto gp è veramente ridicolo
oggi al centro commerciale, birreria:
-hai il gp ?
-sì, te lo mostro.
-no ok così
essù![]()
Io spero che si spinga sempre di più sulla vaccinazione, altroché 70%...
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Pazzesco, in indycar non si vede traccia di una mascherina, nemmeno nel paddock, i giornalisti non utilizzano nemmeno giraffe di 3 metri per le interviste