Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3992

Pagina 3992 di 5024 PrimaPrima ... 299234923892394239823990399139923993399440024042409244924992 ... UltimaUltima
Risultati da 79.821 a 79.840 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #79821
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ecco la cazzata, il padrone di casa che chiama l'idraulico deve verificarne il greenpass.

    Questa potevano risparmiarsela

  2. #79822
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.985

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma quale foglio con gli effetti negativi vi è stato dato. Qua non danno nulla. La causa puoi farla comunque, in ogni caso.
    Ma non sanno nemmeno di cosa parlano, cazzate a profusione

  3. #79823
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Tanto son quelle cose che davvero nessuno controllerà mai

    Già credo poco a chissà quali controlli in azienda, figuriamoci se i carramba (o chi per loro) possano fare visite a sorpresa nelle abitazioni per vedere se c'è un idraulico e se ha il GP


    Mi sembra più una cosa pensata per i liberi professionisti che vanno a fare interventi su ben altri contesti: tipo l'idraulico "indipendente" (quindi non parte della ditta) che va in cantiere per fare la sua parte di lavoro.

  4. #79824
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ecco la cazzata, il padrone di casa che chiama l'idraulico deve verificarne il greenpass.

    Questa potevano risparmiarsela
    sta riga la deve aver scritta assolutamente uno del PD

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  5. #79825
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.985

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Ma leggo che



    @biocane
    @zhuge

    Dunque non ci sarebbe comunque problema di responsabilità dall'obbligo sì/no


    Sfonte:
    https://www.laleggepertutti.it/51253...21-cosa-dicono
    Ma è ovvio. Ma se anche stai morendo e ti fanno una trasfusione senza la quale saresti morto dissanguato, se ti becchi qualcosa puoi fare causa allo stato

  6. #79826
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ma non sanno nemmeno di cosa parlano, cazzate a profusione
    Quando ho fatto la prenotazione del vaccino tra i fogli da stampare c'erano varie pagine con le caratteristiche del vaccino e i possibili effetti collaterali. Se a te non l'hanno mandato è un problema tuo e della tua regione di merda :asd

    https://www.regione.toscana.it/-/mod...19-plurilingue

    parlo di questo. Se non lo riempivi e firmavi non ti vaccinavano.

    Quindi amico Biocane le cazzate le spari te.
    Idem Bobo. Qua in toscana devi firmare sto foglio se vuoi farti vaccinare.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 17-09-21 alle 11:14

  7. #79827
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.988

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    I controlli diretti non credo che li faranno, quelli indiretti è più probabile quindi o da segnalazione (il collega tizio non ha il green pass e viene cmq in azienda) o da tracciamento (tizio è positivo senza green pass, con chi avuto contatti stretti e/o è andato a lavorare? A casa di caio a cambiare una lampadina e all'azienda di sempronio a sistemare un quadro elettrico. Bene verifichiamo se questi hanno verificato che avesse il green pass (e la conclusione è ovvia, visto che è sprovvisto, non l'hanno verificato))

  8. #79828
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.985

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Quando ho fatto la prenotazione del vaccino tra i fogli da stampare c'erano varie pagine con le caratteristiche del vaccino e i possibili effetti collaterali. Se a te non l'hanno mandato è un problema tuo e della tua regione di merda :asd

    https://www.regione.toscana.it/-/mod...19-plurilingue

    parlo di questo. Se non lo riempivi e firmavi non ti vaccinavano.

    Quindi amico Biocane le cazzate le spari te.
    Idem Bobo. Qua in toscana devi firmare sto foglio se vuoi farti vaccinare.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Non hai capito un cazzo NON è una liberatoria, è un modulo di consenso informato per avere l'autorizzazione a farti vaccinare, sono due cose completamente diverse. Continua pure a sparare cazzate nella tua ignoranza

  9. #79829
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    E a cosa serve il modulo di consenso informato se non a scaricare di responsabilità lo stato?

    "Amico, sei stato tu a volerti vaccinare, per me potevi non farlo "

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  10. #79830
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    E a cosa serve il modulo di consenso informato se non a scaricare di responsabilità lo stato?

    "Amico, sei stato tu a volerti vaccinare, per me potevi non farlo "

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    No.

    La parola "consenso" significa che tu dai il permesso a una terza persona di fare qualcosa.

    La parola "informato" significa che sai di cosa si parla.

    In nessuno dei casi si intende "sollevo chiunque da qualunque responsabilità".

  11. #79831
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Quando ho fatto la prenotazione del vaccino tra i fogli da stampare c'erano varie pagine con le caratteristiche del vaccino e i possibili effetti collaterali. Se a te non l'hanno mandato è un problema tuo e della tua regione di merda :asd

    https://www.regione.toscana.it/-/mod...19-plurilingue

    parlo di questo. Se non lo riempivi e firmavi non ti vaccinavano.

    Quindi amico Biocane le cazzate le spari te.
    Idem Bobo. Qua in toscana devi firmare sto foglio se vuoi farti vaccinare.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Si, l'ho firmato anche io ed ho ancora conservato a casa tutta la parte informativa sul vaccino ed i possibili effetti collaterali.

    E no, NON E' una liberatoria del cazzo

    C'è scritto pure sul titolo del file, eh?
    "Consenso informato"

    Lo firmi pure quando vai a farti una tac, e NON E' UNA LIBERATORIA

    Sai cosa significa "liberatoria"?

    No, perchè comincio ad avere dei dubbi in proposito

  12. #79832
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    No.

    La parola "consenso" significa che tu dai il permesso a una terza persona di fare qualcosa.

    La parola "informato" significa che sai di cosa si parla.

    In nessuno dei casi si intende "sollevo chiunque da qualunque responsabilità".
    Ti sollevo dalla responsabilità se mi vengono gli effetti avversi che mi hai elencato.
    Altrimenti davvero non ha senso che venga richiesto il consenso. Voglio dire, se son venuto lì a farlo che bisogno hai del mio consenso scritto se non per toglierti delle responsabilità nel caso mi succeda qualcosa? son venuto fin lì, evidentemente voglio farlo no?


    Poi grazie al cazzo che se mi inietti la varichina non sei sollevato da alcuna responsabilità

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  13. #79833
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.525

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ti sollevo dalla responsabilità se mi vengono gli effetti avversi che mi hai elencato.
    Altrimenti davvero non ha senso che venga richiesto il consenso. Voglio dire, se son venuto lì a farlo che bisogno hai del mio consenso scritto se non per toglierti delle responsabilità nel caso mi succeda qualcosa? son venuto fin lì, evidentemente voglio farlo no?


    Poi grazie al cazzo che se mi inietti la varichina non sei sollevato da alcuna responsabilità

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Infatti se scrivi che sei obbligato a fartelo (per motivi di lavoro, sportivi, ecc...) non te lo fanno...

  14. #79834
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Il Covid non esiste»: così diceva pubblicamente, rivendicando il suo essere negazionista e contraria perfino all'uso della mascherina. Ora si trova ricoverata in terapia intensiva all'ospedale dell'Angelo di Mestre, intubata a causa di una forma particolarmente aggressiva di Covid-19, il virus che secondo lei era una pura macchinazione. Sabrina Pattarello, insegnante trevigiana di 45 anni, lotta tra la vita e la morte. Alcuni mesi fa era balzata agli onori della cronaca ed era stata soprannominata "maestra no vax". Quando insegnava alle Giovanni XXIII di Treviso la donna aveva invitato i suoi alunni a togliersi la mascherina, cercando di convincerli dell'inutilità del presidio di protezione. Per questo motivo la 45enne, dopo le polemiche sollevate dai genitori dei ragazzi, era stata licenziata in tronco.



    Il virus li sta cercando casa per casa i negazionisti.
    Bisognerebbe mettere sulla porta di casa il QR code del greenpass

  15. #79835
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ti sollevo dalla responsabilità se mi vengono gli effetti avversi che mi hai elencato.
    Assolutamente no.

    Il consenso (in qualunque caso), una volta firmato, solleva la persona terza da cose del tipo "io non volevo, mi hanno obbligato" e bon.

  16. #79836
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il Covid non esiste»: così diceva pubblicamente, rivendicando il suo essere negazionista e contraria perfino all'uso della mascherina. Ora si trova ricoverata in terapia intensiva all'ospedale dell'Angelo di Mestre, intubata a causa di una forma particolarmente aggressiva di Covid-19, il virus che secondo lei era una pura macchinazione. Sabrina Pattarello, insegnante trevigiana di 45 anni, lotta tra la vita e la morte. Alcuni mesi fa era balzata agli onori della cronaca ed era stata soprannominata "maestra no vax". Quando insegnava alle Giovanni XXIII di Treviso la donna aveva invitato i suoi alunni a togliersi la mascherina, cercando di convincerli dell'inutilità del presidio di protezione. Per questo motivo la 45enne, dopo le polemiche sollevate dai genitori dei ragazzi, era stata licenziata in tronco.



    Il virus li sta cercando casa per casa i negazionisti.
    Bisognerebbe mettere sulla porta di casa il QR code del greenpass
    Ora sarò io una brutta persona (spoiler: sì) ma proprio non ce la faccio a provare compassione per gente come questa

  17. #79837
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Ma leggo che



    @biocane
    @zhuge

    Dunque non ci sarebbe comunque problema di responsabilità dall'obbligo sì/no


    Sfonte:
    https://www.laleggepertutti.it/51253...21-cosa-dicono
    sì, già adesso si può arrivare ad una responsabilità dello stato, ma non c'è ancora una legge che la preveda apertamente

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ecco la cazzata, il padrone di casa che chiama l'idraulico deve verificarne il greenpass.

    Questa potevano risparmiarsela
    fonte?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #79838
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Assolutamente no.

    Il consenso (in qualunque caso), una volta firmato, solleva la persona terza da cose del tipo "io non volevo, mi hanno obbligato" e bon.
    quindi è una cosa totalmente inutile

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  19. #79839
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    sì, già adesso si può arrivare ad una responsabilità dello stato, ma non c'è ancora una legge che la preveda apertamente

    - - - Aggiornato - - -



    fonte?
    Corriere o open, non ricordo quale dei due. Non che abbiano la stessa credibilità, ma spero che la news partisse dal testo di legge

  20. #79840
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.985

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    E a cosa serve il modulo di consenso informato se non a scaricare di responsabilità lo stato?

    "Amico, sei stato tu a volerti vaccinare, per me potevi non farlo "

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Il consenso informato è una disciplina normativa che riguarda la legittimità di un trattamento medico che deve esserr autorizzato previo consenso informato del paziente, che deve essere edotto degli eventuali rischi connessi al trattamento che sta per autorizzare. In caso di trattamento senza il consenso, il medico incorre in responsabilità da inadempimento contrattuale a prescindere dall'esito positivo o negativo della prestazione sanitaria. Perché riguarda appunto il consenso al trattamento previa informativa adeguata.
    Il risarcimento del danno non c'entra un cazzo. Non esistono liberatorie da risarcimento in campo medico, vengono affrontati parametri differenti per valutare la responsabilità del medico o della struttura sanitaria che che prescindono dalla volontà del paziente, e che sono strettamente connessi all' ambito scientifico e alla giurisprudenza in relazione al caso di specie.
    Ma il punto è che non c'è bisogno di essere avvocati o laureati in legge per comprendere che sul piano logico non c'e alcun legame tra le due discipline, perché anche un dummie ignorante dovrebbe capire che il valore di una dichiarazione sul consenso sugli eventuali rischi a seguito di un trattamento sanitario non può essere una liberatoria, perché altrimenti basterebbe far firmare il consenso e il medico potrebbe fare cazzate in tranquillità. Peccato che il consenso informato è obbligatorio da anni e le cause contro la malasanità continuano a intasare i tribunali.
    Poi oramai qualsiasi cristiano sa cos'è il consenso informato, visto che dopo la riforma della disciplina se n'è parlato ovunque. Evidentemente tu non conosci nemmeno un medico personalmente, e probabilmente stai rintanato in casa ben prima della pandemia, perché pure il vecchio random del cazzo sa cos'è il consenso informato ormai
    Ultima modifica di Biocane; 17-09-21 alle 11:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su