Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4118

Pagina 4118 di 5024 PrimaPrima ... 31183618401840684108411641174118411941204128416842184618 ... UltimaUltima
Risultati da 82.341 a 82.360 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #82341
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Borgo ha una memoria molto selettiva

  2. #82342
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non ricordi nulla.

    Le prime segnalazioni su AZ sono roba di fine Febbraio.
    Lo so bene perchè la mia ragazza, biologa, si vaccinò a fine Febbraio col primo lotto di AZ che bloccarono (una manciata di giorni dopo) in Italia.

    E fu in quelle settimane che, a fronte dei giornalisti che presentavano la cosa come "non guardate AZ, che potrebbe seccarvi al primo sguardo" molti esperti si limitarono a rispondere: "calma e gesso, ancora non ci sono abbastanza dati per affermare che ci sia una correlazione".


    Ma al 10 di giugno la cosa oramai era stra nota, certificata e scritta nero su bianco sul bugiardino.

    E lo so bene, visto che a fine Maggio mi sono vaccinato con AZ... quindi non parlo certo per sentito dire.
    E quando l'ho fatto ho accettato il rischio e le possibili conseguenze.
    Stessa situazione, anche mia moglie si è vaccinata a fine maggio con AZ e non credo esistesse nessuno che non fosse non al corrente delle innumerevoli discussioni sugli effetti avversi.

  3. #82343
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ancora a discutere di vaccini e decessi? Astrazeneca è stato solo un capro espiatorio, è più bassa come morti di altre

    VACCINO Casi fatali Tassi per 100.000 dosi somministrate
    Comirnaty 391 0,65
    Spikevax 96 0,91
    Vaxzevria 98 0,81
    Janssen 23 1,56
    Totale 608 0,72

    Il 71,5% (435/608 ) delle segnalazioni con esito decesso presenta una valutazione del nesso di
    causalità con l’algoritmo dell’OMS, in base al quale il 59,5% dei casi (259/435) è non correlabile, il
    30,6% (133/435) indeterminato e il 6,2% (27/435) inclassificabile per mancanza di informazioni
    sufficienti. Complessivamente, 16 casi (3,7%) sui 435 valutati sono risultati correlabili (circa 0,2 casi
    ogni milione di dosi somministrate)
    , di cui 14 già descritti nei Rapporti precedenti. Le rimanenti 2
    segnalazioni si riferiscono a 2 pazienti di 76 e 80 anni con condizione di fragilità per pluripatologie,
    deceduti per COVID-19 dopo aver completato il ciclo vaccinale.
    Fonte il rapporto sulla farmaco vigilanza di settembre

  4. #82344
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Quando è stato approvato dall'AIFA era raccomandato dai 18 ai 55 anni, poi la SCIENZA è cambiata.
    La scienza cambia sempre.
    Considerarla dogmatica e immutabile (o anche solo stabile) è il classico approccio manicheo di chi non ha una formazione scientifica, come la stragrande maggioranza dei giornalisti - e purtroppo anche di alcuni "tecnici" che hanno imparato senza capire.

    Poi ci sarebbe la differenza fra agire in modo frettoloso e agire in condizioni di emergenza, ma non ho voglia.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  5. #82345
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Ancora a discutere di vaccini e decessi? Astrazeneca è stato solo un capro espiatorio, è più bassa come morti di altre



    Fonte il rapporto sulla farmaco vigilanza di settembre
    Occhio però, che quelle sono semplicemente segnalazioni su decessi avvenuti entro TOT dalla vaccinazione, e le persone più anziane e fragili (ovvero quelle con più probabilità di morire in ogni caso anche senza alcuna correlazione) sono state praticamente tutte vaccinate con Pfizer e Moderna (che infatti sono primo e secondo posto).


    Nel senso: escludendo un rapporto di causalità vaccino-morte, il 90enne vaccinato con Pfizer ha maggiore probabilità di morire di morte naturale entro 3 mesi dalla somministrazione rispetto all'insegnante 40enne che si è fatta AZ
    E questo ovviamente finisce nel report

  6. #82346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non ricordi nulla.

    Le prime segnalazioni su AZ sono roba di fine Febbraio.
    Lo so bene perchè la mia ragazza, biologa, si vaccinò a fine Febbraio col primo lotto di AZ che bloccarono (una manciata di giorni dopo) in Italia.

    E fu in quelle settimane che, a fronte dei giornalisti che presentavano la cosa come "non guardate AZ, che potrebbe seccarvi al primo sguardo" molti esperti si limitarono a rispondere: "calma e gesso, ancora non ci sono abbastanza dati per affermare che ci sia una correlazione".


    Ma al 10 di giugno la cosa oramai era stra nota, certificata e scritta nero su bianco sul bugiardino.

    E lo so bene, visto che a fine Maggio mi sono vaccinato con AZ... quindi non parlo certo per sentito dire.
    E quando l'ho fatto ho accettato il rischio e le possibili conseguenze.
    Si forse ricordo male. Tra i cattivi ricordi ci sono anche i soliti tre o quattro deficienti in questo thread che stigmatizzavano lo stop alle somministrazioni in Germania e poi in molti altri paesi al mondo, la direttrice dell'EMA che dice che il vaccino "è sicuro ed efficace ed escludiamo relazioni con casi di trombosi", poi qualche settimana dopo il capo della farmacovigilanza dell'EMA che dice che "il nesso causale non è dimostrato ma possibile", mentre sempre in questo thread la gente che agli hub cominciava a schifare Az e voleva Pfizer veniva irrisa come idioti facebook dipendenti. Poi il passaggio alla litania dei costi inferiori ai benefici e infine il ritiro. Ma la colpa è della ragazzina che è stata poco facebook dipendente e si è fidata di una somministrazione sollecitata dalle istituzioni.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    La scienza cambia sempre.
    Considerarla dogmatica e immutabile (o anche solo stabile) è il classico approccio manicheo di chi non ha una formazione scientifica, come la stragrande maggioranza dei giornalisti - e purtroppo anche di alcuni "tecnici" che hanno imparato senza capire.

    Poi ci sarebbe la differenza fra agire in modo frettoloso e agire in condizioni di emergenza, ma non ho voglia.
    E' ovvio che la scienza cambia sempre. Il punto è che il sempliciotto medio che usa la scienza (che peraltro non conosce) per corroborare le sue opinioni del momento e sentirsi più intelligente dell'interlocutore, non tiene presente che ci sono fasi in cui la scienza cambia molto rapidamente. Quindi chi si fa venire dei dubbi su una posizione scientifica contingente non è esattamente la stessa cosa di uno che contesta la forza di gravità.

  7. #82347
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Madonna quanto cazzo fai schifo
    Eh... abbastanza

  8. #82348
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Occhio però, che quelle sono semplicemente segnalazioni su decessi avvenuti entro TOT dalla vaccinazione, e le persone più anziane e fragili (ovvero quelle con più probabilità di morire in ogni caso anche senza alcuna correlazione) sono state praticamente tutte vaccinate con Pfizer e Moderna (che infatti sono primo e secondo posto).


    Nel senso: escludendo un rapporto di causalità vaccino-morte, il 90enne vaccinato con Pfizer ha maggiore probabilità di morire di morte naturale entro 3 mesi dalla somministrazione rispetto all'insegnante 40enne che si è fatta AZ
    E questo ovviamente finisce nel report
    Non riesco a capire il tuo punto, il 90enne morto di morte naturale è ovviamente escluso dai 16 casi complessivi per cui si è ritrovata una correlazione, quindi nel report finisce.

  9. #82349
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Si forse ricordo male. Tra i cattivi ricordi ci sono anche i soliti tre o quattro deficienti in questo thread che stigmatizzavano lo stop alle somministrazioni in Germania e poi in molti altri paesi al mondo, la direttrice dell'EMA che dice che il vaccino "è sicuro ed efficace ed escludiamo relazioni con casi di trombosi", poi qualche settimana dopo il capo della farmacovigilanza dell'EMA che dice che "il nesso causale non è dimostrato ma possibile", mentre sempre in questo thread la gente che agli hub cominciava a schifare Az e voleva Pfizer veniva irrisa come idioti facebook dipendenti. Poi il passaggio alla litania dei costi inferiori ai benefici e infine il ritiro. Ma la colpa è della ragazzina che è stata poco facebook dipendente e si è fidata di una somministrazione sollecitata dalle istituzioni.
    Eh si guarda, c'era da andare su Facebook per sapere che AZ non fosse consigliato ai giovani e per leggere il foglietto con le controindicazioni possibili (che a me hanno stampato e consegnato all'HUB, ma forse in Liguria lo mettevano sulla pagina Facebook della regione, non so).

    La ragazza ha semplicemente fatto quello che facciamo tutti noi, e con in più la leggerezza dovuta alla giovane età: non pensare che il caso raro grave possa capitare proprio a te.
    Che fa il paio con quelli che "eh ma tanto muoiono solo i vecchi, figurati se capita a me" e poi si fanno 3 mesi di TI a 40 anni.


    La colpa lì non è nè dell'EMA, nè dell'AIFA nè di chi ha "accelerato" la messa in vendita (non stiamo parlando di febbraio... eravamo a giugno) nè di altri se non delle regioni che si son fatti prendere la mano con gli open day sbattendosene altamente delle indicazioni di AIFA.
    Poi chi ha deciso di aderire lo ha fatto di propria volontà accettando i rischi del caso.

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire il tuo punto, il 90enne morto di morte naturale è ovviamente escluso dai 16 casi complessivi per cui si è ritrovata una correlazione, quindi nel report finisce.
    A meno che non mi sia perso una parte, quei 16 complessivi non vengono suddivisi per tipologia di vaccino però
    O sbaglio?

    Quindi i dati disaggregati per tipo di vaccino sono quelli relativi alle segnalazioni.... e su quelli va fatta quella considerazione

  10. #82350
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ancora record di contagi e decessi in Russia, 37.000 e 1064; ed in Ucraina, 23.700 e 614, per la prima volta sopra i seicento giornalieri.

  11. #82351
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    una mia amica molto timorosa del virus e del vaccino, che si trova quindi in uno stallo di vorrei ma ho paura di morire visto le cose che si dicono in giro (?) e che ha scelto la vita da reclusa in casa fino a fine pandamia (almeno questo..), oggi mi dice che è da ieri che ha 38 di febbre, mal di gola, testa, vomito le ho chiesto se andrà a fare il tampone e mi ha detto di no perchè ha paura di essere positiva

    certe persone sono in loop mentale che boh, ho difficoltà a comprendere come si possa vivere così

  12. #82352
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.858

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Direi che la soluzione struzzo con la testa nella sabbia è quella più sicura

    Niente vaccino perchè è kattivo niente tampone perchè non se la vuole tirare che magari è positivo ha scelto proprio bene
    . . .

  13. #82353
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.154

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma in realtà dice a lui che vive in casa, mica ci resta davvero

  14. #82354

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Eh si guarda, c'era da andare su Facebook per sapere che AZ non fosse consigliato ai giovani e per leggere il foglietto con le controindicazioni possibili (che a me hanno stampato e consegnato all'HUB, ma forse in Liguria lo mettevano sulla pagina Facebook della regione, non so).

    La ragazza ha semplicemente fatto quello che facciamo tutti noi, e con in più la leggerezza dovuta alla giovane età: non pensare che il caso raro grave possa capitare proprio a te.
    Che fa il paio con quelli che "eh ma tanto muoiono solo i vecchi, figurati se capita a me" e poi si fanno 3 mesi di TI a 40 anni.


    La colpa lì non è nè dell'EMA, nè dell'AIFA nè di chi ha "accelerato" la messa in vendita (non stiamo parlando di febbraio... eravamo a giugno) nè di altri se non delle regioni che si son fatti prendere la mano con gli open day sbattendosene altamente delle indicazioni di AIFA.
    Poi chi ha deciso di aderire lo ha fatto di propria volontà accettando i rischi del caso.
    Che chiunque si sia vaccinato l'abbia fatto di sua volontà è ovvio, visto che tuttora non esiste un obbligo vaccinale.

    Che ci fosse un clima per cui chi rifiutava AZ e chiedeva Pfizer o Moderna doveva essere mandato via a calci in culo, per usare le parole ampiamente ripetute anche in questo stesso thread, è altrettanto incontrovertibile.

    Come il fatto che le stesse istituzioni che hanno messo a disposizione per mesi questo vaccino, poi di punto in bianco abbiano chiuso Astranights e tutto il resto del circo, relegando AZ agli over 60 per qualche settimana e poi smettendo del tutto di somministrarlo già da luglio.

    Magari senza tutta la retorica del cazzo del ritorno alla vita (dimenticando però di chiarire che per il presunto ritorno alla vita di tanti, tu potevi essere quello che ogni tanto ci lascia le penne, anzi chi lo diceva era un novax), la ragazza avrebbe ponderato più attentamente la sua scelta.

  15. #82355
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    e quindi?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #82356
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    una mia amica molto timorosa del virus e del vaccino, che si trova quindi in uno stallo di vorrei ma ho paura di morire visto le cose che si dicono in giro (?) e che ha scelto la vita da reclusa in casa fino a fine pandamia (almeno questo..), oggi mi dice che è da ieri che ha 38 di febbre, mal di gola, testa, vomito le ho chiesto se andrà a fare il tampone e mi ha detto di no perchè ha paura di essere positiva

    certe persone sono in loop mentale che boh, ho difficoltà a comprendere come si possa vivere così
    Si chiama paura.

    Non è razionale, e tanta gente preferisce vivere in un limbo piuttosto che avere risposte che non gli piacciono.

    Sai quanta gente conosco che non si fa analisi ed accertamenti vari perchè ha paura della risposta?

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Che chiunque si sia vaccinato l'abbia fatto di sua volontà è ovvio, visto che tuttora non esiste un obbligo vaccinale.

    Che ci fosse un clima per cui chi rifiutava AZ e chiedeva Pfizer o Moderna doveva essere mandato via a calci in culo, per usare le parole ampiamente ripetute anche in questo stesso thread, è altrettanto incontrovertibile.

    Come il fatto che le stesse istituzioni che hanno messo a disposizione per mesi questo vaccino, poi di punto in bianco abbiano chiuso Astranights e tutto il resto del circo, relegando AZ agli over 60 per qualche settimana e poi smettendo del tutto di somministrarlo già da luglio.

    Magari senza tutta la retorica del cazzo del ritorno alla vita (dimenticando però di chiarire che per il presunto ritorno alla vita di tanti, tu potevi essere quello che ogni tanto ci lascia le penne, anzi chi lo diceva era un novax), la ragazza avrebbe ponderato più attentamente la sua scelta.
    Ah, perchè c'era bisogno di "chiarirlo" ulteriormente?

    Tra le varie cose che ricordi non c'è anche quel clima mediatico secondo cui a momenti chi si faceva AZ era un dead man walking?
    Il poliziotto morto dopo AZ con tanto di interviste alla moglie, il militare, la maestra, il professore....?

    Poi, che il governo abbia gestito AZ a merda e che i media abbiano fatto il solito pessimo lavoro che fanno da inizio pandemia non ci piove.


    Ma sulla morte di quella ragazza l'eventuale "fretta" di mettere il prodotto sul mercato o cose simili non c'entra assolutamente nulla: AZ è entrato in somministrazione di massa a dicembre (in UK) e fine gennaio (EU). Lì eravamo a giugno, con decine di milioni di somministrazioni alle spalle ed un quadro sugli effetti avversi oramai sostanzialmente definito.


    E smettiamola di trattare la gente come se avesse 5 anni.

  17. #82357
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ma si è quella paura da "non mi faccio il tampone così sto male, ma almeno no so se è da covid19" come se questa inconsapevolezza influenzasse anche come il virus attacca l'uomo se io non lo so, lui non lo sa, così magari mi viene una semplice influenza invece di altro

  18. #82358
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma questa benedetta correlazione l'hanno trovata oppure no? I dati epidemiologici cosa dicono?

    Perchè dire "la ragazza era sana quindi deve essere stato il vaccino" non è che sia proprio scientificamente inappuntabile..

  19. #82359
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  20. #82360
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma perchè la destra attuale è così irrecuperabilmente idiota?


    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ma questa benedetta correlazione l'hanno trovata oppure no? I dati epidemiologici cosa dicono?

    Perchè dire "la ragazza era sana quindi deve essere stato il vaccino" non è che sia proprio scientificamente inappuntabile..
    Beh, a quanto pare la causa della morte è un effetto collaterale riconosciuto del farmaco e lei non presentava altri possibili fattori di rischio per quel problema.
    Quindi a quel punto la conclusione ragionevole credo sia quella.


    Poi la certezza totale non puoi averla, perchè pur raro magari quel problema può presentarsi anche normalmente e senza particolari campanelli di allarme (quindi non puoi essere sicuro al 110% che senza vaccinazione non le sarebbe comunque venuto quel trombo)

    Infatti scrivono che la morte sia “ragionevolmente da riferirsi a effetti avversi della vaccinazione”

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su