Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ma non diciamo minchiate, su.
Quei 6mln (che nel frattempo saranno pure diventati meno eh... tra nuove prime dosi giornaliere e gente che si prende il covid e sviluppa la sua "immunità" non è possibile che siamo a 6mln da tre mesi) hanno un grosso impatto, ma 30 milioni che passano da una protezione dell'80% sull'infezione ad una del 30% hanno anche loro un impatto sulla circolazione generale.
Alcuni di quei 6mln non li recupererai mai, neanche se li insegui con l'esercito.
Quindi che facciamo, fino a quando non spariamo a tutti quei 6mln, lasciamo tranquillamente che la protezione degli altri cali senza far nulla perchè non sia mai che si faccia qualcosa prima di toccare gli altri che se no ci si offende?
Lo sto dicendo da mesi: le misure che si prendono non servono per sculacciare qualcuno e far felice qualcun altro, servono esclusivamente per due cose:
1. Spingere chi non lo ha fatto ancora a vaccinarsi
2. Tenere aperto il più possibile creando contesti un po più sicuri rispetto al non fare nulla
Un ristorante col GP è mediamente più sicuro di un ristorante aperto a tutti... e così via.
Entrambi questi punti, per quel che sappiamo ora, valgono anche per chi ha fatto la seconda da abbastanza tempo e:
1. Va "convinto" a fare il richiamo non appena possibile
2. Nel contesto attuale è anche lui un rischio troppo alto. E per tenere tutto aperto devo stringere il cappio un po di più. Altrimenti la via diventa il lock per tutti eh.. quando le cose peggiorano oltre un tot, l'unica via rimane quella. Dovremmo saperlo bene oramai.
Ah, cmq ti ha quotato Covin.
Per dire.
Si ragà, ma il "vabbeh continuate così" vuol dire farsi un tampone ogni due giorni a proprie spese per poter lavorare, o perdere posto e stipendio per alcuni lavori specifici.
Vuol dire non poter proprio andare a ristoranti, cinema ed eventi vari neanche con 15 tamponi al seguito.
Mo non è che se dovessero mettere il tampone per i vaccinati ai grandi eventi dobbiamo frignare come se ci trattassero alla pari dei novax.
Vedetela così.
C'è un livello di rischio attuale che dipende dal contesto (di base da quanto circola il virus e da quanto sono pieni gli ospedali), ed un livello di rischio "accettabile" sotto cui vorremmo tenerci.
Ogni intervento, ogni restrizione, hanno un impatto su questo rischio... e permette di abbassarlo un po.
Un tampone entro 48h? --> Abbassi il rischio di 1 (sparo numeri a caso)
Vaccinato da oltre 5 mesi? --> Abbassi il rischio di 3
Vaccinato/boosterato da meno di 3 mesi? --> Abbassi il rischio di 6
Diciamo che il rischio accettabile sia 2, in una scala da 0 a 10
In estate il rischio attuale è 1 --> posso tenere tutto aperto senza problemi per tutti. Zero restrizioni
La situazione comincia a peggiorare, ed il rischio diventa 3.
Chi si è vaccinato è apposto (3 - 3 = 0), chi non è vaccinato si tampona ed è apposto (3-1=2)
La situazione peggiora ancora, il rischio diventa 6
Chi non si è vaccinato è fottuto: super green pass e ciao ciao.
Chi è vaccinato da più di 5 mesi deve fare anche un tampone (6-3-1=2)
Chi è vaccinato/boosterato da meno di 5 mesi è ancora ok (6-6=0)
La situazione peggiora ancora: siamo a 9
Zona rossa, lock per tutti e si cerca di abbassarla un po.
Detta grezza, ma penso sia chiara.
Se uno non entra in quest'ottica (ed il novax medio non riesce ad entrarci), allora vivremo chiusure e restrizioni come ingiustizie discriminatorie nei nostri confronti.
Poi ragazzi, siamo tutti d'accordo che senza quei 6mln di "disertori" la situazione sarebbe di sicuro migliore, avremmo numeri più bassi, avremmo molti meno ricoverati e magari saremmo arrivati a vedere la primavera senza dover fare questo tipo di discorsi.
Non c'è dubbio su questo.
Ma la situazione questa è, non è che uno può continuare a correre a 90km/h verso il muro perchè "non è giusto che restringi me prima di averlo fatto con altri".
Non sarà giusto, ma la vita è piena di cose ingiuste.
Cmq è possibile che siamo gli unici stronzi che dopo due anni non fanno sequenziamento regolare?
Abbiamo bisogno di ste foto estemporanee ogni tot per capire come stiamo messi?
Tanto non andrà bene neanche quello, nel frattempo uscirà una nuova letterina greca ancora più ipercontagiosa, ommioddiomoriremotutti, presto greenpass accorciato a quattro mesi e quinta dose due mesi dopo la quarta.
Se li insegui con l'esercito penso proprio che si possa "recuperarli".
Sì, sostanzialmente sì, salvo che per i fragili che effettivamente necessiteranno di un richiamo più frequente. Le cose vanno fatte con ordine.
Ultima modifica di IlGrandeBaBomba; 23-12-21 alle 10:36
Bobo ti faccio un riassunto molto più riassunto, oltre che reale e non ipotetico.
Qui in Abruzzo abbiamo 181 posti in TI, il che significa che la prima soglia (quella del 10%) scatta a 18 pazienti. Attualmente ce ne sono 17 e sono tutti e diciassette non vaccinati.
Il che significa due cose: la prima è che se non ci fossero i novax, staremmo a 0 di occupazione e ben lontani dalla soglia, la seconda è che se andremo tutti incontro alle restrizioni delle zone colorate, sarà solo ed unicamente per colpa degli stronzi che non si vaccinano.
Non per colpa dei pochi tamponi.
Non per colpa del mancato tracciamento.
Non per colpa delle mascherine all'aperto.
Solo per colpa dei non vaccinati.
A fronte di questa situazione, come può essere sensato andare ad agire sui vaccinati senza toccare ulteriormente i non vaccinati? In che modo la terza dose anticipata, il green pass accorciato, i tamponi per i vaccinati possono andare a migliorare le TI piene solo di novax?
Per quanto mi riguarda, arrivati alla situazione in cui siamo ora, i novax dovrebbero vivere esattamente come abbiamo vissuto tutti a marzo 2020. E sì, questo vuol dire anche che non possano andare a lavorare.
In alternativa mi va anche benissimo che i novax ammalati vengano curati con le cure domiciliari anziché ricoverati, e non conteggiati nelle statistiche che riguardano eventuali restrizioni per tutti.
La situazione però non si risolve fermando la macchina, ma abbattendo il muro.
Qui abbiamo un problema la cui causa è chiara, ma anziché affrontare e risolvere quella causa, decidiamo di fare altre robe che servono a poco quando non direttamente a niente.
Sono i numeri di quel PDF dell'ISS dove si vedeva curiosamente aumentare l'incidenza dei decessi tra i vaccinati con dose booster
Il grafico è di Repubblica?
Io farei fuori le scuole parentali, covo di anti vaccinisti pazzesco.
Non vogliono vaccinare i figli? Se li tengano a casa ignoranti.
Ma siamo d'accordo che uno dei problemi principali sia lì, solo che non intervenire anche sugli altri perchè "non è giusto" è controproducente per tutti.
Qui state parlando di far finta che non ci sia il calo di protezione dopo qualche mese perchè "eh ma i non vaccinati sono peggio, prima pensa a loro".
Certo che sono peggio, ma far finta che non ci sia anche un altro problema non aiuta nessuno ed il muro sta lì a 2km oramai.
Si comincia a ventilare l'obbligo per tutti.La situazione però non si risolve fermando la macchina, ma abbattendo il muro.
Qui abbiamo un problema la cui causa è chiara, ma anziché affrontare e risolvere quella causa, decidiamo di fare altre robe che servono a poco quando non direttamente a niente.
Vedremo col nuovo anno.
Onestamente mi aspettavo/speravo in un inverno più tranquillo![]()
Messa giù così sembra che il Governo voglia scatenare la guerra civile contro i novax.A fronte di questa situazione, come può essere sensato andare ad agire sui vaccinati senza toccare ulteriormente i non vaccinati? In che modo la terza dose anticipata, il green pass accorciato, i tamponi per i vaccinati possono andare a migliorare le TI piene solo di novax?![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
e per chi vaneggiava di immunità di stocazzo!
[quote] ah boh, immagino omicron
comunque
2020 covid
2 dosi pfizer (seconda a fine luglio)
e ora 2021 covid
mi date un bonus bestemmia fino a fine 2021? [/quote]
https://netgamers.it/showthread.php?...6#post20516576
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock