
Originariamente Scritto da
hoffmann
Forse sto diventando ancora più stupido del solito.
La frequenza normale non va bene non perché lo dico io, ma perché la cosa non funziona più.
Se la soluzione a tutto e far finta di nulla e continuare come prima allora di che cazzo parliamo? Lo vado subito a dire a Draghi: “Mario, non servono a un cazzo 3 decreti in 3 settimane, la pandemia si risolve facendo finta di nulla e facendo come prima”
Lo sai come sarà la “normalità” da lunedì? Quella che farà sentire i ragazzi avvolti in un vecchio rassicurante abbraccio?
- Partirà con non meno di un ragazzo per classe già in isolamento (queste sono le circolari degli attuali positivi, ma siamo ancora a giovedì) e che sarà con noi in video.
- Continuerà con “La classe tal dei tali oggi esce due ore prime” (perché questa volta è il prof. a non poter rientrare perché positivo)
- “prof. Il compito di venerdì è confermato”… “ehm… è probabile”… “Come sarà?” … “Dipende se siamo a distanza o in presenza.
Google moduli è un’opzione se… “ … “Se siamo metà e metà?”… eh… “Come riesce a valutare tutti allo stesso modo?”…
- Poi il giorno dopo aumenteranno i casi positivi tra i prof, con altre ore perse, e si dirà ad alcuni ragazzi di non venire il giorno dopo perché alcuni compagni sono positivi e loro vengono
esclusi perché non vaccinati.
E così via man mano che aumentano i casi è il caos.
Intanto in classe che si fa?
Ottima domanda. Si fa tutto ciò che si può fare sulle sabbie mobili sapendo di non avere alcuna certezza di come sarà il giorno dopo, neanche chi sarà in classe. Impossibile programmare altro che lezioni, difficile organizzarsi per le valutazioni.
Si fanno trascorrere i giorni come un carceriere che deve solo star attento a che i ragazzi non si abbassino la mascherina e non si avvicinino.