Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4485

Pagina 4485 di 5024 PrimaPrima ... 34853985438544354475448344844485448644874495453545854985 ... UltimaUltima
Risultati da 89.681 a 89.700 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #89681
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.930

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Meno spam da barbara d'urso,
    più grafici e statistiche.
    ogni tanto vado in zequila mode

  2. #89682
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.853

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    So tutto o quasi su Aviano, mi creda. Purtroppo non posso spiegarle il perche'. Metterei a rischio la mia vita e non solo la mia. Spero possa capire, come possa capire che ad Aviano non esiste solo la base Usaf/Italiana. C'e' molto di piu'.
    Ci saranno agli aglieni come a Roswell
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  3. #89683
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.603

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Dono 200€ a chi mi fornisce il green pass di alfio

  4. #89684
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Mi ero perso che l'India fosse diventata uno degli esempi da seguire da parte di parte della narrativa locale

    L'Italia, l'India e il futile confronto tra paesi diversi sul Covid
    ENRICO BUCCI 11 GEN 2022

    Uno degli insegnamenti di questi tempi è che fronteggiamo una pandemia guidata da troppe variabili per agire in maniera omogenea e simultanea in tutto il mondo. Appunti per chi elogia sistematicamente i modelli esteri

    Come sempre, quando durante la pandemia le cose vanno male in un certo paese, si guarda ad un altro paese, chiedendosi come mai in quel paese il virus non colpisca, e prospettando le ipotesi più strane per spiegare quanto si osserva. Insistentemente, durante la ripresa dei casi che in Italia si è verificata nell’ultimo mese e mezzo, molti hanno commentato con fare provocatorio che vaccini e misure di contenimento non servono poi a molto, dato che in un paese enorme e più esposto del nostro, l’India, si osservava una linea piatta di pochissimi casi.

    Queste persone non hanno capito che la pandemia non procede in maniera sincrona, nemmeno nel nostro paese, e tantomeno nel mondo; e scegliere paesi a caso per confermare le proprie tesi o semplicemente per insinuare dubbi dimostra solo di non aver compreso il principale motore dell’innesco di espansioni su larga scala di un virus, che è il caso, o per meglio dire la combinazione di una moltitudine di fattori stocastici a determinare la ripresa epidemica. Il confronto fra paesi diversi in un dato istante di tempo è inoltre tanto più futile, quanto più un virus è infettivo, perché la ripresa della sua circolazione può essere repentina, vanificando ogni tentativo di inferenza di qualche speciale diversità fra quanto si fa in un dato paese e negli altri.

    Guardiamo infatti all’India di oggi: in un paio di settimane, si è arrivati a sfiorare i 200.000 nuovi casi giornalieri, partendo da circa 6.000. I sapientissimi commentatori online tacciono, e l’India non è più “à la page” tra cospirazionisti, oppositori della vaccinazione e delle misure di contenimento, né torna più negli stralunati argomenti di chi sostiene che la medicina alternativa di quel paese sia efficace (pure questo mi è capitato di sentire). Si badi bene: questi sono i casi ufficialmente registrati in un paese che certamente non riesce a intercettare che una piccola parte delle infezioni, delle ospedalizzazioni e perfino delle morti dovute a SARS-CoV-2.

    Che sia così, lo sappiamo bene, visto che più analisi hanno dimostrato come il governo Indiano abbia sistematicamente sottostimato gli effetti del virus; per ultima, una pubblicata qualche giorno su Science, che mostra come i morti per COVID-19 sono stati probabilmente 5-6 volte di più di quanto comunicato ufficialmente, intorno cioè a 3 milioni, con la possibilità che siano in numero ancora maggiore se si fanno assunzioni meno prudenti sulla stima.

    Al momento, delle centinaia di migliaia di nuovi casi giornalieri ufficialmente identificati in India, 5-10% richiedono l’ospedalizzazione; insieme agli infetti e ai morti, il riempirsi degli ospedali testimonia come l’India, dopo tutto, non sia affatto immune dal virus, come vorrebbe il pensiero magico di chi va prima in Svezia, poi in India e poi chissà dove a cercare dati per dimostrare che in Italia si sta sbagliando tutto. Viviamo tempi complessi e fronteggiamo un fenomeno di cui è possibile prevedere solo tendenze su larghissima scala, nemmeno a dettaglio di singole nazioni, con l’accuratezza che servirebbe per fare certi discorsi; ed una di queste tendenze consiste appunto nel ribollire della pandemia di qua e di là, in maniera imprevedibile, perché guidata da troppe variabili sociali e virali per agire in maniera omogenea e simultanea in tutto il mondo.

    Riusciremo a imparare questa lezione, a disinteressarci cioè del fatto che in altri paesi non sta accadendo ciò che accade da noi, e a trarne l’insegnamento che guardare altrove serve a prepararci e ad anticiparci alla prossima ondata, ma non a desumere che questa non ci colpirà (quando per esempio l’Inghilterra peggiora e noi stiamo bene) o che non colpirà nazioni come l’India, la cui politica per qualche ragione piace a taluni più della nostra?


    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Bassetti: "Basta con il report quotidiano, i dati sono gonfiati dai troppi tamponi"
    Non capisco come si possa parlare di dati "gonfiati dai troppi tamponi" quando probabilmente li staremo anche così sottostimando di 10 o più volte oramai.

    Però probabilmente hanno ragione a dire stop al bollettino dei casi quotidiani... i numeri dei contagi oramai sono totalmente irrealistici e ne abbiamo perso da un pezzo la dimensione e la capacità di seguirli.

    Che ne escano 100, 200 o 300 mila è oramai solo dipendente dal numero di tamponi e dal caso del giorno... in realtà saranno >2 milioni, indipendentemente da quanti ne riusciamo a beccare quel giorno.

    A maggior ragione che non c'è più nessuna volontà di frenarli e che abbiamo deciso di farli correre fino alla fine.

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    a proposito di pirla:



    Un altro vecchio filosofo che si è rincoglionito.

    Pare che quella di covid non sia l'unica epidemia.

  5. #89685
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.530
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    filosofo
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  6. #89686
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.603

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Meanwhile cacciari delude i bot facendosi la terza dose

  7. #89687
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    (Un po lunga, ma) interessante riflessione

    Cosa abbiamo imparato in due anni di pandemia
    ENRICO BUCCI 10 GEN 2022

    Conferme e smentite per l’uomo della strada e lo scienziato. La disputa ideologica, la guerra dei No vax, il tifo sui social. Perché le nostre reazioni biologiche, culturali e sociali al Covid ci dicono molto sull’animale che è ancora in noi
    https://www.ilfoglio.it/scienza/2022...demia-3528315/

  8. #89688
    Senior Member L'avatar di ghiaccionove
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    668

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma sbaglio o oggi nessun bollettino pubblicato né su corriere né su Repubblica?

  9. #89689
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Il leader dei portuali di Trieste e dei no green pass, Stefano Puzzer, ha contratto il Covid. Ad annunciarlo è stato lui stesso in un video pubblicato sui social: “Mia moglie è risultata positiva – ha raccontato – così anch’io ho fatto il tampone e sono risultato positivo”. Qualche giorno fa, durante una manifestazione, Puzzer si era sentito male. Poi aveva accusato un po’ di febbre. “Ma non sono felice – ha precisato nel video – perché una volta guarito otterrò il green pass. Io ce l’ho da ottobre, non l’ho mai usato e continuerò a non usarlo”.

  10. #89690
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.137

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    in che zenzo ce l'ha da ottobre?

  11. #89691
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    in che zenzo ce l'ha da ottobre?
    Se non sbaglio avevano detto che fosse vaccinato, a suo tempo.

  12. #89692
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Un avviso per tutti: se partecipate a questo topic non segnalatemi i post solo per il fatto di essere pro vax o no vax o quel che è

  13. #89693
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.829

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Un avviso per tutti: se partecipate a questo topic non segnalatemi i post solo per il fatto di essere pro vax o no vax o quel che è
    Fatto

  14. #89694
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Un avviso per tutti: se partecipate a questo topic non segnalatemi i post solo per il fatto di essere pro vax o no vax o quel che è
    Chiarisco pubblicamente perché la segnalazione è mia (la prima da boh, 10 anni ormai)

    Il post che ho segnalato era questo



    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio







    E il motivo è molto semplicemente che Picard ha scritto qui di evitare propaganda novax sui morti da quel sito spazzatura, editando (giustamente) anche il mio post dove c'erano le foto oltre ai titoli infamanti (ma non i nomi)

    Se però mi dite che è permesso postare la merda di mag24.es con tanto di nome e cognome del morto, basta farlo non ironicamente ma credendoci davvero come cocoon, prendo atto del "nuovo corso"

  15. #89695
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  16. #89696
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Chiarisco pubblicamente perché la segnalazione è mia (la prima da boh, 10 anni ormai)

    Il post che ho segnalato era questo




    E il motivo è molto semplicemente che Picard ha scritto qui di evitare propaganda novax sui morti da quel sito spazzatura, editando (giustamente) anche il mio post dove c'erano le foto oltre ai titoli infamanti (ma non i nomi)

    Se però mi dite che è permesso postare la merda di mag24.es con tanto di nome e cognome del morto, basta farlo non ironicamente ma credendoci davvero come cocoon, prendo atto del "nuovo corso"
    Invito davvero i due moderatori a parlarsi e a lavorare su una linea comune.

    Nello specifico di questo tema, e in riferimento a cosa sia offensivo, preferisco di gran lunga leggere "kemper sei un coglione testa di cazzo ritardato" che "il vaccino non è un vero vaccino" o la merda postata da cocoon. La prima affermazione, a seconda dei punti di vista, può anche essere verissima, e comunque non fa male a nessuno. Il portare avanti puttanate antiscientifiche sulla base della propria totale ignoranza invece fa male a tutti. Non mi sembra ci siano dubbi su cosa sia più grave tra un insulto personale e un insulto all'intelligenza di tutti.

  17. #89697
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Antiscientifiche o antifatturato di faiser?

  18. #89698
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Invito davvero i due moderatori a parlarsi e a lavorare su una linea comune.

    Nello specifico di questo tema, e in riferimento a cosa sia offensivo, preferisco di gran lunga leggere "kemper sei un coglione testa di cazzo ritardato" che "il vaccino non è un vero vaccino" o la merda postata da cocoon. La prima affermazione, a seconda dei punti di vista, può anche essere verissima, e comunque non fa male a nessuno. Il portare avanti puttanate antiscientifiche sulla base della propria totale ignoranza invece fa male a tutti. Non mi sembra ci siano dubbi su cosa sia più grave tra un insulto personale e un insulto all'intelligenza di tutti.
    A onor del vero mi riferisco solo alla prima immagine, lungi da me pretendere la censura di opinioni diverse dalla massa. siano pure novax o antiscientifiche. La mia preoccupazione invece è che l'amministrazione e la proprietà di thegamesmachine siano più facili da rintracciare e identificare per rivalse legali rispetto a quelle di mag24.es nel remoto caso in cui un parente del morto dovesse capitare su queste pagine.

  19. #89699
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.774

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    dai ragazzi, ha subito un danno da vaccino al PISELLO, quanti di voi non sarebbero spaventati dalla cosa? un minimo di comprensione, ha solo paura ed è giusto che possa esprire tutta la sua preoccupazione

  20. #89700
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Antiscientifiche o antifatturato di faiser?
    HAHAHA IO HO FATTO MODERNA!!1!1

    SVEGLIAAAAAAAAA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su