Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4531

Pagina 4531 di 5023 PrimaPrima ... 3531403144314481452145294530453145324533454145814631 ... UltimaUltima
Risultati da 90.601 a 90.620 di 100444

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #90601
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.143
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Non ho capito, o sconfiggo definitivamente io il coronavirus oppure devo per forza farmi andare bene quello che hanno combinato questi disgraziati che ci sono adesso?
    Nessuna delle due cose. Io ti ho fatto una semplice domanda: il tuo piano di azione, come ci avrebbe portati alla fine dell'emergenza? Risposta: in nessun modo, avrebbe solo cercato di contenere con misure fantasiose e inattuabili come moltiplicare i mezzi pubblici sperando che poi il virus collaborasse mutando in forma meno grave.
    Rispetto a questa cagata di "strategia" i disgraziati che ci sono adesso sembrano dei geni.

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Io ho detto quello che si poteva fare partendo un anno fa per limitare i danni. Poi, o crei un vaccino che inibisca davvero il contagio, oppure aspetti che l'epidemia si esaurisca per cause naturali. Nel frattempo ci saranno comunque danni e morti, in misura variabile in base a quanto sei incapace.
    Oppure crei un vaccino che non inibisce del tutto il contagio ma abbatte di tantissimo il rischio di ammalarsi gravemente e ancora di più il rischio di morire, portandoci verso una situazione in cui possiamo vivere normalmente invece di "chiudere e sperare". Veramente una prospettiva orribile.

  2. #90602
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.557

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ok quindi la exit strategy del tuo piano era sperare.
    Avevo letto sparare.
    Ed in effetti avrebbe il suo perché.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  3. #90603

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Come lo aumenti il trasporto pubblico di una grande città da un anno all'altro? Spiegami questa cosa.
    Mezzi più moderni e numerosi, più corsie preferenziali, sistemi predittivi ai semafori che si sincronizzano con il passaggio dei mezzi, etc. Ci sono aziende che si occupano di questo da decenni e le soluzioni esistono già e sono applicate in varie parti del mondo. Ci vogliono i $ e la volontà di usarli.

  4. #90604
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.543
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    il problema c'è perchè sennò me lo farebbero senza obiettare. non puoi negare anche questo, dai.
    Te l'ha appena spiegato il perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    il top è che non capisco
    Esatto, sta tutto lì.
    Se solo lo ca...no, niente.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  5. #90605

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    eh ma il vaccino no mi raccomando, è una strategia fallimentare rispetto a comprare i bus
    Ma il vaccino no cosa, che abbiamo il 90% della popolazione vaccinata?

  6. #90606
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Ma il vaccino no cosa, che abbiamo il 90% della popolazione vaccinata?
    la domanda era che strategia avresti seguito tu al posto di draghi invece del green pass. quando è stato introdotto altro che 90% di copertura (che poi è il 90% dei vaccinabili con almeno una dose, ma il 76% della popolazione totale con due).

    è molto indicativo aver citato solo bus e condizionatori, e non il più potente strumento a disposizione
    per intendersi, se tutti i vaccinabili fossero stati vaccinati entro dicembre (e il tempo c'era, non han voluto loro) ad oggi non esisterebbe alcuna emergenza, perché reparti ordinari e terapie intensive sarebbero rimasti ad occupazione pienamente gestibile fino al deflusso dell'ondata di omicron.

    no ma fantastichiamo degli autobus, via.

  7. #90607
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.520

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    la domanda era che strategia avresti seguito tu al posto di draghi invece del green pass. quando è stato introdotto altro che 90% di copertura (che poi è il 90% dei vaccinabili con almeno una dose, ma il 76% della popolazione totale con due).
    https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/

  8. #90608
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.501

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma un medico sarà sempre responsabile delle proprie azioni, sia se esiste un protocollo raccomandato (e che lascia libertà al professionista sulle scelte da operare nel singolo caso), sia se non c'è. Ma basta farlo in maniera non troppo rumorosa.
    appunto, è saltato il caproispiatorio del "vorrei prescriverteli ma speranza non vuole"

  9. #90609
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    popolazione totale, non totale vaccinabili

  10. #90610
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.520

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    è il sito del governo

  11. #90611
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    vabbè dai, lo tratterò come tutti gli altri grillini
    per vedere un grillino in me devi essere davvero ottenebrato dal colesterolo


    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    D: Col green pass avrete la garanzia di frequentare ambienti popolati da sole persone non contagiose.
    C: Ah bene, tu che hai un intero CTS a disposizione non puoi essere uno sparacazzate qualsiasi, mi fido e tornoallavita®

    Esito: C muoiono a migliaia. Dehor: e va beh che ti frega se sei morto, comunque muoiono più novax quindi evviva.

    Tu sei messo come Dehor, anzi no scusa sei proprio Dehor
    Esattamente: sono uno che parla di ciò che sa, e in questo campo ne so parecchio. Io non ne faccio una questione politica, non ho nessun interesse a difendere Draghi verso il quale non è che provi questa smisurata simpatia

    Ne faccio una questione medica. E nessun medico, a maggior ragione un immunologo, "garantisce" nulla, né l'immunità totale con un vaccino, né la non contagiosità. Il punto è che in un luogo frequentato SOLO da persone con ciclo completo avviene quanto segue:
    a) hai minor rischio di diffusione da A a B, come da dimostrato da studi che hanno misurato la carica virale nei vaccinati, in cui la clearance virale è molto più rapida
    b) nel caso in cui il contagio avvenga comunque, abbassi n volte (fino a 40) il rischio di morte nel vaccinato.

    Se qualcuno, che sia Draghi o il padreterno, ha detto che il green pass garantisce il non-contagio, ha detto una cazzata. Ma d'altro canto, se non capisci che l'effetto del green pass è di poter sommare le condizioni favorevoli a + b, non so che dirti Con Omicron le cose sono un po' cambiate, in quanto apparentemente meno letale ma molto più contagioso, scenario che nel complesso può risultare peggiore. Si è visto comunque che nei boosterati la protezione rimane elevatissima, ergo, again Al massimo dovresti restringere il green pass ai tridosati.

    Peraltro mostri il chiaro modus pensandi "destrello" (= opposizione e gne gne fini a sé stessi, no proposte fattibili). Con la classica contraddizione di quelli che vorrebbero tutto aperto perché eeeee la gente vuole vivereee, vuole respirareeee, vuole tornare a mangiare fuoriiii, vuole tornare a vedere i nonniiii e poi portano avanti l'ideologia novax, no green pass, no mask etc, insomma quelli che vogliono tutto aperto ma contestano le misure che servono per cercare di mantenere tutto aperto.

    Pensa che a me, paradossalmente, se chiude tutto non cambia un cazzo. Lavoro comunque - forse anche di più. Se la gente si vaccina, non me ne viene in tasca nulla. Eppure sono sempre stato ligio alle regole, al distanzialmento, alle mascherine e mi incazzo se non controllano il green pass in un locale perché ritengo siano delle misure che possano avere un beneficio a livello di comunità ed evitare una situazione disastrosa.

    Sono documentati anche 8000 casi annuali di morte per influenza, e zero morti di covid tra gli asintomatici. Solo un coglione o uno in malafede potrebbe non capire quale sia la condizione più pericolosa. Tu quando ti esprimevi su questo argomento eri sincero?
    Io sì, evidentemente non ci siamo capiti (leggasi: non sai scrivere ).

    Mi hai chiesto cosa preferirei tra influenza "classica" con febbre a 39 e covid asintomatico. Preferisco la prima, per il semplice motivo che non sono stati dimostrati in... mmm, fammi pensare, secoli di storia della medicina, effetti a lungo termine degli Orthomyxoviridae, mentre dopo soli 2 anni ne stanno emergendo per il Sars-Cov-2. Cosa diamine c'entrano gli 8000 morti? Non mi hai chiesto di scegliere tra un'influenza con insufficienza respiratoria e un covid asintomatico. In quel caso grazie al cazzo
    Ultima modifica di Dehor; 17-01-22 alle 16:42
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  12. #90612
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    è il sito del governo

    non mi sarò spiegato bene.
    il 90% dei vaccinabili è calcolato sulla popolazione over 12.
    la popolazione totale include anche gli under 12, e la copertura sulla popolazione totale è del 76% (ourworldindata)

  13. #90613

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    la domanda era che strategia avresti seguito tu al posto di draghi invece del green pass. quando è stato introdotto altro che 90% di copertura (che poi è il 90% dei vaccinabili con almeno una dose, ma il 76% della popolazione totale con due).

    è molto indicativo aver citato solo bus e condizionatori, e non il più potente strumento a disposizione
    per intendersi, se tutti i vaccinabili fossero stati vaccinati entro dicembre (e il tempo c'era, non han voluto loro) ad oggi non esisterebbe alcuna emergenza, perché reparti ordinari e terapie intensive sarebbero rimasti ad occupazione pienamente gestibile fino al deflusso dell'ondata di omicron.

    no ma fantastichiamo degli autobus, via.
    Si e se mio nonno aveva le ruote era una carriola. I nostri migliori si sono accorti adesso che esiste una parte di popolazione che non si vuole vaccinare? No, tutti lo hanno sempre saputo, solo che questi hanno sopravvalutato l'efficacia del vaccino, fantasticando loro si veramente di immunità di gregge al 65%, poi al 70%, poi all'80%, poi stocazzo, finendo irrisi persino da Crisanti, che sta finendo nei cattivi ma ancora non è stato elevato a novax (se non per un breve periodo, cioè quando ha messo in discussione il canone chiedendo di aspettare qualche settimana in più di dati sulla somministrazione ai bambini).

    Nel frattempo hanno convinto i nonni che se avevano il green pass in tasca erano al sicuro, così oltre ai non vaccinati, che ovviamente meritano di morire (il che, detto da una popolazione bella piena di ciccioni e fumatori, è particolarmente esilarante), hanno accoppato anche qualche migliaia di vecchietti.

  14. #90614
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Si e se mio nonno aveva le ruote era una carriola. I nostri migliori si sono accorti adesso che esiste una parte di popolazione che non si vuole vaccinare? No, tutti lo hanno sempre saputo, solo che questi hanno sopravvalutato l'efficacia del vaccino, fantasticando loro si veramente di immunità di gregge al 65%, poi al 70%, poi all'80%, poi stocazzo, finendo irrisi persino da Crisanti, che sta finendo nei cattivi ma ancora non è stato elevato a novax (se non per un breve periodo, cioè quando ha messo in discussione il canone chiedendo di aspettare qualche settimana in più di dati sulla somministrazione ai bambini).

    Nel frattempo hanno convinto i nonni che se avevano il green pass in tasca erano al sicuro, così oltre ai non vaccinati, che ovviamente meritano di morire (il che, detto da una popolazione bella piena di ciccioni e fumatori, è particolarmente esilarante), hanno accoppato anche qualche migliaia di vecchietti.
    quindi visto che c'è una parte di popolazione resistente al vaccino, e quest'ultimo avrebbe potuto evitare lo stato emergenziale attuale la soluzione sarebbe stata...

    ...non fare nulla per indurli a vaccinarsi e mettere bus e condizionatori

    - - - Aggiornato - - -

    che macchietta

  15. #90615
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.143
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Insomma il TL;DR è che il Piano Borgo è "autobus, condizionatori e vigile attesa della variante buona", perché o hai un vaccino che inibisce il contagio oppure l'unica alternativa è aspettare che l'epidemia si risolva da sola.

    E poi i criminali sono gli altri.

  16. #90616
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    forse borgo vuole il "vaccino sterilizzante" come diceva la Donato

    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...hezze/6370694/
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  17. #90617

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Mi hai chiesto cosa preferirei tra influenza "classica" con febbre a 39 e covid asintomatico.
    Hai dovuto togliere due gradi, no non eri in buona fede

    PS: non ti ho chiesto un bel niente, parlavo d'altro e con altri


    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    L'obiettivo suppongo sia essere sicuri di non averlo. Hanno creato una tale psicosi, che la gente non se ne frega più un cazzo di come sta, non vuole averlo e basta. Preferirebbero un'influenza con la febbre a 41 che un covid asintomatico

  18. #90618
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio

    Ci sono scuole che stanno già installando impianti di aerazione sicuri. Sono pochissime, perché i fondi stanziati dal governo sono ridicoli. E non serve l'autista, ma mezzi di trasporto pubblici moderni e in numero sufficiente a non riempirli come pollai. Servono miliardi? Sappiamo da più di un anno di averne più di 200 a disposizione, un'occasione più unica che rara. Ma di sicuro ci sono cose più urgenti che occuparsi di infrastrutture obsolete e pericolose durante un'epidemia.

    Per quanto riguarda il lasciar correre il virus, quella non è un'idea mia ma del tuo amico Brunetta, che voleva passare dal +6 al +7% di PIL con i cornetti al bar degli statali, ed ha ottenuto un n-mila% in più di contagiati e morti.
    Ci sono delle scuole che li stanno già installando!!!

    Vogliamo fare il conto di quante classi ci sono in Italia??
    Quanto ci vorrebbe per installarlo in tutte?

    Ah, già dimenticavo che dall’Europa ci fanno 200 miliardi.

    Buhahahaha.

    Oddio non resisto

    Buhahahaha

  19. #90619

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quindi visto che c'è una parte di popolazione resistente al vaccino, e quest'ultimo avrebbe potuto evitare lo stato emergenziale attuale la soluzione sarebbe stata...

    ...non fare nulla per indurli a vaccinarsi e mettere bus e condizionatori
    Possibilità ce n'erano diverse: imporre l'obbligo vaccinale, parlare chiaro sull'efficacia dei vaccini, senza millantare prodigi inesistenti che poi, quando puntualmente non avverati, hanno allontanato gli indecisi.

    Loro hanno scelto di convincere la gente ad ammassarsi sugli autobus e chiudersi in discoteca senza mascherina ma con il magico green pass in tasca, e non si può certo dire che non abbia funzionato

  20. #90620

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    "autobus, condizionatori e vigile attesa della variante buona",

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su