3miliardi in microtransazioni 3miliardi in microtransazioni

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 44

Discussione: 3miliardi in microtransazioni

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    3miliardi in microtransazioni


    EA, le microtransazioni valgono quasi un miliardo



    EA si dimostra maestra nelle microtransazioni. Nel terzo quarto dell'anno finanziario 2020, il colosso americano ha fatto molto meglio del previsto, raggiungendo 1,4 miliardi di guadagni totali. Le microtransazioni valgono ben 993 milioni di dollari.

    Nonostante le critiche che ha ricevuto, Electronic Arts sta per chiudere un'ottima annata. Il miliardo e 444 milioni di dollari registrati nel terzo quarto dell'anno fiscale 2020 segnano un 20% di crescita rispetto all'anno passato. La parte del leone la fanno Star Wars Jedi: Fallen Order e le immancabili microtransazioni. Sono ben 993 i milioni ricavati nel solo quarto, che vanno a formare un ammontare di 2 miliardi e 835 milioni negli ultimi 12 mesi. Un successo strepitoso, spinto dalle ottime performance delle modalità 'Ultimate Team' dei suoi titoli sportivi, come FIFA 20, Madden e NHL.

    Tra i giochi "classici" Star Wars: Battlefront II, anche grazie al film nelle sale cinematografiche, è andato meglio del previsto. Discorso analogo per Star Wars Jedi: Fallen Order: le vendite totali previste sono state alzate drasticamente, dai 6-8 milioni iniziali, adesso EA punta a venderne oltre 10 milioni di copie.

    Bene anche Apex Legends: il prossimo passo è sbarcare su mobile, mentre Switch sembra rimanere al palo.

    Direi che a sto punto non si torna più indietro il futuro dei videogiochi è nelle microtransazioni che chiamarle micro ormai ha poco senso..

  2. #2
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Grazie bimbi Nutella.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Finché le pagano i bambini pacioccosi per tutine colorate mi sta bene

  4. #4
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.759

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Grazie bicio Nutella.
    fixed, che sappiamo bene quanti soldi spende per le astronavi e cose simili
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  5. #5
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Chi se ne frega è stato già detto?

    Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

  6. #6
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Si chissene ma non è un bellissimo segnale imho

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  7. #7
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Le microtransazioni sono da anni il nuovo business, possono tranquillamente distribuire giochi gratis che poi si ripagano ampiamente con le microtransazioni.

    Path of exile è un esempio emblematico da sempre gratis con microtransazioni e secondo me guadagna anche più di EA.

    È un qualche effetto psicologico per cui se tu permetti allaggente di usare la tua roba gratis lasciando decidere a loro se e quanto donarti ti arrivano molti più soldi che stabilendo un prezzo immediato per acquistare il prodotto.
    Ultima modifica di Maelström; 01-02-20 alle 09:42

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Le microtransazioni sono da anni il nuovo business, possono tranquillamente distribuire giochi gratis che poi si ripagano ampiamente con le microtransazioni.

    Path of exile è un esempio emblematico da sempre gratis con microtransazioni e secondo me guadagna anche più di EA.

    È un qualche effetto psicologico per cui se tu permetti allaggente di usare la tua roba gratis lasciando decidere a loro se e quanto donarti ti arrivano molti più soldi che stabilendo un prezzo immediato per acquistare il prodotto.
    Che poi, per quanto mi riguarda, è una cosa che odio.

    A me vanno bene 2 possibilità:

    1. Compri il gioco a 30-40-50-60-100 Euro -> Gioco completo, fatto e finito; eventuali cose da sbloccare giocando e facendo cose; espansioni del gioco a pagamento (no DLC, parlo delle care e vecchie espansioni).

    2. Sistema MMORPG; paghi un canone mensile e giochi; eventuali espansioni a pagamento o anche incluse, dipende. (Ho giocato diversi anni a WoW, e le espansioni si compravano a parte, ad esempio).


    Onestamente avere il gioco gratis e trovarti a un certo punto che o paghi o diventa così difficile andare avanti che ti conviene smettere, lo trovo frustrante.

    Se parliamo invece di DLC tipo Fortnite, in cui acquisti skin e roba cosmetica inutile dal punto di vista del gameplay, vabbé, fregauncazzo

  9. #9
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Il sistema non mi dispiace, il problema è che fa proliferare i bot peggio di un tumore perché ovviamente creare un account è gratis e appena ne bannano uno ne creano 10 di rimpiazzo.
    Se inizi a far pagare almeno un minimo tipo 5 euro già ci pensano 2 volte prima di creare 10000 bot al giorno.

  10. #10
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    io per la. prima volta in vita mia ho acquistato platinum per warframe. per quanto ci ho giocato 5euro mi paiono il minimo...
    Ma non li avrei certo. spesi per una tutina da frocio in calore glitterato

  11. #11
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Su PoE i soldi che ho speso sono per aumentare la capienza del bagagliaio dove tenere oggetti, roba che ha un senso.
    Ma ci ho giocato millemilla ore quindi no problem.

  12. #12
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    I contenuti del mio gioco saranno sempre gratuiti se si parla di aggiunte alla storia. Ho già annunciato il primo DLC e sarà completamente gratis.

    MA

    Devo anche campare, e produrre videogiochi ha un costo enorme se si vuole migliorare (il mio terzo gioco costerà a occhio 4 volte quanto mi è costato produrre il primo).

    Quindi produrrò ANCHE DLC a pagamento, ma sarà roba soltanto estetica (per es. 5 nuovi archetipi per le donne adulte, 5 per gli uomini, per gli esami medici casuali, o una nuova razza giocabile in Yomi Alliance più avanti nel tempo), insomma tutta roba che non pregiudica l'esperienza di gioco e che chi vuole può comprare per sostenermi.

    Il "Money Grab", per un indie soprattutto, è a volte un male necessario. Ma parliamo comunque di contenuti di livello (non semplici reskin), laddove mi ripeto se non fosse chiaro, i contenuti di "storia" non saranno mai a pagamento.

    E per un gioco da 14,99 Euro con 50+ ore di gioco non mi pare poco.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    la furbata delle microtransazioni è anche nel fare un gioco esteticamente piatto, e poi mettere le skin fatte bene a pagamento

    un pò come se nel tuo gioco picard mettessi un reskin con personaggi manga allo stesso prezzo del gioco..per me faresti un botto di soldi

  14. #14
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Su PoE i soldi che ho speso sono per aumentare la capienza del bagagliaio dove tenere oggetti, roba che ha un senso.
    Ma ci ho giocato millemilla ore quindi no problem.
    Stesso motivo, gioco diverso. In warframe per poter portare più armi ... Ma, ripeto, forse perché più grandicello ma spendere soldi per robe cosmetiche per me non ha senso. Non avrebbe senso neanche per poter aumentare "illeggittimamente" la potenza del proprio pg. A meno che questo aumento di "potere" si potesse ottenere anche giocando.
    Mi spiego... se per poter aumentare il levelcap del pg di 5lv (esempio) serve giocare una media di 50ore capirei anche se l'utente potesse scegliere di farlo in 5minuti spendendo un tot. Questo è buono e giusto.
    Aumentare l'inventario di 50slot... puoi farlo pagare un tot. Questo è buono e giusto.
    Comprare la tutina aderente da frocio intergalattico addrizza banane? No. Sei gaio.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  15. #15
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.016

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Su PoE i soldi che ho speso sono per aumentare la capienza del bagagliaio dove tenere oggetti, roba che ha un senso.
    Ma ci ho giocato millemilla ore quindi no problem.
    No, inutile accampare scuse, fai parte degli stessi bimbo Nutella di cui sopra. Io ho 450 re su siege, e ho sbloccato tutti gli operatori senza pagare un euro, gli oggettini, le tutine , le skin, le lascio ai bambini mai cresciuti

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    I contenuti del mio gioco saranno sempre gratuiti se si parla di aggiunte alla storia. Ho già annunciato il primo DLC e sarà completamente gratis.

    MA

    Devo anche campare, e produrre videogiochi ha un costo enorme se si vuole migliorare (il mio terzo gioco costerà a occhio 4 volte quanto mi è costato produrre il primo).

    Quindi produrrò ANCHE DLC a pagamento, ma sarà roba soltanto estetica (per es. 5 nuovi archetipi per le donne adulte, 5 per gli uomini, per gli esami medici casuali, o una nuova razza giocabile in Yomi Alliance più avanti nel tempo), insomma tutta roba che non pregiudica l'esperienza di gioco e che chi vuole può comprare per sostenermi.

    Il "Money Grab", per un indie soprattutto, è a volte un male necessario. Ma parliamo comunque di contenuti di livello (non semplici reskin), laddove mi ripeto se non fosse chiaro, i contenuti di "storia" non saranno mai a pagamento.

    E per un gioco da 14,99 Euro con 50+ ore di gioco non mi pare poco.
    Ma un match 3 erotico non l ha mai fatto nessuno? Un puzzle quest dove anziché i mostri, devi affrontare le sfide della vita di un nerd, non so tipo il capo ufficio, la vicina, il cane di Necrocoso,be poi anche ovviamente donzelle che si spogliano se vinci. Secondo me farebbe i milioni.
    Tu saresti in grado di programmare da solo un puzzle quest? Io metto la storia (che faccio tradurre in inglese da amica traduttrice) poi si trova un terzo che fa i disegni, e si divide per 5, io e il disegnatore 1/5 , tu che fai il grosso 3/5
    Ultima modifica di Biocane; 01-02-20 alle 11:58

  16. #16
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Alla fine mi interessa poco che tipo di transazioni acquisti la gente ma lo considero un fattore di principio che se uso una forma di intrattenimento che mi fa passare decine di ora magari ci sta pagare qualche euro per dare lo stipendio alla gente che ci lavora.

    Poi ci saranno sempre gli estremi tipo le microtransazioni da 1000 euro ma li è selezione naturale, non c'è obbligo, semplicemente gli sviluppatori mettono l'opzione per i polli e se abboccano bene altrimenti pazienza.

    Quelli sani di mente spendono poche decine di euro, gli scrocconi vanno a gratis e i nutellosi si bruciano stipendi.
    Ultima modifica di Maelström; 01-02-20 alle 12:08

  17. #17
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.016

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Scrocconi masterrace

  18. #18
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Che bello, quindi il prossimo GTA lo gioco aggratis?

  19. #19
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    No, inutile accampare scuse, fai parte degli stessi bimbo Nutella di cui sopra. Io ho 450 re su siege, e ho sbloccato tutti gli operatori senza pagare un euro, gli oggettini, le tutine , le skin, le lascio ai bambini mai cresciuti

    - - - Aggiornato - - -



    Ma un match 3 erotico non l ha mai fatto nessuno? Un puzzle quest dove anziché i mostri, devi affrontare le sfide della vita di un nerd, non so tipo il capo ufficio, la vicina, il cane di Necrocoso,be poi anche ovviamente donzelle che si spogliano se vinci. Secondo me farebbe i milioni.
    Tu saresti in grado di programmare da solo un puzzle quest? Io metto la storia (che faccio tradurre in inglese da amica traduttrice) poi si trova un terzo che fa i disegni, e si divide per 5, io e il disegnatore 1/5 , tu che fai il grosso 3/5
    Essere in grado sono in grado... E' il tempo per un nuovo progetto che al momento non avrei

  20. #20
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.851

    Re: 3miliardi in microtransazioni

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Chi se ne frega è stato già detto?

    Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
    Ce ne frega perchè i giochi si adattano alle richieste del mercato, quindi rischiamo di ritrovarci circondati da giochi-vampiro come sui telefonini (anche lì colpa degli utenti che non vogliono comprare un gioco per 2€ ma ne spendono volentieri 200€ dentro il gioco )

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Che bello, quindi il prossimo GTA lo gioco aggratis?
    Ma dovrai collegaci la carta di credito per pagare ogni pieno di benzina con i soldi veri

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Alla fine mi interessa poco che tipo di transazioni acquisti la gente ma lo considero un fattore di principio che se uso una forma di intrattenimento che mi fa passare decine di ora magari ci sta pagare qualche euro per dare lo stipendio alla gente che ci lavora.

    Poi ci saranno sempre gli estremi tipo le microtransazioni da 1000 euro ma li è selezione naturale, non c'è obbligo, semplicemente gli sviluppatori mettono l'opzione per i polli e se abboccano bene altrimenti pazienza.

    Quelli sani di mente spendono poche decine di euro, gli scrocconi vanno a gratis e i nutellosi si bruciano stipendi.
    https://southpark.cc.com/full-episod...mium-isnt-free

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su