Il capitalismo è la cosa che ci ha portati dal vivere nelle catapecchie e di ciò che ci dava la terra a poter ordinare un pacco dall'Indonesia e pagando qualche euro in più riceverlo nel giro di una settimana.
No, non lo ha fatto il socialismo e no, non lo hanno fatto "gli schiavi" indonesiani, dato che se vengono pagati meno che in Italia è perchè in altri paesi le cose costano meno in tutto, compreso il costo della vita in generale. E questi "schiavi" vivono meglio di tutti quelli che sono venuti prima di loro. Tutto grazie al capitalismo e alla libertà.
No, non scappano dalle guerre causate dal capitalismo. Guarda il Vietnam e guarda la Corea del Sud, chi sta meglio ? Scappavano dalle guerre capitaliste i profughi pre-Muro ? E quelli post ?
le guerre ci sono sempre state, ovunque, grandi e piccole, indipendentemente dai leader e dalla loro inclinazione politica.
Tipico quando si è messi davanti ad una realtà innegabile (si scappa dal comunismo e socialismo ma non dal capitalismo) cambiare totalmente argomento e dire "eh ma le guerre del capitalismo", ignorando totalmente di quali guerre nello specifico si sta parlando e di chi le ha condotte e per quali motivi.
La domanda per te ce l'ho. Perchè sei ancora qui ? Perchè non vai in Cina ? Perchè non vai a Cuba ? Perchè non vai in Venezuela ? Perchè non vai in Vietnam ?
Perchè resti nel tuo paese capitalista continuando a chiedere il socialismo ?
La risposta per te ce l'ho. Vuoi roba gratis e credi a quelli che ti dicono che l'avrai se voti per loro.
![]()





Rispondi Citando





