Visualizzazione Stampabile
-
Re: problema call center
io sul fisso ho risolto con un telefono che mettene in blacklist sequenze intere di numeri di telefono :asd: dato che spesso i callcenter acquistano numeri in blocco (del tipo numeri uguali ma cambiano le ultime cifre) e vaffanculo. Quelle rare volte che riescono a chiamare metto in blacklist tutti i numeri con quelle cifre iniziali e ciao. Tanto anche nel caso al 90% sono tutti prefissi da cui non mi deve chiamare nessuno.
-
Continuerò a chiamarti non mollo un cazzo
-
-
Boh, io quelle rare volte che rispondo (perchè sono rari i casi in cui mi può chiamare qualcuno da un numero che non ho già in rubrica), dico sempre "Guardi, sono in affitto e le bollette le gestisce il mio padrone di casa" e buttano giù loro dicendo "Ah vabbè niente".
Poi vabè, io sono quello che un giorno si è trovato cambiato il contratto del gas, ha chiesto lumi e gli è stato detto che la cosa era stata fatta per telefono, ha chiesto lumi anche su quello chiedendo conto e soddisfazione nonchè la registrazione di tale telefonata, e dopo qualche settimana gli è arrivato il file audio di una chiamata in cui un'operatrice con accento farfallino sparava a mitraglia tutto il legalese necessario alla sottoscrizione del nuovo contratto, e una persona che chiaramente non ero io che confermava tutti i dati e infine si identificava come me (solo rispose sì/no, perchè immagino che a farlo parlare di più sarebbe stato ancora più evidente che non si trattava di me). :asd:
-
Io salvo qualsiasi numero telefonico di persone con cui ho a che fare, anche le più inutuli, e non rispondo mai ad alcuna chiamata che venga da un numero non in memoria.
Così facendo è un bel po' che non mi chiama più nessuno.
Una volta stavo vendendo una cosa su Subito.it e quindi ho risposto ad un possibile acquirente rivelatosi poi un call center. Tempo mezz'ora e mi avevano già chiamato altri due call center con numeri diversi. Probabilmente hanno un segnale che li avverte di "numero funzionante".
-
Immaginate di rispondere a queste telefonate con qualcosa di diverso da un secco NO o insulti assortiti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Immaginate di rispondere a queste telefonate con qualcosa di diverso da un secco NO o insulti assortiti.
tipo?
-
-
stavo pensando, ma se questa mi dice apertamente che l'unico modo per evitare che chiami è sottoscrivere la sua proposta... non si configura la figura del ricatto? dovrebbe essere un reato abbastanza grave, no?
-
le telefonate dovrebbero essere registrate lato call center, dì chiaramente che neghi il consenso al trattamento dati
-
l'ho appena risentita con la registrazione della chiamata attiva ma stavolta è stata molto piu' remissiva ha detto sì quando le ho chiesto di cancellare il mio numero e anche quando le ho chiesto di non chiamare piu', si vede che ha subdorato qualcosa. vediamo domani se la saga continua :bua:
-
Citazione:
Moloch
inizia ad ansimare e a chiederle com'è vestita
non sarà molto legale ma è sicuramente il modo pratico che chiedevi :asd:
-
Citazione:
gmork
stavo pensando, ma se questa mi dice apertamente che l'unico modo per evitare che chiami è sottoscrivere la sua proposta... non si configura la figura del ricatto? dovrebbe essere un reato abbastanza grave, no?
terrorismo psicologico per farti cedere..ma tanto anche se accetti la proposta poi ti tempestano lo stesso di telefonate per nuove tariffe/proposte..tipo quelli che hanno già sky o la linea internet tim e loro continuano a chiamare un giorno si e uno no per nuove proposte :asd:
-
Citazione:
gmork
il mio nokia 130
up
-
il nokia 130 è phigo :sisi:
-
Citazione:
gmork
il nokia 130 è phigo :sisi:
Come si vive negli anni 00? :uhm:
Qua negli anni 20 abbiamo praticamente tutti uno smartphone
-
Citazione:
Moloch
inizia ad ansimare e a chiederle com'è vestita
ma davvero, c'è pure bisogno di dirlo?
-
Oggi ho risposto ad un numero targato "Londra" perché ero in auto col Bluetooth e sul sistema non appariva nessuna scritta oltre il numero.
3 secondi, appena ho sentito esordire una voce registrata in italiano ho chiuso.
Che succede ora, Iliad mi pignora la casa?
-
-
problema call center
Citazione:
Pierluigi
terrorismo psicologico per farti cedere..ma tanto anche se accetti la proposta poi ti tempestano lo stesso di telefonate per nuove tariffe/proposte..tipo quelli che hanno già sky o la linea internet tim e loro continuano a chiamare un giorno si e uno no per nuove proposte :asd:
A me sono anni che chiamano dicendo :” abbiamo una fantastica offerta per le partite iva come lei”
“Guardi che sono 16 anni che lavoro come dipendente “
Click
Comunque secondo me l’unico modo è non rispondere. Il problema è che così perdi anche quelle poche telefonate sconosciute ma di servizio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk