Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ... Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ... - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 87

Discussione: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

  1. #41
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Va molto di moda il flauto a pelle

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    È difficilissimo imparare il violino a questa età, molto meglio la chitarra.

  3. #43
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Guarda, uno ci prova anche, ma scriverlo staccato è una rottura di coglioni enorme, consideralo alla stregua di un cmq invece di comunque e non rompere l anima
    Il problema è che fra un al di là e l'aldilà ci passa il Valhalla.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  4. #44
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    al di là staccato mannaggiattuttivoi che lo scrivete attaccato
    Lui intendeva gli inferi

  5. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    AL DI LÀ O ALDILÀ?

    In casi come questo non esiste una norma generale che regoli la scelta tra la grafia con ➔univerbazione e la grafia separata.

    fonte: treccani

  6. #46
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    AL DI LÀ O ALDILÀ?

    In casi come questo non esiste una norma generale che regoli la scelta tra la grafia con ➔univerbazione e la grafia separata.

    fonte: treccani
    al di là locuz. avv. e s. m. – 1. avv. Di là da un luogo, dall’altra parte: passare al di là (v. anche là). Frequente l’uso di al di là di come prep., in luogo del più tradizionale (ma ormai meno com.) di là da, anche con il sign. generico di «oltre»: saltare al di là del fosso; al di là del bene e del male; al di là di certi termini. 2. Come s. m., per lo più nella grafia unita aldilà, l’altro mondo, l’oltretomba, la vita che ci attende dopo la morte: l’aldilà pagano; gli spiriti dell’aldilà; pensare all’aldilà; Ho prenotato un letto di prima classe Nel treno che va e non torna dall’aldilà (Montale).

    http://www.treccani.it/vocabolario/al-di-la
    http://www.treccani.it/vocabolario/a...mi-e-Contrari)

  7. #47
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Io ho studiato pianoforte per molti anni. Purtroppo rispetto ad altri strumenti richiede una dedizione molto forte.
    Inoltre per riuscire ad avere soddisfazioni l'esercizio tecnico è imprescindibile, soprattutto per la musica classica.

    Scoccia dirlo ma per un amatore casuale, la chitarra dà più soddisfazioni. È più facile e dopo poco puoi strimpellare qualcosa che altre persone sono in grado di riconoscere.

  8. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    al di là locuz. avv. e s. m. – 1. avv. Di là da un luogo, dall’altra parte: passare al di là (v. anche là). Frequente l’uso di al di là di come prep., in luogo del più tradizionale (ma ormai meno com.) di là da, anche con il sign. generico di «oltre»: saltare al di là del fosso; al di là del bene e del male; al di là di certi termini. 2. Come s. m., per lo più nella grafia unita aldilà, l’altro mondo, l’oltretomba, la vita che ci attende dopo la morte: l’aldilà pagano; gli spiriti dell’aldilà; pensare all’aldilà; Ho prenotato un letto di prima classe Nel treno che va e non torna dall’aldilà (Montale).

    http://www.treccani.it/vocabolario/al-di-la
    http://www.treccani.it/vocabolario/a...mi-e-Contrari)
    sisi poi scrivete "tutto apposto".
    vaaaaaaaa bene

  9. #49
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.482

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ho studiato pianoforte per molti anni. Purtroppo rispetto ad altri strumenti richiede una dedizione molto forte.
    Inoltre per riuscire ad avere soddisfazioni l'esercizio tecnico è imprescindibile, soprattutto per la musica classica.

    Scoccia dirlo ma per un amatore casuale, la chitarra dà più soddisfazioni. È più facile e dopo poco puoi strimpellare qualcosa che altre persone sono in grado di riconoscere.
    Si ma non sono per niente d'accordo.

    Ovvio, ogni strumento per diventare cazzuti davvero fa sudare.
    OGNI strumento.

    Se si vuole imparare a suonare in generale, cioè imparare cos'è la musica, come è organizzata, come scomporla e ricomporla e farla propria, il pianoforte è la cosa migliore e più "semplice", che non significa che non presenti sfide.

    La chitarra sarà anche facile strimpellare stronzate, ma devi mettere la mano a forma di tendinite per fare anche l accordo più stronzo (non mi si venga a dire che il barrè è semplice da tenere pulito e a lungo e spostarlo in giro senza segarsi il dito, vaffanculo) e stai usando "forme" preimpostate che o fai lo sforzo aggiuntivo tu di capire da cosa sono formate, oppure rimani in uno strano senso di annebbiamento che ti mette a distanza dalla musica in sè.

    Il piano hai dal do al do un'ottava sopra da sinistra a destra, che più semplice non si può.

    Gli altri strumenti lasciamo perdere (il basso ti distoglie dal discorso accordi, e lo so perchè lo suono benino; il violino è difficilissimo, il violoncello è bello ma grosso non snello, la batteria è la mejo ma se non hai una villa te ce vojo, il flauto e i fiati sono per santi beatificati).

    Quindi davvero, se uno vuole imparare il piano, LO FACCIA.

    Sarà molto più semplice poi in seguito infilarsi su qualsiasi altra cosa.
    Ecco se proprio dovessi consigliare direi piano per il discorso musica melodia armonia etc e un'infarinata di batteria per capire cos'è il groove a livello fisico, sono due bei complementi da mettere insieme.
    Però la batteria è difficile da avere in casa.
    Il piano pure, ma se non si è stronzi ci si accontenta E OK NON SARA' MAI LA STESSA COSA SENZA TASTI PESATI, ma qua si parla id imparare la musica non di diventare Gesu' sul palco che tanto fate in tempo a morire prima di riuscirci dai.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Guarda, uno ci prova anche, ma scriverlo staccato è una rottura di coglioni enorme


    meno droga absint

  11. #51
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.482

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio


    meno droga absint
    Niente droga sorry!

    Qua si viaggia a velocità neuronale NATURALE

    Ti insegno a vivere dehor, che tu caghi in piedi!!

  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.317

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Io suono praticamente tutto. Male, ma tutto

    Dopo tanti anni ormai suono solo il basso, ma il piano è stato (prima del basso) lo strumento a cui mi sono dedicato dì più. Prima del piano la chitarra classica.
    Nel frattempo ogni tanto ho suonato la batteria.

    Togliamo la musica classica e parliamo di rock, blues o musica leggera in generale: il piano è lo strumento (dopo il basso) più facile di tutti.
    Almeno come approccio: spingi un tasto e ottieni la nota e vedi le ottave in maniera progressiva davanti ai tuoi occhi.

    Detto questo a imparare a leggere gli spartiti in chiave di sol e basso ci metterai poco. Se poi conosci già il pezzo che stai suonando, meglio ancora.
    Quando fai accompagnamento (banalizzando moltissimo) con la mano sinistra fai i bassi e con la destra ti sbizzarisci.

    OVVIAMENTE HO BANALIZZATO ALL’INVEROSIMILE, ma a questo punto saprai già divertirti e potrai suonare i Beatles, Venditti o roba del genere.
    Da qua capirai cosa vorrai suonare e sarà tutto in discesa.

    Se invece vuoi fare musica classica allora la musica cambia (badum tss). Andare a orecchio è più difficile e meno sensato e ti ci vorrà più tempo a imparare le cose come si deve (3 anni per poter dire di cominciare a capire quello che stai facendo).

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Io voglio solo fare i giri di piano di Trent Reznor

  14. #54
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Ma una volta non si prendeva la decappotabile e la tipa giovane alla vostra età?

    also, prendi Hanon e comincia ad esercitarti

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  15. #55
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Nessuno, proprio nessuno che di fronte all’esplicita dichiarazione di Biocane sulla sorella stessa al pianoforte, abbia detto qualcosa.

    Niente.

    È venuto il momento di lasciare questo forum di perbenisti.

  16. #56
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

    Ma fanculo il solfeggio cmq dai, fallo alla rockettara, che cazzo hai 38 anni, altro che solfeggio, scoreggio semmai
    Se vuole suonare musica classica deve essere in grado di leggere uno spartito come legge un libro.
    Se vuole leggere uno spartito come legge un libro deve fare anni di solfeggio.

    Sperando che sia bravo con l'aritmetica e il calcolo rapido delle frazioni, perché di base uno spartito è un maledetto codice matematico dove ogni nota/pausa è una frazione del tempo.
    La gente con un talento per i calcolo di solito è avvantaggiata con il solfeggio.
    Per me che odio la matematica fu una tortura.

    E siete fortunati che per la musica classica è trascurabile/inutile lo studio dell'armonia (usata sopratutto per il jazz), li si che vi buttereste sotto un treno.
    Ultima modifica di Maelström; 11-02-20 alle 06:40

  17. #57
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio

    also, prendi Hanon e comincia ad esercitarti
    Parte dal nulla assoluto, ci vuole il Bona, se gli dai l'Hanon così da zero si spara appena lo apre.

    Ma soprattutto ci vuole un maestro di piano che gli dia lezioni.
    Ultima modifica di Maelström; 11-02-20 alle 06:54

  18. #58
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Nessuno, proprio nessuno che di fronte all’esplicita dichiarazione di Biocane sulla sorella stessa al pianoforte, abbia detto qualcosa.

    Niente.

    È venuto il momento di lasciare questo forum di perbenisti.
    ma qualcosa tipo "lei suona il piano e lui la tromba"?

  19. #59
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.482

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Maelstrom la solita visione della vita mortale, limitante, la paura, la matemagica, la disperazione di un uomo che soffre, ogni passo una impresa.

    Talenz invece l anima rock, disordinata forse, ma piena di esperienze, di risate, di serate in compagnia di tipe nude, sul piano, sotto, accanto, poco importa: do re mi fa la vagina e le tette.

    Biocane tu avrai anche 38 anni e quindi non sei più bello come un tempo, ti guardi allo specchio e ti vedi appassito..puoi decidere di appassire di più, o di uscire dal bagno nudo col pene dritto che punta verso il piano, e suonarlo con le mani dietro la schiena, mentre sorelle nude guardano.

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...e comunque mai nessuno che si mette a correre per le montagne...
    passatempo scoperto in Australia che intendo mantenere Senza fare roba estrema, ma mi son fatto qualche camminata di 8 ore con 1km di dislivello, arrivando a una specie di passo di karadas (ero in NZ) bellissimo. Mi son fatto la discesa slittando col culo sulla neve. Direi che sono ufficialmente entrato in fase mezza-etá o almeno post giovincello.
    Passeggiate in montagna, lezioni di pianoforte, comprato un sacco di piante per la casa e passato il weekend a metterle nei giusti vasetti con la terra. Ahhhhh la vecchiaia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su