20 febbraio 20 febbraio

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: 20 febbraio

  1. #1
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    20 febbraio

    “Il 20 febbraio sarà un giorno storico per Scampia, per Napoli e per il Paese.” Lo dice il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che fissa per giovedì 20 febbraio alle ore 11,30 l'inizio delle operazioni di demolizione della Vela verde.

    https://napoli.repubblica.it/cronaca...ela-248483179/

    Siete contenti?
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  2. #2
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: 20 febbraio

    con fat man veniva più rapido ed efficiente

  3. #3
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.709

    Re: 20 febbraio

    io vorrei tanto sapere cosa passava per la testa del tizio che ha progettato le vele
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  4. #4
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: 20 febbraio

    tocca trovare un altro posto per ambientare Gomorra

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    io vorrei tanto sapere cosa passava per la testa del tizio che ha progettato le vele
    edilizia sovietica, what else

  5. #5
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.318

    Re: 20 febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    io vorrei tanto sapere cosa passava per la testa del tizio che ha progettato le vele
    Il mio prof di disegno tecnico al liceo era uno degli architetti che le progettò.
    Ha sempre espresso rammarico per averci lavorato, ma diceva che all'epoca gli sembrò una cosa fichissima e ci credeva davvero.

  6. #6
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: 20 febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    io vorrei tanto sapere cosa passava per la testa del tizio che ha progettato le vele
    Nate a seguito della legge 167 del 1962, le sette vele di Scampia (progettate dall'architetto Franz Di Salvo)[1] facevano parte di un progetto abitativo di larghe vedute che prevedeva anche uno sviluppo della città di Napoli nella zona est, ossia Ponticelli. Esse restano, nonostante tutto, l'opera realizzata che meglio rappresenta la poetica architettonica del progettista.[1] L'esordio di Di Salvo nell'ambito della progettazione per l'edilizia economica e popolare risale al 1945 con la realizzazione, in collaborazione con altri architetti, del Rione Cesare Battisti a Poggioreale, che rappresentò all'epoca il paradigma di una «nuova maniera di pensare» la residenza sociale.[1] Dopo anni di continue sperimentazioni progettuali, si vide affidare dalla Cassa del Mezzogiorno l'incarico di realizzare a Scampìa un grande complesso residenziale.[2]

    Ispirandosi ai princìpi delle unités d’habitation di Le Corbusier, alle strutture «a cavalletto» proposte da Kenzo Tange e più in generale ai modelli macrostrutturali,[3] Di Salvo articolò l'impianto del rione su due tipi edilizi: a «torre» e a «tenda». Quest'ultimo tipo, che imprime l'immagine predominante del complesso delle Vele, è contraddistinto dall'accostamento in sezione di due corpi di fabbrica lamellari inclinati, separati da un grande vuoto centrale e attraversato da lunghi ballatoi sospesi a un'altezza intermedia rispetto alle quote degli alloggi. Nel progetto erano inoltre previsti centri aggregativi e spazi comuni, uno spazio di gioco per bambini e altre attrezzature collettive. La mancata realizzazione di questo «nucleo di socializzazione» è stata certamente una concausa del suo clamoroso fallimento.[4] Il progetto è del tutto analogo a quello degli edifici progettati nel 1960 da André Minangoy per la Baie des Anges di Villeneuve-Loubet, nel sud della Francia, che hanno avuto ben altro sviluppo e riscosso un notevole successo.

    Se da un lato alcuni, sostenitori del brutalismo, affermano che la qualità tecnica ed estetica delle Vele possa essere quantomeno apprezzabile, resta innegabile la «inabitabilità» delle stesse, anche per ragioni che vanno al di là dell'architettura.[5]

    L'area in cui le Vele sorsero ricadeva in due lotti contigui, separati da uno dei rami del reticolo viario (l'intero territorio di Scampia fu diviso in vari lotti da edificare). Nel lotto M furono costruite quattro Vele, indicate alfabeticamente con le lettere A, B, C, D. Nel lotto L furono costruite le restanti tre, indicate dalle lettere F, G e H. Accanto alla classificazione alfabetica se ne aggiunse, alle vele rimaste in piedi dopo il 2003, una cromatica cosicché ogni Vela venne denominata da parte della popolazione del quartiere attraverso un colore: vela rossa, vela celeste, vela gialla, vela verde.
    Se le ha progettate seguendo l'ottica di design del brutalismo, l'idea era massimizzare la quantità di cemento armato per metro cubo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    edilizia sovietica, what else
    Ohibò, facevano parte del programma di edilizia popolare di Forlani, di sovietico non c'era tantissimo. Tranne il risultato, s'intende.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: 20 febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    con fat man veniva più rapido ed efficiente
    No dai, un ordigno più moderno secondo me sfrutta meglio il potenziale del materiale fissile.

  8. #8
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: 20 febbraio


  9. #9
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: 20 febbraio

    Vele A B C D F G H


    Quale è la misteriosa vela E?

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: 20 febbraio

    è un problema sociale, non architettonico avrebbe anche potuto progettarle bernini ma non sarebbe cambiata una fava.

    l'edilizia popolare raramente ha successo, se l'intento è pensare che dando una casa a poveri e reietti questi smetteranno di essere tali.

    - - - Aggiornato - - -

    cmq in quanto fan del brutalismo non mi dispiacevano.

  11. #11
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: 20 febbraio

    per una vela più bella, più grande e più tossica di pria
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  12. #12
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: 20 febbraio

    Le abbattono con la gente dentro?
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  13. #13
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: 20 febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da cobolo Visualizza Messaggio
    Le abbattono con la gente dentro?
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  14. #14
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: 20 febbraio

    Dove hanno spostato tutti?

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.522

    Re: 20 febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    io vorrei tanto sapere cosa passava per la testa del tizio che ha progettato le vele
    posto che non son bellissime, ma se hai i soldi e le cose le tieni bene.... https://www.radiocolonna.it/arte-e-c...eneuve-loubet/

  16. #16
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: 20 febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    con fat man veniva più rapido ed efficiente
    Troppo poco: https://nuclearsecrecy.com/nukemap/?...i=20,5,1&zm=13

    Meglio questa: https://nuclearsecrecy.com/nukemap/?...si=20,5,1&zm=9


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: 20 febbraio

    Certo che negli anni '60 ne facevano di schifezze. Qua a Rimini e Cesenatico abbiamo 2 grattacieli che fan schifo al cazzo. Quelle vele in Francia a ridosso del mare non si posso guardare. Il gusto dell'orrido.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su