Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 12 lite
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raist²
Linux va benissimo se fai solo quelle quattro cose.
e ma sei ignorante.
a me quelli che dicono che con linux puoi fare tutto e poi la prima cosa che fanno è installare wine mi manda in bestia, un po' come quelli che comprano un macbook per metterci boot camp
continuare a dire che ogni sistema operativo è buono per determinate cose è inutile perchè pare che non si voglia capire, si finisce sempre col dire che uno è meglio dell'altro perchè si.
-
Chissà quanti comprerebbero Linux, se fosse a pagamento :uhm:
-
Citazione:
Raist²
Chissà quanti comprerebbero Linux, se fosse a pagamento :uhm:
certe distro sono a pagamento, tipo SUSE Linux, red hat enterprise...
-
soluzioni aziendali uhm. venderanno tutto il pacchetto
cmq provo il piu' classico degli ubuntu e vedo in virtual come va
-
Citazione:
DigitalPayne
Uso Linux su desktop da anni. Quando sento che non è usabile mi viene da ridere.
Dire che sul server una volta configurato non si tocca più niente è ignoranza.
Tra l'altro i casi sfortunati di persone che hanno hardware non compatibili con Linux per mancanza di driver o altro sono una piccola parte, la maggioranza di quelli che lo provano e tornano a Windows è perché non lo sanno configurare.
Poi stanno ancora a chiedersi perche' su desktop, linux non se lo caca nessuno. :rotfl:
-
Citazione:
DigitalPayne
Sarebbe più corretto dire sistemi unix-like. :sisi:
La maggior parte dei server gira su sistemi linux.
Alla Nasa pure usano Linux. Chissa come mai. :boh2:
Usano pure Windows. Chissà come mai.
-
Perché non sono capaci a configurarlo
-
Citazione:
Fruttolo
Usano pure Windows. Chissà come mai.
Perche' l'impiegato contabile medio sa usare solo windows.
-
Giusto ieri leggevo sul forum di Manjaro di uno che voleva passare ad Arch perché Manjaro era troppo facile, lui voleva imparare qualcosa, ma con Manjaro non poteva, il sistema non lo portava quasi mai a usare la shell. :asd:
L'ignoranza è una scelta. Non c'è niente di male, per carità. A ognuno il suo.
-
No ma per carità, quando ho provato Windows 7 mi sembrava tutto troppo semplice, ho brasato via tutto e ho rimesso msdos
-
ma infatti, pure io ho smesso di pulirmi il culo con la carta igienica, troppo facile, son tornato ai sassi e cocci
-
Segnalo anche questa distro: https://zorinos.com/
Probabilmente finira' sul PC old di mia madre.
Edit: 39 euro? STOCAZZO :bua:
-
la versione "core" basta, avanza e supera (per il pc di madreh)
-
Citazione:
magen1
nel tuo caso hai detto che arch linux non se lo caga nessuno perchè non ha una GUI di installazione... e cosa aspettano a farla invece di frignare che nessuno se li caga?
Sì sì, me li immagino proprio gli arcolai che frignano che nessuno li caga :asd: soprattutto per la mancanza della GUI, dopo che di fatto hanno TOLTO un installer a menu quasi intuitivo per metterne uno puramente testuale :asd:
-
Vi svelo un segreto.
Il 98% di chi ha installato Arch Linux, l'ha fatto perché c'è questo, compresa la sottoscritta, se no sticazzi, mi facevo andare bene Manjaro. :asd:
-
Vi svelo un segreto.
Il 98% di chi ha installato Windows, l'ha fatto perché basta cliccare continua 5 volte. :asd:
-
-
Quanti segreti. Non sapevo
-
Sono cose che mi lasciano BASITO
-
Citazione:
Raist²
Quanti segreti. Non sapevo
Di solito si descrive quelli che usano Arch Linux come gente che sta sempre a smanettare con la shell, ma in realtà il più delle volte usano GUI. :snob:
-
Citazione:
LordOrion
Segnalo anche questa distro:
https://zorinos.com/
Probabilmente finira' sul PC old di mia madre.
Edit: 39 euro? STOCAZZO :bua:
Non lo conosco. Ho un vecchio portatile da resuscitare. È affidabile? Chi sono gli sviluppatori?
-
Citazione:
-=S8=-
Non lo conosco. Ho un vecchio portatile da resuscitare. È affidabile? Chi sono gli sviluppatori?
lo installati qualche anno fa su un notebook packardbell del 2010~, non so ora ma quando lo provai io aveva un'interfaccia windowsiana un tantino futuristica, bottoni spigolosi e icone alla matrix tinteggiato di bianco e grigio.
lo misi in dual boot con windows 7, da quello che so il proprietario si loggò una sola volta :bua:
sull'affidabilità, beh, non ho notato differenze rispetto agli altri linux, c'è sempre di mezzo la storia dei repository, i nomi delle cose a caz di cane e roba nerdesca.
Citazione:
un bel qwop-rot per scrivere, un reyu-manyou per vedere le foto, ma anche un ten.304-yug.len da aggiornare sarebbe opportuno
-
Citazione:
-=S8=-
È una derivata di Ubuntu, fai prima a mettere Ubuntu. :asd:
-
aho...
Android è *unix
iOS è *unix
Linux è *unix
Io, al lavoro, uso linux ANCHE con applicativi Windows (gestionale Navision di Microsoft) e va benissimo. Sono l'unico che in ambiente lavorativo me ne sbatto il cazzo di virus, worm e sarcazzi.
Io non capisco perché non venga usato da tutti sfanculando Windows. Proprio non lo capisco.
-
grazie al cazzo kymya, lei lavora nell'IT, non ha bisogno di cose particolari, e già il fatto che usa un applicativo windows la rende un coglionazzo, perchè non usa un'alternativa linux, EH ? EHHHH?
-
Comunque ieri guardavo un tutorial su YouTube dedicato ai beginners. Ammetteva che, per chi si affaccia per la prima volta al mondo Linux, la quantità esorbitante di distribuzioni crea confusione e si rimane disorientati. Ma...
Alla fine se vi vuole la semplicità, basta andare con Ubuntu. È la più safe per chi non vuole sbattimenti, ed è anche quella che possiede la documentazione più ampia (in realtà la documentazione di Arch è più completa, ma Arch non è adatta per i beginners).
Invece se si ha un minimo volontà di imparare, più la curiosità di personalizzare il proprio sistema, si può provare un po' di tutto considerando che con le live usb si ha la possibilità di testare qualsiasi distribuzione senza fare danni al PC. E, in ogni caso, quella più consigliata in questo caso sono Mint e KDE Neon.
E io mi permetto di consigliare soprattutto Manjaro Plasma. :snob:
-
ubuntu :asd: cmq, linux in ambito domestico è un dito al culo :smug:
-
Ubuntu fa ridere anche a me, è come Diletta Leotta, super pompata dalla pubblicità, l'avrò tenuta per 2 settimane e brasata via. :asd:
-
-
Citazione:
magen1
grazie al cazzo kymya, lei lavora nell'IT, non ha bisogno di cose particolari, e già il fatto che usa un applicativo windows la rende un coglionazzo, perchè non usa un'alternativa linux, EH ? EHHHH?
Perche quelli di Microsoft sono più coglionazzi di me e non rilasciano un client in versione nativa Linux. Semplice.