Windows 12 lite Windows 12 lite - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 110

Discussione: Windows 12 lite

  1. #21
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Windows 12 lite

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Nvidea
    Ho reinstallato su Mint i drivers nVidia 4 volte, prima di riuscire a farli andare. Sempre la stessa procedura, sempre la stessa soluzione per invertire la situazione: formattone.
    Linux veramente top, non c'è che dire.

  2. #22
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Windows 12 lite

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    UN po' come scrivere nome e cognome di tutte le persone che NON abitano nel tuo comune: facile, ma un po' time consuming, non credi?
    Boh, era per chiedere. Uso Linux da più di 10 anni e non mi è mai mancato nulla di ciò che potrei trovare su Windows. Ovviamente non uso il PC per giocare.

    Ah, per la cronaca, ho installato più volte Arch Linux da riga di comando impostando la tastiera italiana correttamente, non uso una live USB/CD da anni.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Ho reinstallato su Mint i drivers nVidia 4 volte, prima di riuscire a farli andare. Sempre la stessa procedura, sempre la stessa soluzione per invertire la situazione: formattone.
    Linux veramente top, non c'è che dire.
    Per fortuna che ho sempre avuto hardware AMD.

  3. #23
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Windows 12 lite

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    evvai 5 stellne

    - - - Aggiornato - - -


    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  4. #24
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Windows 12 lite

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ricordo a tutti che è merda linux, che però quest'anno è l'anno buono


    Mi domando se tutta questa vostra avversione per linux sia dovuta ad esperienze pregresse o se sia solo xenofobia informatica
    Ultima modifica di LordOrion; 14-02-20 alle 10:18

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #25
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Windows 12 lite

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio


    Mi domando se tutta questa vostra avversione per linux sia dovuta ad esperienze pregresse o se sia solo xenofobia informatica
    Mah, vogliono la pappa pronta e Windows gliela da. C'è soprattutto avversione per la riga di comando con quale però si riescono a fare molte più cose, e soprattutto meglio. Ricordo che uno spalava merda su Linux perché non riusciva a configurare i caratteri.

    fontconfig funziona su Linux, ammetto che è un po' rognoso da configurare, anche complice il fatto che alcune distribuzioni e ambienti desktop fanno dei casini, ma se si ha la pazienza di capire come si configura, si riesce a fare tutto. Per dire, al momento ho una resa dei font migliore su Linux rispetto a Windows.

    Meanwhile



    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  6. #26
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Windows 12 lite

    Anche l'usabilità è una caratteristica importante
    Se per fare una cosa semplice devo miagolare in turco.

    Per carità passi da gigante rispetto al passato.

  7. #27
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Windows 12 lite

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Mah, vogliono la pappa pronta e Windows gliela da. C'è soprattutto avversione per la riga di comando con quale però si riescono a fare molte più cose, e soprattutto meglio. Ricordo che uno spalava merda su Linux perché non riusciva a configurare i caratteri.
    Udiu, pappa pronta finche' devi fare le cose semplici, come devi adare un po' piu' sul complesso poi sono tutti a chiedere ad Aranzullia...

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Anche l'usabilità è una caratteristica importante
    Se per fare una cosa semplice devo miagolare in turco.
    Guarda, anche quello e' oramai un mito che permane dai "tempi della barbantana": per l'uso da utonto normale (ovvero il 90% dei casi) Linux e' usabile tanto quanto Windows.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #28
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Windows 12 lite

    Certo. Il problema è quando vai un goccio piu' in là e devi fare qualcosa fuori standard.

  9. #29
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Windows 12 lite

    esatto, raist, ma pure robe semplici
    ora non ricordo nello specifico ma robe tipo doppio click, copincolla, seleziona, ramificazione delle cartelle...
    ok, tutto personalizzabile, ma devi farlo prima, salvo usare windows 12 o zorin ma manca quel feeling da clone di windows o da macOS con la grafica pulita e semplificata.
    tutti i linux che ho provato avevano quel feeling da "custom theme" di windows xp, cioè roba figa ma visibilmente amatoriale e poco curata, per quanto apparentemente curata.

    l'unico che si è differenziato veramente è ubuntu, è l'unico che offre un'interfaccia sua contestualizzata e coerente, ma va comunque usato come tale, va appreso come os fine a se stesso senza pensare "in windows si fa così allora qui sarà uguale...."
    il problema numero 1 con linux è spacciarlo per un "os come windows ma gratis", è la cosa più sbagliata che si possa fare quando lo si presenta a qualcuno.
    Ultima modifica di magen1; 14-02-20 alle 12:06
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.990


  11. #31
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Windows 12 lite

    un classicone
    Ultima modifica di Raist²; 14-02-20 alle 12:47

  12. #32
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Windows 12 lite

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    il problema numero 1 con linux è pretendere che funzioni come Windows,
    Fixed.
    Alla fin fine e' solo un problema di punti di riferimento (e pregiudizi conseguenti): se l'OS di riferimento per il 90% degli utenti e' Windows allora Linux, che e' simile, ma non uguale, sara' sempre lammerdah(tm) fumante, indipendentemente dal fatto che poi per l'uso di tutti i giorni, puoi abituarti al suo ambiente in una settimana o meno.

    Per altro le "cose complicate" che un utonto medio non riesce a fare su linux sono oramai le stesse con le quali avrebbe grossi problemi anche con Windows.
    Ultima modifica di LordOrion; 14-02-20 alle 12:50

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  13. #33
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Windows 12 lite

    bhe piu' o meno.
    uno ha bisogno di photoshop per editare dei progetti vecchi psd (chessò locandine di 1 anno fa da aggiornare per nuovo evento). GIMP ha (aveva, spero abbiano risolto) grossi problemi di compatibilità.
    Kryta o krita? come caz si chiamava
    Per installare photoshop devi prima usare wine e poi playonlinux checcazz'è. Quando riesce a installarlo e girare fa cmq un fottio di errori (da ignorare).

    eh bhe.

  14. #34
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Windows 12 lite

    altro problema di linux, i nomi dei programmi.
    sembrano vomitati da un generatore di lettere.
    cristo non si capisce una fava, sono cacofonici e privi di un senso logico.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  15. #35
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Windows 12 lite

    poi se devi postare solo su gias va bene eh.
    anzi va pure meglio

    mi Gparted mi ha pure risolto un sacco di problemi dove non riuscivo a cavarmela con win.
    Live di kubuntu e via (oh mi piaceva il KDE)

  16. #36
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Windows 12 lite

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    bhe piu' o meno.
    uno ha bisogno di photoshop per editare dei progetti vecchi psd (chessò locandine di 1 anno fa da aggiornare per nuovo evento). GIMP ha (aveva, spero abbiano risolto) grossi problemi di compatibilità.
    Kryta o krita? come caz si chiamava
    Per installare photoshop devi prima usare wine e poi playonlinux checcazz'è. Quando riesce a installarlo e girare fa cmq un fottio di errori (da ignorare).

    eh bhe.
    Ok, ma io parlavo di uso da utonto medio (web, email, office ...), non di uso specifico/professionale. Nel secondo caso l'OS lo dovresti scegliere in base al campo che ti interessa, es:

    Grafica/Musica: MacOs
    Gaming: Windows
    Development: Linux
    Mobile Develpment: Linux/Mac
    ...
    Ultima modifica di LordOrion; 14-02-20 alle 13:59

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #37
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Windows 12 lite

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Ricordo che uno spalava merda su Linux perché non riusciva a configurare i caratteri.
    Presente. Non riuscivo a configurare i caratteri perché (la dico a spanne, non ricordo con precisione) su XFCE la configurazione doveva avvenire da una parte per i caratteri del menù start, da un'altra per i caratteri generici dentro le finestre e da un'altra ancora per i caratteri nella barra delle finestra (ho perso parecchio tempo a trovare quest'ultimo settaggio).

    Il problema non è il carattere, ma il cattivo design dell'interfaccia, ma a quanto pare ho indicato la luna e tu hai guardato il dito.

    Lo stesso gruppo di settaggi in win 98 era sulla stessa schermata, per ovvie ragioni.
    Altra cosa che avrebbe ovviato il problema: ridondanza nei menù. Ok, vuoi che la dimesione del carattere sia gestita da porprietà finestra? Va bene, ma permetti la modifica dello stesso parametro da "caratteri UI".

    Vi figurate gli utenti Win come dei robottini che hanno imparato una strada e se gli sposti l'oggetto che cercano vanno in errore, ma è l'esatto contrario: l'interfaccia di Win è intuitiva e se cerchi quello che vuoi procedendo per passi logici, partendo dal desktpo, anche se segui sentieri diversi arrivi quasi sempre dove vuoi andare. Con XFCE o segui il path che ha in testa il designer dell'UI o TI FOTTI.

    EDIT: e con questo, preferisco mille volte XFCE a quella roba orripilante su Ubuntu.
    Ultima modifica di Qoelet; 14-02-20 alle 19:40

  18. #38
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.338

    Re: Windows 12 lite

    Ubuntu è veramente full retard nell'interfaccia, ci sono "viste" presenti pure su windows 3.1 che lì mancano totalmente...

  19. #39
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Windows 12 lite

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Ubuntu è veramente full retard nell'interfaccia, ci sono "viste" presenti pure su windows 3.1 che lì mancano totalmente...
    Esatto, porca paletta... la parte che mi fa girare le scatole vorticosamente è che se vuoi dei repository aggiornati e delle catene di dipendenze che si autorisolvono davvero DEVI ciucciarti Ubuntu... Di fronte ad un UI "da cellulare" del genere sono d'accordo coi neckbeards più avanzati: la shell è meglio.

  20. #40
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Windows 12 lite

    Ma Ubuntu in cosa si sarebbe differenziata?

    L'unica cosa che ha spinto Ubuntu è la sponsorizzazione di Canonical, ma questo non vuol dire che sia una buona distribuzione. Poi come interfaccia usano Gnome, quindi non è che ne abbiano fatta una loro, ci avevano provato in passato con Unity ma hanno fallito e hanno rimesso Gnome.

    Io, boh, sarò particolare, ma non ci ho mai trovato nulla di attraente in Ubuntu. Usata anni fa, sono subito passata a Kubuntu perché Gnome mi fa cagare e poi ad Arch Linux.

    Comunque quando criticate l'interfaccia, non prendetevela con Linux, piuttosto con l'ambiente desktop. E ne avrei di critiche da fare pure a KDE, ma per quanto mi riguarda, al netto dei difetti, è il top.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su