Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava - Pagina 7

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 182

Discussione: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

  1. #121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Io mi domando tra quanto tempo in Inghilterra e nei paesi scandinavi gli assistenti sociali cominceranno a togliere i bambini ai genitori per tagliargli noccioline e salsicciotto sulla base di qualche loro "dichiarazione" estorta dalla maestra laureata in gender studies.

    Perché io sto leggendo cose in giro da far venire il passo dell'oca anche ad un comunista vecchia scuola come me.
    Io non credo che si andrà in questa direzione. Ci sono sempre più studi che dimostrano come la disforia sia legata a precise strutture fisiche. Cioè il cervello di uomo e donna sono diversi, e si può vedere. Ci sono persone che nascono col cervello di un tipo e il corpo di un altro. L'unica per farli tornare ok (per ora) è tagliuzzare. Magari in futuro faranno una pillolina che invece ti cambia il cervello, chi lo sa. Però casi in cui uno "si inventa" il suo genere dovrebbero essere sempre più rari, ma in ogni caso verificabili.

  2. #122
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.194

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Il tasso dei suicidi indica tutto tranne che tagliuzzare aiuti.

  3. #123
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Quest’anno, durante una lezione di storia sulla selezione naturale e Darwin, ho dovuto subire una contestazione da un ragazzino che non era d’accordo perché credeva “alla parola di Dio” (testimone di Geova).

    La cultura è tante cose e oggi è più complicato che in passato insegnare storia e letteratura perché le nostre classi sono oggettivamente più complesse. I campi minati sono molti.
    In tutta sincerità non vedo come qualcosa di nazifascista tenere il punto su chi siamo e da dove arriviamo (patrimonio letterario e storico). Poi dove andiamo è tutto un altro discorso: ma per andare da qualche parte bisogna partire da un punto, non fingere di essere appena sbarcati da Saturno.

    Paradossalmente una delle frasi più sagge sull’argomento l’ho sentito in un filmetto un po’ così (Il mio grosso grasso matrimonio greco )
    “Non farti dire dal tuo passato ciò che sei, ma fallo essere parte di ciò che sarai”.

    Io posso anche essere ateo (e lo sono) ma sarei un folle a non apprezzare e insegnare la bellezza e l’ingegno della Commedia di Dante.
    Ultima modifica di hoffmann; 17-02-20 alle 20:02

  4. #124
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    linka ricerche scientifiche che vedo

  5. #125
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    La roba mainstream è una merda.
    L'ultimo che ha detto questo poi si è scoperto essere un giocatore incallito di Call of Duty.
    Tu giochi a Call of Duty?

  6. #126
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava


  7. #127
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Quest’anno, durante una lezione di storia sulla selezione naturale e Darwin, ho dovuto subire una contestazione da un ragazzino che non era d’accordo perché credeva “alla parola di Dio” (testimone di Geova).

    La cultura è tante cose e oggi è più complicato che in passato insegnare storia e letteratura perché le nostre classi sono oggettivamente più complesse. I campi minati sono molti.
    In tutta sincerità non vedo come qualcosa di nazifascista tenere il punto su chi siamo e da dove arriviamo (patrimonio letterario e storico). Poi dove andiamo è tutto un altro discorso: ma per andare da qualche parte bisogna partire da un punto, non fingere di essere appena sbarcati da Saturno.

    Paradossalmente una delle frasi più sagge sull’argomento l’ho sentito in un filmetto un po’ così (Il mio grosso grasso matrimonio greco )
    “Non farti dire dal tuo passato ciò che sei, ma fallo essere parte di ciò che sarai”.

    Io posso anche essere ateo (e lo sono) ma sarei un folle a non apprezzare e insegnare la bellezza e l’ingegno della Commedia di Dante.
    Beh sono d’accordo, per ora nessuno ha parlato di rinnegare il passato. Il problema è rimanerci aggrappati.

  8. #128
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.194

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Peraltro, ci sono fior fiore di antropologi che affermano che la netta superiorità dell'occidente sul resto del mondo sia stata causata proprio dal cristianesimo.

  9. #129
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    se mi togliete le salamelle vonce dalle feste di paese vi vengo a dare fogo

  10. #130
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Peraltro, ci sono fior fiore di antropologi che affermano che la netta superiorità dell'occidente sul resto del mondo sia stata causata proprio dal cristianesimo.
    Magari è così. Di sicuro adesso fa peggio che altro, per cui ERADICARE

    Come tutte le religioni

  11. #131
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Tutte le inutili feste di Paese andrebbero abolite. Le sagre del prete dove non pagano tasse
    Da me gli scontrini in cassa li fanno.
    Probabilmente da te saranno come Kayato, che in ambito di evasione fiscale e comportamenti scorretti le sa tutte.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ok non mi andava di riaprire il discorso, ma questa catena di commenti è perfetta per dimostrare come questa visione della società finirà per mettercela in culo.

    Per quale motivo al giorno d'oggi ci sono determinati valori che qualcuno è nella posizione di imporre? Perché si è la maggioranza, per esempio. Ma non è un buon metodo. Cosa succederà quando la maggioranza sarà musulmana? Saranno loro a imporre i loro valori. E con che scusa potremo dirgli di no? Non potremo.
    Difatti non bisogna lasciarli diventare maggioranza da noi.

    Tra l'altro è curioso, è proprio la sharia che prevede che all'interno della società islamica ci sia gente di altre religioni, che però dovrà "pagare" per rimanere tale. E suona molto come un metodo premi/penalità.
    Vero.
    Infatti i Sauditi pagano un sacco di soldi alle famiglie musulmane in Kosovo, per sostenerle, fargli fare figli, e farle espandere. Dovremmo imparare da loro, ma ci sono quelli come te che la riterrebbero una stronzata.

    Detto questo le tradizioni vanno mantenute finché a qualcuno interessa qualcosa. Basta non andare alle sagre feste di paese e moriranno da sole. Non è che poi i musulmani ci invadono per quello. È solo mantenere un vero stato laico che può proteggerci dai sabbipodi. Stato laico che la destra non vuole (io sono una donna, sono una madre, sono cristiana cit.)
    Dovresti spiegarmi allora come mai la sinistra è quella dello Stato laico e contemporaneamente quella che vorrebbe riempirci di sabbipodi.
    Ti prego spiegami questo, ad esempio.
    https://www.fanpage.it/politica/decr...te-da-salvini/

    Sono tutto orecchi.
    Ultima modifica di Chiwaz; 17-02-20 alle 21:02

  12. #132
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.194

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Magari è così. Di sicuro adesso fa peggio che altro, per cui ERADICARE

    Come tutte le religioni
    Eh, pare facile ma non si può fare.

    Ti dico la verità, è facile fare l'ateo nichilista quando sei giovane e in salute.
    Io ho visto vecchi ignoranti come la merda morire malissimo ma col sorriso sulle labbra grazie a qualche bugia.
    E francamente li ho invidiati un po'.

    Io eliminerei con la forza tutto il potere "terreno" della chiesa, ma l'umanità è ancora molto immatura per fare a meno della fede.

    È naturale per l'uomo avere fede, tutti i popoli in tutto il mondo, anche lontanissimi tra loro, si sono inventati bene o male la stessa favola, da un punto di vista antropologico è importantissimo.

    Sarà interessante vedere come le nostre generazioni benestanti, egomaniache ed "illuminate" dalla conoscenza facile e istantanea reagiranno di fronte allo spettro della fine.

  13. #133
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Difatti non bisogna lasciarli diventare maggioranza da noi.
    E come fai? E anche se la soluzione fosse forticare il cristianesimo come la metti con gli italiani sempre meno cristiani? I giovani sono quasi tutti atei. In questo caso la religione è davvero l'unico problema. Gli immigrati dell'est europa al massimo ti spacano botilia ma sono meno pericolosi culturalmente. Se non creiamo uno stato laico siamo fottuti.

    Vero.
    Infatti i Sauditi pagano un sacco di soldi alle famiglie musulmane in Kosovo, per sostenerle, fargli fare figli, e farle espandere. Dovremmo imparare da loro, ma ci sono quelli come te che la riterrebbero una stronzata.
    Non sono d'accordo in ogni caso è una cosa impossibile da attuare anche volendo

    Dovresti spiegarmi allora come mai la sinistra è quella dello Stato laico e contemporaneamente quella che vorrebbe riempirci di sabbipodi.
    Ti prego spiegamelo.

    Sono tutto orecchi.
    Questo vorrei capirlo anche io tieni conto che non è detto che io sia di sinistra. Come la penso l'ho scritto. Dimmi tu chi dovrei votare.

    Poi, per fortuna le feste di paese sono ancora al riparo dai grigi come te.
    Non te ne fregherà un cazzo, ma mi hai veramente deluso.
    Stai travisando. Io non ho niente contro sagre/tradizioni locali. Ma se a nessuno interessa mantenere vive determinate cose che ci vuoi fare? Puoi sforzarti ma tanto fallirai non dico che sia giusto, ma pragmaticamente è così. È un processo inevitabile.

    Io credo invece che i figli degli immigrati, se crescono in una società libera, non riusciranno a rimanere religiosi man mano che i loro vecchi genitori muoiono. Se invece iniziano a crearsi dei ghetti dove si ricreano le stesse condizioni culturali dei loro paesi di origine è la fine. Deve diventare facile liberarsi dalle tradizioni dei genitori/nucleo sociale di provenienza per abbracciare quelle "occidentali".
    Ultima modifica di Para Noir; 17-02-20 alle 21:12

  14. #134
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Eh, pare facile ma non si può fare.

    Ti dico la verità, è facile fare l'ateo nichilista quando sei giovane e in salute.
    Io ho visto vecchi ignoranti come la merda morire malissimo ma col sorriso sulle labbra grazie a qualche bugia.
    E francamente li ho invidiati un po'.

    Io eliminerei con la forza tutto il potere "terreno" della chiesa, ma l'umanità è ancora molto immatura per fare a meno della fede.

    È naturale per l'uomo avere fede, tutti i popoli in tutto il mondo, anche lontanissimi tra loro, si sono inventati bene o male la stessa favola, da un punto di vista antropologico è importantissimo.

    Sarà interessante vedere come le nostre generazioni benestanti, egomaniache ed "illuminate" dalla conoscenza facile e istantanea reagiranno di fronte allo spettro della fine.
    Non sono sicuro di essere d'accordo. Quelli di cui parli tu era gente che aveva probabilmente ricevuto un'educazione religiosa, e poi l'ha persa, per ritrovarsela da vecchio e malato.

    Ma le nuove generazioni, quelle che non andranno a dottrina e non verranno condizionati da piccoli, credo avranno meno problemi a morire col sorriso senza sperare di andare da qualche altra parte dopo morti. Chiaro, non posso verificarlo.

    Resta il fatto che la secolarizzazione della società occidentale, in Europa come negli Stati Uniti, aumenta sempre di più e in fretta. Sarò un sognatore ma ci spero ancora.

  15. #135
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Da me gli scontrini in cassa li fanno.
    Probabilmente da te saranno come Kayato, che in ambito di evasione fiscale e comportamenti scorretti le sa tutte.

    - - - Aggiornato - - -


    Difatti non bisogna lasciarli diventare maggioranza da noi.


    Vero.
    Infatti i Sauditi pagano un sacco di soldi alle famiglie musulmane in Kosovo, per sostenerle, fargli fare figli, e farle espandere. Dovremmo imparare da loro, ma ci sono quelli come te che la riterrebbero una stronzata.


    Dovresti spiegarmi allora come mai la sinistra è quella dello Stato laico e contemporaneamente quella che vorrebbe riempirci di sabbipodi.
    Ti prego spiegami questo, ad esempio.
    https://www.fanpage.it/politica/decr...te-da-salvini/

    Sono tutto orecchi.
    Li fanno, ma poi c'è sempre la gabola della raccolta fondi estemporanea, gabola permessa a sagre religiose o organizzate da associazioni no profit che non assoggetta gli incassi alla formazione di reddito esentando da pagamento IVA. Oltre poi a tutta una serie di vantaggi sul regolamento della ristorazione (tipo i volontari di prima superiore a fare i camerieri). Oh, poi sono commercianti che votano destra ad avercela di più contro le sagre, mica io.

    Per me fa solo cagare la maggioranza dal punto di vista culinario con prezzi equivalenti o superiori a un buon ristorante

  16. #136
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Non ho tempo nè voglia, ma avrei grande soddisfazione se Para et al. mi leggessero Nassim Taleb in questo frangente (link a caso):
    https://nassimtaleb.org/tag/minority-rule/

    Tanto per avere chiare le dinamiche da EVITARE per pigliarcela in saccoccia.
    Il cambiamento a cui ambite non è dovuto all'acettazione e basta, ma all'attrito tra le idee, allo scontro, alla frizione; alla fine del processo, che è doloroso e fatto di segregazioni, razzismi ed odii raziali, c'è una società nuova (e probabilmente non esente da segregazioni, razzismi etc).
    Nell'accettazione passiva da parte dei dominanti nei confronti dei nuovi venuti c'è la rovina (elleggetevi l'articolo che ci ho da coricare le belve, portate pazienza).

  17. #137
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    E come fai? E anche se la soluzione fosse forticare il cristianesimo come la metti con gli italiani sempre meno cristiani? I giovani sono quasi tutti atei. In questo caso la religione è davvero l'unico problema. Gli immigrati dell'est europa al massimo ti spacano botilia ma sono meno pericolosi culturalmente. Se non creiamo uno stato laico siamo fottuti.



    Non sono d'accordo in ogni caso è una cosa impossibile da attuare anche volendo



    Questo vorrei capirlo anche io tieni conto che non è detto che io sia di sinistra. Come la penso l'ho scritto. Dimmi tu chi dovrei votare.



    Stai travisando. Io non ho niente contro sagre/tradizioni locali. Ma se a nessuno interessa mantenere vive determinate cose che ci vuoi fare? Puoi sforzarti ma tanto fallirai non dico che sia giusto, ma pragmaticamente è così. È un processo inevitabile.

    Io credo invece che i figli degli immigrati, se crescono in una società libera, non riusciranno a rimanere religiosi man mano che i loro vecchi genitori muoiono. Se invece iniziano a crearsi dei ghetti dove si ricreano le stesse condizioni culturali dei loro paesi di origine è la fine. Deve diventare facile liberarsi dalle tradizioni dei genitori/nucleo sociale di provenienza per abbracciare quelle "occidentali".
    Sei un altro di quelli che non ha capito che ai musulmani l'occidente fa cagare perché l'unico valore che vedono è il consumismo.
    Hanno valori forti, che a te potranno non piacere, ma per loro sono nettamente più importanti della possibilità di comprarsi l'ultima stronzata di moda. E lo dimostra il fatto che dove gli si permette di farlo creano zone a proprio uso esclusivo, quasi. Altro che abbracciare le tradizioni occidentali.

    Poi non vorrei dirtelo, ma lo Stato italiano è già laico.
    Solo che tu lo vorresti sovietico.

  18. #138
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.012

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Sulla morte mi pare più consolatorio Socrate che non la Bibbia, e in ogni caso si tende sempre a valutare il credente come un babbaleo che si beve ogni stronzata. Ci sono milioni e milioni di credenti, ognuno ha la sua testa e i suoi pensieri , più o meno articolati. Basta parlarci con le persone, per capire un po' di più le loro scelte , senza il confronto ci di radicalizza sulle proprie posizioni considerando l'altro sempre un inferiore. Credo che neanche quei ritardati che di fanno saltare al grido di allakbar, siano poi cosi sicuri di avere un paradiso delle vergini, ritengo che anche per quei disperati il discorso sia un po' più complesso

  19. #139
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.194

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Para, non puoi eradicare una cosa che c'è nel nostro cervello fin da quando eravamo scimmie solo grazie a un paio di secoli di scienza e progresso.

    Anche nel tuo cervello, ben nascosta in qualche angolo buio e primordiale, si annida la strafottuta paura del "non essere più". I nostri antenati (e i nostri nonni) "risolvevano" col mito e la religione.

    Mi chiedo, con molta preoccupazione, come reagirò io.
    Secondo me, avere dei figli aiuta. Magari ti riesce a dare l' illusione che una parte di te possa permanere.


    Madonna che depressione che mi avete fatto venire, per favore, torniamo a parlare di neri, sardine e soyboy.

  20. #140
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Sulla morte mi pare più consolatorio Socrate che non la Bibbia, e in ogni caso si tende sempre a valutare il credente come un babbaleo che si beve ogni stronzata. Ci sono milioni e milioni di credenti, ognuno ha la sua testa e i suoi pensieri , più o meno articolati. Basta parlarci con le persone, per capire un po' di più le loro scelte , senza il confronto ci di radicalizza sulle proprie posizioni considerando l'altro sempre un inferiore. Credo che neanche quei ritardati che di fanno saltare al grido di allakbar, siano poi cosi sicuri di avere un paradiso delle vergini, ritengo che anche per quei disperati il discorso sia un po' più complesso
    Guarda, di solito chi se la prende coi credenti ha in mente la vecchia che vede la faccia di Padre Pio nelle macchie sul muro e pensa che siano tutti così

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su