Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava - Pagina 6

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 182

Discussione: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

  1. #101
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Stai veramente cercando di far passare per oggettivo qualcosa che ha a che fare col gusto, per di più con un filmato di Report?

    Comunque, facciamo pure finta che sia vero, e che esista ILCAFFEMIGLIOREALMONDO(tm). Mi sta benissimo importarlo, ma la cosa che purtroppo invece viene diffusa a livello di massa è quella merda di Starbucks.
    Nota poi che Starbucks a Milano si è comunque adattato all' Italia.

    Ma, a parte questo, ci sarà comunque un sacco di gente che preferisce il caffé italiano al caffé cagato dalle scimmie di Sumatra perché in quello italiano in qualche modo si riconosce.
    Il filmato di report presenta una realtà oggettiva. Agli italiani piace il caffè rancido (i grassi del chicco che irrancidiscono). È come dire che agli italiani piace mangiare la roba marcia, e se ne vantano.

    Se c'è gente che continua a farlo "perché ci si riconosce", oh boy, non so nemmeno da dove cominciare. Come detto prima, ne prendo atto ma per me è un atteggiamento incomprensibile, e controproducente.

    La percezione "società di merda" è soggettiva.
    Te lo dico tanto per.
    È soggettiva quando almeno il minimo dei diritti civili vengono garantiti. Cosa che non capita in un sacco di società (da noi sì per fortuna).

    Che poi sia soggettiva certo. Ma infatti l'importante è creare una società che sia il più possibile "neutra", e permetta a tutti di essere quello che vogliono finché non danneggiano gli altri.

    Per dire, i partiti conservatori di destra tipicamente creano delle società che non permettono questo. Vuoi per le tradizioni, vuoi per la religione. I partiti conservatori in generale non accettano chi esce dai canoni. È quello che vediamo anche in terronia, dove ci sono forti pressioni sociali se sei onesto, se sei frocio, se non fingi di essere credente, ecc., o anche nella Bible Belt negli Stati Uniti. Lo sai che è così. E non mi piace

  2. #102
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Il filmato di report presenta una realtà oggettiva. Agli italiani piace il caffè rancido (i grassi del chicco che irrancidiscono). È come dire che agli italiani piace mangiare la roba marcia, e se ne vantano.

    Se c'è gente che continua a farlo "perché ci si riconosce", oh boy, non so nemmeno da dove cominciare. Come detto prima, ne prendo atto ma per me è un atteggiamento incomprensibile, e controproducente.
    Immagino tu non abbia mai sentito parlare di taleggio e gorgonzola, a proposito di roba marcia che mangia la gente

    Comunque di fronte al grassettato alzo le mani. Tu vai pure da Starbucks così hai il wifi gratis per la roba Apple

    È soggettiva quando almeno il minimo dei diritti civili vengono garantiti. Cosa che non capita in un sacco di società (da noi sì per fortuna).

    Che poi sia soggettiva certo. Ma infatti l'importante è creare una società che sia il più possibile "neutra", e permetta a tutti di essere quello che vogliono finché non danneggiano gli altri.

    Per dire, i partiti conservatori di destra tipicamente creano delle società che non permettono questo. Vuoi per le tradizioni, vuoi per la religione. I partiti conservatori in generale non accettano chi esce dai canoni. È quello che vediamo anche in terronia, dove ci sono forti pressioni sociali se sei onesto, se sei frocio, se non fingi di essere credente, ecc., o anche nella Bible Belt negli Stati Uniti. Lo sai che è così. E non mi piace
    Una società del tutto neutra è senza valori, ed è destinata a sfaldarsi, ma d'altro canto non ci dovrebbero nemmeno essere fenomeni discriminatori.
    Per come la vedo io è giusto dare un indirizzo a determinati valori scelti la classe che è nella posizione di imporli, ma ci dovrebbero essere premi per chi li segue, non penalità per chi non lo fa.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.123

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Ribadisco, dei sottoprodotti del capitalismo.

    Non è un caso che tutte le multinazionali senza scrupoli vi coccolano e vogliono tramutare la gente normale in voi.

    Vedi il mondo del cinema, completamente sovvertito, addirittura da mettere il profitto in secondo piano rispetto al plasmare la società secondo i loro desideri.

    Questo meme vi riassume al meglio:

    Ultima modifica di Nightgaunt; 17-02-20 alle 17:23

  4. #104
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Ovvio che gli esempi come il Natale ed il caffè funzionano dando per scontato che i diritti minimi siano garantiti, quindi che la società funzioni già molto bene. Quindi o la discussione va più sul generale, del tipo "la società dovrebbe essere così e così", o va più sullo specifico "non possiamo piegarci a certi costumi".

    Sul riconoscersi in certe tradizioni e sull'integrazione, ritengo che quello che conti DAVVERO sia mantenere viva la tensione della transizione mentre non la si effettua mai.

    Forse l'esempio del caffè è valido da questo punto di vista.

    Posso apprezzare il caffè di Starbucks o l'idea di aggregazione che Starbucks rappresenta mentre mi rendo conto che è solo una coloritura venduta dal marketing aziendale evoluto negli anni con buona persistenza e l'aiuto di pubblicità, product placement e tutto mentre capisco che il Frappuccino mi piace perché comunque è una bevanda zuccherata che mescola cose che al palato risultano godibili mentre comprendo che non posso far sì che questo mi faccia dimenticare completamente l'esistenza della tipologia di bar/caffè che esistono ed il fatto, rilevante, che costituiscano qualcosa per qualcuno.

    Bisogna continuamente rimanere consci, resistere un po' al cambiamento, perché pur se è difficoltoso da spiegare, c'è qualcosa di sano nel riuscire ad apprezzare contemporaneamente una novità e quello che c'era prima.

  5. #105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Era solo questione di tempo prima che il topic dirottasse sul caffè.

  6. #106
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.245

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    poteva andare peggio, poteva dirottare sulla merda
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  7. #107
    ND
    Guest

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    poteva andare peggio, poteva dirottare sulla merda
    In realtà potrei tirare fuori l'aneddoto in cui, di ritorno dal giappone, un indigestione di frappuccino , pollo mal cotto e mc donalds sono deteriorati in un campillobacter facendomi evacuare fiumi di feci per due settimane.

  8. #108
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.245

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    finalmente qualcosa che riesco a comprendere!
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  9. #109
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    poteva andare peggio, poteva dirottare sulla merda
    In realtà su jas per essere jas se ne parla fin troppo poco.

  10. #110
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Comunque si vede che di caffè non ne capite un cazzo. Starbucks è una merda. La roba mainstream è una merda. Sono una merda anche i remake dei film con i negri al posto dei bianchi e le donne al posto degli uomini (ghostbusters what?). Non so da dove vi esca sto prototipo ma non c'entra niente, almeno non con me

    Una società del tutto neutra è senza valori, ed è destinata a sfaldarsi, ma d'altro canto non ci dovrebbero nemmeno essere fenomeni discriminatori.
    Per come la vedo io è giusto dare un indirizzo a determinati valori scelti la classe che è nella posizione di imporli, ma ci dovrebbero essere premi per chi li segue, non penalità per chi non lo fa.
    Ma permettere il più possibile la libertà altrui non può essere un valore?

    Comunque ok non condivido la seconda parte. Ma a sto punto è anche inutile discuterne

  11. #111
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.705

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Per me il problema è definire la tradizione da difendere e valutare quanto si perda a non farlo.

    Ad esempio, una tradizione vuota e priva di senso nel 2020 che però dalle mie parti la Lega difende con i fucili è il Pan e vin.
    Non il processo alla vecchia (che è una cosa più complicata) ma l'accumulare quattro sterpaglie, mettere un banchetto di vino brulé, se va bene una griglia che fa polenta e salame, dar fuoco alle sterpaglie (facendo contenti poi chi è costretto alle giornate con limitazioni del traffico totali ) e chiamarla tradizione. E volerla difendere.

    Quando non è nulla di che. Non produce né virtute né canoscenza.
    Ma se dici "magari non bruciamo 'ste robe" stai attentando all'identità veneta. Ma per favore, ridicolo.

  12. #112
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Per me il problema è definire la tradizione da difendere e valutare quanto si perda a non farlo.

    Ad esempio, una tradizione vuota e priva di senso nel 2020 che però dalle mie parti la Lega difende con i fucili è il Pan e vin.
    Non il processo alla vecchia (che è una cosa più complicata) ma l'accumulare quattro sterpaglie, mettere un banchetto di vino brulé, se va bene una griglia che fa polenta e salame, dar fuoco alle sterpaglie (facendo contenti poi chi è costretto alle giornate con limitazioni del traffico totali ) e chiamarla tradizione. E volerla difendere.

    Quando non è nulla di che. Non produce né virtute né canoscenza.
    Ma se dici "magari non bruciamo 'ste robe" stai attentando all'identità veneta. Ma per favore, ridicolo.
    Tutte le feste di paese non producono né virtute né canoscenza. Poi finisci con l' abolire il Palio di Siena.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Comunque si vede che di caffè non ne capite un cazzo. Starbucks è una merda. La roba mainstream è una merda.
    Come per qualunque cosa, del resto

  13. #113
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.123

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Che ve lo dico a fare, io le schede video me le faccio fabbricare da un fabbro del Guatemala.

  14. #114
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.705

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Tutte le feste di paese non producono né virtute né canoscenza. Poi finisci con l' abolire il Palio di Siena.

    - - - Aggiornato - - -



    Come per qualunque cosa, del resto
    Tutte le inutili feste di Paese andrebbero abolite. Le sagre del prete dove non pagano tasse

  15. #115
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Ma sì aboliamo tutto in attesa di diventare la minoranza e vivere sotto la sharia
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  16. #116
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io è giusto dare un indirizzo a determinati valori scelti la classe che è nella posizione di imporli, ma ci dovrebbero essere premi per chi li segue, non penalità per chi non lo fa.
    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Ma sì aboliamo tutto in attesa di diventare la minoranza e vivere sotto la sharia
    Ok non mi andava di riaprire il discorso, ma questa catena di commenti è perfetta per dimostrare come questa visione della società finirà per mettercela in culo.

    Per quale motivo al giorno d'oggi ci sono determinati valori che qualcuno è nella posizione di imporre? Perché si è la maggioranza, per esempio. Ma non è un buon metodo. Cosa succederà quando la maggioranza sarà musulmana? Saranno loro a imporre i loro valori. E con che scusa potremo dirgli di no? Non potremo.

    Tra l'altro è curioso, è proprio la sharia che prevede che all'interno della società islamica ci sia gente di altre religioni, che però dovrà "pagare" per rimanere tale. E suona molto come un metodo premi/penalità.

    Detto questo le tradizioni vanno mantenute finché a qualcuno interessa qualcosa. Basta non andare alle sagre feste di paese e moriranno da sole. Non è che poi i musulmani ci invadono per quello. È solo mantenere un vero stato laico che può proteggerci dai sabbipodi. Stato laico che la destra non vuole (io sono una donna, sono una madre, sono cristiana cit.)

  17. #117
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Per come la vedo io è giusto dare un indirizzo a determinati valori scelti la classe che è nella posizione di imporli, ma ci dovrebbero essere premi per chi li segue, non penalità per chi non lo fa.
    Ma tipo il presepe?

  18. #118
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ribadisco, dei sottoprodotti del capitalismo.

    Non è un caso che tutte le multinazionali senza scrupoli vi coccolano e vogliono tramutare la gente normale in voi.

    Vedi il mondo del cinema, completamente sovvertito, addirittura da mettere il profitto in secondo piano rispetto al plasmare la società secondo i loro desideri.

    Questo meme vi riassume al meglio:

    Marvel e comics in genere fottesega.
    Starwars fottesega.
    Game of thrones mai vista mezza puntata.
    Non ho nulla di Apple se non un ipod nano di 10 anni fa.
    Birra sì, ma le IPA che van tanto di moda ora no.
    Reddit mai frequentato.
    Il prozac non si sa che c'entri.
    Il Che sempre stato sul catso.
    CNN e buzzfeed nomi noti ma niente di più.
    Il resto della roba non so che sia.

    Insomma, con me ci hai beccato alla grande

  19. #119
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.123

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Io mi domando tra quanto tempo in Inghilterra e nei paesi scandinavi gli assistenti sociali cominceranno a togliere i bambini ai genitori per tagliargli noccioline e salsicciotto sulla base di qualche loro "dichiarazione" estorta dalla maestra laureata in gender studies.

    Perché io sto leggendo cose in giro da far venire il passo dell'oca anche ad un comunista vecchia scuola come me.

  20. #120
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.326

    Re: Lo spot che manda in bestia l'estrema destra scandinava

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Tutte le inutili feste di Paese andrebbero abolite. Le sagre del prete dove non pagano tasse
    E tengono a tutto volume fino all'una passata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su