Re: Qual è la penna a sfera migliore?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
Non uso una penna da 8 anni
Spero e suppongo che tu non faccia un lavoro d'ufficio perché per quanto si possa essere tecnologici la vedo inconcepibile non usare una penna e un pezzo di carta, vuoi anche solo per uno schizzo o una bozza al volo
Citazione:
Zhuge
Cazzarola me l'ha fottuta una mia collega di commissione lunedì e me ne accorgo adesso! :mad:
Avrei anche potuto uccidere per questo
ho un po' esagerato e probabilmente l'ho usata per schizzi per logiche di programmazione o anche solo per aiutarmi nel ragionamento, quindi scarabocchi, blocchi, frecce e quant'altro
di sicuro non scrivo più a mano (non ho mai preso appunti, non mi è mai servito) da 20 anni, e questo lo posso giurare. Non so più scrivere in corsivo ma solo stampatello
Citazione:
Moloch
Ne ho macinate un numero imprecisato durante l'Uni. :chebotta:
Per prendere appunti erano imbattibili.
Citazione:
Ceccazzo
di sicuro non scrivo più a mano (non ho mai preso appunti, non mi è mai servito) da 20 anni, e questo lo posso giurare. Non so più scrivere in corsivo ma solo stampatello
'inchia.
Io fra bozzetti, appunti e sarcazzi vari sono fra i 2 e i 3 Moleskine all'anno, scritti fitti fitti.
Ma come fate ad usare quella penna coll'inchiostro super liquido, asd.
Tra il controllo di pressione che bisogna esercitare per non premere troppo, l'attenzione a non sporcare il foglio e/o le mani ed il rapido esaurimento dell'inchiostro, è scomoda, asd.
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Io uso quelle gialle-nere con la punta lunga.
Citazione:
golem101
Ne ho macinate un numero imprecisato durante l'Uni. :chebotta:
Per prendere appunti erano imbattibili.
'inchia.
Io fra bozzetti, appunti e sarcazzi vari sono fra i 2 e i 3 Moleskine all'anno, scritti fitti fitti.
LE MOLESKINE !!!!!!
Ecco un'altro argomento da toccare sarebbe dove scrivete quando fate schizzi, bozze e quant'altro
Di solito più che le moleskine, ne utilizzo una simile che prendo da Flying Tiger a tipo la metà del prezzo e sono decisamente più comode perché copertina è più dura
La grandezza è tipo questa quella media
https://www.mojolondon.co.uk/a/i/pro...800/foto01.jpg
Moleskine Classic Notebook Expanded oppure Moleskine Reporter Notebook - che ultimamente preferisco - entrambi nelle varianti hardcover e con pagine senza righe/quadrettature (blank o plain, a seconda della dicitura). :snob:
C'era un topic credo nel vecchio forum dove ci si è scannati al proposito. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ah, fanno figa come un'auto di lusso. :asd:
Citazione:
WhiteMason
Ma come fate ad usare quella penna coll'inchiostro super liquido, asd.
Tra il controllo di pressione che bisogna esercitare per non premere troppo, l'attenzione a non sporcare il foglio e/o le mani ed il rapido esaurimento dell'inchiostro, è scomoda, asd.
infatti non devi premere, ma solo scorrere
Citazione:
golem101
Moleskine Classic Notebook Expanded oppure Moleskine Reporter Notebook - che ultimamente preferisco - entrambi nelle varianti hardcover e con pagine senza righe/quadrettature (blank o plain, a seconda della dicitura). :snob:
C'era un topic credo nel vecchio forum dove ci si è scannati al proposito. :asd:
per me moleskine weekly planner morbida :timido:
un quarto d'ora a parlare di un quadernetto :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=WYX_NaPADhE
Citazione:
Nightgaunt
C'è qualcosa di edgy in questo, asd.
BIC che si comprano a 3 euro in confezione da 10
Citazione:
Nightgaunt
Pure io, decisamente le migliori
Certo, quando poi ti suda un po' l'indice e le sfaccettature della penna ti urtano il dito mentre cerchi di scrivere veloce
Sapete di cosa sto parlando
Citazione:
Necronomicon
BIC che si comprano a 3 euro in confezione da 10
Sì e durano mezza giornata l'una
Citazione:
Baddo
Nella vostra esperienza, per scrivere, comodità e scorrevolezza, tratto, masticabilità ecc...
Nella mia modesta opinione la Bic Atlantis è veramente il top. Non scivola, tratto corposo, nettamente superiore alla Bic regolare.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...def47a44c0.jpg
Pilot Super Grip punta fine va sempre bene, ma proverò la BIC Atlantis che non conoscevo.
io pure pilot supergrip f, per:
- l'impugnatura ergonomica
- la scorrevolezza che mi permette di sostenere gli esami anche se devo scrivere come se stessi per morire e dovessi tramandare la posizione del one piece
Citazione:
Moloch
infatti non devi premere, ma solo scorrere
Ma non macchi di brutto? Io pure sono mancino e non trovo una penna che non mi faccia tracciare un Picasso ogni volta :asd:
Citazione:
Stefansen
/this
/endthread
/resistanceisfutile
Citazione:
Napoleoga
Ma non macchi di brutto? Io pure sono mancino e non trovo una penna che non mi faccia tracciare un Picasso ogni volta :asd:
devi uncinare