[Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 71

Discussione: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

  1. #1
    koba44
    Guest

    [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    tl;dr bisogna attendere che l'Agenzia delle Entrate predisponga il modello di dichiarazione di non possesso di televisore e il relativo sportello S.A.T. E' probabile ci si debba recare di persona a questo sportello.

    Vedi anche: http://www.canone.rai.it/dl/canone/f...ef8e9efc7.html

    N.B.: possesso di cellulare, computer o monitor PRIVI di Tuner SAT/DTTV NON obbligano al pagamento del canone.
    Vedi qui: http://www.canone.rai.it/dl/canone/f...4372652f6.html



    __________________________________________________ ____________________________________________

    http://www.adiconsum.it/aree_tematic...arg=24&id=1914
    Lo ha detto il Sottosegretario all’Economia Zanetti
    13 gennaio 2016
    Tutti fermi in attesa delle circolari dell’Agenzia delle Entrate. È in estrema sintesi il messaggio lanciato dal sottosegretario all’Economia, Enrico Zanetti, intervistato sul canone Rai alla trasmissione “diMartedì”.
    Non accenna ad attenuarsi il dibattito sul canone Rai che, come previsto dalla Legge di Stabilità per il 2016, verrà inserito con una voce a parte direttamente nella bolletta elettrica, a partire dal prossimo luglio.

    Che cosa si sa di certo?
    · Che si paga per il semplice fatto di possedere un apparecchio televisivo
    · che si paga per 1 solo televisore anche se si hanno più case
    · che si paga 1 sola volta per il televisore all’interno della casa in cui risiedono più componenti dello stesso nucleo familiare
    · che l’utenza elettrica fa “presumere” la detenzione di un apparecchio ricevente. In caso contrario, bisognerà dimostrarlo con una apposita dichiarazione allo Sportello SAT dell’Agenzia delle Entrate. La “presunzione” di detenzione non si applica alle utenze elettriche non domestiche
    · che pagherà il canone in bolletta anche chi ha scelto il pagamento tramite domiciliazione bancaria/postale
    · che si paga il canone anche se si utilizza il televisore solo per la visione di DVD o come monitor per i videogame. Non si paga in caso di computer privo di sintonizzatore tv o in caso di visione di programmi radiotelevisivi via internet e non attraverso il segnale digitale terrestre/satellitare.

    Che cosa non è ancora certo?
    · Se anche i conviventi, quindi non appartenenti alla stessa famiglia anagrafica sono soggetti al pagamento del canone
    · come comunicare la non detenzione di un televisore per non pagare il canone.
    Per sapere come procedere, bisognerà attendere le circolari dell’Agenzia delle Entrate.

  2. #2
    alberace
    Guest
    mi hai ricordato che è arrivata la raccomandata di una multa che devo andare a ritirare

  3. #3
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778
    Ma quindi se ho il 100% di una casa e il 25% di un'altra, posso non pagare uno dei due canoni?

  4. #4
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358
    Basta non pagarlo, fatto

  5. #5
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.573
    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Basta non pagarlo, fatto
    bastava
    finché era pagato a parte
    Ritenta, sarai più fortunato.

  6. #6
    Grillini

    Scommetto sto forum ne sarà pieno

  7. #7
    koba44
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    mi hai ricordato che è arrivata la raccomandata di una multa che devo andare a ritirare
    Enjoy your 1916.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma quindi se ho il 100% di una casa e il 25% di un'altra, posso non pagare uno dei due canoni?
    Il canone si paga sull'abitazione principale. Se hai televisori nelle seconde case, vale il canone pagato nella prima.

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Basta non pagarlo, fatto
    Monsieur de La Palisse.

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Grillini Scommetto sto forum ne sarà pieno
    wut?

    segnalato

  8. #8
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312
    gli studi professionali come il mio professionalissimo studi sono soggetti al nuovo merdacanone in bolletta?

  9. #9
    koba44
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    gli studi professionali come il mio professionalissimo studi sono soggetti al nuovo merdacanone in bolletta?
    Se la bolletta è intestata a persona giuridica, non dovresti avere il canone addebitato in bolletta.

    Però le aziende dovrebbero pagare un Canone Speciale (che costa un botto!).

    Ti rimando alla pagina RAI sui Canoni Speciali: http://www.abbonamenti.rai.it/speciali/speciali.aspx

    Io ti consiglio di portarti al lavoro al massimo monitor SENZA sintonizzatore TV.

  10. #10
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312
    aaaah il canone speciale, lo pagano i miei come b&b ed è una fottuità di soldi

    nel mio caso la bolletta è intestata a persona fisica
    fottuto?

  11. #11
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349
    se non hai televisori nell'attività non dovrebbe essere dovuto

  12. #12
    koba44
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    aaaah il canone speciale, lo pagano i miei come b&b ed è una fottuità di soldi

    nel mio caso la bolletta è intestata a persona fisica
    fottuto?
    Non so se ci sia il requisito -per essere sottoposti a canone speciale- di avere il televisore come funzionale all'attività svolta come alberghi, ristoranti, bar.

    Boh, non so. Secondo me non dovresti pagare.

    Ma il televisore ce l'hai? Intendo nello studio della tua attività professionale.

  13. #13
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312
    none


    però ho la fottuta radio in filodiffusione :(

  14. #14
    koba44
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    none
    però ho la fottuta radio in filodiffusione :(
    wut? filodiffusione? esiste ancora?

    Mi pare le radioline siano esenti...

  15. #15
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312
    si no cioè è improprio, ho una radio con un impianto collegato in ogni stanza dello studio.

    la vera filodiffusione rai comunque esiste ancora mi pare. mi pare che non ci si possa più abbonare, ma serva solo i vecchi abbonati decrepiti leccabastoni.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.517
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S
    possiedo televisore duro

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570
    magic italy si parla solo di pagare ma non c'è una modulistica se uno vuol dimostrare di non avere nessun scassone di tv per pagare questa piaga...

  18. #18
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    allora ho dato la disdetta al canone rai tramite raccomandata con ricevuta di ritorno in tempo, secondo tutte le fottute indicazioni che ho letto, nonostante tutto mi è arrivato lo stesso il canone con la bolletta della corrente di luglio-agosto! lunedì vado alla sede dell'Enel e se non me la tolgono stacco anche la corrente elettrica, naturalmente senza pagargli nemmeno la bolletta!

    mi hanno rotto il cazzo!!!!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  19. #19
    Il Centravanti L'avatar di Cascarino2
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.633

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    bravo!


    Iscritto dal 22-12-02
    +12,916 post

  20. #20
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Citazione Originariamente Scritto da Cascarino2 Visualizza Messaggio
    bravo!
    V-A-F-F-A-C-U-L-O!!!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su