e i souls like pure, in genere una meccanica piatta che ha funzionato veramente con un solo gioco (DS1), tant'è che con bloodborn e sekiro la from si è spostata molto più verso l'action.
change my mind
e i souls like pure, in genere una meccanica piatta che ha funzionato veramente con un solo gioco (DS1), tant'è che con bloodborn e sekiro la from si è spostata molto più verso l'action.
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se uno fa una vita normale (ovvero fa dell'altro a parte giocare) giochi come DS dovrebbe evitarli
uno deve giocare per passare un'ora di divertimento e non incazzarsi piu di quando è al lavoro
Bho, a me sono tipologie di giochi che piacciono e non li vivo come una cosa devastante. Soprattutto i dark souls hanno la possibilità di evocare amici a supporto, quindi sono fattibili con un po’ di pazienza.
Sekiro per me è più difficile, ha alcuni passaggi nettamente più rognosi e alcuni boss idem.
Ho finito DS3 32 volte tipo.
E ho odiato già dai video sekiro, un intero gioco basato su una sola meccanica. Che merdata
Synergo sei tu?
Bloodborne è sicuramente il migliore dei DS. Ma resta una meccanica di gioco che costringe ad una sorta di automeditazione, terapeutica e che ti insegna molto sulla vita. Se ti fanno incazzare li stai giocando sbagliati. Devi accettare qualsiasi cosa succeda, devi essere come acqua che prende la forma della scodella 🧘 il gioco come esperienza spirituale e disciplina
Il culo che prende la forma del cazzo, altro che acqua e scodella.
Giochi che richiedono memorizzazione di pattern di nemici deficienti non fanno per me
È un gioco che ti punisce se fai le cose di fretta ti insegna ad essere calmo e non farti sopraffare dalle emozioni. È zen puro.
il computer bara
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
in verità nel primo l'equilibrio era rotto e non funzionava
Cmq si. La meccanica è pessima, il concetto try and error + boss tanti hp e tanto danno non è che sia sta genialata splendida eh. Cioè sembra piu' non c'ho sbatti di programmare ia
Però ha punti di forza. La mappa del primo tutta connessa è pazzesca. Ha portato cmq qualcosa di nuovo nel panorama
Il 3 ha uno stile grafico che mi piace, infatti è l'unico che ho provato, ma pure a me questa roba masochistica fine a se stessa non mi diverte proprio.
In un multiplayer potrei accettare di stare lì a prendere schiaffi se penso di poter migliorare in un gioco, ma schivare l'ia che ti colpisce con hitbox creative e fight di un'ora che devi ricominciare ogni volta da capo? in qualsiasi altro gioco li vedrei come difetti. Poi capisco la sfida e tutto, ma boh mi pare una roba equiparabile ai cinesi che farmano 20 ore al giorno nei mmo
Ultima modifica di the devil's reject; 22-03-20 alle 11:25
maaa ni. devi cambiare un po' approccio.
Poi altra cosa brutta dei DS è che piu' vai avanti piu' diventa semplice :\
Uno dei pochi giochi che riesco ancora giocare e che ho chiuso diverse volte. Più una cosa è difficile/snervante più mi impunto nel farla.
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
Puntano su quello, oltre al fattore psicologico iniziale per menti deboli che aveva l'effetto "Gioco a DS sono un pro, diverso dagli altri"
Ovviamente scemata nel tempo