Dov'è il topic su Alyx? - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 90

Discussione: Dov'è il topic su Alyx?

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.057

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    lo zio troppo avanti
    visto?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio



  2. #42
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: Dov'è il topic su Alyx?



    Half Life Alyx via virtual desktop su Oculus Quest
    SENZA FILI
    boooooom bitches!

  3. #43
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    spettacolo

  4. #44
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.163
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    Indeciso tra Oculus Quest con Link e Valve Index, ma tanto sono ambedue introvabili
    Segno che devo aspettare ancora per passare alla VR
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  5. #45
    ND
    Guest

    Dov'è il topic su Alyx?

    Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    Nu, il problema non è la fisicità. Cioè, sì: lo è per chi lavora 12 ore al giorno e con il videoludo vuole solo spegnere il cervello. Ma questo si applica a 3/4 dei giochi che un tempo mi facevano sbavare: ora non ho più le energie per giocarci.
    Le azioni fisiche richieste dalla VR sono naturali ed il cervello si adatta egregiamente: non è per niente noioso o ripetitivo. Anzi: la VR rende divertente anche ricaricare o raccogliere un oggetto.

    Il problema è che la VR è, allo stato attuale, tremendamente soggettiva; guardi attraverso due lenti uno schermo da 8 pollici contenuto in un involucro di plastica attaccato alla tua testa con degli strap.
    La distanza interpupillare, la gradazione, la forma del cranio, la percezioni della tridimensionalità, la predisposizione alla chinetosi, etc etc... lo stesso dispositivo può fornire un'esperienza straordinaria od una tortura a due persone diverse.

    Per questo dico che solo fra 5 anni ce l'avranno tutti: le best practices non sono ancora cristallizzate, né a livello hardware né a livello software. E' un po' come nintendo che aveva rilasciato una console dedicata ai platforms 3d con un controller con una sola levetta analogica: ancora l'industria non ha capito alla perfezione come gestire lo strumento.

    Ma col tempo diventerà uno standard, ne sono certo. Semplicemente perché FUNZIONA.
    Sono in parte d’accordo con te. Secondo me il momento è ancora acerbo per questioni che sembrano di contorno ma non lo sono (ergonomia , standardizzazione interfacce , pesi accettabili , fili). Io a parte l’oculus usato 10 minuti e poi rivenduto e il ps vr usato poco per light saber e poco altro, ho in mente una run a kill zone fatta tutta col fucile di plastica (no visore): scomodissima e pesante.
    C’è tantissimo da lavorare su questi aspetti, e considerato il rapporto costo totale vs giochi desiderabili, per me siamo ancora molto lontani, forse anche 5 anni è presto.
    Per ora francamente non mi sento di dire che funziona

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Feanor_II
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    434

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Sono in parte d’accordo con te. Secondo me il momento è ancora acerbo per questioni che sembrano di contorno ma non lo sono (ergonomia , standardizzazione interfacce , pesi accettabili , fili). Io a parte l’oculus usato 10 minuti e poi rivenduto e il ps vr usato poco per light saber e poco altro, ho in mente una run a kill zone fatta tutta col fucile di plastica (no visore): scomodissima e pesante.
    C’è tantissimo da lavorare su questi aspetti, e considerato il rapporto costo totale vs giochi desiderabili, per me siamo ancora molto lontani, forse anche 5 anni è presto.
    Per ora francamente non mi sento di dire che funziona
    Prima del rift s anche io mi sentivo ancora lontano dall’ideale (ho avuto dk2 e cv1, oltre ad aver provato estensivamente il psvr); ma ora sono convinto che siamo vicinissimi.

    Per me, lcd e struttura “halo” (sarebbe il metodo di aggancio alla testa che hanno rift s e psvr) sono l’ideale. Anche la risoluzione del rift s è quasi perfetta (nel senso che è perfettamente giocabile senza sacrifici, non che sia alla pari con un monitor).

    Ciò che ancora è migliorabile sono il field of view, le lenti (basta fresnel!!) ed il peso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    grandissimo utente, modesto, a modo ed elegante questo feanor
    Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    È pirandelliano. Ci ridiamo e scherziamo perché non vediamo lo sconfortante e laido squallore che dorme sotto la patina goliardica. Credo sia l'angolo più buio della coscienza di j4s; il disagio purissimo, un passo aldilà del confine tra l'essere "strani" e l'avere un bel cazzo di problema.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Sono in parte d’accordo con te. Secondo me il momento è ancora acerbo per questioni che sembrano di contorno ma non lo sono (ergonomia , standardizzazione interfacce , pesi accettabili , fili). Io a parte l’oculus usato 10 minuti e poi rivenduto e il ps vr usato poco per light saber e poco altro, ho in mente una run a kill zone fatta tutta col fucile di plastica (no visore): scomodissima e pesante.
    C’è tantissimo da lavorare su questi aspetti, e considerato il rapporto costo totale vs giochi desiderabili, per me siamo ancora molto lontani, forse anche 5 anni è presto.
    Per ora francamente non mi sento di dire che funziona
    che oculus hai usato prima di rivenderlo dopo 10 minuti?

  8. #48
    ND
    Guest

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    Il secondo dev kit, mi dava un mal di mare devastante e compatibilità lofi coi giochi

  9. #49
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Indeciso tra Oculus Quest con Link e Valve Index, ma tanto sono ambedue introvabili
    Segno che devo aspettare ancora per passare alla VR
    500€ vs 1000€?

  10. #50
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Il secondo dev kit, mi dava un mal di mare devastante e compatibilità lofi coi giochi
    eh vabbè, è come dire "i videogiochi li ho provati" e aver giocato con l'amiga500
    devi provare la comodità dell'Oculus Quest

    Oculus Quest

    quello che cerchi è un Oculus Quest

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio

    pfffff

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    Io se non fosse che il gioco a cui mi dedico principalmente adesso, cioè Assetto Corsa Competizione, fa un po' fatica in VR, mi sa che l'index l'avrei preso ancora per le ultime vacanze invernali
    Ma così ho pensato di aspettare ancora un po', che tanto i prezzi possono solo calare.
    Certo, adesso la voglia di provare Alyx mi fa pentire della mia scelta, ma resisterò

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    Potrà anche sembrare eretico quello che sto per dire, ma per quanto sia sicuro che il gioco sia meraviglioso, detesto dal profondo del cuore il fatto di muovermi a salti, indicando il punto dove andare e teletrasportandomi lì.

    La mancanza del poter camminare, correre, ma il continuo "cambio di scena" improvviso non mi piace neanche un pò.

  14. #54
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Potrà anche sembrare eretico quello che sto per dire, ma per quanto sia sicuro che il gioco sia meraviglioso, detesto dal profondo del cuore il fatto di muovermi a salti, indicando il punto dove andare e teletrasportandomi lì.

    La mancanza del poter camminare, correre, ma il continuo "cambio di scena" improvviso non mi piace neanche un pò.
    ma guarda che si può giocare con il locomotion, il teleport è attivabile per chi non è ancora abituato al vr

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    grazie dell'heads up, non ho mai usato il VR



    ma pensa te, avevo solo visto video e playthrough con il solo teletrasporto, e vedevo che tanta altra gente se ne era lamentata e non avevo ancora cercato se ci fossero altre possibilità.

    Ok, allora manca solo che metta da parte i 3k euro per un pc che lo regga e duri per qualche anno e poi posso fare il salto anche io

  16. #56
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    no dai, 1000 euro di pc e un 450 di visore e sei a posto

  17. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    Dici ? 4 anni fa ne ho spesi 1400 per fare un PC che non era nemmeno il top del top (compreso tutto heh, anche schermo tastiera mouse, case, hardware tutto da 0), faccio fatica ad immaginare che con 1000 ne tiro su uno che non mi diventi vecchio dopo uno o due anni.

    Nah, se faccio...no, QUANDO faccio il salto al VR voglio prendere il meglio del meglio.

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Potrà anche sembrare eretico quello che sto per dire, ma per quanto sia sicuro che il gioco sia meraviglioso, detesto dal profondo del cuore il fatto di muovermi a salti, indicando il punto dove andare e teletrasportandomi lì.

    La mancanza del poter camminare, correre, ma il continuo "cambio di scena" improvviso non mi piace neanche un pò.
    Non è affatto eretico, anche io la penso uguale sul teletrasporto (almeno dai video). Per fortuna si può scegliere.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.163
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    500€ vs 1000€?
    aspetto economico non rilevante
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  20. #60
    ND
    Guest

    Re: Dov'è il topic su Alyx?

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    eh vabbè, è come dire "i videogiochi li ho provati" e aver giocato con l'amiga500
    devi provare la comodità dell'Oculus Quest

    Oculus Quest

    quello che cerchi è un Oculus Quest
    Dio, il PSVR è già qualcosa di più vicino al mio concetto di esperienza d'uso: ha comandi standardizzati, non pesa una follia, troppi cavi e risoluzione di cacca, ma tendenzialmente la natura chiusa della console aiuta , rispetto al pc.
    Oltre però ai problemi intrinseci dei visori, io non spendo 500 euro di visore se non ho una sfilza di giochi decenti. Un beat saber , HL Alyx ( di cui tra l'altro non è che sia mega fan della saga) e qualche simulatore per me non rappresentano una scusa sufficiente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su