Nuovo pc, dopo un sacco di tempo Nuovo pc, dopo un sacco di tempo - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 75

Discussione: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

  1. #21

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Ho gli incubi che mi si rompa qualcosa durante la quarantena.
    Ci sto pensando da una settimana. Stamani in accensione ho sentito un rumorino strano, attimi di terrore. Se succede qualcosa qua finisce come shining al 100%.

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Raga ma la roba la consegnano eh
    Più tardi ma la consegnano

  3. #23
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    *, non dirlo manco per scherzo che è già successo a due che conosco
    :smugnonsifa:
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    su amazon c'era w10 pro a 5,50
    Boh non mi ricordo nemmeno l’ultimo che ho comprato e installato a parte, nel senso che le mie ultime esperienze di gioco di qualche anno fa sono state su un portatile gaming su cui era già stato installato dal produttore, roba tipo che ho comprato 7 anni fa e rivenduto nel 2017...
    Sono rimasto a quando le licenze dei SO costavano un fottio di soldi, che è accaduto nel frattempo?

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.520

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Sono rimasto a quando le licenze dei SO costavano un fottio di soldi, che è accaduto nel frattempo?
    che è cambiato il concetto di licenza di os

  6. #26
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.812
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Un amico l'ha preso a €13 di recente.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Buono a sapersi allora, grazie.
    E sui giochi, da che parte è andato il mondo negli ultimi 5-6 anni?

  8. #28
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.812
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi allora, grazie.
    E sui giochi, da che parte è andato il mondo negli ultimi 5-6 anni?
    Sparatutto multiplayer free to play per bambini.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  9. #29
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.305

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo


  10. #30
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.655
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    eh la vacca

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #31
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    eh le vacche
    Fix

  12. #32

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Grande Kraven grazie!
    Mi dai qualche dritta sui primi tre?
    In effetti al sistema operativo non ci avevo pensato, mi servirà anche quello.
    Avevo scritto un papiro, poi il browser se l'è magnato...

    Comunque in sintesi:
    - il primo ha un processore chiamato 3200G dove la G significa che appartiene a quella linea di CPU con grafica integrata che per carità, se la cavano piuttosto bene con giochi tipo gli e-sport (Fortnite oppure Overwatch, ad esempio) ma che fatica con giochi tripla A moderni. E' uno strano processore da piazzare in una build dove dalla nascita si aggiunge una scheda video discreta (non come qualità ma nel senso che non è integrata alla CPU o alla motherboard) perché sostanzialmente si sarebbero potuti usare gli stessi soldi per un 1600AF che di core ne ha 6 e di thread 12 (al contrario del 3200G che ne ha 4 sia degli uni che degli altri). Ha anche poca ram rispetto alle altre due alternative. Il lato positivo risiede nelle dimensioni dell'SSD e nella presenza di un disco convenzionale per i dati, cosa che gli altri due non hanno (ma che non è che costi questo granché)
    - il secondo è per me il migliore compromesso, a quelle cifre: il processore è un 3600 (parente del 1600AF che nominavo sopra), la ram è di 16 giga, ben più adeguati alla situazione e che dovrebbero andar bene pure per i prossimi anni, il "disco" non è un SSD normale ma un m.2 che è più moderno e veloce. Puoi sempre aggiungere un secondo SSD da 500GB appena becchi un'offerta su amazon. L'unico difetto è che la scheda madre ha solo 2 slot per la RAM quindi in futuro dovresti sostituire i due stick e comprarne due nuovi col doppio della capacità (se la mobo avesse avuto 4 slot avresti semplicemente potuto comprare altri 2 stick da 8 giga e non preoccuparti di altro).
    - il terzo è più che altro un'alternativa al primo perché il processore i3 9100f è l'entry level intel analogo al 3200g, quindi quad core e 4 thread. Però a quel prezzo non lo prenderei, ecco.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Riuppo per un altro paio di dritte.
    Consiglio monitor: 27 pollici da 130-140 euro, ho visto che si trova anche qualcosa con schermo curvo. Ha senso in ambito gaming? E come normale uso domestico del pc dà fastidio?
    Per il pc: volendo spendere poco all’inizio, qual è una buona base di partenza per un upgrade graduale di ram e scheda video?
    Il processore deve poter durare diversi anni. Il massimo per cui sono disposto a rimettere mani in un case sono RAM e scheda video.
    Quindi mi va bene partire da un 8 ram DDR4, espandibile almeno a 16, e da una scheda video integrata con cui giocare a un Crysis 2 e 3 o un Far Cry 4 o roba simile almeno fino a Natale, poi se più in là butto altri 200/250 euro su una scheda video devo poter essere sicuro che tutto il sistema la regge.
    Diciamo che, tolto il video, per quello che ho scritto sopra vorrei spendere, inizialmente, 350 euro, massimo massimo 400.
    Che mi dite? Grazie e buona Pasqua a tutti.

  14. #34
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    io ho risolto con Geforce Now
    stessa caffettiera, giochi moderni
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.520

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Riuppo per un altro paio di dritte.
    Consiglio monitor: 27 pollici da 130-140 euro, ho visto che si trova anche qualcosa con schermo curvo. Ha senso in ambito gaming? E come normale uso domestico del pc dà fastidio?
    Per il pc: volendo spendere poco all’inizio, qual è una buona base di partenza per un upgrade graduale di ram e scheda video?
    Il processore deve poter durare diversi anni. Il massimo per cui sono disposto a rimettere mani in un case sono RAM e scheda video.
    Quindi mi va bene partire da un 8 ram DDR4, espandibile almeno a 16, e da una scheda video integrata con cui giocare a un Crysis 2 e 3 o un Far Cry 4 o roba simile almeno fino a Natale, poi se più in là butto altri 200/250 euro su una scheda video devo poter essere sicuro che tutto il sistema la regge.
    Diciamo che, tolto il video, per quello che ho scritto sopra vorrei spendere, inizialmente, 350 euro, massimo massimo 400.
    Che mi dite? Grazie e buona Pasqua a tutti.
    le ultime schede madri hanno tutte almeno 4 slot... se vuoi spingere sulla durata del pc per me dovresti alzare un pochino il budget su scheda madre cpu e ram ( su questa, parti già piuttosto carrozzato, non limitarti al minimo)

  16. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.459
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    far girare qualunque cosa anche a 25 fps, che ho sempre trovato dignitosi anche per roba come Crysis 2, Skyrim, Far Cry 3 che sono gli ultimi videogiochi con cui ho giocato
    Madonna, mi hai messo addosso una tristezza infinita...

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Madonna, mi hai messo addosso una tristezza infinita...
    Se non erano 25 saranno stati 30, era per dire che con la mia macchinetta, ai tempi, mi ci trovavo bene comunque, la mia fissa erano i filtri sparati quasi al massimo e con questi compromessi riuscivo ad arrivarci

  18. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Ma si ma qua son tutti segaioli, chi scopra forte si accontenta di un PC ogni 10 anni e 30 fps sono una sciccheria.

  19. #39

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Per il pc: volendo spendere poco all’inizio, qual è una buona base di partenza per un upgrade graduale di ram e scheda video?
    Il processore deve poter durare diversi anni. Il massimo per cui sono disposto a rimettere mani in un case sono RAM e scheda video.
    Quindi mi va bene partire da un 8 ram DDR4, espandibile almeno a 16, e da una scheda video integrata con cui giocare a un Crysis 2 e 3 o un Far Cry 4 o roba simile almeno fino a Natale, poi se più in là butto altri 200/250 euro su una scheda video devo poter essere sicuro che tutto il sistema la regge.
    Diciamo che, tolto il video, per quello che ho scritto sopra vorrei spendere, inizialmente, 350 euro, massimo massimo 400.
    Che mi dite? Grazie e buona Pasqua a tutti.
    Il massimo con grafica integrata è il Ryzen 3400G che ha 4 core fisici e 8 thread. La parte grafica è Vega 11.
    https://www.amd.com/en/products/apu/amd-ryzen-5-3400g
    Su Amazon si trova a 95 euro adesso.
    Vale il discorso delle ram a minimo 3000MHz (ma sarebbe meglio prendere le 3200 perché la Vega 11 userà la ram di sistema e se non è abbastanza rapida perderai frame al secondo come niente).
    Guardando su youtube sembra che Crysis 3 con high settings e a 720p stia di media sopra i 40fps. Idem con Far Cry 5, dettagli medi e a 720p.

    Certo, giocare a 720p su un 27" non sarà proprio da godimento supremo ma tenendo conto che poi tra otto mesi prenderai una bella scheda video dedicata, immagino che potresti pure tenere duro nel breve periodo.

    P.s. questo video dura tanto ma il tizio è davvero esaustivo e istruttivo, inoltre mette alla prova la CPU che ti ho consigliato con una ventina di giochi diversi. In questo modo ti potrai fare un'idea più precisa.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: Nuovo pc, dopo un sacco di tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Il massimo con grafica integrata è il Ryzen 3400G che ha 4 core fisici e 8 thread. La parte grafica è Vega 11.
    https://www.amd.com/en/products/apu/amd-ryzen-5-3400g
    Su Amazon si trova a 95 euro adesso.
    Vale il discorso delle ram a minimo 3000MHz (ma sarebbe meglio prendere le 3200 perché la Vega 11 userà la ram di sistema e se non è abbastanza rapida perderai frame al secondo come niente).
    Guardando su youtube sembra che Crysis 3 con high settings e a 720p stia di media sopra i 40fps. Idem con Far Cry 5, dettagli medi e a 720p.

    Certo, giocare a 720p su un 27" non sarà proprio da godimento supremo ma tenendo conto che poi tra otto mesi prenderai una bella scheda video dedicata, immagino che potresti pure tenere duro nel breve periodo.

    P.s. questo video dura tanto ma il tizio è davvero esaustivo e istruttivo, inoltre mette alla prova la CPU che ti ho consigliato con una ventina di giochi diversi. In questo modo ti potrai fare un'idea più precisa.
    Tutto molto chiaro, grazie Kraven.
    E invece, per il monitor? Curvo 27” Samsung sembra figo e non costa nemmeno tanto, ma per un uso “promiscuo” gaming+Office/internet/cazzi&mazzi, vale la pena?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su