Quelli che vorrebbero uscire dall'euro... Quelli che vorrebbero uscire dall'euro... - Pagina 22

Pagina 22 di 52 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 1024

Discussione: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

  1. #421
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Perfetto, è verissimo. E quindi che si fa? Chiudiamo? E licenziamo tutti?
    Sto solo chiedendo un parere.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Garantiamo gli stipendi per un tempo congruo a far trovare lavoro o mandare in pensione la maggior parte dei lavoratori e sì, chiudiamo.
    Resterebbe uno spreco di denaro pubblico ma almeno andrebbe ad esaurirsi col tempo invece di rimanere 30 anni lì a gravare sui conti. Perché per rilanciare Alitalia significa non solo pagarne i debiti ma investirci molti più soldi.

  2. #422
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.961

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Si, ma se 'sti soldi vengono prelevati dalle aziende e dai lavoratori per essere "girati" in RdC vedo solo passaggio di mano, non aumento di ricchezza: non si è "prodotto" un piffero. Se si considera "servizio" dare soldi a qualcuno indipendentemente se questo qualcuno ha fatto qualcosa, qualsiasi trasferimento di soldi fa PIL. Lasciando perdere il concetto di moltiplicatore, che mi è chiaro ma mi sembra difficile perfino da confermare, figurarsi da misurare.

    Agli altri: grazie dello sforzo. Però le definizioni di wikipedia sono sbagliate o per lo meno gravemente incomplete. Sareste così genitli da correggerle, così la prossima volta mi rileggo quelle e non rompo?

    Niente gente, non ci capisco una sega di economia. Continuano a parermi definizioni create a tavolino seguendo vari interessi del momento, ma che in effetti misurano ben poco. Rimango nel mio cantuccio, che è meglio.
    non ci capisci nulla perchè non è una scienza, ma un castello di carta

  3. #423
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.683
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Perfetto, è verissimo. E quindi che si fa? Chiudiamo? E licenziamo tutti?
    Sto solo chiedendo un parere.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Sì. Alitalia è un'azienda decotta che resiste ai tentativi di turnaround, di qualunque genere essi siano. Il denaro pubblico è già stato abbondantemente utilizzato per ripprtare la compagnia in salute, senza successo. Si è porvato col denaro privato, senza successo. Quindi è giunto il momento delle procedure concorsuali liquidative.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    non ci capisci nulla perchè non è una scienza, ma un castello di carta
    Non è vero che non è una scienza, è una scienza triste.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #424
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Perfetto, è verissimo. E quindi che si fa? Chiudiamo? E licenziamo tutti?
    Sto solo chiedendo un parere.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    La vendiamo (per due spicci visto che questo è il valore reale) al miglior offerente e poi questo farà il cattivone e licenzierà tutti quelli che riterrà opportuno (che qualcuno di bravo e utile ci sarà pure tra gli alitaliesi)
    Ovviamente al prossimo giro chi farà questo NON sarà rieletto visto che con i voti di 15K dipendenti (e relative famiglie) ci si elegge quasi un gruppetto parlamentare

  5. #425
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.819
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    E su Alitalia qua aspettiamo ancora soluzioni geniali da te proposte.
    Chissà quale mercato dovrebbe aggredire una compagnia aerea per avere successo in Italia



    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  6. #426
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.194

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Perfetto, è verissimo. E quindi che si fa? Chiudiamo? E licenziamo tutti?
    Sto solo chiedendo un parere.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Certo che chiudiamo. Cosa pensi, che sia un settore facile e garantito? La Monarch non è forse fallita qualche anno fa? La Gran Bretagna ha buttato miliardi di sterline? No.
    È questo intestardirsi di volere a tutti costi una compagnia parastatale in un settore che è stato ormai completamente liberalizzato, dove valgono in toto tutte le regole di concorrenza e di mercato. Un business che costa veramente tantissimo, dove è necessario un continuo studio ed ottimizzazione del servizio. Anche risparmiare qualche secondo a movimento vuol dire avere a fine mese maggiori introiti. In tutto questo Alitalia è quella compagnia che voleva non uno ma ben due hub in un paese piccolo (dal punto di vista aereo) come l'Italia . Quindi, semplicemente, non può stare nel mercato perché non è competente, non ne è capace.

  7. #427
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.262

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Con 10 euri un mio collega è andato a manchester

    Bella Ryanair eh

    A patto di non lavorarci

  8. #428
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Il PIL è una grandezza convenzionale, non deve per forza essere un concetto intuitivo, né è certo che sia il metodo migliore per valutare la salute di un paese. Ci vorrebbe un economista qui per fare un discorso serio ed approfondito, ma fai prima a comprarti un manuale di macroeconomia (cosa che ho fatto io) e trovare la voglia di studiarlo bene (cosa che non ho trovarto io ).
    Hai ragione, soprattutto il grassettato. Per questo, probabilmente da ignorante, eh, mi si chiude la vena quando sento ceh buttare soldi in un pozzo è una cosa furba perché "fa PIL". Mi sembra una metrica del cavolo.
    Penso alla fine 'sto manuale di macroeconomia mi toccherà comprarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    non ci capisci nulla perchè non è una scienza, ma un castello di carta
    Spero tu abbia ragione, la mia impressione è quella ma potrebbe essere un inconscio tentativo di supportare la mia autostima

  9. #429
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.819
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Hai ragione, soprattutto il grassettato. Per questo, probabilmente da ignorante, eh, mi si chiude la vena quando sento ceh buttare soldi in un pozzo è una cosa furba perché "fa PIL". Mi sembra una metrica del cavolo.
    Penso alla fine 'sto manuale di macroeconomia mi toccherà comprarlo.
    Per scrupolo ho cercato se i food stamps US vengano inclusi o meno nel GDP e no... non contano due volte la stessa cosa.

    https://www.investopedia.com/ask/ans...alculation.asp
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  10. #430
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    [QUOTE=ZTL;1996317]Per scrupolo ho cercato se i food stamps US vengano inclusi o meno nel GDP e no... non contano due volte la stessa cosa.

    https://www.investopedia.com/ask/ans...alculation.asp.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di raistlin85; 19-04-20 alle 11:58

  11. #431
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    688

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Per scrupolo ho cercato se i food stamps US vengano inclusi o meno nel GDP e no... non contano due volte la stessa cosa.

    https://www.investopedia.com/ask/ans...alculation.asp

    Non tutta la spesa pubblica rientra nel calcolo del PIL, si solito "sono considerati tutti gli acquisti di beni finali e gli stipendi pubblici ma non i trasferimenti erogati dallo Stato ad aziende e cittadini (sussidi, incentivi, indennità, pensioni)"

  12. #432
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.819
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Che tenero che sei... Stai andando su internet a cercare cosa sia il PIL? Finalmente...
    Quindi gli US non lo includono nel GDP.
    Ti iniziano a pizzicare le mani ora?
    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Non tutta la spesa pubblica rientra nel calcolo del PIL, si solito "sono considerati tutti gli acquisti di beni finali e gli stipendi pubblici ma non i trasferimenti erogati dallo Stato ad aziende e cittadini (sussidi, incentivi, indennità, pensioni)"
    Tutto ciò che riguarda non produrre un cazzo ma che finisce nei consumi, eh
    Ultima modifica di ZTL; 18-04-20 alle 11:37
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  13. #433
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Quindi gli US non lo includono nel GDP.
    Ti iniziano a pizzicare le mani ora?

    Tutto ciò che riguarda non produrre un cazzo ma che finisce nei consumi, eh
    Comunque sono contento che stai andando per il web ad informarti, tutto grazie a me...
    Ultima modifica di raistlin85; 19-04-20 alle 21:34

  14. #434
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.819
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Tenera rapetta, il RDC è un trasferimento, ma dovendo essere speso praticamente tutto, diventa automaticamente PIL.
    Comunque sono contento che stai andando per il web ad informarti, tutto grazie a me... Tra qualche minuto potrai dire che sai cosa sia il PIL di un paese.

    La naspi e la pensione possono essere tenute in tasca e quindi sono trasferimenti che possono non generare acquisto di beni e servizi e pertanto non sono conteggiati nel PIL.
    Quindi lo calcoli due volte o no?
    É almeno la terza volta in questa discussione in cui sembra che tu non sappia leggere cosa scrivono gli altri.
    Ultima modifica di ZTL; 18-04-20 alle 12:19
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  15. #435
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Quindi lo calcoli due volte o no?
    É almeno la terza volta in questa discussione in cui sembra che tu non sappia leggere cosa scrivono gli altri.
    Lo puoi calcolare anche mille volte e non per forza due se la gente continua a rispendere quella somma.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di raistlin85; 19-04-20 alle 21:34

  16. #436
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.819
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Sei tu che sei una dolce e tenera rapetta e ti stai umiliando a chiedere spiegazioni a me perché non riesci a capire ciò che hai letto su internet.

    Lo puoi calcolare anche mille volte e non per forza due se la gente continua a rispendere quella somma.
    Quindi A dà €50 a B che si scaccola, B dà €50 a C in cambio di qualcosa e alla fine sul PIL scrivi €100.
    Se invece A dà direttamente €50 a C per quel qualcosa, con B che rimane da un parte a guardarsi l'ombelico, sul PIL segni solo €50.
    Ho capito bene come funziona la bacchetta magica?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  17. #437
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    688

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    In realta` deve essere considerato anche dove li trovi quei soldi. Se li finanzi con tasse diminuisce il consumo, quindi di solito aumentare la spesa pubblica non incide significativamente sul PIL

  18. #438
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Vedo dai quote che ancora gli andate dietro

  19. #439
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Vedo dai quote che ancora gli andate dietro
    Insegnerà ai tuoi figli

  20. #440
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Insegnerà ai tuoi figli
    Io e mia moglie abbiamo deciso che il primo motivo per cui risparmiamo é il dare la miglior possibile istruzione ai figli.

    Per certi versi capisco che sia triste, ma se la scuola (pubblica) non fa selezione lo faranno le famiglie. Ergo quelle che se lo possono permettere daranno opportunità migliori ai propri figli.

    La politica va dietro questo sistema, visto che le riforme della scuola sono sempre in funzione dei professori e mai degli studenti, perché i professori votano.
    Quindi ok i voti differenti tra zona e zona e abbasso i test invalsi. Così nei concorsi pubblici favoriamo sempre i fenomeni di cui sopra. Coi risultati che vediamo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su