Quelli che vorrebbero uscire dall'euro... Quelli che vorrebbero uscire dall'euro... - Pagina 30

Pagina 30 di 52 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 600 di 1024

Discussione: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

  1. #581
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    E' tutto legittimo, ma non spiega come evitare il rischio di inflazione se l'operazione viene fatta dall'Italia da sola al di fuori della moneta unica. I nostri fondamentali economici sono sufficienti per avere una valuta credibile anche dopo la monetarizzazione, che so, di 100 miliaridi di euroequivalente per finanziare la ripresa post-coronavirus? Oppure ci troveremmo in mano un pugno di mosche perché le banche nel frattempo sono fallite e i risparmi degli italiani (9.700 miliardi di euro) si son magicamente volatilizzati?

    - - - Aggiornato - - -



    io ho inteso che volesse sostenere che bastava fare un po' di arbitraggio coi btp per mettersi al riparo dagli alti interessi (visto che lo stato pagava interessi in doppia cifra al tempo)
    Grazie al cazzo, lo strozzo da rendimenti è quello che ci ha costretti negli anni '80 ad emettere TdS per pagare i rendimenti
    Senza contare che finché hai una BC esterna a garantire di tuoi TdS sei sempre lì con la pistola puntata a fare quello che ti dicono...

    Riguardo l'inflazione: se si cos'è dovresti anche capire che
    - al 5% sarebbe oro perché significa che hai consumi e quindi piena capacità di spesa
    - livelli superiori/eccessivi li regoli comunque con la tassazione
    - se sta a zero significa che qualcosa non torna (PIL a +0virgola e inflazione a 0,3 vuol dire che stai col freno a mano tirato)
    - se nel contempo hai disoccupazione fra 10-12% vuol dire che hai cannato le politiche economiche (ma la disoccupazione la fissa la NAIRU )
    - con tale disoccupazione l'inflazione non aumenta neanche immettendo 200 miliardi nel sistema
    Ultima modifica di sacramen; 20-04-20 alle 13:22

  2. #582
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    - al 5% sarebbe oro perché significa che hai consumi e quindi pensa capacità di spesa
    adesso chi è che inverte causa e effetto?

    - livelli superiori/eccessivi li regoli comunque con la tassazione
    auguri

    - se sta a zero significa che qualcosa non torna (PIL a +0virgola e inflazione a 0,3 vuol dire che stai col freno a mano tirato)
    - se nel contempo hai disoccupazione fra 10-12% vuol dire che hai cannato le politiche economiche
    Quindi il problema è di politica economica e non di politica monetaria?

    - con tale disoccupazione l'inflazione non aumenta neanche immettendo 200 miliardi nel sistema
    ah beh, allora possiamo stampare quanto ci pare dopo che siamo usciti dall'euro, tanto basta tenere la disoccupazione alta per evitare la svalutazione

    In tutto questo, mi garantisci per cortesia che i miei 80K£ di domani varranno esattamente (come potere d'acquisto) quanto i miei 80K€ di oggi e che Banca Intesa sarà lì pronta a restituirmeli? Garantisci per domani eh, non per tra 10 anni quando il ciclo economico sarà girato per un po'.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #583
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    In tutto questo, mi garantisci per cortesia che i miei 80K£ di domani varranno esattamente (come potere d'acquisto) quanto i miei 80K€ di oggi e che Banca Intesa sarà lì pronta a restituirmeli? Garantisci per domani eh, non per tra 10 anni quando il ciclo economico sarà girato per un po'.
    Dici che un foglietto firmato Mr.Sacramen possa andare bene?

    - - - Aggiornato - - -

    Io nel dubbio li ritirerei in euro il giorno prima (visto che Mr.Sacramen lo fara' per i suoi e avra' la bella idea di dirlo anche ai suoi amichetti )

  4. #584
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.285

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    Pure Raist ?

  5. #585
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    adesso chi è che inverte causa e effetto?



    auguri



    Quindi il problema è di politica economica e non di politica monetaria?



    ah beh, allora possiamo stampare quanto ci pare dopo che siamo usciti dall'euro, tanto basta tenere la disoccupazione alta per evitare la svalutazione

    In tutto questo, mi garantisci per cortesia che i miei 80K£ di domani varranno esattamente (come potere d'acquisto) quanto i miei 80K€ di oggi e che Banca Intesa sarà lì pronta a restituirmeli? Garantisci per domani eh, non per tra 10 anni quando il ciclo economico sarà girato per un po'.
    quoto tutto

  6. #586
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non è che l'hai proprio spiegato come a un bambino quindi magari mi perdo qualche cosa io, ma con questo giochetto come impedisci che iniettando vagonate di nuovo cash la lira perda costantemente valore specialmente nel mercato internazionale?
    Mi finanzio stampando lire, ma se poi quelle lire non le vuole nessuno?
    Tanto per cominciare, come ho già detto e ripetuto, finanziare 100% da BC lo si fa in caso di emergenza tipo lockdown per non far saltare il sistema. Se siamo gli unici nel mondo industrializzato a non farlo c'è da farsi un paio di domande

    Sulla semplicità: se non capisci come funziona un sistema non te lo posso ridurre a due fattori. Mica ti chiederei di spiegarmi il Paradosso dei Gemelli nella Relatività Generale senza passare per la Speciale...

    Anche perché vai tranquillo, avrei potuto infierire: potevo dirti che normalmente gli Stati si finanziano via deficit con i TdS e con le tasse drenano liquidità dal sistema per tenere a bada l'inflazione

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Io quando sacramen va in rage e comincia con i wot, .....




    ma gli voglio bene lo stesso.
    Oh, pare di giocare a scacchi in spiaggia a Jesolo in mezzo ad uno stormo di gabbiani incazzati

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    adesso chi è che inverte causa e effetto?



    auguri



    Quindi il problema è di politica economica e non di politica monetaria?



    ah beh, allora possiamo stampare quanto ci pare dopo che siamo usciti dall'euro, tanto basta tenere la disoccupazione alta per evitare la svalutazione

    In tutto questo, mi garantisci per cortesia che i miei 80K£ di domani varranno esattamente (come potere d'acquisto) quanto i miei 80K€ di oggi e che Banca Intesa sarà lì pronta a restituirmeli? Garantisci per domani eh, non per tra 10 anni quando il ciclo economico sarà girato per un po'.
    Una via di mezzo no eh, o Grecia o Zimbawe/Venezuela

    P.S.: Siamo col freno a mano sia con le politiche economiche che monetarie.
    E nell'euro è difficile scinderle...
    Ultima modifica di sacramen; 20-04-20 alle 13:49

  7. #587
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.348

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    quoto tutto
    già, ma state perdendo tempo

  8. #588
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Tanto per cominciare, come ho già detto e ripetuto, finanziare 100% da BC lo si fa in caso di emergenza tipo lockdown per non far saltare il sistema. Se siamo gli unici nel mondo industrializzato a non farlo c'è da farsi un paio di domande

    Sulla semplicità: se non capisci come funziona un sistema non te lo posso ridurre a due fattori. Mica ti chiederei di spiegarmi il Paradosso dei Gemelli nella Relatività Generale senza passare per la Speciale...

    Anche perché vai tranquillo, avrei potuto infierire: potevo dirti che normalmente gli Stati si finanziano via deficit con i TdS e con le tasse drenano liquidità dal sistema per tenere a bada l'inflazione
    Ok quindi come rispota abbiamo un bel "guarda non mi ci metto neanche tanto sei troppo stupido per capirlo", ok

  9. #589
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.932
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Una domanda banale...
    Il ritorno alla lira avverrebbe rimoltiplicando la moneta del diablo per 1936,27 o si potrebbe partire da 1 a 1?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  10. #590
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Insomma sacramen, questa fideiussione me la fai o no? Senza mezze misure eh

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #591
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ok quindi come rispota abbiamo un bel "guarda non mi ci metto neanche tanto sei troppo stupido per capirlo", ok
    Io ho spiegato partendo dal presupposto che non sei stupido

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Una domanda banale...
    Il ritorno alla lira avverrebbe rimoltiplicando la moneta del diablo per 1936,27 o si potrebbe partire da 1 a 1?
    1 a 1
    Poi la svalutazione/rivalutazione va in base alle bilance commerciali e scambi giornalieri...
    So che potrei scatenare un vespaio ma

    rischiamo di rivalutare sul dollaro



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Insomma sacramen, questa fideiussione me la fai o no? Senza mezze misure eh
    Cazzo ne so
    Nel dubbio compra Titoli di Stato svizzeri e li rivendi una volta stabilizzata la nuova moneta

  12. #592
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Cazzo ne so
    Nel dubbio compra Titoli di Stato svizzeri e li rivendi una volta stabilizzata la nuova moneta
    Dai!!!!
    Wot infiniti e poi sbraghi cosi' alla fine e non ci credi neanche tu?

  13. #593
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Dai!!!!
    Wot infiniti e poi sbraghi cosi' alla fine e non ci credi neanche tu?
    Se davanti hai uno come Gualtiero ti consiglio di emigrare, fai te
    Se si fanno robe fatte bene il potere d'acquisto dovrebbe pure aumentare, soprattutto se si presuppone come obiettivo un livello di inflazione minimo del 5%...

  14. #594
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Rivalutare sul dollaro è oltre le più rosee aspettative persino del dollaro stesso.

    Ah ma forse volevi dire dinaro.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #595
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Rivalutare sul dollaro è oltre le più rosee aspettative persino del dollaro stesso.

    Ah ma forse volevi dire dinaro.
    Hai una bilancia commerciale positiva del 7,5% sugli USA
    Piuttosto si svaluta pesante sul Marco

  16. #596
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Come reagirebbe il Trumpone?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #597
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Come reagirebbe il Trumpone?
    Bene, perché con il dollaro più basso è agevolato export USA.
    Gli andrà male col Parmiggiano

  18. #598
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.932
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Ce lo chiede L'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  19. #599
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Ce lo chiede L'Europa

    Il BRRD (grazie Gualtiero ) è stato partorito dall'europa, ha brasato qualche migliaio di risparmi di cittadini comuni e come risposta alla richiesta di interventi giudiziari su CDA farabutti c'è stato un fermo e deciso PROT.
    Poi ci si stupisce se la gente ha poca fiducia nell'impianto dello Stato?

  20. #600
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Quelli che vorrebbero uscire dall'euro...

    Ok siamo un paese di merda

    Non dirlo a me che voglio cesarinare da sempre

    Quello che non capisco è perchè l'euro dovrebbe renderci migliori

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su