La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi. - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 80 di 80

Discussione: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

  1. #61
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    In fondo, si...sopratutto quando ero un bocia che voleva far parte del branco.

    Guardavo i miei coetanei, e mi sembrava di guardare lo speciale di Superquark sugli animali, riconoscevo tutti i comportamenti tipici che ritrovi in un branco di iene o di felini.
    Li vedevo tutti, il maschio dominante, le spintonate giocose per stabilire una gerarchia, i gregari e sopratutto i pateticissimi betazoidi aspiranti ad entrare...quelli erano i peggiori.

    Nonostante tutto un po' comunque ci provavo a fare parte, a volte mi riusciva a volte no, ma comunque non ne sono stato MAI veramente parte.
    Per fortuna ho imparato ad accettare la cosa da molto giovane.

    Triste?
    Forse si...ma non è forse parte della condizione umana? E' uno dei drawback dell'essere un umano e non l'animale di Superquark.

    Magari essere un animale sarebbe stato meglio, dopotutto l'ignoranza e la stupidità sono le prime fonti di felicità.
    Di solito, solo intorno ai 40-50 anni, si rendono conto di quanto sono stati dementi, ma prima è tutta felicità immagino...anche se quel branco di betazoidi non mi sembravano così felici, dopotutto.



    Il NES te lo perdono perchè erano tempi in cui le console erano roba PRO.

    Sono solo geni, attitudini diverse dalla tua. Tu ti consideri superiore ma questo ti isola automaticamente, in molti modi. Chi si adatta, sopravvive.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Sono solo geni, attitudini diverse dalla tua. Tu ti consideri superiore ma questo ti isola automaticamente, in molti modi. Chi si adatta, sopravvive.
    Ti dirò, spesso è facile considerarsi superiore (con la gente che c'è al mondo!) , ma cerco di evitare.

    Mi conosco bene e non mi faccio sconti, non sono né un adone né un genio. Tutt'altro.
    L'unica certezza che ho è che quando sarò morto, nessuno potrà dire che gli ho dato fastidio/creato problemi, perché nella vita vera io sono come Lebowski...anzi, se c'ero io nel film avrei fottesegato anche del tappeto e sarei andato al bowling senza pensieri.


    Sul fatto dell'adattarsi, hai ragione, è sempre stato il mio tallone di Achille.
    Ma proprio non ce la facevo.
    Sarà che sono cresciuto in un area depressa del sud e trovare gente con cui condividere qualcosa di diverso dal binomio calcio/figa è un po' un utopia.

    Ne pago le conseguenze ancora oggi, con le difficoltà sul lavoro e nella vana ricerca di un impiego stabile.

  3. #63
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Ah beh quello...!!!

  4. #64
    macs
    Guest

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Io sono come nightcoso e anche io invece di preoccuparmi di essere "superiore" semplicemente cerco di accettare di non essere come gli altri e bon, sennò ci si fanno troppe seghe mentali e si vive male certo a volte ho dei periodi non proprio felici ma dopo un po' passano

  5. #65
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    35 secondo me è un età buona...

    In quel periodo dovresti ormai aver lasciato le varie compagnie di dementi che frequentavi, le donne sono ormai solo una commodity tra tante altre (se non ne hai già una fissa), la sera ti sei reso conto che a stare a casa spendi meno e sei più felice e in generale dovresti aver raggiunto quel livello zen di fotteseganza nei confronti degli altri esseri umani e dell'Universo in generale.

    I primi segni di cedimento fisico ti dovrebbero far realizzare la tua mortalità e che il tuo tempo va investito facendo ciò che ti comporta gratificazione e non quello che gli altri primati del tuo branco si aspettano.
    Soprattutto NON in rituali di branco idioti privi di senso, del tipo pagare 50 euro per fare l'alba in discoteca.

    Ora, per carità, io queste cose le ho capite già all'età di Ptaah; ma per voi Homo Sapiens è legittimo arrivarci con un po' di ritardo.
    io sono un homo sapiens e l'avevo capito all'età di Ptaah/2
    non credo conti la specie di appartenenza, ma la classe e al più l'orientamento

  6. #66
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.295

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Skywolf ci reincontriamo!


  7. #67
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    è normale da giovani voler fare i giovani, sopratutto perchè proprio perchè a 30 anni ti comincia a pesare il culo ti rendi conto che sta finendo

  8. #68
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    è quì che si dicono cose blasfeme su gesù?
    Gesù quando è felice
    Gegiù quando è triste

  9. #69
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    A 30 comincia il bello. Prendi dai 20 ai 50 con più facilità.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    330

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Io gioco a Doom.

  11. #71
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    A 30 comincia il bello. Prendi dai 20 ai 50 con più facilità.
    c'è chi invecchia male. io sono invecchiato male, a mezzanotte a casa perchè verso l'una mi comincia a venire sonno, parlo solo con chi conosco, non lego con nessuno, gli altri non mi piacciono donne comprese, etc

    in una condizione simile e contando che non ballo quindi si escludono le discoteche dove vai e conosci figa a pacchi, può pure essere facile che a me non interessa

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Più o meno, sono come Shogun.

    Alla mia età se avessi bisogno di conoscere una donna, mi comprerei un cane puccioso e andrei al parco.
    Per la legge dei grandi numeri, prima o poi qualcosa acchiappi.

  13. #73
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Se non l'hai giocato, vai di Tomb raider.
    cosi' si suicida definitivamente.
    io consiglio dying light, unico titolo fin'ora decente giocato su ps4, considerato che last of us era un remastered.
    pure fallout 4 mi sta facendo cagare e l'ho abbandonato dopo 3 ore, è uguale al 3

  14. #74
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Ammetto che sono più contento oggi nella fascia dei 30...che quando ero nella fascia dei 20...cioè faccio mille mila cose in più e sono mille mila volte più impegnato...

    ...e nella fascia 30 è vero che ci sono più possibilità di inzuppare se ci si vuole focalizzare solo su quello...

    Con questo non voglio dire che sono soddisfatto, anzi sono un eterno insoddisfatto che continua ad inseguire inseguire inseguire...mi sembra di essere sempre indietro di un giro...la macchina bella quando non fregava più niente a nessuno...la fidanzata figa quando gli altri pensano al matrimonio...la casa bella quando gli altri pensano ai figli...e via discorrendo...

    Inoltre il mio lavoro non mi permette di pensare sul lungo periodo...oggi sta andando bene, tra un anno bho...

    Però sono positivo, sempre, altrimenti non potrei godermi la vita...che alla fine è una sola e si devono SEMPRE fare le cose che piacciono...non voglio avere figli, almeno per il momento?...bisogna essere subito chiari con la compagna e sceglierla di conseguenza...non piace il mare? Non deve piacere per forza io sono affascinato dalla montagna...la discoteca annoia ? Bisogna andarci per forza ?

    Poi un piccolo consiglio, fate sport...uno sport che piace e non la palestra dove ci si chiude in uno sgabuzzino e si spinge una leva fine a se stessa, se non con l'obiettivo di vedersi più belli, con la conseguenza che se non hai un fisico portato per il muscolo, dopo un mese molli...o ci vai per inerzia...
    Lo sport che soddisfa rilascia endorfine, ormoni...una sorta di droga naturale...ci si sente meglio di corpo e di testa e si è più propensi a fare...qualsiasi cosa...ma a fare...che sia un'uscita con gli amici o a provarci con una bella figa o una sessione di videogioco da 8 ore filate...

    Ritornando ai videogiochi è tutto relativo...anzi....il non aver voglia di giocare non vuol dire che si è persa la passione ma perché ci sono giochi che non stimolano.
    Hai elencato giochi che sono il seguito del seguito o la brutta copia di altri giochi venuti meglio che erano già loro il seguito di un seguito...
    Dopo almeno 20 anni di videogiochi si inizia a non aver più voglia di giocare alla minestra riscaldata e magari solo uno ogni "tot tempo" ravviva il nostro interesse...
    Personalmente erano mesi che non giocavo e poi booom...The Division mi ha stregato e sono 15 giorni che sono online alla sera con Kragort parlando in cuffia che nemmeno facevo nel periodo universitario...
    ....poi è uscito uno strategico innovativo che ha bruciato tutti gli altri wargame Decisive Campaigns Barbarossa....e aspetto stellaris al varco...
    Prima ancora Batman Arkham Knight che mi ha mandato in palla (complice il fatto che per me era il primo che giocavo...).

    Prima di questi l'ultimo gioco che realmente mi aveva appassionato era stato Deus Ex (quello nuovo)....e nemmeno The Witcher 3 mi aveva esaltato, tanto che è fermo a metà...e GTA5 pure lui, belli i personaggi ma sono cose fatte e rifatte...

    Il DD è il bene e il male allo stesso tempo...bisogna usarlo bene...porta alla bulimia, il momento della soddisfazione è il click all'acquisto, non il giocare...
    All'anno non si possono giocare e gustarli per bene più di 5 giochi...e sono già tanti...
    Ultima modifica di Orologio; 30-03-16 alle 12:11

  15. #75
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Parole sante

    Tante anche

  16. #76
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    E non sto praticamente usando la PS4 regalatami dalla mia donna a Natale.

    Ho preso:
    Yakuza 0 ma è lo stesso cazzo di gioco da 10 anni e io me li sono fatti tutti
    Bloodborne; gran cazzata. Un gioco difficilissimo, impossibile per me. Voglio rilassarmi non smadonnare quando gioco.
    Metal Gear Solid V Ground Zeroes. Che ne parlamo a fa...10 minuti i gioco.
    Watch Dogs regalato da un amico, ma è un gioco che non mi ha mai attirato.

    Insomma, boh.
    Premetto che non ho letto altro, ma, la verità è che ti piace la figa, quindi attendiamo la consegna per posta tramite raccomandata A/R della tua tessera di videogiocatore, per mancanza di requisiti!

  17. #77
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Io ho il problema che dal venerdi alla domenica ho la donna sul groppone e quindi chi cazzo me lo fa fare di mettere su un giocone che posso giocarci massimo 2 sere di fila?

    Quindi punto su titoli che richiedono poco tempo per essere giocati. Solo che mi annoiano. Quindi smetto subito.

    Il problema quindi e' il tempo. Piu' si invecchia e meno tempo c'e'. e' una tortura.

  18. #78
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    io ho il problema che metal gear solid V non va un cazzo

  19. #79
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    40

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    E non sto praticamente usando la PS4 regalatami dalla mia donna a Natale.

    Ho preso:
    Yakuza 0 ma e` lo stesso cazzo di gioco da 10 anni e io me li sono fatti tutti
    Bloodborne; gran cazzata. Un gioco difficilissimo, impossibile per me. Voglio rilassarmi non smadonnare quando gioco.
    Metal Gear Solid V Ground Zeroes. Che ne parlamo a fa...10 minuti i gioco.
    Watch Dogs regalato da un amico, ma e` un gioco che non mi ha mai attirato.

    Insomma, boh.

  20. #80

    Re: La verità è che non mi va più di giocare ai videogiochi.

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Non mi va più di fare un cazzo.
    Penso che dovrei disintossicarmi da internet e basta.
    Ma scusa "non fare un cazzo" in generale? E il canale youtube e il giappone tutto? Viaggia, esplora, fai, porca l'oca sei in un altro planet of di orth




    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    35 secondo me è un età buona...
    In quel periodo dovresti ormai aver lasciato le varie compagnie di dementi che frequentavi, le donne sono ormai solo una commodity tra tante altre (se non ne hai già una fissa), la sera ti sei reso conto che a stare a casa spendi meno e sei più felice e in generale dovresti aver raggiunto quel livello zen di fotteseganza nei confronti degli altri esseri umani e dell'Universo in generale.
    Forse sto riuscendo a raggiungere questo status adesso ai 28 da compiere. Cioè si, non sono soddisfatto ma anche perchè è meglio essere sempre in cerca credo, stimolante anzichenò, meglio vivere certe proprie indecisioni provando tante cose (e lo so che subito vi torna in mente l'augello del vostro amico col quale non vi sentite quasi mai ormai ma quel ricordo resta là, e ogni volta quella birretta ha quel peso di vorreimanonposso...gheipompinars che non siete altro!! )
    Però me la vivo davvero ENORMEMENTE più scialla di solo pochi mesi fa. Fanno click una serie di cose e zak, sei libero. Vivi, godi, conosci, fai, ma con calma e senza sentirti "che ti devi mettere in paro" con niente di cretino.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    (...)
    Però sono positivo, sempre, altrimenti non potrei godermi la vita...che alla fine è una sola e si devono SEMPRE fare le cose che piacciono...non voglio avere figli, almeno per il momento?...bisogna essere subito chiari con la compagna e sceglierla di conseguenza...non piace il mare? Non deve piacere per forza io sono affascinato dalla montagna...la discoteca annoia ? Bisogna andarci per forza ?

    Poi un piccolo consiglio, fate sport...uno sport che piace e non la palestra dove ci si chiude in uno sgabuzzino e si spinge una leva fine a se stessa
    (...)
    MEGA QUOTONE giramondo per Orologio che con questo post secondo me elargisce saggezze di quelle vere e utili.
    Orologio, grande utente di riferimento per il forum signori e signore.
    L'ho eletto Barone del Forum.

    No davvero non sto ironizzando
    Inoltre in neretto c'è LA cosa che devo aggiustare della mia vita.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su