Re: Tutto procede scondo i piani: Aprile 2020 = attacco alieno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qoelet
:uhm: mi sa che son sempre troppo sintetico.
Quando ti si presenta una "prova", prima si valuta di per sè la prova, poi la si cala nella realtà al contorno e si vede se "fitta" o meno.
Scientificamente non si sarebbero mai fatti passi in avanti se si fosse scartato a priori qualsiasi cosa perché in contrasto col paradigma corrente.
Ciò detto, questo video non passa il primo esame, quindi non è neanche il caso di passare al secondo step, ma oggettivamente è fatto molto bene dal punto di vista grafico.
Sono uno scettico, ma non aprioristicamente. Le leggende urbane sono divertenti da smascherare soprattutto se c'è un minimo dubbio che possano essere vere, altrimenti che gusto c'è?
L'aria varia in modo abbastanza significativo il suo indice di rifrazione al variare della temperatura. I moti convettivi dell'atmosfera ed i venti rimescolano strati d'aria di differente temperatura; il loro passaggio davanti ad un obiettivo con grande zoom crea quell'effetto che ho chiamato "vibrazione". Non mi viene il termine. Benché meno presente di notte, rimane comunque la principale fonte di "interferenza" per i telescopi ottici.
aaaahhhh ok capito, intendi il movimento dell'aria :asd: ok, è che definita come "vibrazione" stavo cercando tutt'altra cosa nel video :asd:
Re: Tutto procede scondo i piani: Aprile 2020 = attacco alieno
ci ha messo un po' ma alla fine lo ha fatto :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=voC0CcwDNUM