(Ma..?!?)Conoscete qualcuno che è stato denunciato perchè andava in giro? - Pagina 6

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 101 a 111 di 111

Discussione: (Ma..?!?)Conoscete qualcuno che è stato denunciato perchè andava in giro?

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: (Ma..?!?)Conoscete qualcuno che è stato denunciato perchè andava in giro?

    Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Che poi, sebbene tutti comportamente attualmente "fuorilegge", a pensarci bene andare da una casa all'altra senza incontrare nessuno "di nuovo", camminare un'ora per cazzi propri, sono comportamente mille volte più sicuri rispetto alla diffusione del virus, rispetto ad un "semplice" sono andato a trovare i nonni che abitano a 150 metri da casa
    Eh mica tanto, un conto è il caso borderline del genitore non perfettamente autosufficiente che vai a trovare di tanto in tanto per assicurarti che stia tutto bene e portargli la spesa. Alla fine è come se vivesse con te stando però in un altro domicilio. Altro conto è far si che più nuclei familiari (inteso ciascuno come gruppo di N persone che passano nello stesso domicilio la quarantena) si incontrino e possano infettarsi gli uni con gli altri. L'obiettivo a questo punto della quarantena è parcellizzare il contagio facendo in modo che questo possa avvenire solo all'interno dello stesso nucleo familiare (ove vi sia già un infetto) e "salvare" tutti gli altri sani.
    Con pranzi in famiglia e ritrovi vari va tutto a puttane

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: (Ma..?!?)Conoscete qualcuno che è stato denunciato perchè andava in giro?

    Ok, riletto meglio, ce l'avevi solo con i viaggiatori verso le seconde case vuote.
    Anche lì però, come per i runner, devi considerare di stare a parlare con 60M di persone. Chiaro che il singolo gesto non sia di per se troppo pericoloso, però se lo sdogani ti ritrovi da un giorno all'altro con X-mila persone che vanno da una parte all'altra d'Italia perchè c'hanno la seconda casa / lo chalet / la casa dello zio del cugino che tanto non ci va e gli ha dato loro le chiavi

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: (Ma..?!?)Conoscete qualcuno che è stato denunciato perchè andava in giro?

    Esatto: far incontrare diversi nuclei familiari è la cosa più pericolosa.
    Più che restare a casa, il vero mantra dovrebbe essere restare lontani.

    Ma sui runner e i 60 metri ho i miei dubbi. Paesi che hanno lasciato la facoltà di correre o andare in bici non mi pare stiano subendo degli effetti disastrosi.
    In fin dei conti le curve sono tutte molto simili (pur con partenze ritardate).
    In tutta onestà non saprei cosa sarebbe successo a lasciare milioni di persone (italiane) libere di corricchiare o andare in bici... si sarebbero mantenute tutte a debita distanza? Oppure non ce la possiamo proprio fare?

  4. #104
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: (Ma..?!?)Conoscete qualcuno che è stato denunciato perchè andava in giro?

    Se la fase 2 si basa sul senso di responsabilità e sul mantenere le distanze a lavoro, in spiaggia, fino all'arrivo del vaccino, si basa essenzialmente sulla fiducia.

    Fiducia che potresti dare anche subito allora, perchè non è che tra 2-3 mesi la gente avrà raggiunto quell'illuminazione che ora non ha.

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: (Ma..?!?)Conoscete qualcuno che è stato denunciato perchè andava in giro?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Se la fase 2 si basa sul senso di responsabilità e sul mantenere le distanze a lavoro, in spiaggia, fino all'arrivo del vaccino, si basa essenzialmente sulla fiducia.

    Fiducia che potresti dare anche subito allora, perchè non è che tra 2-3 mesi la gente avrà raggiunto quell'illuminazione che ora non ha.
    Immagino che il punto sia sempre stato (e sarà) quello di tenere il più possibile sotto controllo i numeri negli ospedali.
    Semplicemente si erano previsti (a ragione) dei numeri talmente disastrosi che lasciare questa fiducia dall'inizio è stato considerato un suicidio e una ecatombe.
    Ultima modifica di Smasher_Devourer; 12-04-20 alle 23:28

  6. #106
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.020

    Re: (Ma..?!?)Conoscete qualcuno che è stato denunciato perchè andava in giro?

    tornando adesso a casa ho incrociato 4 volanti, mai vista cosi' tanta polizia come stasera, pero' ero l'unica auto in giro

  7. #107

    Re: (Ma..?!?)Conoscete qualcuno che è stato denunciato perchè andava in giro?

    Io a maggio forse me la prenderò per andare al mare, perchè mi sarò ampiamente rotto il cazzo della situazione

  8. #108
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: (Ma..?!?)Conoscete qualcuno che è stato denunciato perchè andava in giro?

    Be', non c'è motivo di dar fiducia alla gente nemmeno tra due due mesi...

    La voglia di uscire, più la tendenza a voler fare qualcosa "tanto perché mi stanno tenendo a casa!", più il "so cosa sto facendo io" sono forti oggi e lo saranno tra un mese...

  9. #109
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: (Ma..?!?)Conoscete qualcuno che è stato denunciato perchè andava in giro?


  10. #110
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: (Ma..?!?)Conoscete qualcuno che è stato denunciato perchè andava in giro?

    Io mi faccio a piedi il quadrilatero di strade che girano attorno al supernercato

  11. #111
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: (Ma..?!?)Conoscete qualcuno che è stato denunciato perchè andava in giro?

    io spero che il virus evolva in una zombie apocalypse

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su