quello ok, ma se faccio trading forex forse mi serve tenere la valuta estera. se non fai plusvalenze puoi anche avere millemilioni in dollari di singapore e quello che ci paghi é solo il bollo sul conto.
Visualizzazione Stampabile
se hai un capitale totale ben sopra i 50k ovvio che riesci a fare molte più plusvalenze di quanto le tasse non ti portino via, ma se hai 75 k totali, tantovale fare 40k in valuta estera 25 in azioni e 10 liquidi di emergenza
poi se riesci a farli lievitare fino a 50 fai una conversione per tornare a 40k esteri e reinvesti i nuovi 10 k in altro, quantomeno la parte di 40 k rimane non tassata.
edit: leggo che l'AdE ha stabilito che le posizioni nel forex non si possono mantenere oltre la fine della giornata lavorativa. In pratica anche se vuoi mantenerle, esse vengono chiuse a fine giornata e riaperte il giorno dopo in automatico, quindi alla fine è una questione anche meno problematica del previsto.
Ma questo non è scam.
Il fatto che sia solo in dollari è una caratteristica, poco comoda per noi ma non è che sia necessariamente negativa...io ho depositato usando paypal e quasi non ci ho fatto caso :boh2:
Sul pagare al prelievo quello rompe il cazzo anche a me ma che ci vuoi fare? E' anche l'unico sito di trading con la funzionalità di copia :boh2:
Ok, stanno a cipro e quindi? Sono in attività da anni e a parte chiacchiere non ci sono altri problemi.
Piuttosto potrebbe essere un problema il limite di titoli che hanno ma anche lì si fa presto a scegliere altro, sugli spread non sono così elevati, dipende dal cosa compri/vendi e, di nuovo, è un balzello per avere la possibilità di fare copie.
Il vero problema è che non potendoti far pagare direttamente le tasse bisogna poi diventare deficienti con le dichiarazioni, da fare per assurdo anche se non hai tasse da pagare.
no vabbé per giochicchiare e capire come funzionano le cose va anche bene, di sicuro non ci farei investimenti seri con grosse somme.
Allora investo su roblox ipo o tutto su alibaba ora che hanno eliminato jack ma? :smugdance:
Ogni volta che una compagnia viene nominata in 'sto topic, le azioni colano a picco.
è ora di investire in Facebook
un bel fondo di investimento di just4spam?
E intanto Musk diventa l'uomo più ricco al mondo e Tesla vale più di Facebook.
P/E Ratio di Tesla oltre i 1500
Ormai siamo alla follia :asd:
- - - Aggiornato - - -
Alla fine non si è unito nessuno
https://www.marketwatch.com/game/j4gains
Me lo ero dimenticato :asd:
Oggi il mio microbitcoin è al 200% rispetto a quando l'ho preso. Tiè!
Ma non mollo!
Dopo il crollo delle crypto ho tenuto duro ed ieri bitcoin ha superto i suoi massimi storici con tutte le altre crypto dietro.
Tutte tranne quella che ho preso io che ha una causa negli usa e quindi è crollata ai minimi :facepalm:
https://finance.yahoo.com/quote/GME/
Altro colpaccio di WSB
Perchè così come Tesla è pompato da i ragazzini americani che grazie ad app tipo RobinHood investono le loro paghette a commissioni zero su azioni e options
Poi si può dire che Gamestop è in crescita grazie alle vendite della nextgen delle console, ma in realtà è tutta una bolla da hype/fomo
I grandi fondi che shortavano il titolo si sono trovati a dover invertire le loro posizioni
WSB è il reddit più famoso dove si ritrovano:
https://www.reddit.com/r/wallstreetbets/
*Per paghette si intende anche roba tipo:
https://i.imgur.com/21551Un.png
puttana lurida bastarda
:|
Ho capito ma un'azienda che è destinata a morire che fa 2x in 2 giorni, io non seguo la finanza, ma l'economia di borsa è sempre stata così nonsense, o viviamo un periodo particolare?
Quindi stiamo perdendo tutti i treni possibili e non torneranno più
- - - Aggiornato - - -
Potrebbero sbloccarsi 80k a breve ma non ho la minima idea di dove metterli (sempre che si sblocchino)
- - - Aggiornato - - -
Mettere soldi su project red ora che è a 260? Tornerà mai a 450?
Se stessi giocando il titolo potrei rispondere, ma neanche quello
Non ho idea di quando questo periodo finirà. Magari è appena iniziato
Le app per investire in borsa si stanno diffondendo sempre di più
Se vuoi stare relativamente tranquillo puoi investire su Apple, ed ETF sul Nasdaq, Green Energy e Cloud Computing.
Se vuoi fare azzardi beh, TESLA e GAMESTOP potrebbero ancora salire
Tesla e gamestop sono bolle e non le tocco perché rischio di farmi molto male. Ah il tuo amazon negro regge
Digital bros che ne pensate?
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b66f3f7962ad2e :smugranking:
"al massimo facema 112k" vabbè buttali via :asd:
da 18,700 a 39,000,000 in 7 anni è una cosa pazzesca borsisticamente parlando
Si 112 non ci compri neanche un garage, 12 milioni fai la bella vita
chiaramente se le avesse vendute a 112k per poi vedere un ipotetico controvalore l'anno successivo aumentare a 12.000.000 si sarebbe suicidato
come a breve si suiciderà questo: https://www.repubblica.it/esteri/202...oin-282335917/
Mi ha chiamato adesso un call center per propormi di diventare un trader online, gli ho risposto
non credo a ste cose
Ma non è questione di credere o meno
Si ma io son testimone di Geova e ste cose non le posso fare
Ah ok la saluto tututu
Meno male che non mi è uscito ebreo o non me lo sarei più staccato dai maroni
Non ho ancora messo nulla su DIGITAL PENE, ma solo perchè devo trovare la voglia di muovere il culo per sentire dalla mia banca se posso tradare o capire se mi conviene aprire un conto a parte per il trading. Poi vorrei capire anche le trattenute .
Detto cio', vediamo di INNALZARE IL LIVELLO DEL THREAD :smugranking:
Dopo una breve analisi ho notato che DIGITAL BROS, azienda milanese impegnata da 20 anni nei videogiochi, realizza da almeno diversi giorni un saliscendi costante tra il 18 e il 21, allora mi domandavo se poteva essere il caso di mettere delle leve a +19 compra 20 vendi. Vorrei inanzitutto sapere questa pratica come viene chiamata in economichese, in modo da capire di che parlano quando ne parlano (sono totalmente ignorante ancora della materia), e poi se vi sembra una mossa conveniente. Ho iniziato ad osservare questo titolo da qualche giorno, dopo l'acquisizione da parte dell'azienda del team australiano che ha realizzato i puzzle quest: magari col mercato mobile in espansione, ho pensato che un giorno potrebbero diventare un colosso, ma per il momento, fa questo sali scendi e quindi non è da metterci i soldi e aspettare, ma al massimo fare il giochino di cui sopra
Quello che dici tu è lo scalping, ed è un modo validissimo di fare soldi, come di perderli :snob:
Credevo gambling
O gerbilling
Biocoso ti vedo già fare la fila alla caritas tra qualche tempo :smugranking:
biocane, se non hai ancora un broker, comincerei dall'elevare il thread con le scelte dei broker. anche perchè non tutti consentono lo scalping, o il trading di tutti i tipi di cose possibili.