Giochiamo al piccolo investitore nabbo Giochiamo al piccolo investitore nabbo - Pagina 137

Pagina 137 di 228 PrimaPrima ... 3787127135136137138139147187 ... UltimaUltima
Risultati da 2.721 a 2.740 di 4551

Discussione: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

  1. #2721
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già fatto il ponzi coin?
    Una shitcoin dedicata solamente alla speculazione più becera.
    mdk era stato incaricato di creare la j4scoin ma é scappato col malloppone ancora prima di iniziare

  2. #2722
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già fatto il ponzi coin?
    Una shitcoin dedicata solamente alla speculazione più becera.
    asd

    nome onesto quantomeno
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  3. #2723
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.956
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Larscoso, come lo vedi Celo come competitor di Terra? Mi pareva interessante ma andando e vedere con piú attenzione non mi pare porti un gran che in piú a parte il focus sui mobile payments. L'integrazione di Terra con l'ecosystem di Cosmos poi, mi sa che gli sega le gambe definitivamente
    Io non ci ho investito. Non è male come progetto, ma preferisco di gran lunga Terra.
    The Crypto Gateway ha fatto un video di approfondimento su Celo.


  4. #2724
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.274

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già fatto il ponzi coin?
    Una shitcoin dedicata solamente alla speculazione più becera.
    Cazzo, dobbiamo farlo

  5. #2725
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Comunque Crypto.com, che avevo snobbato fino a 3 giorni fa, ha lanciato la sua chain stile Binance ma che usa ovviamente la sua moneta, CRO

    Super boost per CRO ma soprattutto i primi swap che la usano stanno proponendo APY folli, assolutamente sostenibili e garantiti



    Per capirci, in una settimana 100%, in un mese il 1290%, in un anno... beh, non so, c'è la notazione esponenziale per capirci, con 10$ di investimento



    Io nel dubbio un po di spicci glieli ho buttati e oggi sto a 2x, solo che son tutti li in preda alla FOMO ed è tutto straintasato, non si riesce a ritirare o mettere in pool, buono per chi è già dentro, meno per chi voleva uscire


    Edit: comunque crypto.com sta investendo miliardi in pubblicità e in promo, tra carta di credito che rimborsa Spotify e Netflix, cashback su ogni transazione in cui la usate, lounge degli aeroporti free con la versione tier 3, 10 o 12% di interesse sullo staking (necessario per avere la carta, più stakate più il tier è alto)
    Se per caso volete yeetarci i vostri soldi almeno fatelo col mio referral https://crypto.com/exch/rzasukymse
    Ultima modifica di Mdk; 13-11-21 alle 16:29

  6. #2726
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    totally legit

    comunque mi sono fatto un account su FTX, confermo che é top, i prelievi gratuiti sono un manna, almeno ti metti tutto nel wallet personale senza costi. Speriamo aggiungano supporto a piú coins spot in futuro.

  7. #2727
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.956
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Mdk shillatore

    Attenzione agli APY folli che sono un po' una trappola. Di solito funziona così:
    - Fase 1: APY molto alto attira un sacco di gente/capitali e il prezzo del token nel pool si impenna.
    - Fase 2: Dopo aver fatto un po' di profitto le balene iniziano a uscire e fanno iniziare a scendere il prezzo del token.
    - Fase 3: Col prezzo che scende più rapidamente di quanto non si guadagni di interessi, tutti iniziano a vendere, candelone rosse senza fine.
    Quindi in questi casi sì, ci si può guadagnare e anche bene, ma più sull'apprezzamento iniziale del token, che non per l'APY in sè, che è solo uno specchietto per le allodole.
    Sostanzialmente sono dei pump and dump.
    Più in generale è un po' il problema della DeFi in questo momento: escono in continuazione nuove chain e nuove dApp in cui si può farmare e all'inizio tutte propongono APY altissimi e attraggono decine o centinaia di milioni di TVL, ma poi appena esce una nuove dApp con rendimento più alto tutti si spostano.
    Ora è tutto nuovo e ci si diverte, ma prima o poi bisognerà trovare un meccanismo per stabilizzare le cose.
    Alla fine ho visto per esperienza che a meno di non avere veramente un buon tempismo, si guadagna meglio con pool con APY più bassi, ma con token più stabili (in genere una stablecoin + un token di valore tipo SOL, ETH, LUNA ecc...).

    Come exchange FTX è ottimo Ora stanno implementando anche i bonifici istantanei finalmente. Ancora non attivi per l'Italia, ma penso che sia solo questione di tempo.

  8. #2728
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    MANA sta andando alla grande

  9. #2729
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.956
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Effetto Meta (Facebook). Tutti i token legati ai metaversi hanno avuto un boom pazzesco di valore.

    Io rosiko per Kadena, progetto che conoscevo e che mi ero ripromesso di approfondire un mesetto fa. Da quel momento ha fatto 5x

  10. #2730
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Lars consigli per mettere BTC e ETH a lavorare su Solana? Su Raydium vedo che c'é una pool ETH-SOL ma é piccolina, mentre con BTC c'é solo la pool con USDC. Su Orca ci sono sia BTC-SOL (piccola) che ETH-SOL.
    O sto cercando nei posti sbagliati?
    BTC e ETH li ho su FTX quindi li posso portare su Solana easy non wormholati.


    edit: ci sarebbe pure solend, per fare lending, non volendo bloccare anche SOL nel pool
    Ultima modifica di tigerwoods; 13-11-21 alle 18:48

  11. #2731
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.956
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Su Solana uso Tulip, che è un autocompounder. Ho da un mesetto una discreta somma sul pool SOL/ORCA.
    Orca mi sembra buono come progetto, però occhio sempre all'impermanent loss ed eventuale dump del loro token.
    BTC e ETH personalmente preferisco tenerli su CeFi, quindi FTX e simili. Devono dare stabilità al portafoglio.
    Preferisco speculare con le altcoin, poi volendo una volta fatto profitto con le alt si può convertire il guadagno in BTC e ETH.

    Ora sto esplorando Osmosis, su Cosmos che mi sembra molto promettente. C'è il pool LUNA/UST con il 90% di APR.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 13-11-21 alle 18:59

  12. #2732
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    sí ma la stabilitá me la dá il restante 97% del portafoglio non-crypto

  13. #2733
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Comunque a leggere tutti sti nomi mi sale una NOIA incredibile

    Ci vorrebbe un bel fondo attivo dove io pago e basta e qualcun'altro decida cosa metterci dentro come crypto

  14. #2734
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.956
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Per me è ben più del 3%, aggiungiamo almeno uno zero
    Comunque quest'anno per ora è stato irripetibile, sono +60% sull'azionario e +66% sulle crypto (perchè sono rientrato relativamente tardi, a bull run già partita ).
    Sugli ETF "solo" +15%, ma mi accontento

    Devo evitare di abituarmi, che sti numeri mi sa che non si rivedranno per un po' di anni.

  15. #2735
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Comunque a leggere tutti sti nomi mi sale una NOIA incredibile

    Ci vorrebbe un bel fondo attivo dove io pago e basta e qualcun'altro decida cosa metterci dentro come crypto
    io mi sto facendo il mio mini ETF personale crypto il problema peró sono i lotti minimi di alcuni exchange, e con investimenti mensili piccoli non riesci a fare il ribilanciamento ogni mese senza vendere.

  16. #2736
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Mdk shillatore

    Attenzione agli APY folli che sono un po' una trappola. Di solito funziona così:
    - Fase 1: APY molto alto attira un sacco di gente/capitali e il prezzo del token nel pool si impenna.
    - Fase 2: Dopo aver fatto un po' di profitto le balene iniziano a uscire e fanno iniziare a scendere il prezzo del token.
    - Fase 3: Col prezzo che scende più rapidamente di quanto non si guadagni di interessi, tutti iniziano a vendere, candelone rosse senza fine.
    Quindi in questi casi sì, ci si può guadagnare e anche bene, ma più sull'apprezzamento iniziale del token, che non per l'APY in sè, che è solo uno specchietto per le allodole.
    Sostanzialmente sono dei pump and dump.
    Più in generale è un po' il problema della DeFi in questo momento: escono in continuazione nuove chain e nuove dApp in cui si può farmare e all'inizio tutte propongono APY altissimi e attraggono decine o centinaia di milioni di TVL, ma poi appena esce una nuove dApp con rendimento più alto tutti si spostano.
    Ora è tutto nuovo e ci si diverte, ma prima o poi bisognerà trovare un meccanismo per stabilizzare le cose.
    Alla fine ho visto per esperienza che a meno di non avere veramente un buon tempismo, si guadagna meglio con pool con APY più bassi, ma con token più stabili (in genere una stablecoin + un token di valore tipo SOL, ETH, LUNA ecc...).

    Come exchange FTX è ottimo Ora stanno implementando anche i bonifici istantanei finalmente. Ancora non attivi per l'Italia, ma penso che sia solo questione di tempo.
    Beh bisogna vedere chi sarà lo swap leader per la cronos chain, se ho fortuna sarà questo cronaswap, altrimenti c'è VSS che se la sta giocando uguale ma il loro coin vale molto molto meno, chissà
    Shillo no, perchè appunto la chain è talmente intasata che comunque non riuscireste a entrare, però crypto.com mi sta sembrando invece valido come exchange, seppur con delle scelte decisamente strane (account app diverso da account sito, why?)

  17. #2737
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.956
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Crypto.com come exchange lo detesto
    Però ho un po' di CRO che ho comprato per la carta di debito (che invece è ottima davvero). Spero che aumentino un bel po' di valore così vendo l'eccesso rispetto ai 350 euro iniziali e rientro totalmente dell'investimento, con cashback "gratis" a vita.

  18. #2738
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Crypto.com come exchange lo detesto
    Però ho un po' di CRO che ho comprato per la carta di debito (che invece è ottima davvero). Spero che aumentino un bel po' di valore così vendo l'eccesso rispetto ai 350 euro iniziali e rientro totalmente dell'investimento, con cashback "gratis" a vita.
    Si infatti è di un confusionario assurdo, l'app ancora di più
    Però il cashback è un bel plus, certo 2% non cambia la vita ma spero che i CRO facciano un po come i BNB a inizio corsa visto che sono il gas per la cronos chain, così upgrado pure alla carta con il lounge free (sai che pacchia, alcool gratis anche a terra oltre che in volo ad ogni viaggio in Giappone / USA) e l'investimento iniziale mi ritorna sotto forma di cashback

  19. #2739
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Ma nessuno di voi ha investito in proton xpr? Programmatori di Metal, short and long stake, wallet proprietario, zero fees per gli spostamenti sulla xpr chain , defi e nft market, swap tra i token con fee bassissime. Ha fatto x10 in 60 gg ed una capitalizzazione bassissima ancora, la si compra praticamente solo su kucoin. Costa 4 cents di dollaro e due mesi fa era a 0,004 cents. Max supply uguale a quella di Algorand. Sembra una bomba

  20. #2740
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.956
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Non conoscevo, messo in watchlist.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su