Tutti pazzi per Palantir![]()
E come molte aziende hi-tech che scelgono a un certo punto di quotarsi in Borsa nei suoi 17 anni di storia non ha mai registrato un esercizio in utile: nell’ultimo anno fiscale 2019 ha riportato perdite per 580 milioni di dollari.
ma anche
Nel documento presentato alla SEC da Palantir per la quotazione c’è scritto: grazie ai nostri software anche chi non ha mai scritto una riga di codice sarà in grado di gestire e analizzare i big data. Mi sembra molto quello che Microsoft molti anni fa ha fatto con la programmazione e i personal computer.
Esattamente come nel caso di Tesla, non mi stupirei se tra cinque anni la capitalizzazione passasse dagli attuali 20 miliardi di dollari a 200 miliardi. Chiaramente, a fronte di un forte utile esiste un alto rischio, motivo per cui credo che le azioni siano da comprare, ma credo anche che un investimento in questa azienda sia da considerare una vera e propria scommessa, al quale destinare una piccola parte del nostro patrimonio.
boh...
Ultima modifica di Biocane; 26-11-20 alle 10:44
a quanto pare il vaccino di Astrazeneca potrebbe essere un bluff, nel senso che riguardo le variazioni di percentuali di efficacia (60 e 90) i ricercatori della farmaceutica non hanno saputo dare risposta, oltre al fatto che il campione di pazienti trattati è basso è disomogeneo.
Te ne dico un'altra biocane: JUMIA
- - - Aggiornato - - -
https://www.reddit.com/r/wallstreetb.../fucking_pltr/
ok quindi è gia' troppo tardi per comprare
- - - Aggiornato - - -
cmq se avete delle sensazioni ma anche se vi sembrano delle mezze stronzate, postatele qui
prima, molto prima, es. questa jumia ha esordito con azioni a 20, chi comprava all'inizio si è trovato con le azioni a 5 dopo poco tempo, quindi roba da buttarsi dalla finestra, poi la risalita.
Palantir Technologies has partnered with Scuderia Ferrari to integrate the constructor’s data so that engineers are empowered to continuously interpret, analyze, and make decisions with it.
stanno facendo un ottimo lavoro devo dire![]()
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Jumia è un e-commerce africana: la cosa mi perplime, come è organizzata la logistica? è vero che gnu, struzzi ed elefanti non consumano, ma le tempestiche sono troppo poco competitive rispetto ai mezzi a quattro ruote, non mi convince
Ma possono salire ancora e chissà quando si fermerà la salita.
Tipo quella di TESLA, io avevo venduto a 440 (guadagnandoci tantissimo) pensando che ormai la salita si fosse arrestata.
Per due mesetti ci ho azzeccato, infatti è sceso addirittura sotto 400.
Adesso però negli ultimi giorni ha ripreso ad impennarsi ed è a 570
La bolla continua a gonfiarsi
Oggi Vanguard ha fatto uscire in EU i suoi ETF LifeStrategy
https://static.vgcontent.info/crp/in...rochure-it.pdf
Ottimi per comprare e fottesegare senza menate.
A proposito di ETF, stavo valutando l'acquisto di un ETF quotato sul NYSE tramite Fineco ma mi è uscito l'avviso che per farlo devo essere qualificato un investitore professionale. Per qualificarti devi avere qualcosa come 500k (roba che manco Dehor qua dentro credo abbia) in capitali investiti e compilare diversi documenti.
Praticamente mi fanno investire in azioni di un ecommerce nigeriano senza problemi ma se voglio un ETF ben più stabile devo essere un INVESTITORE PROFESSIONALE?![]()
E non ce ne é uno equivalente UCITS? Se compri un ETF domiciliato US vieni inculato male, non solo hai il 15% di ritenuta US su tutti i titoli contenuti nell'ETF (anche se EU) ma hai pure l'inculata massima che non essendo armonizzato vieni tassato con la tassazione ordinaria su tutte le plusvalenze e dividendi, invece che al 26%.
Io sono quasi certo che la bolla Tesla arriverà al trilione motivo per cui sono entrato.
E mi continuo a tenere stretti i cinesi anche se sono entrati in una fase di stasi.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk