Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
Citazione:
Originariamente Scritto da
megalomaniac
ma quel 0.15 cos'è allora? qualcuno mi dica; su yahoo l'indice va da 100 a 300 (3x) e ci sta, su google fa dei balzi su e giu' di 1000x da un giorno all'altro, per me google è una fogna
Citazione:
tigerwoods
se non muovi i big money, biocane, non riesci a salire sul carro dei vincitori :smug:
big money che nessuno ha qua...
Citazione:
tigerwoods
se non muovi i big money, biocane, non riesci a salire sul carro dei vincitori :smug:
muovere i soldi intendi come quel portatile da bambini speciali per cui hai speso 2,4 k?
edit: sbagliato account
Citazione:
tigerwoods
azz... brucia eh :smug:
mi sa che sei ancora giunto in pace con te stesso. so che è un trauma sapere che un collaboratore dell'ESA può fare ste minchiate, ma siamo tutti esseri umani eh
Citazione:
Biocane
ma quel 0.15 cos'è allora? qualcuno mi dica; su yahoo l'indice va da 100 a 300 (3x) e ci sta, su google fa dei balzi su e giu' di 1000x da un giorno all'altro, per me google è una fogna
Mi sembrano dati sballati completamente, addirittura fa su e giù tra 3 e 200 per tutto Settembre, quando ormai era già quotato
Non so da dove se li è tirati fuori Google
Chi era che voleva investire in compagnie cinesi ? :asd:
Cina-mistero-sul-fondatore-di-Alibaba-Jack-Ma-non-appare-in-pubblico-da-oltre-due-mesi
Immagino cosa accadra' ora alle azioni di Alibaba :asd:
Citazione:
GenghisKhan
Come dicevamo con Biocane shortare le posizioni di Raistlin per guadagnare qualcosa non è una cattiva idea :smugdance:
Comunque nulla di che dai, per ora ha solamente perso il 25% negli ultimi 2 mesi
immaginiamo che uno abbia del tempo libero.
se uno volesse informarsi su tutte le regole della fiscalità in ambito di investimenti vari, c'è un qualche sito/libro che le raccoglie?
chiaramente non si impara a memoria, basta farsi l'indice della roba essenziale
Che ne dite della Ipo Roblox? Sta per essere lanciata e mi pare interessante, anche se non ho capito come fare a comprare e dove. La mia banca (intesa san paolo)ha il trading, ma può prendere qualsiasi titolo? Vorrei acquistare 7000 euri e vedere come va.
Ma eToro è una fregatura quanto grossa? :asd:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Citazione:
WhiteMason
Ma infatti devi usare la tua banca
Non lo è.
L'unico problema è per la dichiarazione del 730 ma è un problema solo italiano.
Citazione:
Ciome
immaginiamo che uno abbia del tempo libero.
se uno volesse informarsi su tutte le regole della fiscalità in ambito di investimenti vari, c'è un qualche sito/libro che le raccoglie?
chiaramente non si impara a memoria, basta farsi l'indice della roba essenziale
vai su fiscomania
per farla semplice paghi il 26% su tutti i rendimenti e dividendi da azioni e il 12.5% mi pare sull'obbligazionario, sui fondi non armonizzati paghi in base all'irpef
sul forex non paghi sega fino a 50k in valuta e poi paghi il 26%
Citazione:
WhiteMason
é uno scam praticamente
Citazione:
tigerwoods
é uno scam praticamente
In base a cosa lo dici?
Citazione:
tigerwoods
vai su fiscomania
per farla semplice paghi il 26% su tutti i rendimenti e dividendi da azioni e il 12.5% mi pare sull'obbligazionario, sui fondi non armonizzati paghi in base all'irpef
sul forex non paghi sega fino a 50k in valuta e poi paghi il 26%
50k in valuta che vuol dire?
1) io compro 49k euro di una valuta, rivendo a 51k euro after commissioni, pago il 26% su 1k, perchè l'altro è sotto i 50?
2) io compro 40 k di una valuta e rivendo ottenendo 49.999,99 euro. Non pago niente?
conto solo usd, quindi commissioni da pagare subito quando depositi, se non fai magheggi tipo con revolut
paghi quando prelevi fondi
e per me ci si puó fermare qua :asd:
l'ente di regolamentazione fuori da uk é quello di cipro... che oh magari sono bravissimi, ma preferisco l'fca inglese
essendo un broker principalmente cfd, sa la madonna quanto ci mangiano con gli spread, preferisco un t212 in questo senso, dove almeno i conti cfd sono separati.
non dico che scappano col malloppone ma comunque mi fanno storcere un po' il naso.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ciome
50k in valuta che vuol dire?
1) io compro 49k euro di una valuta, rivendo a 51k euro after commissioni, pago il 26% su 1k, perchè l'altro è sotto i 50?
2) io compro 40 k di una valuta e rivendo ottenendo 49.999,99 euro. Non pago niente?
se detieni piú di 50keuro di valuta estera in giacenza media per almeno 7 giorni paghi tutte le plusvalenze sul forex al 26%, se stai sotto é tutto guadagno :smugranking:
Citazione:
tigerwoods
se detieni piú di 50keuro di valuta estera in giacenza media per almeno 7 giorni paghi tutte le plusvalenze sul forex al 26%, se stai sotto é tutto guadagno :smugranking:
cioè a uno basta prelevare continuamente in modo da tenere la giacenza media sotto i 50 k e non subisce nessuna tassazione su questo tipo di reddito?
Citazione:
Ciome
cioè a uno basta prelevare continuamente in modo da tenere la giacenza media sotto i 50 k e non subisce nessuna tassazione su questo tipo di reddito?
quando trovi una banca che ti fa prelevare e depositare contanti in valuta estera a comando senza battere ciglio e soprattutto AGGRATIS fammelo sapere :asd:
Citazione:
tigerwoods
quando trovi una banca che ti fa prelevare e depositare contanti in valuta estera a comando senza battere ciglio e soprattutto AGGRATIS fammelo sapere :asd:
ma non si tratta di prelevare, si tratta di non avere valuta estera, basta venderla no? nel momento in cui le valute diverse dall'euro stanno sotto i 50k euro sei a posto. che poi i soldi in euro che hai restino in banca o sotto il materasso, non dovrebbero subire la tassazione al 26%.