Giochiamo al piccolo investitore nabbo Giochiamo al piccolo investitore nabbo - Pagina 221

Pagina 221 di 269 PrimaPrima ... 121171211219220221222223231 ... UltimaUltima
Risultati da 4.401 a 4.420 di 5380

Discussione: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

Il contegno L'avatar di Biocane

Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

beh con 138k ho appena preso uno studio che a rendita fa 1050 al mese, tolto Imu e Irpef in cedolare secca, sono 800 netti , che su 138 k non sono male.
    Non scarterei l'ipotesi immobile, ovviamente va preso nella città giusta e con le caratteristiche giuste.

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Quello che usi tra un anno o due direi conto deposito, specialmente ora che i tassi d'interesse sono decenti. Patrimonio garantito e zero fluttuazioni.
    Per il resto VWCE and chill come la vedi?
    Lo vedo che se sapessi cos'è quella roba lì tecnica non chiederei consiglio qua

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    beh con 138k ho appena preso uno studio che a rendita fa 1050 al mese, tolto Imu e Irpef in cedolare secca, sono 800 netti , che su 138 k non sono male.
    Non scarterei l'ipotesi immobile, ovviamente va preso nella città giusta e con le caratteristiche giuste.
    1050€ al mese su investimento di 138000 devi averci messo dentro un centro massaggi

non l'ho capita, cioè sarebbe poco 1050? ah no ok, il contrario...no ho fatto un affare, 3 stanze (più receptionist) a 350 l'una.
    chiedevano 180
    c'è pure il posto auto (un po' stretto).
    cmq se uno non ha fretta, l'affare lo trova, è quando devi comprare, che solitamente non si trova un cazzo
    Ultima modifica di Biocane; 05-07-23 alle 18:18

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non l'ho capita, cioè sarebbe poco 1050? ah no ok, il contrario...no ho fatto un affare, 3 stanze a 350 l'una
    Mi sembra molto, se devo pagare 1050 € d'affitto per uno studio che ne costa 138.000 apro un mutuo e me lo compro

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Mi sembra molto, se devo pagare 1050 € d'affitto per uno studio che ne costa 138.000 apro un mutuo e me lo compro
    No, ti sta dicendo che adesso è lui che da in locazione le tre stanze a 350 euro mese l'una a tre persone diverse (che saranno tre colleghi).

Cedolare secca, Biocane?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    No, ti sta dicendo che adesso è lui che da in locazione le tre stanze a 350 euro mese l'una a tre persone diverse (che saranno tre colleghi).

Cedolare secca, Biocane?
    si cedolare

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio

Cedolare secca, Biocane?
    Sostituisci colleghi con massaggiatrici e vedi che la mia prima ipotesi era giusta

Senior Member

A breve termine più che un conto deposito che nel migliore dei casi ti dà un 4% lordo (vincolato) tassato al 26%, farei un bot annuale che rende un pelo di più, lo vendi quando vuoi e ti dà comunque qualcosa.
    Sul lungo termine (>10 anni) un msci world non delude mai

Gamer IDs

Ciao Tiger

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ecco ho tante
    perchè obbligazioni

Senior Member L'avatar di tigerwoods

che senso ha 2% etf usa e 3% etf dividendo in un pf di 10k poi

comunque con i tassi di ora ha pure senso riempirsi di obbligazioni, io ne ho circa il 15% del pf

Gamer IDs

Ma i numeri saranno a caso, quella lì avrà un portafoglio da un milione.

Se ha anche un onlyfans probabile

Senior Member L'avatar di Arnald

Senza aprire il video, dalla faccia mi sembra una Brambilla Fumagalli con il padre medico e la madre professoressa universitaria (per noia, non per necessità).
    Il milione sarà la mancetta che gli passa il padre annualmente.

Senior Member

Tiger, nel tuo portafoglio obbligazionario hai anche le centenarie austriache? Sto pensando di buttarci qualcosa

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    A breve termine più che un conto deposito che nel migliore dei casi ti dà un 4% lordo (vincolato) tassato al 26%, farei un bot annuale che rende un pelo di più, lo vendi quando vuoi e ti dà comunque qualcosa.
    Sul lungo termine (>10 anni) un msci world non delude mai
    Attualmente ci sono almeno 3-4 conti deposito al 5% lordo, sul forum di finanza online aggiornano quotidianamente il megaexcel con tutte le novità

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Attualmente ci sono almeno 3-4 conti deposito al 5% lordo, sul forum di finanza online aggiornano quotidianamente il megaexcel con tutte le novità
    5% vincolato contro il quasi 4% dell’ultima asta bot, il rendimento è quasi lo stesso, quindi secondo me valgono le stesse considerazioni. Certo, a meno che non si abbia paura che l’Italia fallisca tra un anno

Senior Member L'avatar di Arnald

Per motivi personali conosco questa assicurazione "emergente".
    https://finanza.lastampa.it/News/202...y0wOC0wOV9UTEI

Io ci capisco poco o niente, ma se il prezzo attuale oscilla poco sopra gli 8€ e il target price è stato giudicato da molti sopra gli 11, non è un affarone comprare attualmente? (io sono povero come la merda, non posso )

Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    Tiger, nel tuo portafoglio obbligazionario hai anche le centenarie austriache? Sto pensando di buttarci qualcosa
    no non prendo bond singoli, ho solo etf di durata lunga nominali e inflation linked
    una centenaria non ha senso a meno che non hai intenzione di lasciare soldi agli eredi, ma anche lí bisogna vedere quanto convenga con la curva dei rendimenti che c'é ora. bond di breve hanno un rendimento simile se non maggiore alle obb di lunga.

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    i bond gov peró sono tassati al 12.5% che é una differenza non da poco quando i rendimenti si fanno alti.
    sicuramente il cd é meno sbatti, io il cash lo tengo nel savings account del mio cc (illimity e abn)
    anche i broker ora hanno cominciato a dare interesse sul cash liquido, non so quelli italiani.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Per motivi personali conosco questa assicurazione "emergente".
    https://finanza.lastampa.it/News/202...y0wOC0wOV9UTEI

Io ci capisco poco o niente, ma se il prezzo attuale oscilla poco sopra gli 8€ e il target price è stato giudicato da molti sopra gli 11, non è un affarone comprare attualmente? (io sono povero come la merda, non posso )
    é un affarone se poi effettivamente sale

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    no non prendo bond singoli, ho solo etf di durata lunga nominali e inflation linked
    una centenaria non ha senso a meno che non hai intenzione di lasciare soldi agli eredi, ma anche lí bisogna vedere quanto convenga con la curva dei rendimenti che c'é ora. bond di breve hanno un rendimento simile se non maggiore alle obb di lunga.
    Li prenderei solo in vista di un probabile futuro ribasso dei tassi, visto che ora quotano vicino ai minimi storici. Insomma per specularci

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su