Tempo fa leggevo su reddit di un tizio che ha investito eredità della nonna in azioni Intel. Tipo 700k.
Zio cannone, chi ha il pane e i denti preferisce cmq ginocchiate sulle gengive.
Tempo fa leggevo su reddit di un tizio che ha investito eredità della nonna in azioni Intel. Tipo 700k.
Zio cannone, chi ha il pane e i denti preferisce cmq ginocchiate sulle gengive.
Voleva diventare milionario,tra qualche mese escono i nuovi processori lake che hanno registrato buone performance in prestazioni e ottime in efficienza. Potrebbe anche darsi che si risollevi oppure che vada molto più giù, del resto il p/e mi pare troppo alto,che di solito è indice di capitalizzazione sovrastimata (giusto? )
Si giusto, un P/E troppo alto potrebbe essere indice di capitalizzazione troppo elevata soprattutto se anche il forward P/E e' troppo alto rispetto l'industria
Detto questo, il caso di Intel secondo me potrebbe essere leggermente diverso
Se guardi l'industria dei semiconduttori nel suo complesso, Intel per vendite e' il terzo con 55 B$ - primo Nvidia con 96B$, secondo TSMC (solo foundry) con 75 B$, Broadcom quarto 42 B$
Mentre per capitalizzazione e' 11 a 83 B$ - lasciando stare la capitalizzazione fuori scala di Nvidia, TSMC vale 730 B$, Broadcom 711 B$
Sul Gross Margin non va bene ma non ha grossi problemi : 41% - TSMC 52% Broadcom 60%
Per me il problema e' il profitto finale, Intel da tutte quelle vendite riesce a cacare fuori un misero <1 B$, TSMC 28 B$, Broadcom 10 B$
Di contro Intel ha una share altissima sull'unica cosa che fa, processori per PC: Q1'24 76% (AMD 24%) - da notare che in un anno AMD ha guadagnato il 4%, molto ma ancora Intel la fa da padrone
Quindi il P/E molto alto io lo leggo cosi': tanti grossi investitori pregressi sono riluttanti ad uscirne, nella speranza che, vuoi per un cambio di management, un piano di ristrutturazione pesante o altro, l'azienda torni profittevole
Entrerei adesso? IO NO l'azienda potrebbe andare in perdita se le cose si mettono ancora peggio, con conseguenta svendita seria e crollo del prezzo
D'altra parte se ritorna in carreggiata e torna a fare soldi, oggi la prenderesti ad un buon prezzo
bisogna vedere cosa compri,per la mia esperienza gli appartamenti rendono se sono in caseggiati da non più di 4 unità (o era 5) cmq intendo il limite entro il quale non è necessario l'amministratore di condominio, altrimenti rende veramente poco. Milano è probabilmente una realtà particolare per la quale puoi chiedere un buon affitto tenendo in considerazione il fatto che il locatario ha anche le spese condominiali, ma è comunque un rischio e finché non affitti sono soldi nel cesso . Non so come sia l'imu a Milano, a Padova è alto,a Milano immagino pure
- - - Aggiornato - - -
io farei mezzo e mezzo, appartamento con almeno 4 singole più salottino e 2 bagni da affittare a studenti,sempre senza amministratore di condominio,e ovviamente dentro le mura.La classe energetica è irrilevante perché in centro hanno tutte classi di merda. e spenderei sui 300k 50k me li terrei per giocare in borsa,50 come salvagente in banca e 300k su un etf.
ovviamente intendo a Padova, un 140 mq in zona centrale a Milano non so quanto costi,ma penso il doppio almeno
Ultima modifica di Biocane; 06-09-24 alle 12:51
€700000 quante proprietà vorresti comprare per campare di rendita ahahhah
Ma infatti a Milano non credo che vai lontano con 700k se vuoi comprarci proprietà.
Poi tutti gli eventuali casini con inquilini, tasse, annessi e connessi... Boh, io investirei altrove
Not financial advice, eh
rendite finanziarie > rendite immobiliari
puppamelo zhuge
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ubisoft è crollata a 13,67, qualche giorno fa era 3 punti sopra, qualche mese fa era a 21-22, quindi un crollo esagerato: cosa ne pensate di un ingresso da qui fino a pochi giorni prima della trimestrale (quindi una scalperata di 20 giorni)?
Calcoli cioè che risalga dici?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
A sto punto compravi Crowdstrike
Che sconta ancora fra l'altro e risale
Per me è tornata al reale valore, gran parte del calo è dovuto al gonfiarsi in tempo di pandemia, dalla quotazione in borsa è quasi sempre stata su questi livelli di quotazione (un po' inferiori in realtà
Sì, pure secondo me non risale davvero, a parte magari uno spike super breve... Si attesterà più o meno qui...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk