È già legge
È già legge
Ah no mi sbaglio è prevista in manovra
Ma perché ogni tanto leggo ste notizie? Meglio che continuo a farmi i fatti miei
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
E se non performo a livello di quel rendimento?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ho voglia di Mc....
Non è un tracollo, nell'anno ha raggiunto valori anche inferiori, siamo ancora nella parte alta della valutazione del titolo, secondo me è un mezzo rischio entrare ora
Ma ad esempio, NACON, sta crollando, capitalizza pochissimo e guardando il bilancio e’ in attivo da un anno, che senso ha?
In quattro mesi ha perso il 70% della capitalizzazione
Pero' in effetti oggi ha un Net Income del 10%, e con un Price to Earn di 3, la prendi praticamente gratis
Se pensi possa migliorare, potrebbe essere un affare
Sul perche' sia crollata cosi' non ne ho idea, andrebbero visti gli ultimi 3 o 4 report rilasciati
l'ultima trimestrale non si vede, boh
Non mi ricordo se ho già chiesto o meno, con la vittoria di Harris potrebbero esserci delle azioni che vanno su e altre giù?
stessa domanda se vince Trump, qualcuno ha qualche idea ipotesi qualsiasi cosa?
Con Bidet le green volarono all'inizio, adesso che potrebbe accadere? Boeing su per taglio tassi se vince il carota? azioni che riguardano armi quali sono?
Ultima modifica di Biocane; 04-11-24 alle 11:28
i miei bitcoin mi dicono che stanno a +239%
Eccoci di nuovo qui
Grazie a questo topic avevo scoperto BBVA e la sua ottima promozione relativa al rendimento del conto al 4% per i primi mesi... ho piazzato quasi tutto lì ed ho vissuto felice per un po. Tra l'altro nel frattempo è diventata praticamente la mia banca principale, visto che anche grazie al cashback sugli acquisti con bancomat, è di fatto la banca che uso per le spese di tutti i giorni.
Però mi sa che la promozione principale al momento si è chiusa (ho scritto oggi per conferma), visto che non me la vedo più tra le promozioni attive sul mio profilo, il che mi costringerà a guardarmi nuovamente intorno per capire dove mettere sti soldi.
Più o meno in contemporanea, avevo deciso di dare un'ultima possibilità a Gimme5 da usare come salvadanaio/pseudo PAC in cui piazzare ogni mese una cifra prestabilita (80% su un fondo a rischio 1/7, 20% in uno da 3/7)... qualcosa in questi pochi mesi è salito, però leggo da più parti che i rendimenti su Gimme sono particolarmente inefficienti (rispetto al rendimento reale dei fondi) a causa di spese di gestione piuttosto alte... che per assurdo in un fondo a rischio troppo basso possono portarti ad un rendimento negativo.
Da un po stavo sentendo di Moneyfarm come alternativa... ha costi di gestione più bassi ed a quanto ho capito diversifica di più.
L'idea quindi sarebbe di chiudere definitivamente Gimme, raccogliere 4k che ho in un fondo semi vincolato al 1.25% ed aprire un portafoglio su Moneyfarm (che ha un investimento minimo di ingresso di 5k) e poi cominciare a spostare lì i miei 100 euri mensili e bon.
Deve essere una sorta di salvadanaio, zero sbattimento, zero impegno... so bene che studiando e lavorando da soli si può far rendere di più le cose, ma non ho nè tempo nè voglia per farlo. E' un modo per accumulare qualcosa con continuità, da qualche parte in cui sul medio/lungo periodo possa anche far rendere le cifre piazzate lì.
L'alternativa che ho sempre seguito è quella dei depositi vincolati o semi-vincolati (su BBVA c'è un semi-vincolato interessante al 2.5%), ma pur avendo dei rischi, l'ipotesi moneyfarm sarebbe più flessibile (puoi riprendere i soldi in ogni momento) e potenzialmente di maggior rendimento
L'altra alternativa sarebbe aprirsi un conto su Trade Republic, che ha un rendimento al 3.5% sulle cifre depositate... mi pare senza scadenza, al momento.
Però se non sbaglio c'è tutta la pippa relativa al fatto che non fa da sostituto di imposta e che quindi le varie cose te le devi gestire tu (o darle in mano a qualcuno)
Edit.
Come non detto, mi hanno risposto da BBVA... ricordavo bene, la promozione al 4% è valida fino al 31/01/25 (quindi ho ancora un paio di mesi) e poi mi hanno detto che continueranno a remunerare ma in base alle condizioni di mercato. Contattandomi per tempo per farmi sapere.
Quindi potrebbe continuare a rimanere la mia banca principale, e magari chiudo pure il conto con l'altra che ho da 20 anni ma oramai non uso quasi più (e sono solo spese)
Ultima modifica di Bobo; Oggi alle 10:42
mi hanno dato 20k e vorrei metterli su un etf perché mi sono rotto di perdere con le azioni ordinarie: quali consigliate?
Doge forever
Ah, ovviamente SE NE AVESSI, signor finanziere, come vede i miei wallet sui vari exchange sono vuoti, son nullatenente da anni
Qualcuno vuole doge in cambio di cash?
e vivi felice https://www.it.vanguard/professional...d-accumulating
"-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"