Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
nel 2018 gli arabi avevano intenzione di acquisire la maggioranza di Lucid, vorrei capire se sono loro al comando, perchè dei petroliferi alla guida di una casa automobilistica elettrica non mi danno buone sensazioni di solidita'.
In caso contrario il prezzo di 0,50 e' allettante.
Si è del fondo patrimoniale investimenti dell'Arabia Saudita...boh...che ne dite?
- - - Aggiornato - - -
ah ma era una domanda seria? non ne ho idea ma non credo sia un campo nel quale si buttino i privati, è piu' una roba da settore ricerca
Certo che era una domanda seria... :uhm:
Non sono addentro, ma sembra uno di quei settori dove si possa fare bene, una volta che la cosa prende piede, e sono piuttosto sicuro ci siano anche privati... :uhm:
Ma è tornato, si compra alibaba?
Citazione:
Ciome
bon, trading212 vs degiro
due broker a tariffe minime che operano in europa. andateveli a cercare, valutate, votate
a parte che alcune azioni hanno uno scarto vergognoso tra il comprare e il vendere, tipo compra a 3.5 vendi a 2.5... ma poi non ho capito perchè hanno un portfolio limitato: se io voglio comprare ad esempio le azioni di TCL che è pure grossa come azienda, la non c'è...figuriamoci quelle piu' piccole.
Se io voglio comprare azioni di compagnie che non sono listate in questi broker, cosa debbo fare?
Citazione:
Biocane
e come si chiama? è quotata in borsa?
Si, quotata in borsa, ma non te lo dico :jfs:
Citazione:
Biocane
a parte che alcune azioni hanno uno scarto vergognoso tra il comprare e il vendere, tipo compra a 3.5 vendi a 2.5... ma poi non ho capito perchè hanno un portfolio limitato: se io voglio comprare ad esempio le azioni di TCL che è pure grossa come azienda, la non c'è...figuriamoci quelle piu' piccole.
Se io voglio comprare azioni di compagnie che non sono listate in questi broker, cosa debbo fare?
ti trovi un altro broker
Citazione:
GenghisKhan
Si, quotata in borsa, ma non te lo dico :jfs:
stmicroelectronics
stanno andando alla grande :sisi:
Citazione:
tigerwoods
stmicroelectronics
stanno andando alla grande :sisi:
Buono a sapersi :jfs:
Per genetica/biotech dite che è tardi? :fag:
Citazione:
alastor
Per genetica/biotech dite che è tardi? :fag:
:nono:
Salite a bordo pure voi
Citazione:
Biocane
bon ma di quale stai parlando dei due?
Citazione:
megalomaniac
:nono:
Salite a bordo pure voi
cosa hai comprato megalo, azioni singole o ETF
Citazione:
tigerwoods
cosa hai comprato megalo, azioni singole o ETF
Ho comprato azioni di due aziende che non nominerò per non farle colpire dalla maledizione di questo thread :asd:
ETF armonizzati e quotati sulle borse europee non ne ho trovati
In america tutti consigliano ARKG
Citazione:
Ciome
bon ma di quale stai parlando dei due?
212
- - - Aggiornato - - -
In banca (intesa s.paolo) ho fissato un appuntamento per il deposito titoli, tanto è gratuito, solo che immagino sia molto limitato, mentre invece il conto trading plus, a detta loro permette di comprare qualsiasi azione esistente, solo che costa 30 euro al mese
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
megalomaniac
Ho comprato azioni di due aziende che non nominerò per non farle colpire dalla maledizione di questo thread :asd:
Eh no per la puttana, allora questo thread che senso ha? E poi scusa, quale maledizione? Non è vero
- - - Aggiornato - - -
Io ho detto le mie e si avvereranno, e cioè tcl tra qualche anno andrà a 10x e la ipo roblox , che quando verrà lanciata a febbraio farà un tonfo clamoroso perdendo 3 volte il suo valore, e quello sarà il momento di comprare per recuperare un 2x e pou rivendere di nuovo.
Citazione:
megalomaniac
c'é BTEC IE00BYXG2H39 che non é male, 282 holdings sembra ben variegato.
Io dai settoriali comunque sto ben lontano :asd:
Citazione:
tigerwoods
c'é BTEC IE00BYXG2H39 che non é male, 282 holdings sembra ben variegato.
Io dai settoriali comunque sto ben lontano :asd:
Vedo, ma nell'ultimo anno ha fatto solo il 60% contro il 230% circa di ARKG, punta su cavalli meno vincenti :asd:
Forse è più sul farmaceutico in generale e meno sul genetico
https://etfdb.com/etf/BTEC/#holdings
Citazione:
Biocane
Eh no per la puttana, allora questo thread che senso ha? E poi scusa, quale maledizione? Non è vero
https://etfdb.com/etf/ARKG/#holdings
pesca da questa lista :smugdance:
Cmq...tornando a lucid, non è quotata in borsa, perché lcdx che sta a 0.50 non è lucid motors
Citazione:
megalomaniac
comunque alastor se sei povero puoi chiedere alla banca di comprarti ARKG, che tanto viene tassato all'aliquota IRPEF. se sei ricco sei spacciato :smug:
Oltretutto, prima dell' iscrizione ai broker trading c'è scritto "il 75% ha perso soldi" il che non è incoraggiante.
Io fino a quando non ho tutto chiaro non metto un euro, e al momento non ci ho capito quasi nulla :smugranking:
lo scrivono per i broker che permettono di comprare CFD
basta non comprare CFD :asd:
L'altro giorno il mio consulente finanziario ha scritto che è rimasto incollato al televisore per vedere gli sviluppi del governo che in caso mi disinvestiva delle robe legate molto all'andazzo nazionale.
Ho risposto "ok" alla Saitama.